• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Limite di peso per bagagli ?

edith

Member
allora, dipende da che compagnia voli. non appena lo sai, puoi vedere sul loro sito direttamente ma tanto anche sui biglietti che poi ti arrivano cé specificato tutto quanto: peso bagaglio da stiva e peso bagalio a mano in cabina.
 

no_nov

New member
assolutamente sì, i limiti di peso ci sono eccome, anche se il volo è un charter Costa!L'anno scorso siamo partiti da Copenaghen con la Luminosa(o.t.,tra l'altro magnifica crociera;) )il volo era un air Italy,mi pare,e mi sembra di ricordare che si potessero portare 20 kg di bagaglio da stiva a testa,ma non prenderlo come oro colato perchè non sono sicurissima...comunque quando riceverai i documenti di viaggio ,in quelli per il volo ti verrà specificato il peso consentito..buona crociera!

Grazie Ela!! Forse partirò proprio per la tua stessa crociera!!!!! Sto decidendo... Ma il giro sarà appunto quello. Grazie per il consiglio intanto!!
 

E69

Member
ho cercato nel forum ma mi sembra che non ci sia niente al riguardo,quindi vi faccio la mia domanda:si possono chiudere i bagagli con la combinazione?se si,nel caso viene rivelato qualcosa che non va(mi vorrei portare la piastra per capelli e un piccolo ferro da stiro) ti chiamano per farti aprire il bagaglio sulla nave o a terra, e quindi sequestrano quello che non va...;le etichette che ti inviano da attaccare vanno messe solo sui bagagli che predono loro su quello a mano no vero?parto con msc armonia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
ho cercato nel forum ma mi sembra che non ci sia niente al riguardo,quindi vi faccio la mia domanda:si possono chiudere i bagagli con la combinazione?se si,nel caso viene rivelato qualcosa che non va(mi vorrei portare la piastra per capelli e un piccolo ferro da stiro) ti chiamano per farti aprire il bagaglio sulla nave o a terra, e quindi sequestrano quello che non va...;le etichette che ti inviano da attaccare vanno messe solo sui bagagli che predono loro su quello a mano no vero?parto con msc armonia.

Io ho portato anche una decina di candelotti di dinamite e un panetto di C4; vai tranquilla che non si accorgono. Le valige le chiudo con una catena al cromo vanadio e una decina di lucchetti, tipo mania introdotta da Moccia.
 

mariaefiglio

Active member
anch'io ho una domanda da porvi
quando ho fatto la crociera in Oriente con Costa, al rientro ci fecero sapere che, potevamo sforare tranquillamente di 3 kg sul bagaglio in stiva e cioè da 20 a 23 kg
rientravamo da Singapore
quello che mi e vi chiedo è, se secondo voi poteva essere un intercezione di Costa o una benevola concessione da parte della Singapore Airlines?
 

maluc

New member
è un accordo che ha fatto Costa con la compagnia aerea, sapendo che molti avrebbero avuto l'eccedenza.
 

La76

New member
anch'io ho una domanda da porvi
quando ho fatto la crociera in Oriente con Costa, al rientro ci fecero sapere che, potevamo sforare tranquillamente di 3 kg sul bagaglio in stiva e cioè da 20 a 23 kg
rientravamo da Singapore
quello che mi e vi chiedo è, se secondo voi poteva essere un intercezione di Costa o una benevola concessione da parte della Singapore Airlines?

Maria sul biglietto della mia prossima crociera (con volo) io trovo scritto:

Voli charter 1 collo da 20 kg in classe economica (Y) o da 30 kg (C) in classe business + 1 bagaglio a mano da 5 kg
se ci sono voli di connessione e anche 1 solo è in economica il peso è 20 kg

Per i voli di linea consultare il sito della compagnia aerea

Non è che era un volo di linea?
 

E69

Member
Io ho portato anche una decina di candelotti di dinamite e un panetto di C4; vai tranquilla che non si accorgono. Le valige le chiudo con una catena al cromo vanadio e una decina di lucchetti, tipo mania introdotta da Moccia.

ok. non prendetemi in giro.sono alla mia prima crociera e non vorrei fare figuracce.ho capito niente ferro ,ma nemmeno la piastra?
 

La76

New member
grazie della risposta,ma sul bagaglio a mano va messa l'etichetta che manda la compagnia.

se vuoi puoi metterla, nessuno te lo impedisce...però in quanto bagaglio a mano si presume che rimanga sempre con te, quindi non ne hai bisogno.
Le etichette vengono date per il bagaglio che si consegna arrivati al terminal e che si ritrova direttamente a bordo in cabina ;)
 

maluc

New member
Non è che era un volo di linea?

La differenza non è tra volo di linea e charter, ma il peso consentito varia a seconda della compagnia aerea, a seconda delel destinazioni, oppure se è un volo a corto medio o lungo raggio.
Nel caso specifico può essere che la Singapore consenta 23kg, come invece può essere un accordo. Basta vedere sul sit Singapore Airline
 

E69

Member
se vuoi puoi metterla, nessuno te lo impedisce...però in quanto bagaglio a mano si presume che rimanga sempre con te, quindi non ne hai bisogno.
Le etichette vengono date per il bagaglio che si consegna arrivati al terminal e che si ritrova direttamente a bordo in cabina ;)
grazie,sei stata molto gentile,ma per quando riguarda le valige,penso all'ultima sera,quando si lasciano fuori , come avete fatto ,avete usato qualche precauzione nel senso chiuderle con qui piccoli lucchetti?oppure non ci sono stati problemi di alcun genere
a lasciarli cosi' chiusi semplicemente con la zip???
 

mariaefiglio

Active member
La differenza non è tra volo di linea e charter, ma il peso consentito varia a seconda della compagnia aerea, a seconda delel destinazioni, oppure se è un volo a corto medio o lungo raggio.
Nel caso specifico può essere che la Singapore consenta 23kg, come invece può essere un accordo. Basta vedere sul sit Singapore Airline

questo è vero e lo posso confermare per esperienza personale
volo di mio figlio per Melbourne con Emirates Airlines kg 25 in stiva, bagaglio a mano 10 kg
volo mio con Cathay Airlines kg 20 in stiva, bagaglio a mano 8 kg
 

La76

New member
La differenza non è tra volo di linea e charter, ma il peso consentito varia a seconda della compagnia aerea, a seconda delel destinazioni, oppure se è un volo a corto medio o lungo raggio.
Nel caso specifico può essere che la Singapore consenta 23kg, come invece può essere un accordo. Basta vedere sul sit Singapore Airline

Io ho scritto quello che leggo sul mio biglietto...e l'ho anche specificato, mi sembra.
Non ho inventato nulla...se volete ve lo fotografo...
 
Top