• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Enrico Costa

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Enrico Costa

Era un bel freddo a giudicare dall'abbigliamento, ma ne valeva la pena a giudicare il panorama!
 

pmanlio

Active member
Re: Enrico Costa

C'è un modo per commentarle..

Che favola!!

Sarebbe bello tornare li con una nave così!!
Bella la nave, magnifici i posti!!

Grazie!!

Salutoni!!
Manlio
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

pmanlio ha detto:
C'è un modo per commentarle..

Che favola!!

Sarebbe bello tornare li con una nave così!!
Bella la nave, magnifici i posti!!

Grazie!!

Salutoni!!
Manlio



Lo sai che io non ho visto nessuna nave Costa andare in questo l'inverno a Patagonia?!!!!!.... Vanno in Brasile (Victoria, Pacifica, Magica) ma a Terra di Fuoco no :cry: .....
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

Magellano ha detto:
Era un bel freddo a giudicare dall'abbigliamento, ma ne valeva la pena a giudicare il panorama!

Ciao Magellano,
immagina che facevamo la crociera in Brasile dove faceva caldo 30-32°C poi andavamo a Patagonia dove faceva 10-15 °C..... e questo sempre ripetere durante 4 mesi... é un po' duro abituare stare (e lavorare) al caldo 30°C poi tra poco al freddo 15°C..... ma é stato sempre bello :) :) :) .....
Grazie per la visitá e per il commento... torni anche l'altra volta!!
Ciao, Evi
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Enrico Costa

Non ho osservato con attenzione itinerari recentissimi, ma almeno un paio di anni fa la raggiungevano ancora. Ricordo poi dei bellissimi itinerari di Romantica in quelle zone, purtroppo studiate solo sulla carta.
 
T

tano

Guest
Re: Enrico Costa

L´ultima nave Costa a fare la Tierra del Fuego é stata la Costa VIctoria nel febbraio 2008.
Partita da Santos il 18 Febbraio, Rio de Janeiro il 19 , il 22 a Buenos Aires, 23 Montevideo,25 Puerto Madryn, 27 e 28 Punta Arenas in Cile, 1 marzo Bahia Garibaldi ed arrivo alle 19.00 a Ushuaia, dove é rimasta fino il 3 marzo, 4 nelle Isole Malvinas, 7 marzo Buenos Aires, 8 Punta del Este, 10 Portobelo, 11 marzo Santos.
Nel 2009 doveva farla la Costa Romantica peró é stata annulata per l´incendio a bordo.
Nel 2010 non é stata fatta e neanche nel catalogo del 2011 non c´é.

Un saluto.
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

tano ha detto:
L´ultima nave Costa a fare la Tierra del Fuego é stata la Costa VIctoria nel febbraio 2008.
Partita da Santos il 18 Febbraio, Rio de Janeiro il 19 , il 22 a Buenos Aires, 23 Montevideo,25 Puerto Madryn, 27 e 28 Punta Arenas in Cile, 1 marzo Bahia Garibaldi ed arrivo alle 19.00 a Ushuaia, dove é rimasta fino il 3 marzo, 4 nelle Isole Malvinas, 7 marzo Buenos Aires, 8 Punta del Este, 10 Portobelo, 11 marzo Santos.
Nel 2009 doveva farla la Costa Romantica peró é stata annulata per l´incendio a bordo.
Nel 2010 non é stata fatta e neanche nel catalogo del 2011 non c´é.

Un saluto.

