• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Enrico Costa

pmanlio

Active member
Re: Enrico Costa

Evi, come troppo spesso mi accade mi sono mangiato la risposta che era molto accurata..

Allora, vai a:

http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=67&t=4608

e la trovi, poi a:

http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=99&t=13027

trovi la Marina..

Vedrai che ci sono decine di topic su cui avrai piacere di stare.. garantito!!
Pian piano provo a portartici..
Invece se vai al 'il mio primo messaggio' o 'mi presento' vedrai che presentandoti troverai qualcuno che ti farà domande..

Salutoni ed a dopo!!
Manlio
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

fandelmare ha detto:
Più di uno, me compreso. Cerca e troverai :wink:

Ciao Fandelmare, grazie per la risposta, ho pensato che sto sola :( ... l'Enrico era la mia prima nave, ho lavorato a bordo un anno intero (Mediterraneo poi Sud-America) e non la dimenticheró mai... Saluti, Evi
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

pmanlio ha detto:
Evi, come troppo spesso mi accade mi sono mangiato la risposta che era molto accurata..

Allora, vai a:

http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=67&t=4608

e la trovi, poi a:

http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=99&t=13027

trovi la Marina..

Vedrai che ci sono decine di topic su cui avrai piacere di stare.. garantito!!
Pian piano provo a portartici..
Invece se vai al 'il mio primo messaggio' o 'mi presento' vedrai che presentandoti troverai qualcuno che ti farà domande..


Salutoni ed a dopo!!
Manlio


Ciao Manlio,
vuoi dire che la tua prima risposta é sparita? Mi dispiace, ogni tanto capita anche me che perdo le scritture allora lo so bene é un lavoraccio da scrivere tutto di nuovo ma te lo ringrazio che l'hai fatto...
Grazie per i link, con il primo l'ho trovato Leo :) , il secondo (Costa Marina) non ancora usato ma pazienza...
Ma dimmi un po', Davide69 non é il tuo amico della Victoria, vero? Sarebbe una bella sorpresa peró :) ... ma vedo che lui si interessa solo il tuo fame :p
Un abbraccio, a presto
Evi
 

pmanlio

Active member
Re: Enrico Costa

Levi, leggo ora la tua risposta, mentre scrivevo un altro pezzo..
Davide69 non è il Davide della Victoria..
Anche se forse gli piacerebbe.. (per Davide69, il Davide di cui parla Evi è un ufficiale di macchina..).
In compenso è un ottimo fotografo e potrebbe portarti 'a bordo' di Pacifica..

A lui la fame interessa.. visto che è stato a.. dieta di Natale!! :p :p

Qui sotto c'è l'altra risposta..
evi ha detto:
Ciao Fandelmare, grazie per la risposta, ho pensato che sto sola :( ... l'Enrico era la mia prima nave, ho lavorato a bordo un anno intero (Mediterraneo poi Sud-America) e non la dimenticheró mai... Saluti, Evi

Evi, loro ci stavano come ospiti.. :wink:

Quando rientra Tano, altro turista, sono sicuro che ne avrà anche lui da raccontarti..

Intanto goditi i video di Leo.. :wink:
Per Marina poi ti passo anche un racconto di viaggio.. (vero Fan?)

Salutoni!
Manlio
 

fandelmare

New member
Re: Enrico Costa

Errico Costa, Costa Marina, Costa Allegra: piccole navi che imbarcano pochi crocieristi ma sbarcano, poi, tanti amici :wink:
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

Ciao Sergio,
anche a me é stato il mio primo imbarco sull' Enrico Costa, subito dopo che hanno fatto i recostruzioni nel anno 1990..... Una nave piccolina ma é indimenticabile, peccato e mi dispiace tantissimo che non c'é ne piú perché l'hanno demolato.....
Tu in che anno c'éri?..... Lo sai che avevo capi napoletani, amici buonissimi al bar sull' Enrico C. poi anche sulla Costa Marina?..... Uomini bravissimi, gli sono rimasti sempre nel cuore, anche la tua cittá dove sono stata al piú volte con le navi.....
Salutami Napoli :p , buona giornata!
Evi
 

fandelmare

New member
Re: Enrico Costa

evi ha detto:
Ciao Sergio,
anche a me é stato il mio primo imbarco sull' Enrico Costa, subito dopo che hanno fatto i recostruzioni nel anno 1990..... Una nave piccolina ma é indimenticabile, peccato e mi dispiace tantissimo che non c'é ne piú perché l'hanno demolato.....
Tu in che anno c'éri?..... Lo sai che avevo capi napoletani, amici buonissimi al bar sull' Enrico C. poi anche sulla Costa Marina?..... Uomini bravissimi, gli sono rimasti sempre nel cuore, anche la tua cittá dove sono stata al piú volte con le navi.....
Salutami Napoli :p , buona giornata!
Evi

