• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera ai Caraibi!!!!!!

alessiocv

New member
Salve a tutti sono emozionatissimo............ :D :D
Tra poco partirò per la mia 1 crociera........
Sono stato tantissime volte all'estero ma mai fuori l'Europa
e soprattutto mai IN CROCIERA :oops: :oops:

Allora la partenza è prevista per il 30 gennaio da Miami
con la compagnia ROYAL CARIBBEAN (nave LIBERTY OF THE SEAS)

La mia crociera farà tappa a:

- LABADEEE (HAITI)
- OCHO RIOS (JAMAICA)
- GEORGE TOWN (GRAND CAYMAN)
- COZUMEL (MESSICO)

Ora da voi vorrei avere piu notizie possibili, ho visto già
che ci sono delle sezioni nel forum che parlano degli scali e
già ho preso alcune notizie utili.

Ciò che mi domando io è: Il tempo nel periodo indicato come sarà?
Farà caldissimo oppure mi troverò nella stagione intermedia?
E poi è vero che l'acqua del mar dei caraibi è sempre calda o è solo una legenda metropolitana?
Conviene piu far l'escurzioni da solo, magari contattando un tour operator locale, o andare direttamente
con quelli che la Royal Propone?

Poi magari vorrei avere notizie sulla Royal Caribbean e soprattutto sulla mia nave....

Scusate le molte domande ma sono a 1000 e vorrei partire preparato un po su tutto :D :D :D

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà
 

mariseve

New member
Re: Crociera ai Caraibi!!!!!!

Ciao, che bella crociera che stai per fare!!!! Io ho fatto lo scorso febbraio una crociere simile alla tua sulla Carnival Triumph.mancava solo la tappa di Haiti. Noi avendo due bambini quando siamo scesi siamo andati sempre in spiaggia.
In Giamaica se non vuoi andare in spiaggia ti conviene andare alle cascate( al porto ci sono dei taxi che ti portano dove vuoi costi molto inferiori alle escursioni).A Grand Cayman al porto per 5$ a persona ci sono i pulmini che ti portano a Seven Miles BEach.una maraviglia. A Cozumel o fai l'escursione a Tulum oppure al
porto sali su un taxi e ti fai portare in uno dei numerosissimi stabilimenti che ci sono lungo la costa. Se hai bisogno di maggiori dettagli fammi sapere.!Buona crociera. Marina
 

alessiocv

New member
Re: Crociera ai Caraibi!!!!!!

tutte le indicazioni che mi darai mi saranno molto d'aiuto.........
ad esempio è vero che l'acqua del mar dei caraibi è sempre calda?
Poi piu cose mi dici e meglio è............ :D

Grazie grazie grazie
 

Valeria

New member
Re: Crociera ai Caraibi!!!!!!

Io a Natale ero sulla tua stessa nave, stesso itinerario! Che nostalgia... Anche per me era la prima crociera e posso assicurarti che la Liberty of the Seas non ti deluderà!

Come tempo noi siamo stati un po' sfortunati... Nei giorni di navigazione non è che facesse tantissimo caldo anche se c'era il sole (per dire, non tutti i lettini erano occupati, e la gente si stendeva per rilassarsi ma molti non si mettevano in costume). Poi devo dire che dipende da come uno è abituato, ho visto persone in costume accanto a persone con la felpa, insomma si vedeva subito se uno era canadese o un messicano :mrgreen:

A Labadee ha piovuto a dirotto, ma non faceva certo freddo. Anche in Jamaica ha piovigginato un po', ma quando il sole faceva capolino eccome se picchiava!
Alle Isole Cayman faceva caldissimo, ci siamo bruciacchiati tutti, stessa cosa in Messico. Scene comiche durante la visita al sito archeologico di Tulum, alla prima sosta della guida, si sono fermati tutti per mettersi la crema solare per poi contendersi i pochi centimetri quadrati di ombra offerti dalle piante.
Comunque, tempo bello o tempo brutto, in acqua c'era sempre gente!