Grazie Tano, ma tu sai tutto... grazie per gli imformazioni!!
Mi dispiace molto che le navi Costa non ci vanno piú a Patagonia, non capisco il motivo... é un viaggio molto bello e sicuramente c'é gente intaressata dei questi bellissimi luoghi allora non capisco ma mi dispiace molto...
Ma forse ci sono altre compagnie che ci vanno e lo spero che chi vuole, troverá la possibilitá e la giusta nave per andare a Terra di Fuoco.
Ciao Tano, grazie ancora,
Saluti
Evi
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

2 FOTO QUANDO SIAMO ARRIVATI AL EQUATORE!!!!!

14 DICEMBRE 1990



20344_1173787997059_1598834113_30417205_4011231_n.jpg


20344_1173787957058_1598834113_30417204_2737172_n.jpg



SI LO SO CHE NON SI VEDE NIENTE, MA IL EQUATORE É COSÍ... NON SI VEDE!!!!! :lol: :lol:


Evi
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

ANDIAMO UN PO' IN BRASILE, DOVE SI FA CALDOOOOO!!!!!!!!! :) :D :p

Corcovado

4214_1052626088087_1598834113_30142951_5558711_n.jpg


Botafogo

4214_1052625728078_1598834113_30142942_6328448_n.jpg


20344_1173789437095_1598834113_30417240_4381259_n.jpg


20344_1173789397094_1598834113_30417239_7396813_n.jpg


20344_1173789477096_1598834113_30417241_4352571_n.jpg


Pan di Zucchero

20344_1173788637075_1598834113_30417221_3919177_n.jpg


Copacabanaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

20344_1173787597049_1598834113_30417195_7491611_n.jpg


20344_1173787637050_1598834113_30417196_4608149_n.jpg


20344_1173787677051_1598834113_30417197_3424610_n.jpg


Santos

4214_1052627128113_1598834113_30142977_5165769_n.jpg


Recife

20344_1173789357093_1598834113_30417238_917270_n.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Enrico Costa

Evi, troppo belle.
Splendida l´enrico di prua con le finestre aperte mentre atraversa l´Ecuotore.
Una domanda, si faceva la festa dell´Ecuatore con il Re Nettuno ?
Rio é splendida peccato la spiaggia di Copacabana, l´ultima volta che ci sono stato era troppo sporca, da evitare il bagno.
Ed il Maracana visto dal Corcovado ? Assieme al ponte Niteroi danno quel toco im piú a questa splendida cittá.

Un saluto.
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

tano ha detto:
Evi, troppo belle.
Splendida l´enrico di prua con le finestre aperte mentre atraversa l´Ecuotore.
Una domanda, si faceva la festa dell´Ecuatore con il Re Nettuno ?
Rio é splendida peccato la spiaggia di Copacabana, l´ultima volta che ci sono stato era troppo sporca, da evitare il bagno.
Ed il Maracana visto dal Corcovado ? Assieme al ponte Niteroi danno quel toco im piú a questa splendida cittá.

Un saluto.

No mi dispiace non mi ricordo se faceva la festa dell' Equatore con il Re Nettuno almeno nei saloni o al bar dove lavoravo io no, ma forse faceva (SE faceva) in ristorante durante la cena, perché certe feste facevano in ristorante che io non lo vedevo mai. Peró io non mi lamento, lavorare al bar e nei saloni é stato divertendo molto ma molto di piú che in ristorante.

Non ti deludermi ma dovuto mettere il nome Maracana nel Google per sapere cosa é, poi l'ho visto che é il famoso stadio allora ti chiedo scusa che io non lo sapevo, che vergogna mamma mia :lol: .....
Si ho visto un bellissimo e sopratutto lunghissimo ponte quando passavamo verso al porto con la nave ma non lo sapevo che si chiama il ponte Niteroi, vedi che si impara sempre
:) :) :) !!!!!...

Lo sai quando uno lavora su una nave non ha tempo neanche il modo per far' sapere tante cose dei luoghi dove si naviga perché si lavora tanto e non ci pensa neanche, poi nel anni quando navigavo io nel estero non si comprava i libri turistici in ungherese ed io che non parlo molto bene ne italiano ne inglese (ne espanolo ne francese ne tedesco ne portughese solo che non mi perdo) non ho comprato i libri ne giornali... mi sono divertita per scendere a terra quando potevo e scattare qualché foto per accontettare alla mia mamma, alla mia famiglia.

