Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 106 a 118 di 118

Discussione: Petra la città rosa nel Deserto.

Utente livello Bronze
    Città
    palermo
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da lanzone Visualizza Messaggio
    Il periodo è il mese di novembre 2016 e dal sito MSC l'arrivo ad Aqaba è previsto per le ore 8:00 con partenza alla ore 18:00 quindi il "tutti a bordo" dovrebbe essere almeno un'ora prima, ho visto che la distanza per arrivare a Petra è di circa 130 Km, però come dici tu le strade non sono delle migliori. Quindi per organizzare al meglio l'escursione conviene tenersi pronti non appena la nave sbarca

Ciao, siamo prossimi a prenotare la crociera del 16/11 con Msc-Fantasia e credo saremo sulla stessa nave.
    Vogliamo provare ad organizzare qualcosa per Petra in autonomia? Noi siamo due, ma forse nel fine settimana si potrebbero aggregare altri due crocieristi con bimbo.

Il tutti a bordo su MSC è quasi sempre mezz'ora prima della partenza (nel fai da te, meglio considerare un'ora ovviamente)

• Pubblicità

Nuovo utente
    Città
    san benedetto del tronto
    Crociere effettuate
    26

Richiesta informazioni escursione Petra

Citazione Originariamente Scritto da lilliput Visualizza Messaggio
    Sono tornato ieri da Savon/Dubai con la Luminosa e anche io come tanti altri per andare a Petra ho preso il taxi.
    Dal porto troverai la navetta gratuita e obbligatoria (nel porto è vietato girare a piedi) che porta al parcheggio dei taxi, con 100 euro siamo andati a Petra in 4 (25 euro x persona) percorrendo una superstrada sulla destra in lontananza si vede il Wadi Rum, non fatevivi prendere dlla voglia di vederlo se volete vedere un po Petra, lasciata la superstrada abbiamo percorso la strada dei re, si arriva a 1200 m slm un bellissimo panorama.
    Arrivati a petra se non vi interessa evitate i negozi di souvenir e dedicate + tempo alla vista.
    il biglietto si paga solo in moneta locale e costa 21 dinari, niente paura c'è un ufficio cambio accanto alla bigliettria, €1 = 2 dinari.
    Nessun problema di sicurezza, tutto tranquillo
    I pro: con i taxi si spende meno
    I contro : non si hanno le spiegazioni della guida

Tenete sottocchio il tempo perchè il tragitto di ritorno a piedi fino al taxi è tutto in salita, se vi rimane tempo non perdetvi la piccola Petra che non ho visto x colpa del poco tempo rimastomi.
    Se serve qualche altro particolare chiedete
    Ciao e buon viaggio.
    Ciao ...Ho letto il tuo resoconto e mi sembra molto interessante...Non ho letto bene in quale data hai effettuato questa escursione e se hai il contatto per il tassista di cui ti sei servito.
    Quanto dura il viaggio per Petra,?
    Il costo del biglietto di ingresso in euro ?
    Avete preso la guida ?
    Quante ore in totale è durata la vs.escursione?
    Scusami se forse ti richiedo cose che fai spiegato ma....Come si dice ...Two è meglio che one

Nuovo utente
    Salve a tutti. Mia moglie ed io saremo sulla MSC Fantasia che e da Abu Dhabi/Dubai ritornera' in Italia il 26/25 Marzo p.v..
    Siamo abituati ad organizzarci le escursioni da soli e pertanto se qualcuno volesse aggregarsi saremmo ben felici, in particolare quella per Petra da Aqaba.
    Buone crociere a tutti

Nuovo utente
    Anch'io sarò sulla MSC Splendida sul tragitto Genova - Dubai (dicembre 2017). Eventualmente qualcuno/a con cui organizzare, in autonomia, la gita a Petra?

Black_Zarina
    Guest

Petra la città rosa nel Deserto.

Klaus, puoi trovare la partenza nella sezione "Incontriamoci a bordo"
    L'ho aperta io.
    Noi abbiamo un gruppo di ormai una quarantina di persone, ma l'orientamento è quello di aderire all'offerta MSC, perché a fronte di un esborso di poco maggiore ai tour operatori locali, c'è la garanzia della nave che attende in caso di disguidi che in quelle zone possono essere all'ordine del giorno, anche senza escludere la professionalità delle guide provate (soprattutto considerando che i giorni successivi sono di navigazione ed un'eventuale raggiungimento della nave persa, pressoché impossibile)

Sent from Winter Palace

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Basta una foratura o un guasto alla macchina e si rischia di restare a terra. Non sono luoghi dove il soccorso stradale é presente.
    Petra é piuttosto lontana perciò consiglio di non rischiare il fai da te.

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    ci sono stata due volte
    l'ultima a marzo
    non è posto dove andare fuori organizzazione
    no, perchè pericoloso, assolutamente ma è troppo lontano e troppo le incognite che possono subentrare
    consiglio spassionato: escursione organizzata dalla compagnia

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Basta una foratura o un guasto alla macchina e si rischia di restare a terra. Non sono luoghi dove il soccorso stradale é presente.
    Petra é piuttosto lontana perciò consiglio di non rischiare il fai da te.
    Vero....vero!

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da mariaefiglio Visualizza Messaggio
    ci sono stata due volte
    l'ultima a marzo
    non è posto dove andare fuori organizzazione
    no, perchè pericoloso, assolutamente ma è troppo lontano e troppo le incognite che possono subentrare
    consiglio spassionato: escursione organizzata dalla compagnia
    Anch'io l'ho visitata con la compagnia navale, e ne è valsa la pena perchè abbiamo ricevuto delle informazioni dettagliate.

Crociere effettuate
    16
    stavolta è stata ancora più completa e "rilassante"
    abbiamo preso l'escursione pubblicizzata da Turisti per caso e oltre ad essere più lunga, tanto che abbiamo visitato anche Piccola Petra, abbiamo pranzato in un ristorante un pò più ricercato
    eravamo solo una ventina di persone e quindi seguite con più calma e tranquillità dalla nostra guida

Black_Zarina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mariaefiglio Visualizza Messaggio
    stavolta è stata ancora più completa e "rilassante"
    abbiamo preso l'escursione pubblicizzata da Turisti per caso e oltre ad essere più lunga, tanto che abbiamo visitato anche Piccola Petra, abbiamo pranzato in un ristorante un pò più ricercato
    eravamo solo una ventina di persone e quindi seguite con più calma e tranquillità dalla nostra guida
    Infatti Maria, credo sarà la scelta più sensata.
    (Ihihihh, so che oggi hai ricevuto immagini inimmaginabili !!)

Sent from Winter Palace

Crociere effettuate
    16
    ebbene si
    ma mi hanno fatto piacere
    e poi non ho visto niente di inimmaginabile anzi, delle bellissime persone

Black_Zarina
    Guest
    Ma lo so
    Scherzavo (tieni il gioco così chissà cosa pensano i forummini!!!)

Sent from Winter Palace

• Pubblicità

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •