• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

brunolug

New member
siamo in 2 (marito+moglie) e vorremmo eventualmente conoscere altri crocieristi interessati a formare un piccolo gruppo per visitare assieme mumbai/bombay l'8 od il 9 di marzo; l'escursione della costa é molto cara. l'agenzia locale l'ho già trovata (sarebbe la migliore). per 6 persone chiedono 3000 rupie (euro 52) a persona; per 4 persone 3500 rupie. durata 6-8 ore. guida in inglese (ottenibile pure in italiano ma dubito della qualità del linguaggio). se
qualcuno è interessato si annunci. bye-bye.bruno.
 

vin

Member
Re: City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

Anche noi saremo a Mumbay sulla stessa crociera e per ora abbiamo prenotato solo l'escursione all'isola Elephanta. Però non mi sembra che l'escursione che tu hai trovato, che oltretutto facilmente sarà in inglese, sia tanto più conveniente di quelle della Costa. Speremmo di spendere meno girando in taxi. Comunque se trovi qualcosa di nuovo fammelo sapere. Noi saremmo in quattro.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

Non sarò a bordo di Deliziosa il prossimo marzo, ma sono stato due volte a Mumbai/Bombay.
Non conoscevo l'agenzia che propone brunolug, però mi sembra interessante: se dovessi tornarci in futuro la prenderò in considerazione. I prezzi mi sembra che siano all'incirca la metà di quelli delle escursioni Costa: per esempio, l'escursione a Elephanta Island che costa propone a 62€, viene proposta da questa agenzia a 2000 rupie (circa 30 €). Certo, la guida parlerà inglese, però si tratta di un tour individuale (o per piccolissimi gruppi, 4-6 persone) e non a gruppi di 40 o 50 persone come con l'escursione organizzata dalla compagnia.
I taxi si trovano facilmente all'uscita dell'area portuale e sono molto economici. Concordate prima il prezzo e dove volete andare, vi ci porterà e vi aspetterà per il tempo necessario; sicuramente cercherà di proporvi un suo itinerario per visitare i luoghi più conosciuti... non ve ne libererete facilmente :lol: :lol:
Quella dell'agenzia mi sembra una buona soluzione di compromesso tra l'escursione organizzata e il fai da te (... che a Mumbai necessita sicuramente di un certo spirito di adattamento...)
:D :D :D
 

vin

Member
Re: City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

ringrazio Roberto B. per le informazioni sui taxi ( a proposito con che valuta si pagano?) Io purtroppo non sono a conoscenza delle altre tariffe dell'agenzia indiana ma ho fatto il confronto tra l'escursione di 8 ore di Costa a 92 euro pranzo compreso e
quella col pumino da 6 a 60 euro senza guida italiana e non ho trovato una grande convenienza.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

Da un confronto sommario tra i prezzi delle escursioni Costa e i prezzi proposti da questa agenzia locale (almeno quelli indicati) si risparmia, a secondo dell'escursione, tra il 40 e il 50 %.
A vantaggio della proposta dell'agenzia il fatto che le escursioni vengono fatte in piccolissimi gruppi, quasi individualmente: ben diverso dal muoversi con un gruppo di 40 o 50 persone in pullmann. A svantaggio il problema della lingua: bisogna però tenere presente che a Mumbai non sono molte le guide in grado di parlare fluidamente italiano, di conseguenza anche con l'escursione Costa può succedere di trovare guide che parlano un italiano approssimativo, a volta quasi incomprensibile. Mi è capitato personalmente di fare una escursione con una di queste guide e ci sono state molte proteste, tanto che, senza nulla chiedere, è stato restituito un importo pari alla metà del costo dell'escursione come risarcimento (la cosa era talmente insostenibile che io e mia moglie, conoscendo già un po' Mumbai, abbiamo chiesto di lasciare il gruppo e andarcene per i fatti nostri...). Questo per dire che anche il fattore lingua può essere relativo: un suggerimento a questo proposito è quello di evitare le escursioni di mezza giornata, perché di solito le guide migliori (che parlano veramente in italiano... e qualcuna c'è, anche molto brava) vengono utilizzate per le escursioni più lunghe (e naturalmente più costose).
Per quanto riguarda i taxi, se ne trovano molti appena fuori dai cancelli dell'area portuale. L'ideale è pagare in rupie, accettano anche dollari (mentre l'euro è ancora poco conosciuto, questo almeno quando ci sono stato io tre anni fa, può essere che ora le cose siano diverse) ma facendo un cambio molto sfavorevole. In ogni caso i prezzi sono molto bassi.
Informazioni sullo scalo a Mumbai si trovano anche qui:
viewtopic.php?f=308&t=8832
:D :D
 

