• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

roby74

New member
Buongiorno,
il 05/07/2010 mi inbarco su Costa Fortuna per andare alle isole grehce.
La crociera comprende i seguenti scali: Bari, Katacolon, Santorini; Myconos, Rodi; Dubronovik.
A parte Bari e Katacolon di cui ho le idee chiare mi potraste dare infomazioni sulle escursioni nelle altre localita'. Conviene fare quelle organizzate da Costa o si puo' scendere da soli?
Quando saremo a Myconos, dalle 18,00 alle 23,00, come si fara' per la cena?
Grzazie. Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: COSTA FORTUNA - ISOLE GRECHE - 05/07/2010

Re: COSTA FORTUNA - ISOLE GRECHE - 05/07/2010

Ciao Roby. Allora puoi trovare notizie inerenti alle località da te richieste consultando l'archivio relativo agli scali interessati, li trovi nell'indice, oppure utilizzando la funzione "cerca" in alto a destra. Nello stesso indice troverai anche la Netiquette con le regole di partecipazione al forum (titoli in minuscolo). Grazie, ciao e a tua disposizione per ogni chiarimento ti fosse necessario.
 

FrancyB

New member
Re: Ccosta Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

Re: Ccosta Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

benvenuto!!!! ah la mia prima crociera!!!! vedrai che sara' bellissimo, te ne innamorerai :wink:
Come ti ha scritto Rodolfo trovi tutte le informazioni che cerchi sul forum, io sono a disposizione per ogni eventuale dubbio!!!
 

crociera

Active member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

Ho fatto la stessa crociera nel giugno 2008, stupenda. puoi fare benissimo senza escursione organizzata,sia aSantorini sia a Mykonos,sia a Rodi. Basta calcolare bene i empi, soprattutto a Santrini. guada nei topic dei vari scali e trovi molte informazioni, compreso le mie.
A Mykonos quando sali tardi la sera è aperto il buffet e puoi magiare lì, occhio che Mykonos è molto cara.
Se hai bisogno chiedi ancora
 

roby74

New member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

Leggo in giro che a Mycons è facile perdersi nei vicoletti. E' vero?
Inoltre a Santorini perche' bisogna calcolare bene i tempi?
Grazie
 

roby74

New member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

crociera ha detto:
Ho fatto la stessa crociera nel giugno 2008, stupenda. puoi fare benissimo senza escursione organizzata,sia aSantorini sia a Mykonos,sia a Rodi. Basta calcolare bene i empi, soprattutto a Santrini. guada nei topic dei vari scali e trovi molte informazioni, compreso le mie.


A Mykonos quando sali tardi la sera è aperto il buffet e puoi magiare lì, occhio che Mykonos è molto cara.
Se hai bisogno chiedi ancora

Ho letto in internet che a Myconos è facile perdersi nei vari vicoletti. E' vero?
Inoltre perche' a Santorini bisogna calacolare bene i tempi? Quanto dura la salita coi muli e la telefelica.
Gli orari degli scali vengono rispettati o si fa ritardo?
Grazie, ciao
 

FrancyB

New member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

ma è bellissimo ''perdersi''(non in senso letterale :mrgreen: ) nei vicoletti di Mykonos!!! sono molto caratteristici, sembra di essere in un presepe, forse il perdersi era riferito al fatto che non ne usciresti piu' tanto sono belli.
Non ti perderai nel senso che è abbastanza piccolina, vai tranquillo :wink: :wink:
A Santorini devi calcolare bene i tempi perchè la nave non sta ferma molto (dalle 8 alle 13) e siccome attracca in rada devi prendere la barca per scendere a terra (o le scialuppe della nave se vengono usate in questo caso) IL problema è che si sale in base ad un numero che viene dato precedentemente al Teatro Rex per regolamentare la discesa, quindi prima ti procuri il numero prima scendi sull'isola. Questo è basilare anche per evitare code chilometriche alla teleferica (non ci sara' solo Costa Fortuna probabilmente in rada quel giorno), la discesa la puoi benissimo fare a piedi o con il mulo se preferisci :mrgreen:

Gli orari di partenza nave sono tassativi, da rispettare!!!! altrimenti rischiate che vi lasciano a piedi :evil:
 

roby74

New member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

Ciao, grazie per le informazioni.
A Myconos arrivando mi sembra alle 18,00 e ripartendo intorno alle 22,00 i negozietti sono ancora aperti?
La salita e la discesa a Santorini coi muli quanto durano :?:
Scusa se ti faccio ste domande, non vedo l'ora che arrivi la partenza, ma vorrei avere dei chiarimenti per portermi organizzare quando sar'a' il momento.
Tra l'altro mica sai se il giorno dell'imbarco è compreso anche il pranzo? :mrgreen:
Grazie, Ciao :!:
 

FrancyB

New member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

I negozietti di Mykonos sono apertissimi, figurati quando arriva una nave cosi hanno interesse a stare aperti poi in estate penso che ci sia movimento fino all'alba qui :mrgreen: :mrgreen: Tra l'altro io ho cenato in un ristorantino sul mare e non avevo neanche pagato tantissimo ti dirò!
Per la salita e discesa con i muli a Santorini non ti so' proprio dire, non ho usufruito dell'offerta :lol:

Il giorno dell'imbarco ( e anche tutti gli altri giorni come avrai modo di vedere) puoi sicuramente pranzare (il self service al ponte 10 è aperto), sull'orario dipendera' dal tuo numero di imbarco. Io avevo il numero 14 (sono salita verso le 14.30) e subito sono andata a pranzare, anche perchè le valigie non erano ancora arrivate.

