• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma dove sta andando Costa Fortuna??

alessandra

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Ma si può prenotare una nave noleggiata?
Mi spiego meglio: siccome la crociera sul sito Costa era segnalata normalmente con partenza il 20 Ottobre e gli scali soliti, è comunque possibile un noleggio?
 

marco1978

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

A chi ha prenotato quella crociera possono benissimo dire: ti cambiamo l'itinerario.

Purtroppo possono farlo, vedi le condizioni generali in fondo al catalogo.

Dico purtroppo perchè in caso di maltempo o altre circostanze posso capire, ma se un'azienda ha prenotato, mettiamo, 500 cabine e quindi ha una forza contrattuale notevole per decidere l'itinerario (magari spuntando un prezzo migliore dato anche l'itinerario più "povero"), non è giusto che chi ha prenotato in precedenza "si debba attaccare al tram".

Posso però immaginare che un'azienda seria come Costa a queste poche persone offrirà l'opportunità recedere rendendo tutti i soldi, oppure di dare un piccolo rimborso, oppure di far fare la crociera in un'altra data

Saluti :wink:
 

alessandra

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Era questo che mi incuriosiva siccome appunto la crociera sul sito era segnalata normalmente senza nessun cambio di itinerario...
Costa però avrà fatto i suoi conti e spero abbia almeno avvisato i crocieristi del cambio...
 

alessandra

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Stavo modificando il mio messaggio appunto per chiedere di Bari...Va bene chi si è imbarcato a Venezia ma chi si doveva imbarcare da Bari??? La nave non si è nemmeno fermata...L'unica spiegazione è che forse da Bari non c'era nessuna prenotazione quindi hanno potuto "tirare dritto" senza problemi...
 

pmanlio

Active member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Ai Caraibi nell'equipaggio era presente una persona che conosco, la Fortuna si trovò in condizioni pesanti (ebbe anche un piccolo incidente allo scafo a causa di un'ancora che ci aveva battuto addosso) nell'affrontare un uragano..
La gente ebbe tanta fifa che il cambio di percorso fu graditissimo..
Per questo credo che Bellomo si riferisse a quell'episodio..

Salutoni!
Manlio
 

bibilica

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Ma Fortuna non sta ai Caraibi da dicembre a marzo ? Mai sentito di un uragano in questo periodo ! :shock:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

alessandra ha detto:
Stavo modificando il mio messaggio appunto per chiedere di Bari...Va bene chi si è imbarcato a Venezia ma chi si doveva imbarcare da Bari??? La nave non si è nemmeno fermata...L'unica spiegazione è che forse da Bari non c'era nessuna prenotazione quindi hanno potuto "tirare dritto" senza problemi...

E le gite vendute online e la prima sera a bordo? Non è plausibile.
 
P

paris

Guest
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

E' un vero e proprio mistero! :shock:
 

robyanto

Member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Si a Istambul ormeggiata dietro alla Serena,
che qualche passeggero avesse perso la Serena e la Fortuna la portato fino in Turchia..........
................................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

alessandra

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Potrebbe essere che ora faccia da taxi per i ritardatari :lol: :lol:

il mistero si infittisce!!!
 

marco1978

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Vuoi vedere che hanno preso due piccioni con una fava?
1) crociera aziendale speciale
2) poter fotografare due gioielli nel porto di Istanbul

Chissà...
 
Top