Ahhh, si, la Copacabana.... é peccato e mi dispiace che era sporco quando c'éri tu, quando ci son' stata io era bellissima con le onde forte-forte, si toglieva anche il costume di bagno!!!.... :lol: :lol:
Ovviamente ho piú foto anche scattate nella spiaggia ma questo foto non le metto :D :D :D !!

Ciao Tano, bello "parlare" con Te!!

Saluti, Evi
 
T

tano

Guest
Re: Enrico Costa

Ciao Evi.

Con quello che mi mostri per me é sufficiente, anch´io ho girato ma non so tanto.
L´importante é transmettere quello che si sa.
La festa dell´equatore si fa nella piscina, vedo se trovo qualche foto.
Ah, in questo forum non sono solo io che so, ma siamo in tantissimi.
Il bello che stiamo constantemente intercambiandoci opinioni, per quello le tue testimonianze sono importanti, perche tu sei stata protagonista e noi tutti ci serve. Grazie del tuo tempo.

Un saluto.
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

fandelmare ha detto:
Panorami di Rio a 360°! Che ricordi ! Grazie Evi :)

Piacere mio, Sergio... poi i tuoi commenti sono sempre graditi... anche se sono "piccole" (breve?), mi danno morale :) :) (voglia? come si dice??? Ma vabbé, lo capirai sicuramente :D :D

Ciao, Evi
 

saudade

New member
Re: Enrico Costa

Per caso mi imbatto in questo forum.
Sono stato commissario di bordo per circa un anno sulla Enrico Costa nel 1985 (Genova-Barcellona-Palma-TUnisi-Palermo - Napoli-GEnova)
Mi ricordo dell' animatore ed organizzatore di escursioni Antoine Mezzina, del comandante Melone e delle facce (non dei nomi) degli altri commissari.
C'erano anche diverse hostesses all'ufficio informazioni come Virginia, Cristina, Deborah...

Sarebbe bello ritrovare qualcuno imbarcato all'epoca...

Ciao

Raul
 

pmanlio

Active member
Re: Enrico Costa

saudade ha detto:
Sarebbe bello ritrovare qualcuno imbarcato all'epoca...

Te lo auguro!! Evi si è buttata su Facebook per provare a farlo, al momento ha trovato tanta gente, anche di quei tempi, ma non credo molti suoi amici di allora..

Salutoni!
Manlio
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Enrico Costa

Un grande grazie ad Evi per le foto, tutte interessantissime, e a tutti gli altri che hanno commentato queste immagini che ricordano la "piccola grande" Enrico C.
Eccezionale il lido di poppa, così aperto sul mare, che offriva panorami mozzafiato.
Il locale che preferivo sull'Enrico era il night club "Il gatto nero". Piccolo, ma accogliente e intrigante, con un bravissimo barman che preparava un favoloso gin fizz, e tanta buona musica. Qualcuno lo ricorda?
E' appassionante ricordare le navi di un tempo, ti fanno riscoprire tanti episodi e aspetti che adesso difficilmente si ritrovano sulle pur bellissime crociere di oggi.
Evi e Tano, mi aiutate a individuare il Maracanà sulle foto postate? Non lo trovo...
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

pmanlio ha detto:
saudade ha detto:
Sarebbe bello ritrovare qualcuno imbarcato all'epoca...

Te lo auguro!! Evi si è buttata su Facebook per provare a farlo, al momento ha trovato tanta gente, anche di quei tempi, ma non credo molti suoi amici di allora..

Salutoni!
Manlio

Ciao Manlio,
per non fare pubblicitá x Facebook ho scritto un MP ieri sera a Raul :wink: :oops: :p ,
immagina tra i miei amici su BF ci sono solo 2 persone con chi ho lavorato in questi tempi, un ragazzo dal bar chi faceva asst. bartender e il mio asst. barmanager la bravissima Lisa Fischer chi nel tempo é diventata barmanager ma ora vive in Germania e sta in pensione. Tu lo sai bene quanto vorrei trovare i miei vecchi amici italiani (moltooooooooooooooooooo) e che non ci riesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Manlio,
Un abbraccio fotte-fotte
Evi
 
Top