Eva, ti ho mandato la mia e-mail per le foto al tuo indirizzo e-mail. Non ricordo, ma forse l'ultima crociera sull'Errico era nella primavera del 1991 in Mediterraneo occidentale. Se torni a Napoli ci vediamo per un saluto. Ciao :)
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

Eva, ti ho mandato la mia e-mail per le foto al tuo indirizzo e-mail. Non ricordo, ma forse l'ultima crociera sull'Errico era nella primavera del 1991 in Mediterraneo occidentale. Se torni a Napoli ci vediamo per un saluto. Ciao :)[/quote]

Si grazie l'ho ricevuto la tua mail, appena sto cercando qualché foto per mandartele.....
Io ero a bordo (se mi ricordo bene) fino 29 aprile 1991, puo darsi che ci si amo incontratiiiiiiiii!!!!!!!!!............ :p
Quale crociera facevi? Ti ricordi dei luoghi, dei porti? Eri con la tua moglie? Vi é piaciuta la crociera?..... Venivi spesso al bar?????........ Io ricordo del Salon Alassio dove suonava l'orchestra Hamilton Group, poi l'altro bar era Bar Riviera con Betty Duo..... Il comandante si chiamava Melone, il Direttore di Crociera Antonio (non mi ricordo bene il cognome) un uomo molto bravo, l' ho saputo che é morto qualché anni fa....
 

pmanlio

Active member
Re: Enrico Costa

evi ha detto:
[/b]Lo sai che avevo capi napoletani, amici buonissimi al bar sull' Enrico C. poi anche sulla Costa Marina?..... Uomini bravissimi, gli sono rimasti sempre nel cuore, anche la tua cittá dove sono stata al piú volte con le navi.....

Eva, è con Sergio che ho provato a ritrovarli.. ma era tosta!!
Qui ci vorrebbe un 'Chi l'ha visto?'..

Salutoni!
Manlio
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

Il comandante si chiamava Melone, il Direttore di Crociera Antonio (non mi ricordo bene il cognome) un uomo molto bravo, l' ho saputo che é morto qualché anni fa....[/quote]

l'ho sbagliato il nome del Direttore di Crociera: ANTOINE... se mi ricordo bene Antoine Menzine.....
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

pmanlio ha detto:
evi ha detto:
[/b]Lo sai che avevo capi napoletani, amici buonissimi al bar sull' Enrico C. poi anche sulla Costa Marina?..... Uomini bravissimi, gli sono rimasti sempre nel cuore, anche la tua cittá dove sono stata al piú volte con le navi.....

Eva, è con Sergio che ho provato a ritrovarli.. ma era tosta!!
Qui ci vorrebbe un 'Chi l'ha visto?'..

Salutoni!
Manlio

Ciao Manlio,
grazie siete gentili tutt' e due..... fa niente, non c'é problema..... :) :) :) ..... non preoccuparti per favore.....
Un abbraccio come sempre!!
Evi :p
 
T

tano

Guest
Re: Enrico Costa

Ciao Evi.

L´Enrico sono stato piú di trenta anni fa, ricordo la nave non tanto bene come l´Eugenio, peró qualcosa mi é rimasto in mente.
M´impressionava la sua larghezza.
Comandante Melone ho sentito parlare e credo anche di Antoine, ma non era francese ???

Un saluto.
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

tano ha detto:
Ciao Evi.

L´Enrico sono stato piú di trenta anni fa, ricordo la nave non tanto bene come l´Eugenio, peró qualcosa mi é rimasto in mente.
M´impressionava la sua larghezza.
Comandante Melone ho sentito parlare e credo anche di Antoine, ma non era francese ???

Un saluto.