Per le escursioni, come ti dicevo nel mio diario, se non vuoi andare a vedere qualcosa di molto distante puoi benissimo organizzarti da solo. Io ho fatto 2 escursioni con la Royal, una alle Isole Cayman su una di quelle imbarcazioni col fondo a vetri per vedere il fondale e i pesci, e poi a Cozumel per visitare Tulum.

Se vai a Tulum, anche se non fai l'escursione che comprende la spiaggia, porta lo stesso i costumi da bagno e l'asciugamano perchè c'è comunque del tempo libero e la spiaggia è proprio lì sotto!
 

mariseve

New member
Re: Crociera ai Caraibi!!!!!!

Ciao,
lo scorso febbraio abbiamo avuto giornate molto calde, anche durante la navigazione anche se c'era molto vento si stava a prendere il sole sui lettini in costume. Ti consiglio di portarti creme protettive con fattore molto elevato perchè si rischiano ustioni. L'acqua non era caldissima ma si poteva tranquillamente fare il bagno. Noi sia a Grand Cayman che a Cozumel siamo tornati in nave sempre verso le 13/14 perchè i bambini nonostante la crema a protezione totale si stavamo ustionando ed era caldissimo.
Se riesco stasera ti invio le foto delle spiagge dove siamo stati noi.
Marina
 

alessiocv

New member
Re: Crociera ai Caraibi!!!!!!

grazie a tutti per le risposte molto esaurienti che mi state dando........ :D :D

Oggi scarico le escurzioni che royal propone e poi posterò quelle per me
più interessanti.....magari confrontandomi con voi se è meglio farle da
soli con taxi o tour operator locali o direttamente con la compagnia croceristica.

Grazie di nuovo :mrgreen:
 

saparife

New member
Re: Crociera ai Caraibi!!!!!!

Ciao alessiocv, io ho fatto questo giro nel 2002 però con la Voyager OTS. Era giugno, quindi sul clima non ne so molto ma per gli scali provo a darti qualche indicazione.

Labadee: la spiaggia è privata di RCL, quindi non hai grosse necessità di escursioni, a meno che non vuoi fare le immersioni con le mante o qualche cosa del genere, ma puoi prendere informazioni direttamente in nave. Le cose negli ultimi anni sono cambiate un po', c'è la zip-line e qualche altra attrattiva in più, ma penso che la spiaggia ed il mare siano ancora fantastici.
Questa era la Voyager, che allora attraccava in rada, vista dalla spiaggia:
1.jpg


Ocho Rios: appena scendi dalla nave troverai molti taxi, contratta il prezzo (hai molto margine di contrattazione!). Noi prendemmo un pulmino perchè eravamo 4 coppie e gli chiedemmo di portarci nei posti meno turistici e alle cascate......... ci fece fare un giro strepitoso!
Alle cascate ci ha aspettato fuori tutto il tempo che abbiamo voluto.

2.jpg
Questo è l'albero più vecchio della Giamaica (almeno così ci disse)

3.jpg

e gueste sono le cascate.

George Town: arrivato in porto vai verso il centro dove ci sono tutti i negozi e da lì con un semplice "autobus" vai dove vuoi.
Non ho belle immagini senza persone, ma le spiagge sono bellissime ed il mare meraviglioso.

Cozumel: se ti posso consigliare un'escursione da comprare con la Compagnia è proprio in Messico; noi scegliemmo dietro consiglio "dell'ambasciatore internazionale" quella che faceva Tulum e Xel-ha...... veramente soldi spesi bene!!!!!!
Tulum è a dir poco entusiasmante e la laguna di Xel-ha significa poter fare il bagno in un acquario.

5.jpg

Tulum

6.jpg

la spiaggia sottostante

7.jpg

Xel-ha.

Le immaggini non sono meravigliose perchè sono passate allo scanner, ma spero che ti possano far capire che meraviglie stai per andare a vedere!!!!!!
Ciao, ciao
 

alessiocv

New member
Re: Crociera ai Caraibi!!!!!!

