• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

  • 7

    Voti: 0 0.0%
  • 6

    Voti: 0 0.0%
  • 5

    Voti: 0 0.0%
  • 4

    Voti: 0 0.0%
  • 3

    Voti: 0 0.0%
  • 2

    Voti: 0 0.0%
  • 1

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    9

gymbo1987

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

Mi riferisco a Silver Shadows, nn chiedetemi di ricordarmi il tipo di cabina, per me erano tutte uguali...Cmq, come dicevo fuori di qua, l'unica pecca è l'insistenza della cameriera e la sua continua presenza nella vita dei crocieristi -capisco la sua voglia di lavorare e ricevere laute mance a fine crociera "in nero"-...Per il resto troppo lusso per il ragazzino di 15 anni che ero all'ora -l'unico sotto i 25 anni- ma anche per il 20nne che sono oggi....
Il mio 10, cmq, va al programma all-inclusive e alla possibilità di organizzare un party in camera al porto di partenza, io ci portai i miei amichetti....qst è quello più importante x' è tutto qll che mi ricordo a distanza di 6 anni....Provate nel 2008 e ditemi come'è...mio babbo dice che ora è mooolto meno formale di allora, ma io e lui siamo abbastanza diversi..bho!

PS
Il bello sono le escursioni "Exclusive, mio padre ha fatto anche un safari in africa di 3 giorni come escursione pagata...visto che ne parlavate, comunque sempre troppo lusso x me!
 

bridge

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

Scusa gymbo1987 rinnovo la mia domanda... forse ti sarà sfuggita questa mia curiosità....
 

gymbo1987

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

bridge ha detto:
Scusa gymbo1987 rinnovo la mia domanda... forse ti sarà sfuggita questa mia curiosità....

In effetti mi era sfuggita...Comunque ora provvedo. Questa festicciola fu organizzata al porto di Roma in partenza per la transatlantica verso la Jamaica -se non ricordo male-...Il tutto fu caldeggiato da mio padre e organizzato molto bene.

E' bastata una telefonata ad un ufficio americano della compagnia e la fotocopia dei documenti degli amici e il gioco è fatto!

Comunque era il lontano 2002, non so oggi sia ancora possibile!


Se hai haltre curiosità fammi sapere...Poi ci metteremo d'accordo per soddisfare le mie!! :lol:

Ciao Bridge
 

gymbo1987

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

Mmm...Bella domanda...Quella che faceva la transatlantica,mi pare Wind ma potrei errari....Non dirme che te allora eri un ruspante primo ufficiale su quella compagnia....Sarebbe bello, mia madre reputa quelli di Silversea persone raffinatissime!



ciao
 

bridge

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

E tu vorresti farmi credere che sei stato su una nave della Silversea a fare la transatlantica e non ti ricordi come si chiamava? Permettimi..... ma mi stai prendendo in giro?
Sinceramente se uno prendesse un traghettino per le isole stai tranquillo che se lo ricorda il nome della navetta....

Scusa se aggiungo questa....

Credo che Ufficiali raffinati come dice la tua mamma non siano solo su Silversea, ma si trovino su tutte le navi come, permettimi, si trovino anche su Silversea professionisti cafoni....

I veri professionisti, raffinati e preparati nel loro lavoro e nell'arte delle pubbliche relazioni, si trovano su tutte le flotte e a quantità di gran lunga superiori in numeri a quello che trovi nella prestigiosa Compagnia che hai citato tu....

