• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2010 un anno pieno di crociere

lorenzo

New member
Fra pochi giorni archivieremo il 2009 con le sue crociere. Ci aspetta un nuovo anno pieno di crociere. La Costa affronterà quest'anno con una flotta ben fornita, cosi come lo farà la Msc. Invece la Royal farà partire dall'Italia solo 2 navi, la Navigator e la Splendour, invece di 3 come quest'anno, togliendo la crociera di 12 gg che faceva la Legend. La celebrity cruise farà partire la Equinox da civitavecchia con itinerari di 10 o 11 gg. Mentre per la prima volta la Ncl farà parire la Gem da Venezia. Spero di non essermi dimenticato di nessuna, ma l'importante è capire che una vera flotta di navi da crociera partirà il prossimo anno dai nostri porti italiani. Per conto mio avendo gia prenotato la partenza da Venezia della Splendour, sono particolarmente emozionato, visto la bellezza della partenza da questa città. Però stò pensando al bis..e voi cosa farete nel 2010? e quale crociera vi piacerebbe fare? :)
 

Cokj72

New member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

lorenzo ha detto:
e voi cosa farete nel 2010? e quale crociera vi piacerebbe fare? :)

cosa farò non lo so, ma la crociera che mi piacerebbe fare non parte dall' Italia :mrgreen: :mrgreen:
 

pmanlio

Active member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

Ho preso una crociera ad Ottobre, con la mediterranea su un bellissimo itinerario (11 giorni con Alessandria, Malta, Tripoli)..
Ammeto che una 'light' la metterei in mezzo.. :wink:
Ma forse non è il caso.. (soldi+lavoro!!)

Magari un traghetto per la Sardegna.. :wink:

:p :p :p

Salutoni!!
Manlio

ps: Cokj e va bhè.. te lo concedo.. un giretto sulle Royal un pò mi intriga.. :wink:
 
Re: 2010 un anno pieno di crociere

La crociera che mi piacerebbe fare sarebbe quella della Costa di 21 giorni che va in groenlandia, ma al momento il budget non coincide :roll: ... mi piacerebbe anche provare una crociera rcl... quindi le idee sono tante vedremo cosa il 2010 mi permetterà di realizzare :D

lorenzo ha detto:
Per conto mio avendo gia prenotato la partenza da Venezia della Splendour, sono particolarmente emozionato, visto la bellezza della partenza da questa città.

Hai proprio ragione Lorenzo, la partenza da Venezia è spettacolare :D
 

saparife

New member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

Prenotata la Jewel OTS in Scandinavia e Russia per 12gg con partenza da Harwich il 12 giugno 2010, ma non mi basta.........
A questo punto sto aspettando una bella offerta per la Navigator o la Splendour per Agosto.......... poi mio marito mi ammazza........ o ancora peggio mi rimanda a lavorare!!!!!!!! :evil:
 

lorenzo

New member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

saparife ha detto:
Prenotata la Jewel OTS in Scandinavia e Russia per 12gg con partenza da Harwich il 12 giugno 2010, ma non mi basta.........
A questo punto sto aspettando una bella offerta per la Navigator o la Splendour per Agosto.......... poi mio marito mi ammazza........ o ancora peggio mi rimanda a lavorare!!!!!!!! :evil:
Ottima scelta paola, io la Jewel spero di farla il prossimo anno, ma di luglio o agosto (te sai il perchè) :D fra ammazzare e lavorare quale scieglieresti? :D tieni d'occhio i prezzi e se trovi un'offerta per il 7 agosto...... :D
 

saparife

New member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

lorenzo ha detto:
saparife ha detto:
Prenotata la Jewel OTS in Scandinavia e Russia per 12gg con partenza da Harwich il 12 giugno 2010, ma non mi basta.........
A questo punto sto aspettando una bella offerta per la Navigator o la Splendour per Agosto.......... poi mio marito mi ammazza........ o ancora peggio mi rimanda a lavorare!!!!!!!! :evil:
Ottima scelta paola, io la Jewel spero di farla il prossimo anno, ma di luglio o agosto (te sai il perchè) :D fra ammazzare e lavorare quale scieglieresti? :D tieni d'occhio i prezzi e se trovi un'offerta per il 7 agosto...... :D
Mi sa che mi conviene optare per ricominciare a lavorare :roll: :roll: :roll: ............ se mi ammazza non posso fare più crociere :lol: :lol:
Terrò d'occhio il 7 agosto!!!!
Ciao, ciao
 

estiarte

New member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

a noi è sempre piaciuto l'itinerario mari e miti!!
per il 2010 a questo itinerario è stata assegnata la costa deliziosa, speriamo bene...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 2010 un anno pieno di crociere

Per la prima volta nella mia lunga carriera da crocierista partirò a gennaio 2010 sulla Brilliance of the Seas per la Barcellona Dubai. :mrgreen:

Come seconda crociera del 2010 mi piacerebbe tantissimo la transatlantica Harwich-Boston sulla Jewel of the Seas... od in alternativa, la Boston-Fort Lauderdale sulla stessa nave. Vedremo cosa succederà (devo tenere in conto impegni professionali+budget). :wink:
 

Adriatic2009

New member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

Io avendo lavorato a bordo di navi da crociera ogni qual volta che dovevo organizzare una vacanza la crociera era l' ultimimissima opzione.
Ora che e' da un po' che non ne faccio un po' mi manca e sto cercando di prenotare una crociera per l'estate che faccia solamente il Giappone.
Al momento non ho trovato granche' che si concilia soprattutto con i miei giorni di ferie. Cercando nel web ho trovato anche delle crociere alle isole Fiji fatte da una piccola compagnia Australiana, ho mandato una email per avere maggiori info. Vediamo cosa succede.

