• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager 23/30 gennaio che incubo...........ritornare a casa!:):):)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diver67

Active member
Cari amici del forum eccomi ritornato dalla Crociera in mar rosso. Il mio non sarà un diario vero e proprio, in quanto su questo viaggio, anche se è da poco che si fa si è detto molto, ma vorrei puntualizzare alcuni punti da alcuni segnalati come negativi.
Il viaggio inizia con il volo neos puntuale, aereo comodo, e servizio a bordo eccellente, pranzo con tanto di primo, insalata, dolcino, contorno, olio d’oliva, sale e pepe, e scelta di bevande alcoliche e non compreso il prosecco. Costa farebbe bene ad usare su tutte le tratte questo operatore. Arrivo e trasferimento in nave nella norma.
(Tramonto su Ras Mohamed)
6807468165_1f4c9d818b_b.jpg

Impatto con la nave positivo ero preparato alla “piccolezza”, anche la camera è piccola, ma per quello che serve. Ambienti puliti e curati, hanno riparato molte cose che non andavano ma i tubi con l’acqua colorata hanno ancora livelli e colori un po’ diversi. Il buffet è proporzionato alla grandezza della nave, e viene aperto due sere per permettere a chi rientra tardi dalle escursioni di cenare. Al ponte sette patatine fritte, pizza e fritturine varie. Il gusto è soggettivo quindi non entro in merito. La sera di Safaga notte bianca, con buffet di mezzanotte e il giono dopo doppio buffet, uno anche al ponte 7 bordo piscina, con il maitre che spadella un ottima pasta con salsa al limone. Come sulle altre navi l’ora del the, con pasticcini e panini, Il ristorante è nella media con un servizio più veloce, forse perché la nave è piccolina, i camerieri come al solito ottimi, e maitre e soprattutto il 2° maitre “il turco” simpaticissimi.
(Mar Morto)
6807471065_a983308fd4_b.jpg

Finalmente ho visto il maitre che non ha fatto entrare nel ristorante un passeggero in canotta. Personale del ricevimento disponibile e cortese, ho chiesto se era possibile cambiare camera in quanto la mia era di quelle piccole con i passaggi stretti, e dato che c’era disponibilità mi hanno accontentato, potevano anche non farlo. Personale escursioni come sopra, sempre alla ricerca di cose che non andavano, per poterle sistemare, anche le guide si sono rivelate molto preparate.
(Petra particolare)
6807474687_b3f721dc26_b.jpg


Animazione buona, con dei ragazzi che hanno fatto di tutto per fare divertire i crocieristi. A chi paragona la nave ad un traghetto della tirrenia, beh mi fa piacere che dalle loro parti i traghetti sono così, in Sicilia purtroppo sono diversi.
Voto complessivo 8 sia alla nave che al personale. Partite tranquilli farete amicizia con tutti e farete un viaggio che tocca posti spettacolari.
(Port Safaga torre di controllo portuale)
6807477777_39e2651894_b.jpg

Chiudo dicendo che sono stato molto contento, a Sharm, nel vedere il sorriso negli occhi di amici del forum, ai quali avevo consigliato di andare con un mio amico a Tiran in barca a fare snorkeling, hanno detto che non si aspettavano uno spettacolo così.
(Indovinate un pò)
6807481427_548d136288_b.jpg


Spero di non avervi annoiato e che le foto messe abbiamo smorzato la lunghezza del post.
(Il pomello, so che Tano ci tiene)
6807484069_24017d8f28_b.jpg


A sapete perché la palestra è ricavata in uno “sgabuzzino” (non l'ho detto io) Guardate sotto.
(Confronto tra Costa Pacifica e Costa Voyager)
6807488133_b592fc77f8_z.jpg


Ciao Dino
 

francy75

Active member
Grazie Dino per questo tuo bel racconto, sono felice che ti sia trovato bene !!!

Se hai voglia di postare altre foto io son qui ad aspettarle ;)
 

flame48

Member
Ciao Dino, il tuo non è il solito diario ma va bene anche così.
Grazie per le tue precisazioni, se ti ricordi altro puoi sempre integrare, vale anche per le foto che tu sai noi del forum apprezziamo in modo particolare.
Quasi quasi mi sto ricredendo sulle navi piccoline, ne parlate tutti così bene che evidentemente sono molto vivibili e belle.
Prima o poi le proverò.
 

diver67

Active member
Ciao Dino!!ben tornato!!mi regali il modellino della voyager??grazie un saluto

grazie Cryyy, se faccio il doppio è tuo, ma questo è intoccabile.

Grazie Dino per questo tuo bel racconto, sono felice che ti sia trovato bene !!!

Se hai voglia di postare altre foto io son qui ad aspettarle ;)

Tempo permettendo se ne puo parlare. Ho dimenticato di dire che ho ritrovato, il cabinista che avevo su Luminosa a Dubai, contenti entrambi.
 

valentina86

New member
ciao a tutti condivido cio che ha detto di dino escursioni bellissime noi abbiamo fatto petra gerusalemme e giza e a sharm giro in battello tutte favolose......la nave è piccola ma si sta benissimo conosci tante persone e ti diverti un mondo noi siamo tornati il 16 ma ripartirei subbito
 

saral

New member
ciao Dino,hai ragione il vero "incubo" è tornare a casa!!nave piccola è vero ma vivibile...e che dire dei posti visitati?semplicemente meravigliosi!!bellissimo lo spettacolo che ci hanno offerto i fondali di sharm!grazie ancora per il tuo prezioso consiglio!!
 