brunolug

New member
Re: City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

brunolug risponde ai vari messaggi finora ricevuti (vin/roberto/ecc.) la gita all'isola elephanta la faremo individualmente il 9.3.10. la nave sarà ancorata al molo chiamato INDIRA DOCK Green Gate e da li' vi sono numerosi taxi (pagamento in rupie) che a bassissimo prezzo ti portano al Gateway of India, da dove partono in continuità imbarcazioni per l'isola; poi si prende un trenino fino alle grotte. La gita durerà un 4 ore. Coll'agenzia MUMBAI MAGIC intendiamo effettuare il primo giorno o la gita di 6-8 ore - copre l'essenziale da vedere ed è in inglese - ad Euro 52 (se troviamo altre 4 persone) o quella di 4 ore ad Euro 35/pers. definita MUMBAI LOCAL TOUR. Quest'ultima avviene in parte a piedi+in bus+in treno+in taxi e si è accompagnati da studenti. Partenza dal Gateway of India alle 10.00 o alle 14.00. Visita a piedi della zona ex-britannica (British Heritage District)+casa di Ghandi+bazar+lavanderia indiana+Stazione Vittoria; è compresa pure una sosta per uno snack. In escursione preferisco mai mangiare a mezzogiorno, per non perdere tempo. La Costa offre abbastanza per abbuffarsi! Trovo assai interessante utilizzare con dei giovani studenti i mezzi pubblici; è un'alternativa al pulmino. Quattro attrazioni, ossia Malabar Hill+Hanging Gardens+Parsi Tower of Silence+Haji Ali Shrine le faremo pure da soli in taxi (qualora ci limiteremmo alla gita di 4 ore). Il tutto lo decideremo ai primi di febbraio a seconda delle ultime reazioni dei vari crocieristi. Alle Maldive e a Goa penso che effettueremo le gite colla Costa, poiché sarà piu' sicuro con loro per nuotare su spiagge a noi sconosciute. Cochin puo' essere visitata con un taxi, formando un piccolo gruppo di 4 persone (dunque 2 in piu', oltre a noi). Aspetto con piacere nuove reazioni. Bye-bye. Brunolug.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

Riguardo l'escursione a Elephanta Island il mio era soltanto un esempio per confrontare i prezzi dell'agenzia locali con quelli praticati da Costa.
Potete farla benissimo da soli: il tragitto in taxi dalla nave fino a Gateway of India è molto breve, nessun problema per prendere uno dei battelli per l'isola (attenzione però a non presentarsi nello stesso momento dell'arrivo del gruppo dell'escursione Costa, perché avranno la precedenza e dovrete aspettare). Una volta arrivati sull'isola il trenino serve soltanto per evitare di camminare sul molo (in realtà poche centinaia di metri), poi si percorre un breve tratto di scalinata in salita (10 minuti) per arrivare all'ingresso delle grotte (indispensabile portarsi da casa una guidina con la descrizione di ciò che si vede, altrimenti si capirà poco). Le grotte sono molto interessanti, all'interno, se non ricordo male si può fotografare, ma senza flash, mentre è vietato usare la videocamera.
Se andate da soli nella zona di Malabar Hill, fatevi portare anche al Banganga Talav: anche questo è interessante da vedere.
:D :D :D
 

