• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Le Isole del Sole

giuseppe miglia

New member
Costa Serena a Gennaio SARA' QUASI VUOTA?

Costa Serena a Gennaio SARA' QUASI VUOTA?

COSTA serena agennaio fara' la spagna marocco e le canarie ; avevo una mezza intezione di prenotare ma mi chiedo:
ci sara' tanta gente come in estate ? le attivita di bordo saranno agli stessi livelli estivi ? quali nazionalita' scelgono questi periodi per una crociera?
le piscine coperte saranno accessibili anche dai bambini?
Avoi che magari avete gia fatto questo itinerario in questo periodo vi chiedo se' mi potee rispondere .
ciao ciao.
 

tamburino

Active member
Re: COSTA SERENA A GENNAIO SARA' QUASI VUOTA?

Re: COSTA SERENA A GENNAIO SARA' QUASI VUOTA?

quasi vuota no ma non certo come in estate sicuramente cè più gente anziana pochissimi bambini ,io preferisco questo periodo da quello estivo ,infatti parto il 17-1 ,lo scorso gennaio ho rifatto l'altro giro con Concordia.
poi se sei socio "pirla" costa meno che quella di febbraio con sconto per i 60 anni Costa
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: COSTA SERENA A GENNAIO SARA' QUASI VUOTA?

Re: COSTA SERENA A GENNAIO SARA' QUASI VUOTA?

Cvado quasi ogni anno e ti assicuro che anche una nave grande come la Serena sarà piena. Troverai molte persone di mezza età, molti tedeschi o comunque ospiti di lingua tedesca e qualche inglese che rinuncia alla loro divinità Cunard.. Le attività sono a pieno regime e la nave è molto adatta alla vita interna invernale..
 

monik

New member
Re: COSTA SERENA A GENNAIO SARA' QUASI VUOTA?

Re: COSTA SERENA A GENNAIO SARA' QUASI VUOTA?

Ciao! Noi siamo stati a fine gennaio di quest'anno, stessa crociera, la nave era piena. Tanti tedeschi e tanti italiani, le famiglie con bambini non erano troppo numerose.
L'animazione c'era, ma mancava l'animatore coinvolgente, che fà divertire,... :wink: Il lido Urano a poppa (bellissimo) non è accessibile ai bambini.
È stata una bella crociera, buttati!
 
Re: Costa Serena :Spagma Marocco Canarie Madera

Re: Costa Serena :Spagma Marocco Canarie Madera

io parto il 5novembre e come dicono sul forum il tempo dovrebbe essere buono ,faccio le isole del sole,con costa classica :D
 

giuseppe miglia

New member
Re: Costa Serena :Spagma Marocco Canarie Madera

Re: Costa Serena :Spagma Marocco Canarie Madera

ho fatto il preventivo per qusta crociera cat 1 garantita euro 1516.00; non somo tanti per 11 giorni , tre persone (figlio compreso).
mi da fastidio il fatto che per raggiungere Savona da Soverato in calabria debba spendere quasi 500 .00 euro andata e ritorno con il treno , peggio con l' aereo ,troppo fastidioso con l' auto.
 

valenti

New member
Re: Costa Serena :Spagma Marocco Canarie Madera

Re: Costa Serena :Spagma Marocco Canarie Madera

il problema principale è il trasporto.. :wink:
il prezzo era buono..noi eravamo indecisi su questa e i tesori della storia..alla fine abbiamo optato per il Mediterraneo dell'ovest.. :wink:
 

trapani

New member
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole

salve a tutti,io parto il 6 di gennaio con costa serena da savona,le escursioni cosa mi consigliate di farle fai da te' o quelle organizzate dalla costa?
 

maro8uno

New member
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole

trapani ha detto:
salve a tutti,io parto il 6 di gennaio con costa serena da savona,le escursioni cosa mi consigliate di farle fai da te' o quelle organizzate dalla costa?
Ciao,
le escursioni Costa non mi sono sembrate male ma sono un po' care. Poi gli scali saranno tutti in località piuttosto dispersive (Casablanca, Tenerife, Lanzarote...) e quindi io ho trovato molto utile avere qualcuno che ti guida.
Per me, l'unico posto dove puoi risparmiarti l'escursione è Malaga. Non ne vale la pena.