Saluti
 

ro56

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

Già anche sulla nostra Compagnia, solo ufficiali eleganti e raffinati, perchè in questo caso li scelgo io, per cui, un nome ,una garanzia!!! Bridge, l'ho scelto due ore dopo l'iscrizione al forum, mi pare un tempo record no? Silver Seas non se lo sarebbe mai fatto scappare uno come lui, bisogna vedere se lui avrebbe scelto quella compagnia!! :wink: C'è qualche lato oscuro su questa faccenda della traversata mi pare, ma sicuramente i genitori di Gimbo avranno conservato del materiale di crociera ,che ci potrebbe benissimo essere di aiuto, perchè non ci posti qualcosa Matteo? Mi pareva di avertelo già chiesto mi pare? Pura curiosità verso una compagnia così prestigiosa!!
Saluti Ro.
 

gymbo1987

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

Non sono qua a prendere in giro nessuno, ma non voglio nemmeno essere criticato e accussato di prendere in giro.Nessuno crede a me, mi va bene...Allora chiudo qua la mia partecipazione al forum, con l'augurio che non debba mai dimostrare nulla a nessuno come in questo sito!

Un'ultima considerazione...Non avete mai pensato voi ufficiali che anche qualcuno d'altro pensa a tutelarsi oltre a voi??

Saluti...Ho altro da fare che stare a dare dimostrazioni di veridicità Voi....Fate pure qadrato contro di me e pensate quello che volete...Io non ho nulla da dimostrare a nessuno!

Addio.

E pensate poi quello che volete!
 

bridge

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

Gymbo1987 non è il caso di avere queste reazioni....

E permettimi di dire che rivelare il nome della nave dove sei stato a bordo da passeggero e non da Ufficiale o Com.te e quindi da responsabile delle azioni che fai e di ciò che dici, non è la stessa cosa....
Se ti riferisci a me o a Unoche... beh cambia termini di paragone perchè è un pò ridicolo confrontare due posizioni che sono agli estremi, il passeggero da una parte e l'Ufficiale o membro d'equipaggio che sia, dall'altra....

Di cosa ti devi tutelare?
Di aver acquistato una crociera?
E' questo quello da cui ti devi tutelare?
Di essere stato a bordo in qualità di passeggero su una nave Silversea o quel che sia?
E che siamo in un film di spionaggio???
E che sei salito senza pagare il biglietto e ti stanno cercando ancora?

Guarda non ti capisco veramente e credo di essere in buona compagnia...

Le nostre posizioni sono differenti e avremmo spiegato milioni di volte il perchè non riveliamo pubblicamente il nome delle Compagnie delle quali siamo dipendenti, è il perchè è perchè non possiamo farlo...

L'abbiamo detto e ridetto milioni di volte!!!
Quindi non sto a ripeterlo....

Però ripeto e ti rinnovo la mia incomprensione verso tutto il tuo silenzio su un'esperienza che, se davvero hai portato a termine, sarà stata veramente interessante e costruttiva anche per il tuo domani e aggiungerei anche formativa e certamente non da nascondere...

Non ne capisco le ragioni, ma posso immaginare il perchè del tuo silenzio, un perchè da ricercare nel fatto che tu non ci sia mai salito su quella nave...

Questo è il mio legittimo pensiero alla luce di tutto il mistero che avvolge questa questione.

Saluti
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

bridge ha detto:
Se ti riferisci a me o a Unoche...

Chi? cosa? dove? come?...chi mi si riferisce??...non ho fatto nulla questa volta!!! :lol: :lol: :lol:
Io ufficiale cafone sono quindi non c'ero.... :lol: :lol:


Ro che fai scrivi dal Brasile??..hai trovato l'internet Point??.... non ci dare piu' di 3 reales ogni 30 minuti mi raccomando....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

Caro Gymbo nessuno ha fatto quadrato contro di te. Essere su posizioni diverse, credo, sia assolutamente naturale. Ognuno, giusti o sbagliati che siano, manifesta i propri punti di vista, che non necessariamente devono coincidere con quelli degli altri. Io, da quando partecipo a questo Forum, ho imparato un sacco di cose e qualcuna l'ho forse anche insegnata, senza tuttavia aver mai avuto la pretesa di dover convincere alcuno.
Ti stavo rispondendo sull'uso dei pescherecci nelle acque dell'Alaska, e anche sotto questo punto di vista non son d'accordo. Ti rispondevo elencandoti le motivazioni di questo mio disaccordo, anche se dal punto di vista del romanticismo, come hai detto tu, mi troveresti in sintonia. Ed elencandone i motivi, soprattutto tecnici, non era un voler darti contro per partito preso, ma delle mie semplici considerazioni che si sarebbero potute controbattere e discutere, come abbiamo fatto tante volte.
Poi ognuno, se convinto, resta della sua idea. Nessuno di noi ha come missione l'incarico di convincere gli altri o di far quadrato contro qualcuno.
Ora tu hai scelto di dare un addio al Forum, per i motivi che hai manifestato.
Da parte mia non posso far altro che prender atto di questa tua decisione e di ringraziarti per aver partecipato. Ciao.
 