MAmma mia che spettacoloooooooooooooo!!!!!
Non vedo l'ora di partire.....speriamo mi assista il tempo!!!!!!
Un ulteriore domanda che vorrei farvi :oops: :oops: :oops: è questa:

Partendo domenica 30 gennaio da Miami ne approfitterò per visitarla.
Prenderò infatti un aereo che partendo da Roma la mattina mi permetterà di
esser in città per il primo pomeriggio ora locali.....Sosterò in un albergo a Miami Beach!!!

Secondo le vostre esperienze Cosa sarebbe meglio andar a vedere a Miami beach calcolando
che ho soltanto mezza giornata e tutta la sera? Certo arrivando di sabato credo che la sera non ci siano
grossi problemi su come organizzarmi........ :p :p
LA mattina seguente prenderò un taxi che mi permetterà di raggiungere il porto per imbarcarmi
sulla mia nave.......Adesso vivendo a Civitavecchia capisco quanto può esser grande un porto
allora la mia domanda è questa: sarà facile trovare la nave o vaghero mezza giornata nel porto
con il rischio che questa parti senza di me a bordo? :evil:
 

mariseve

New member
Re: Crociera ai Caraibi!!!!!!

A parte il fatto che il taxi ti lascerà sotto la tua nave, ti assicuro che vedrai la nave già da lontano arrivando al porto di Miami.
Quando arriverai a Miami tieni presente che perderai un sacco di tempo all'immigrazione( noi a febbraio ci abbiamo messo più di 1 ora e mi hanno detto che è sempre così).Non penso quindi avrai molto tempo per girare. Se prendi il taxi dall'aeroporto a Miami Beach tieni presente che i taxi hanno delle tariffe fisse divise per zone.
Marina
 

cirellina

Well-known member
Re: Crociera ai Caraibi!!!!!!

Tulum e Xel-ha te le consiglio vivamente!!!
Io l'ho fatta con una escursione della Costa e ne è valsa veramente la pena, una giornata indimenticabile!!
Solo un piccolo avvertimento, il traghetto da Cozumel a Playa del Carmen ( da dove troverai il bus per Tulum) percorre un tratto di mare piuttosto agitato, tienine conto. Io non soffro il mare , ma alcune persone hanno avuto dei problmei..... forse avevano fatto troppa colazione!!!
A gran cayman noi siamo scesi e con un pulmino di linea ci siamo fatti portare a Seven Mile Beach.... senza parole .... ti allontani dai piccoli chioschi dove si riuniscono le persone e ti godi una spiaggia lunghissima e quasi deserta!!
Lo stesso pulmino nel pomeriggio ci ha riportato a George Town !
 

alessiocv

New member
Re: Crociera ai Caraibi!!!!!!

Grazie per tutte le risposte che mi state fornendo.......
Ho scaricato le escurzioni di Royal Caribbien ma sono 69 pagine :shock:
tutte in inglese.......Qualcuno conosce un sito dove trovarle in Italiano??

Un a altra domanda che mi ponevo è: Ma all'interno della nave esistono
zone wireless o comunque postazioni internet a pagamento?
Per chiamare in Italia voi come facevate....direttamente con il cellulare
spendendo centomila euro o tramite schede prepagate comperate direttamente
sul posto?
Vi ringrazio ancora
 

Cokj72

New member
Re: Crociera ai Caraibi!!!!!!

alessiocv ha detto:
Grazie per tutte le risposte che mi state fornendo.......
Ho scaricato le escurzioni di Royal Caribbien ma sono 69 pagine :shock:
tutte in inglese.......Qualcuno conosce un sito dove trovarle in Italiano??
on-line credo di no, ma una volta a bordo le troverai.
Però di consiglio il fai da te :wink:
alessiocv ha detto:
Un a altra domanda che mi ponevo è: Ma all'interno della nave esistono
zone wireless o comunque postazioni internet a pagamento?
Si, ma non mi ricordo le tariffe
alessiocv ha detto:
Per chiamare in Italia voi come facevate....direttamente con il cellulare
spendendo centomila euro o tramite schede prepagate comperate direttamente
sul posto?
col mio cellulare :oops: chiamate, poche, brevi ed intense :wink:
Se riamni dei giorni in USA, conviene acquistare la scheda prepagata, là le cabine ci sono ancora e le schede molto convenienti :mrgreen:
 
Top