Ciao Tano,

l' Enrico era la mia prima nave, per oggi é diventata piccola (anzi é stata demolita
:( ) peró mi ricordo quando il 6 aprile 1990 sono arrivata a Genova per imbarcarmi sulla nave, mi sembrava grandissima... nei primi giorni mi sono persa spesso, dovuto cercare le strade per andare giú in cabina e per andare su nei saloni e mettevo anche tanto tempo per trovare il ristorante dell' equipaggio..... ma tutto questo oggi mi fa tanto ridere :D :D

Mi ricordo del Comandante Melone ma non ricordo il nome, poi c'éra anche Comandante Elio Mandrilli un signore molto simpatico, poi sulla Costa Marina l'ho conosciuto Commandante Elio Rizzi, qualcuno mi ha detto che sono tutti in pensione..... Antoine Menzine mi sembra un nome francese ma lui parlava sempre in italiano e parlava benissimo allora non lo so... lavorava insieme con una hostess molto brava e simpatica, si chiamava Daisy Scali lei era di Svizzera, parlava almeno 5 lingve... lavoravano insieme anche sul Eugenio Costa..... sul Eugenio io mai ci son' stata, mi dispiace molto perché dicono tutti che in questi tempi era la migliore nave.....
Piano-piano mi vengono in mente i miei ricordi :) ...

E tu su che navi Costa ci sei stato? Ti chiedo la Costa ma perché io le altre compagnie purtroppo non conosco.... Scusami per la domanda, e se non vuoi non devi rispondermi oppure scrivimi un mess privato... quanti anni hai? Io ho 42 (04 Maggio 1968), quando mi sono imbarcata per la prima volta sull' Enrico, ero una ragazzina di vent' anni :) :) :)

Saluti, Evi
 
T

tano

Guest
Re: Enrico Costa

ciao Evi.

Clicca sul mio nome o di quella persona che vuoi, e vedrai i nostri imbarchi.
Della vecchia guardia, come comandanti sono stato con Piero Garrone e Vito Chiarini.
Quest´ anno mi sono trovato con Mauro Bellomo che in quel periodo faceva comandante in seconda.
Come direttori il mitico Franco Lo Faro, poi c´era Nick Weir nel mercato Americano, Kiko Verdecchia, l´intramontabile brasiliano Naim.
Un saluto.
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

tano ha detto:
ciao Evi.

Clicca sul mio nome o di quella persona che vuoi, e vedrai i nostri imbarchi.
Della vecchia guardia, come comandanti sono stato con Piero Garrone e Vito Chiarini.
Quest´ anno mi sono trovato con Mauro Bellomo che in quel periodo faceva comandante in seconda.
Come direttori il mitico Franco Lo Faro, poi c´era Nick Weir nel mercato Americano, Kiko Verdecchia, l´intramontabile brasiliano Naim.
Un saluto.

OOOoooooooooooooo........ scusami per favore, non lo sapevo!!....... Hai ragione, si vede tutto..... ma quante crociere, tantissime!!!!!......... Adesso capisco che non le vuoi scrivere tutto di nuovo e di nuovo, quante volte ti chiedono..... se vedo bene, mancano gli anni quando lavoravo io, anni 1990-93.... allora noi non ci siamo incontrati :( .....
 

evi

New member
Re: Enrico Costa

fandelmare ha detto:
Errico Costa, Costa Marina, Costa Allegra: piccole navi che imbarcano pochi crocieristi ma sbarcano, poi, tanti amici :wink:

Ciao Sergio :p ,

Manlio ha detto che c'eri tu chi voleva aiutarmi trovare i miei vecchi amici napoletani, dai, fa niente che non sono trovati, non preoccuparti per questo per favore, mi fa tanto piacere e te lo ringrazio il pensiero lo stesso e di cuore!!!!!
Anzi ti regalo le mie foto di Napoli, con i link dell' Facebook, come mi ha spiegato Manlio..... e non dimenticarti: le foto sono scattate nel anno 1990!!!!!

Saluti, Evi

4214_1052024233041_1598834113_30141322_5386022_n.jpg


4214_1052024193040_1598834113_30141321_4423907_n.jpg


4214_1052626728103_1598834113_30142967_517080_n.jpg


4214_1052626768104_1598834113_30142968_4788483_n.jpg
 
Top