Saluti
 

lingoss

New member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

Quest anno non faro' solo crociere :wink: :mrgreen: :wink: , ma la prossima la prenotero' a breve appena finite le vacanze natalizie.
 

lorenzo

New member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

Ma quanto conta la scelta della nave? voglio dire si predilige i posti che toccherà o la nave? Vi confido che sono molto attratto dalla nave "nuova". Il nuovo ha un suo fascino, tutto luccica, non toccato dall'usura del tempo. Io per esempio quest'anno partirò con la Splendour OTS da venezia. La nave, sinceramente in un primo tempo non mi convinceva tanto, la paura di rimanere deluso, dopo esser salito su una signora nave come la Navigator era tanta. Poi ho visto dei filmati e mi sono un pò ricreduto. I posti sono quasi tutti nuovi per me, e la partenza da Venezia è stata un altro punto di forza. Sarei potuto partire anche con costa, se non fosse che in agosto i prezzi sono proibitivi, almeno per me.
 

Dani64

New member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

Quest'anno ho deciso di mandare il conto in rosso ;) farò la crociera di 21 giorni con la Luminosa in Groenlandia e poi il 2 ottobre con l'Atlantica Canada-Stati Uniti. Sono molto affascinata dalla crociera nell'oceano indiano e mi piacerebbe farla magari per fine 2010 o gennaio-febbraio 2011 ma é tutto da vedere sia come budget, ferie ed anche quale nave deciderà di mettere la Costa, inoltre se faranno solo crociere lunghe di 20 giorni niente da fare... Altra possibilità mi piacerebbe fare una crociera con overnight ad Alessandria d'Egitto e spero la proponga la Costa altrimenti sarà la volta buona che proverò la Royal ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 2010 un anno pieno di crociere

Archiviata la Barcellona-Dubai sulla Brilliance of the Seas... crociera meravigliosa che magari ripeterò in futuro (sulla rotta inversa però... così da fare scalo in Oman e nella Penisola del Sinai :wink: )... la prox crociera 2010 sarà la transatlantica Santos-Barcellona sulla Splendour of the Seas, dal 20 marzo al 3 aprile (partirò però il 16 marzo per il solito pacchetto individuale con soggiorni in hotels).

Nella scelta di una crociera per me contano questi fattori, nell'ordine con il quali li indico: itinerario (deve essere di mio interesse)... prezzo (ho un budget da rispettare)... nave (preferisco le navi medio-grandi e più recenti... ma non ne faccio una questione fondamentale). Non ho mai scelto una crociera basandomi in primo luogo sulla nave. Ed infatti, visti gli itinerari attuali, non ho in programma crociere né sulle navi di classe Freedom né sulla Oasis e sull'Allure of the Seas.
 

Alcia

New member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

Noi siamo sempre stati tentati di provare altre compagnie ma il timore che, pur sapendo bene l'inglese, alcune cose non avremmo proprio potuto gestirle...non facilmente come su Costa o MSC, ci ha limitato.
Qualche vs esperienza o consiglio su quelle che fanno scalo a Genova ?
 

cirellina

Well-known member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

mi aspetta Dubai con la Luninosa.... spero di ricredermi, non ne sono convintissima ma al Socio piaceva tanto.... poi per questo anno ci fermiamo... 7 crociere in 4 anni e mezzo non è male come percentuale! Vediamo cosa dice il nuovo catalogo Costa ed altre proposte di differenti compangie crocieristiche!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 2010 un anno pieno di crociere

Alcia ha detto:
Noi siamo sempre stati tentati di provare altre compagnie ma il timore che, pur sapendo bene l'inglese, alcune cose non avremmo proprio potuto gestirle...non facilmente come su Costa o MSC, ci ha limitato.
Qualche vs esperienza o consiglio su quelle che fanno scalo a Genova ?

L'unica compagnia straniera che preveda l'imbarco e lo sbarco da Genova è la cipriota Louis Cruise Line... e quest'anno avrà su Genova la Coral (una nave degli anni '70 ex Cunard, NCL, Epirotiki, Royal Olympic/Olympia Cruises) e la più moderna Louis Majesty (una nave dei primi anni '90 ex Majesty, NCL).

Trovi i resoconti di chi ha viaggiato con questa compagnia nella sezione di questo forum a lei dedicata.

Alcune delle grandi compagnie americane prevedono scali a Genova... e quelle con il numero maggiore di toccate sono Royal Caribbean International e Celebrity Cruises... ma si tratta di scali per passeggeri in transito, senza imbarco è sbarco di ospiti.

Non mi è chiara l'affermazione sulle cose che non potreste gestire su una compagnia straniera... con una buona conoscenza dell'Inglese il più è già fatto. Tra l'altro diverse compagnie straniere (Royal Caribbean e NCL) offrono l'assistenza in italiano. Unico inconveniente: imbarcano e sbarcano da porti italiani quali Civitavecchia e Venezia.
 

Alcia

New member
Re: 2010 un anno pieno di crociere

La Louis la vedo...e speravo che le altre imbarcassero anche, peccato...CI toccherà rimanere con Costa e MSC :wink:
Per la questione lingua...diciamo che se è satto difficile avere supporto per il danengguamento di 5 valigie su 5 crociere e sul fare un fax initaliano, non oso pensare a come sarebeb in lingua straniera :?:
Cmq, Grazie mille!
 
Top