Un saluto a Costa Serena :!: :!:
Mauro
 

Phoebe

New member
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole

Ciao a tutti!!!
Nel 2010 mi sposo e abbiamo deciso di fare una crociera nel mediterraneo (ci sposeremo a settembre), dobiamo valutare il viaggio migliore, questo itinerario per un viaggio di nozze è bello? Va bene?!

Bacione forte forte!!!!
 

RIC

Well-known member
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole

Ciao Phoebe, direi che per un viaggio di nozze nel mediterraneo le crociere principali di Costa sono due:
Isole del Sole (che arriva fino alle Canarie) e Tesori della Storia che tocca Alessandria (escursione alle piramidi)
Secondo me ti conviene scegliere valutando tappa per tappa (vedi scali nel mediterraneo), ad ogni modo sono tutte e due belle. I consigli se è la tua prima crociera ed inoltre il tuo viaggio di nozze sono:
- organizzarla nei minimi dettagli prenotando le escursioni dal sito Costa
- prenota i pacchetti bevande
- prendi una cabina con balcone
Ciao
RIC :wink:
 

bifuccio

New member
richiesta consigli isole del sole

richiesta consigli isole del sole

Vorrei consigli sulla mia imminente crociera per le isole del sole (SPERIAMO SOLE). premesso che sono per il fai da te accetto consigli per tutte le tappe in particolare Casablanca.
Poi se qulcuno di voi sarà a dordo della serena dal 08 al 18 dicembre fatemi sapere.
grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: richiesta consigli isole del sole

Re: richiesta consigli isole del sole

Guarda all'interno degli argomenti dei singoli scali e di consigli ne avrai molti!
 

mirko

New member
Re: richiesta consigli isole del sole

Re: richiesta consigli isole del sole

Vai alla sezione "incontriamoci a bordo" troverai altri utento che fanno la tua stessa crociera.
Buon divertimento
 

danila78

New member
Re: richiesta consigli isole del sole

Re: richiesta consigli isole del sole

ciao,io faccio la stessa crociera tua! 8-18 dicembre isole del sole. siamo io marito e bimba di 2 anni
 

bifuccio

New member
Re: richiesta consigli isole del sole

Re: richiesta consigli isole del sole

bene siamo io mia moglie mio figlio di 7 e le bimba di 2 più amici con family.
Ci salutiamo a bordo speriamo nel mare buono buono
danila78 ha detto:
ciao,io faccio la stessa crociera tua! 8-18 dicembre isole del sole. siamo io marito e bimba di 2 anni
 

costafriend

New member
Re: Costa Serena a Gennaio SARA' QUASI VUOTA?

Re: Costa Serena a Gennaio SARA' QUASI VUOTA?

Ci sono già sconti del 45% ritengo che non sia proprio al massimo dea capienza...
 
T

tano

Guest
Re: Costa Serena a Gennaio SARA' QUASI VUOTA?

Re: Costa Serena a Gennaio SARA' QUASI VUOTA?

Sono stato su Serena a gennaio del 2008.
Ho riscoperto il relax di una crociera invernale.
Sono stato veramente bene, riposandomi senza lo stress di scendere tutti i giorni, prendendo sole dal balcone della mia cabina perche riparato, inmerso nei suoni del mare , un po´di Samsara, nave piena ma non da morire.
Veramente mi é piaciuta, e trovo Serena e Concordia con le sue due piscine coperte ideali.

Un saluto.
 

elenamaria

New member
Re: richiesta consigli isole del sole

Re: richiesta consigli isole del sole

Come ho già detto, siamo tornati da pochi giorni da questa crociera. Il tempo è stato clemente,un pò meno caldo di quanto ci aspettassimo, soprattutto in Marocco, più caldo a Lanzarote e Tenerife. Mare agitato pochi giorni, soprattutto nell'attraversare il Golfo del Leone...ma per fortuna nè io nè mio marito abbiamo mai sofferto il mal di mare.
 
Top