• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

miki77

New member
ciao a tutti chiedo consigli!
io e la mia famiglia, un super marito, e due bimbi piccoli (5 e 2 anni) vorremmo partire per una crociera nel mediterraneo, la scelta sarebbe caduta su Costa pacifica "magico mediterraneo".
le domande sarebbero infinite ma le principali che ci assillano sono:
il periodo (marzo) e la nave sono adatte a bambini piccoli???
il tempo (sempre marzo) è fondamentale per la buona riuscita della crociera???? ( ci si diverte anche se fa freddino???)
chi ha già fatto questo tipo di crociera ne è rimasto soddisfatto???

intanto basta così!

grazie mille a tutti quelli che risponderanno e anche a quelli che non lo faranno!!!!

:mrgreen: :mrgreen:
 

babi

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

ovviamente il mediterraneo a marzo non è caldo, puoi trovare temperature più elevate che in italia ma non da andare in pantaloncini o al mare.
quella che ho fatto io con la pacifica dal 30/11/09 tesori della storia (ho scritto il diario se tii può interessare), solo in egitto ero in maglietta mezzemaniche ma pulloverino di cotone sempre sulle spalle o addosso.
a me la pacifica è piaciuta molto come nave, ma leggendo sul forum sembra che abbia qualche difetto specie nel rumore. io come ho già scritto, non ho dato così tanto peso a questo ma ho pensato solo a divertirmi, forse non sarò una grande intenditrice di navi ma ero in vacanza e a meno che non mi cadeva il soffitto addosso, non mi sono fatta tanti problemi per rovinarmi poi la crociera.
lo stress lasciamolo a casa e sul lavoro, no?
per i bambini ci sono le attività dello squok club, ma se ha meno di 3 anni dev'esserci anche un genitore.
il giro che vorreste fare è fattibile per i bambini, le escursioni potete gestirvele anche da soli nella maggior parte delle località e comunque sono soste non di tutta la giornata, il grande si divertirà di sicuro.
anche io vorrei fare quella crociera lì non tanto per il giro ma solo per risalire sulla pacifica (avevo la camera 6224 quindi forse la più piccola di tutta la nave, singola ed interna, ma io sono stata così bene!!! :D )
ps: in crociera ti diverti sempre!
 
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

miki77 ha detto:
il tempo (sempre marzo) è fondamentale per la buona riuscita della crociera???? ( ci si diverte anche se fa freddino???)

Per me il tempo non è fondamentale, certo spero sempre che non piova, però la temperatura non mi ha mai rovinato una crociera ( a dire il vero nemmeno la pioggia :wink: )... Che ci sia stato freddo o caldo, nuvoloso o sole splendente, io mi sono sempre divertita.

Ciao
 

valesami

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

ciao miki77 io ho fatto questa crociera a novembre 2009 e devodirti che con tutto che era novembre non è stato freddo per niente.......a tunisi,palermo e palma on maiorca stavamo in maniche lunghe di cotone....a bordo temperatua ottima......i miei bimbi di 5 e6 anni hanno fatto il bagno in piscina sia dentroche fuori....per loro è il paese dei balocchi,un mini club super attrezzato ma solo dai 3 anni in poi....... è aperto dalle nove e trenta fino alle undici e mezza di sera.....i miei non volevano mai uscire da lì, gli fanno fare di tutto...anche la sfilata.......ioriparto il 09\02\2010 per il ritorno in terra santa e quando glielo ho detto sono impazziti.chiedimi pure tutto ciò che vuoi,
 

miki77

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

Grazie mille!!!

L'unico dilemma è l'abbigliamento...porto maglie di cotone a manica lunga jeans e felpe per i bimbi va bene? Magari anche una giacca?

Valesami il mio grande ha 5 anni quindi si divertirà sicuro, il piccolo vedremo!!! :)

Cabina interna (c'era solo quella) ma mi hanno assicurato che ci staremo....sperem!!!
 

valesami

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

la manica lunga va bene ma risparmia il posto con la lana........non serve.... anche qualche mezza manica per il mini club ... non stanno mai feri e sudano molto......scarpe comode per le escursioni.non fare come me che sono partita solo con tacchi e non li ho quasi mai messi.per le escursioni adotta il fai da te.. per savona fuori al palacrociere ci sono taxi comunali che per 150 euro ti portano all'acquario di genova , aspettano che fate i vostri giri e vi riportano alla nave... senza fare la levataccia con costa....... a barcellona ,stesso discorso: taxi che per 60 euro vi portano in giro per tutta la città,ti fanno fare foto ai monumenti e ti riportano a destinazione..... maiorca io me la sono fatta addirittura a piedi e mezza manica...... maltae palermo in carrozza per la modica cifra di 80 euro in quattro ed abbiamo fatto lo stesso gir di costa solo che noi sotto il sole splendido della sicilia, loro sul pulmann sempre pieno...siamo riusciti anche ad assistere alla messa nella cattedrale con il cavallo ad attenderci fuori.divertiti......
 

