• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Enrico Costa

evi

New member
Re: Enrico Costa

Gabriele C. ha detto:
Un grande grazie ad Evi per le foto, tutte interessantissime, e a tutti gli altri che hanno commentato queste immagini che ricordano la "piccola grande" Enrico C.
Eccezionale il lido di poppa, così aperto sul mare, che offriva panorami mozzafiato.
Il locale che preferivo sull'Enrico era il night club "Il gatto nero". Piccolo, ma accogliente e intrigante, con un bravissimo barman che preparava un favoloso gin fizz, e tanta buona musica. Qualcuno lo ricorda?
E' appassionante ricordare le navi di un tempo, ti fanno riscoprire tanti episodi e aspetti che adesso difficilmente si ritrovano sulle pur bellissime crociere di oggi.
Evi e Tano, mi aiutate a individuare il Maracanà sulle foto postate? Non lo trovo...

Caro Gabriele,
per dirti il vero e che avevo vent' anni e non lo sapevo che essiste il Maracaná, é vergogna lo so ma é cosí :oops: :oops: :p , se non lo trovi nelle foto (e non lo trovi, hai ragione tu) non posso postare nessun' altra foto scattata dello stadio. Forse Tano :?:

Quello che riguarda la discoteca, noi le cameriere non facevamo servizio in night club, il barman lavorava da solo ma chissá in quale anno quale barmen? Quando io ero a bordo (1990) quel barmen si chiamava Luigi, Gigi (cognome non me lo ricordo) e lui era napoletano, ma io fino oggi sto cercando i miei vecchi amici baristi napoletani e non gli trovo, ora metto i suoi nomi se qualcuno conosce loro, avvisame per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!:
Tommasso Balzano, Salvatore Balzano, Di Donna Pietro..........sono tutti tre di Napoli, sono troppo bravi ma penso che oggi stanno tutti in pensione.....................
Un caro saluto da Evi

Ps. gin fizz piace pure a me, ma il mio drink preferito é il famoso caipirina!!!!! :p
 
T

tano

Guest
Re: Enrico Costa

Ciao Evi.

Se trovo una foto fatta che si vede il Maracaná la metto, lasciatemela cercare.
Non bevo alcohol, o rarissima volta, ma sulle navi un caipirinha volentieri, anzi prima di andare a dormire mi piace da morire.

Un saluto.
 

Claudio1964

New member
Re: Enrico Costa

Anche io ho avuto il piacere di vedere, salire a bordo e mangiare sull' Enrico negli anni 1986-1991 quando attraccava a Genova.
Ho letto che molti utenti del forum hanno lavorato bordo dell'Enrcio, pertanto tra gli amici di Genova si ricorderanno di Romolo a Genova e del Dott. Mascolo...
 

Catarvoyageur

New member
Enrico "C" ? presente ..... 20 anni prima di te (1971)
navigazione1.jpg
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Io riconosco....Buenos Aires, el puerto de Darsena A; il bar che c´era piú a destra della foto, ed il maledetto cancello piu avanti che non ti lasciava passare.
Dove c´é l´altra nave era darsena B, quando c´era anche l´Eugenio al porto, l´Enrico andava all´angolo di quella darsena.
E poi.....andando verso destra la lunga camminata che si faceva per salutare la nave che andava via.
Benvenuto Catarvoyager, poi ti faró vedere una foto di un amico che mi piacerebbe sapere cosa é della sua vita ma di Castellamre di Stabia, tanti anni sull´Eugenio e tanti sull´Andrea come cameriere.

Un saluto.
 

Catarvoyageur

New member
....poi ti faró vedere una foto di un amico che mi piacerebbe sapere cosa é della sua vita ma di Castellamre di Stabia, tanti anni sull´Eugenio e tanti sull´Andrea come cameriere.
Un saluto.
Anchio cercherò di trovare dei vecchi ricordi e li posterò, sarebbe bello ritrovare amici di cui si sono perse le tracce. Tutti gli amici di scuola alberghiera a Rapallo, hotel Bristol di proprietà dei Costa.
 

vin

Member
Cari amici marittimi c'è una discussione in famiglia che certamente potete risolvermi. Sono stato in crociera nel 1973 sull' Enrico e a me sembra di ricordare che ci fosse una classe unica. Mia moglie insiste che era diviso in due classi. Risolvermi il dilemma per favore. Grazie
 
T

tano

Guest
In crociera c´era solo una classica unica. Invece sui viaggi di linea tre classi, prima, classe turistica A e turistica B.

Un saluto.
 

ValterAR

New member
Carissimi, mi sono iscritto da poco al forum, giusto perché ho prenotato una crociera sulla Deliziosa in partenza a fine settembre 2014 da Civitavecchia.
La prima ia crociera è avvenuta proprio sulla Enrico Costa, 7 giorni nel mediterranei, partenza 10 settembre 1989 ..... bellissima ... forse anche perché avevo solo 30 anni ? fatto st che ho un ricordo bellissimo di tutto.
Mi piacerebbe davvero trovare qualcuno che era a bordo con me.
Ho un bellissimo ricordo della gentilezza del cameriere di cabina, ma poi di tutti tutti, davvero favolosi, vi ho tutti nel cuore.
Spero di sentire qualcuno.
Ciao ciao,
Valter
 

sweetmartina

New member
Carissimi, mi sono iscritto da poco al forum, giusto perché ho prenotato una crociera sulla Deliziosa in partenza a fine settembre 2014 da Civitavecchia.
La prima ia crociera è avvenuta proprio sulla Enrico Costa, 7 giorni nel mediterranei, partenza 10 settembre 1989 ..... bellissima ... forse anche perché avevo solo 30 anni ? fatto st che ho un ricordo bellissimo di tutto.
Mi piacerebbe davvero trovare qualcuno che era a bordo con me.
Ho un bellissimo ricordo della gentilezza del cameriere di cabina, ma poi di tutti tutti, davvero favolosi, vi ho tutti nel cuore.
Spero di sentire qualcuno.
Ciao ciao,
Valter

hai qualche foto della tua crociera da farci vedere??:)
 

ValterAR

New member
hai qualche foto della tua crociera da farci vedere??:)

Ciao sweetmartina grazie per l'accoglienza.

Ho qualche foto di quelle fatte dal fotografo di bordo, ma ovviamente i soggetti siamo me e mia moglie .... appena riesco a passarle ad uno scanner ne metto qualcuna ... non si vede gran che di interni, siamo appunto noi due 25 anni fa ... sposini novelli.


Poi ho circa 600 diapositive fatte da me (a quei tempi non c'erano le "digitali" :) ) ... dovrei trovarne tra le tante qualcuna significativa e passarla qua .... mi organizzo e qualcosa pubblico.

Ciao alla prossima
 
Top