brunolug

New member
Re: City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

brunolug riprende il dialogo interrotto il 28.1.10 con eventuali altri crocieristi. dopo essermi studiato le varie soste in internet ho allestito il programma finale. forse qualche gita che noi (siamo in 2) faremo individualmente puo' interessare ad un'altra coppia (o ad un/una singolo/a). a bombay Il lunedi' mattino andremo all'elephant island. il martedi' (il mattino o il pomeriggio) prenderemo un taxi per visitare malabar hill/hanging gardens/parsi tower/jain temple/+event. haji ali shrine. goa-antica la faremo pure da soli visitando le vecchie chiese+templi+capitale panjim+eventualmente 1 ora in barca sul fiume. cochin invece credo che la faremo colla COSTA poiché il tempo a disposizione è assai limitato. se qualcuno vuole aggregarsi si faccia vivo prima della partenza. noi andiamo in aereo un giorno prima per ...... evitare di mancare l'imbarco qualora gli aerei fossero in ritardo. saluti. brunolug.
 

vin

Member
Re: City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

Risposta a Brulog mi spiace noi saremo in crociera con te ma siamo in quattro e per Mumbai abbiamo preso due escursioni Costa. Per Cochin: tramite internet le uniche escursioni interessanti le danno esaurite quindi giocoforza viaggerà il taxi.
 

steffl

New member
Re: City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

Ciao Brunolug,
anche noi saremo sulla Costa Deliziosa , siamo in 2 e saremmo interessati a fare escursioni in taxi sia a Mumbai, a Goa e a Cochin . Possiamo parlarne in nave Noi arriveremo a Dubai la mattina del 25 . Stefania e Giacomo
 

brunolug

New member
Re: City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

da brunolug per stefania e giacomo. grazie per il messaggio. noi abbiamo la cabina no. 4272. propongo che ci lasciate un messaggio (anche un foglietto sotto la porta della cabina) indicando posto/data/orario per un appuntamento sulla nave per conoscersi e per discutere delle eventuali gite comuni a mumbai/goa/cochin. spero che abbiate il VISTO MULTIPLO per l'India. tentero' di acquistare in aeroporto o a Dubai la guida POLYGLOTT sull'India del Sud;
abitualmente è la migliore fra le varie guide poiché indica pure i tragitti escursionistici da fare a piedi. qui da noi in città non l'avevano sull'India. A Cochin è reperibile dal locale Tourist Office la "pianta per la gita pedestre di Fort Cochin". Noi partiremo da casa mercoledi' 24.2. alle 06.20 h arrivando a Dubai alle 21.40 h. A titolo informativo ho appreso (ma non ho verificato) che è possibile imbarcarsi il 25.2. anche prima delle 20.00 h. penso che noi tenteremo di salire a bordo verso le 18.00/18.30 h; è chiaro che la cabina sarà disponibile solamente dopo le 20.00 h. Ricordatevi di acquistare la valuta locale (Dhirams degli Emirati) all'aeroporto, presso una qualsiasi banca (il cambio è piu' favorevole rispetto ai "money changers"). Saluti. brunolug-
 

steffl

New member
Re: City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

Ciao Brunolug,
grazie per la risposta noi abbiamo la cabina 4278 siamo anche vicini :!: ! noi arriviamo a Dubai il 25 mattina ma ci imbarcheremo dopo le 20.00 vogliamo cominciare visitare nella giornata Dubai , abbiamo il visto doppio per l'India grazie per i consigli pensiamo anche noi di cambiare la valuta all'aeroporto Ok non appena ci sistemiamo ci contatteremo A presto Stefania e Giacomo
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: City-tour Mumbai 8/9.3 dubai-india-dubai/deliziosa 25.2.2010

Sarebbe opportuno per prendere accordi personali contattarsi in privato ed evitare di dare dati sensibili in pubblico ( numeri di cabine e numeri di telefono ).
Grazie per l'attenzione.
Ciao
 
Top