nottevelataa

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

Anch'io era a Novembre sulla Pacifica con la crociera Magico Mediterraneo.
il tempo , fortunatamente è stato sempre ottimo, a parte l'ultimissimo giorno a Savona c'è stato un temporale e siamo stati 2ore in piu' sulla nave.
Abbiamo sempre fatto il bagno in piscina,che sono chiuse e pochissime persone si sono azzardate a farlo nella piscina esterna.
Il giorno era caldo , anche perche' la nave era ferma in porto ma la sera , durante il viaggio sui ponti esterni tirava il vento ed era anche piuttosto freschetto.
Comunque dentro alla nave c'è una temperatura ottimale per stare con manica lunga di cotone.
Durante le escursioni ti consiglio di vestirti "a cipolla" ( a strati!) con manica corta o lunga sotto e un pullover che ti fa' da giacca sopra ( portati anche giubbotto e k-way NON SI SA MAI!)tanto li puoi lasciare in cabina !!
ti consiglio che durante la permanenza in porto in nave di stare in tuta da ginnastica comoda e sempre ordinata mentre per la sera qualcosa di carino e un attimino piu' elegante...non importa eccessivo neppre per la sera di Gala'..anzi quelle poche persone che erano veramente vestite a Gala' erano anche un po' ridicole!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

Dipende molto dalle abitudini. Personalmente, ad esempio, vivo molto le aree comuni, e quando possibile gli esterni. Passo pochissimo tempo in cabina e quindi anche un'interna mi è sufficiente. Per chi invece peferisce stare per conto proprio più a lungo, passare qualche ora in cabina, l'interna diventa allora piuttosto angusta, soffocante quasi..
 

rosy

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

miki77 ha detto:
Cabina interna (c'era solo quella) ma mi hanno assicurato che ci staremo....sperem!!!

noi ci siamo stati abbastanza comodamente in quattro, i miei bimbi hanno 10 e 15 anni...tornavamo in cabina praticamente solo per dormire!!!
 

giu77

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

allora buon viaggio, ormai manca poco!!
poi al rientro mi dici per favore, come si mangia su questa nave, visto che ci sono un po di lamentele, e siccome la sto tenendo presente per andarci con il mio piccolo, non vorrei pero' passare una settimana con il pensiero che non si mangia...
:lol:
 

Alcia

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

Noi, appena scesi (20/2), abbiamo mangiato da Dio...e per la prima volta il risto "classico" prepagato, non aveva nulla da invidiare al Club a pagamneto, il Blue moon.
Anche il buffet era eccezionale.
Visto che la qualità trovata varia molto da nave a nave e da periodo a periodo credo, come ovvio, dipenda tutto dall'hotel director e dai vari chef... :wink: olte che dal gusto personlae :mrgreen:
 

janus

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

Ma il buffet di sera quindi è chiuso!!!!! :shock:

Noi dovremmo avere il primo turno di cena....quindi arriveremo in orario solo la sera dell'imbarco... e le altre sere se il buffet è chiuso come faremo? :roll:
 

babi

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

il buffet alla sera è aperto solo per la pizza. per mangiare c'è il ristorante
 

janus

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

Ah....meno male!
Quindi come per la mia precedente crociera l'alternativa c'è.

Non c'era in ogni caso alcun problema perchè è una light di 6gg, però in 3 di questi giorni si effettuano scali pomeridiani/serali ed il primo turno dovrebbe essere alle 19:00 no?
Noi partiremo il 15/03, per quella data il primo turno a che ora è previsto?
E quanto ritardo è tollerato?
 

babi

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

solitamente il primo turno (io però ho viaggiato sempre con costa, ma presumo che sia così un po' per tutte le compagnie) è alle 18.30-18.45. è tollerato 1/4 d'ora di ritardo.
io scelgo sempre il 2°turno alle 21. però ho visto che certa gente anche al secondo turno arrivava con mezz'ora o più di ritardo
 

nadia77

Member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

Sul today di Costa se non sbaglio c'è scritto che se si pensa di ritardare oltre il quarto d'ora occorre chiamare il Maitre per avvertire
 

miki77

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

Ciao a tutti i crocieristi, la fatidica data si avvicina ma nevica in mezza Italia.......e adesso???
Non sono molto tranquilla....non è che sarà freddo o che il mare sarà troppo mosso????
 

Alcia

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

eh Miki non si può mai sapere...Freddo freddo no, dai...ti auguro di no, almeno...Sul mare hai ben visto che anceh quando non era così freddo o brutto, abbiamo/hanno avuto uguali problemi.
Ho imparato che preoccuparsi è inutile...tu...pensa positivo, e ti assicuro che non è solo un modo di dire :D
 

antomax

New member
Re: consigli Costa pacifica 3^ di marzo 2010

miki77 ha detto:
Ciao a tutti i crocieristi, la fatidica data si avvicina ma nevica in mezza Italia.......e adesso???
Non sono molto tranquilla....non è che sarà freddo o che il mare sarà troppo mosso????


non ti proccupare, appena metti piede a bordo ti passa tutto :wink:
 
Top