Te lo credo che non vedi l'ora, vedrai è bellissimo e la Fortuna a mio parere è una splendida nave, dopo una settimana riuscirai ad orientarti magnificamente :mrgreen: :mrgreen: scherzo!!! giusto il primo giorno avrai qualche difficolta' a capire dove sei :shock: :?: :?:
 

tieffe

Well-known member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

Ciao Roby, Io scendo e tu sali, sarò a bordo di Costa Fortuna la settimana precedente la tua.
Ho già fatto diverse volte crociere alle isole greche e ti posso assicurare che è una delle migliori proposte nel Mediterraneo.
Per quanto riguarda le escursioni, come precedentemente detto, ti puoi organizzare tranquillamente da te.
A Katakolon puoi visitare il sito di Olimpia, secondo me è molto più interessante il museo che gli scavi esterni. Appena scendi dalla nave troverai
diversi taxisti che ti proporranno questo giro. Se ti piace il mare ci sono alcune belle spiaggette a breve distanza dal paesino caratterizzato
per la gran parte da negozi di oreficiria (attenzione l'oro venduto se non erro è a 14 karati).
Santorini: ti consiglio di non perdere l'entrata in rada della nave alle luci dell'alba, uno spettacolo!!!
Puoi salire a Fira, stupendo paesino proprio sopra il porto, con la seggiovia o in groppa ai muli, particolare esperienza che mi sento di consigliare
per una volta; la mulattiera è cosparsa dai loro ricordini, non ti consiglio di scendere a piedi perchè è un trauma.
Mykonos: bellissime le casette in riva al mare, la chiamano la Venezia della Grecia.
Col bus navetta dal porto in pochi minuti si arriva in centro, pieno di negozietti e ristorantini dove potrai goderti una cenetta a base di pesce se ti piace.
Rodi: visto che la nave si ferma dall 8 alle 18, puoi visitare il centro medioevale ed anche goderti qualche ora di relax in una spiaggia.
Dubrovnik: il centro, molto interessante, è abbastanza distante dal porto, anche qui ci saranno bus navetta a disposizione sia per l'andata che per il ritorno.
Spero di esserti stato d'aiuto e ti auguro una buona crociera. :D :D Ciao.
 

FrancyB

New member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

per Mykonos e Dubrovnik dipende se la nave attracca in rada o in porto per prendere i bus navetta, noi a Mykons eravamo davanti ai mulini a vento e siamo scesi con la scialuppa direttamente in paese. A Dubrovnik eravamo in porto a Gruz e li ti accompagnano con navetta in centro, ma so' che a volte la nave attracca anche davanti alla citta' e si scende con le scialuppe direttamente a ridosso delle mura

Io a Santorini ho visitato Oia, che dista una quindicina di km. da Fira; abbiamo noleggiato un quad e siamo andati in questo paeseino stupendo molto caratterstico, che si trova su una estremita' della Caldera di Santorini, al ritorno ci siamo fermati a Fira e siamo scesi a piedi, è vero che è pieno di ricordini dei muli ma è molto divertente :mrgreen: :mrgreen: anche se devi guardare dove metti i piedi!!!

se guardi nella sezione degli scali sul Mediterrraneo, riesci a farti un'idea di cosa troverai e organizzarti a seconda di quello che vuoi vedere
 

roby74

New member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

Buongiorno,
vorrei ancora sapere: "a Rodi le spiagge sono facilemte raggiungibili a piedi?" :mrgreen:
Grazie!! Ciao. :D
 

modica81

New member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

ciao a tutti volevo prenotare una crociera per questa estate in vista della luna di miele con la mia futura moglie, ma sono molto indeciso tra le isole greche e il mediterraneo, ovvero, palermo, tunisi, palma etc....cosa mi consigliate????
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

Ciao modica81 sono itinerari entrambi bellissimi!

Riguardo a Mykonos se non fate l'escursione prenotate assolutamente la navetta per il centro e se non volete spendere molto provate i loro famosi "Pyta gyros" (una specie di kebab con un po' di tutto dentro). Erano gustosissimi!
 

tieffe

Well-known member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

modica81 ha detto:
ciao a tutti volevo prenotare una crociera per questa estate in vista della luna di miele con la mia futura moglie, ma sono molto indeciso tra le isole greche e il mediterraneo, ovvero, palermo, tunisi, palma etc....cosa mi consigliate????
Fossi in te sceglierei la Grecia
 

modica81

New member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

Grazie a tutti per i vostri consigli, difatti ieri ho prenotato le isole greche, speriamo vada alla grande.
 

FrancyB

New member
Re: Costa Fortuna - Isole Greche - 05/07/2010

modica81 ha detto:
Grazie a tutti per i vostri consigli, difatti ieri ho prenotato le isole greche, speriamo vada alla grande.

andra' alla grandissima vedrai!!! :wink:
 
Top