bridge

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

Gymbo1987 riordinati un pò le idee,
all'inizio della discussione avevi detto che la nave era la Silver Shadow ( e non Shadows come dici tu) ora dici che è la Silver Wind ma non ne sei sicuro..... Sarebbero due navi diverse.... comunque!

Ripeto che se uno c'è stato a bordo anche per un'ora su una nave si ricorda il nome di essa, figurarsi se c'è stato due settimane... Figurarsi se un appassionato di crociere e navi come ti sei sempre descritto, non sa riferire il nome della nave dove ha trascorso un bel pò di giorni...

E come ha detto giustamente Rosalba, visto che non siamo nell'età della pietra, potresti postare almeno una foto di quella crociera, non sarebbe dimostrare le tue cose a noi ma essere corretti. Scappare dal giudizio degli altri non è da persone adulte, mi dispiace doverlo dire.

Però visto la tua improvvisa fuga dal forum, trovandoti in un certo senso "scoperto", probabilmente non avremo mai il piacere di far luce su questa "traversata".....

Saluti!!!!
 

ro56

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

unochenavigaverament ha detto:
bridge ha detto:
Se ti riferisci a me o a Unoche...

Chi? cosa? dove? come?...chi mi si riferisce??...non ho fatto nulla questa volta!!! :lol: :lol: :lol:
Io ufficiale cafone sono quindi non c'ero.... :lol: :lol:


Ro che fai scrivi dal Brasile??..hai trovato l'internet Point??.... non ci dare piu' di 3 reales ogni 30 minuti mi raccomando....

Ciao acquistato minimodem Tim senza limiti di collegamento.
Un salutone Ro.
 

bridge

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

Hai visto Uno???
.... come al solito ha saputo aggirare l'ostacolo anche stavolta.... Brava Rosalba!!!! 8)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

Sono complemente off topic ma.. Mi dispiace per gymbo e si ci legge vorrei che tornasse a prendere parte al forum indipendemente dalle ragioni dell'uno o degli altri. In fin dei conti siamo in tanti qui dentro e non occorre andar d'accordo con tutti.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Silversea

Invito tutti a riprendere il topic riguardo la soddisfazione della clientela Silversea e a lasciare da parte le polemiche riguardo Gymbo.
 

Raffa28

New member
Ciao, io sono stata sulla Silver Shadow dal 4/1 al 13/1/07 in partenza Miami, e farò la prossima su Silver Spirit il 20/08/12 dal Pireo a Venezia.
Devo dire che mi sono trovata molto bene, le navi sono molto eleganti, il servizio esclusivo, e soprattutto si mangia benissimo!!!! Ho votato 9 solo perchè essendo navi piccole se il mare è un pochino mosso, si sente subito, e perchè non c'è assolutamente animazione, a parte gli spettacoli serali. Comunque non mi lamento, era solo una considerazione, in effetti la clientela Silversea non è una clientela di giovani e non richiede certo l'animazione. Io per ovviare alla mancanza di animazione (che mi piace anche se ho 53 anni) ho provato sia la Spendida che la Divina della MSC in Yacht Club ed avere così sia il lusso che l'animazione, ma non è assolutamente la stessa cosa, anche se mi sono trovata molto bene. Vedremo ad Agosto sulla Spirit......
Ciao
 
Top