La76

New member
Grazie Dino, sono felice di sapere che sei tornato contento...ma sinceramente per quello che avevo capito di te fino ad ora leggendoti, non avevo dubbi!;)

Se avrai voglia di regalarci qualche altro commento e, soprattutto qualche altra foto, penso che oltre a me farai felici molti altri...

"ben" tornato...anche se capisco che è un bene relativo...questa crociera è il mio sogno, ANCHE sulla Voyager....;)
 
T

tano

Guest
(Il pomello, so che Tano ci tiene)
6807484069_24017d8f28_b.jpg


A sapete perché la palestra è ricavata in uno “sgabuzzino” (non l'ho detto io) Guardate sotto.
(Confronto tra Costa Pacifica e Costa Voyager)
6807488133_b592fc77f8_z.jpg


Ciao Dino

Grazie Dino, ho una tristezza adosso, vedere la C in uno dei momenti piú critici della sua esistenza, quella grande C che mi ha fatto sempre tanto felice.
Non ho parole, ed un grazie di cuore.

Un saluto.
 

cirellina

Well-known member
Bentornato Dino!!
Hai proprio ragione lo snorkeling ( io faccio solo quello e non faccio immersioni) all'isola di Tiran ed al parco Marino di Ras Mohamed non hanno confronti... !!
Sono 7 anni che non ci vado... forse è l'ora di tornarci!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo le iniziali traversie, sembra che la piccola si stia ritagliando un suo spazio tutt'altro che disprezzabile. Forse Costa non ha poi fatto una scelta tanto sprovveduta. Se avesse curato di più la parte iniziale della sua entrata in servizio, molte polemiche non sarebbero mai state sollevate. O sbaglio?
 

diver67

Active member
Dopo le iniziali traversie, sembra che la piccola si stia ritagliando un suo spazio tutt'altro che disprezzabile. Forse Costa non ha poi fatto una scelta tanto sprovveduta. Se avesse curato di più la parte iniziale della sua entrata in servizio, molte polemiche non sarebbero mai state sollevate. O sbaglio?

Ciao Rodolfo, non sbagli affatto, per il tipo di crociera la nave è perfetta, sia per chi fà le escursioni che per chi stà in nave. Nel primo caso si utilizzano i servizi offerti la sera dalle 19.00 circa in poi, a letto presto in quanto la mattina dopo sveglia presto. Nel secondo caso, visto che quasi tutti vanno in escursione (la giornata di Petra, mi hanno riferito che sono rimasti una ventina) lo spazio a bordo è veramente immenso. Poi, c'è sempre chi parte solo con il pensiero del bicchiere mezzo vuoto, anche se a volte e pieno per tre quarti.
Dimenticavo di dire, che c'è stata una modifica nell'orari di partenza da Safaga, invece di partire la sera di venerdì, siamo ripartiti il sabato alle 15.00. Non so se è definitiva ma è stata comoda per un'altra passeggiata in spiaggia.


Saluti
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
bentornato.

Allora aveva ragione Tano che la nave era stata maltrattata prima...

Oltre a essere stata maltrattata prima, molti avendo visto cose che non andavano, ne hanno parlato direttamente sul forum, probabilmente senza farlo con i diretti interessati a bordo. Io di alcune problematiche passate e presenti,relative a escursioni, buffet, navigazione ecc. ne ho discusso con i responsabili e avendo avuto delle risposte esaustive, non ritengo opportuno fare polemiche sterili. Faccio un esempio stupido: il gelato al ristorante non era buono come sempre, ho chiesto direttamente al maitre che mi ha guistamente fatto presente che visto che non è fatto dai cuochi a bordo, e non potendolo fare arrivare dall'Italia si servono il loco. Se mi fossi lamentato di questo, chi nel forum avesse letto, poteva pensare che su quella nave Costa faceva mangiare male.
 
U

Utente cancellato

Guest
sono contento che è andato tutto bene. vedo dalle foto, che anche nel porto di Safaga ci sono dei miglioramenti. bene
 

ladylyndon

Member
Ciao e bentornato. Siccome questo itinerario mi piace molto, ma, viste le opinioni negative sul forum, lo avevo del tutto accantonato, e stavo cercando un itinerario simile con altre compagnie, dimmi, secondo te, quali sono stati i difetti e gli inconvenienti peggiori di questa nave, sarei felice di riprenderla in considerazione e partire......Grazie.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Dopo le iniziali traversie, sembra che la piccola si stia ritagliando un suo spazio tutt'altro che disprezzabile. Forse Costa non ha poi fatto una scelta tanto sprovveduta. Se avesse curato di più la parte iniziale della sua entrata in servizio, molte polemiche non sarebbero mai state sollevate. O sbaglio?

Sono molto felice di aver letto un post come quello di driver67, vuol dire che forse non tutto è perduto per la piccola-grande Voyager.

Ancora qualche piccolo sforzo, e potrebbe ritagliarsi uno spazio tutto suo per gli appassionati delle piccole navi...speriamo che la compagnia lo voglia fare e non pesi l'errore/orrore iniziale
 

zanzara

New member
Dopo le iniziali traversie, sembra che la piccola si stia ritagliando un suo spazio tutt'altro che disprezzabile. Forse Costa non ha poi fatto una scelta tanto sprovveduta. Se avesse curato di più la parte iniziale della sua entrata in servizio, molte polemiche non sarebbero mai state sollevate. O sbaglio?
Giusto Bravo Rodolfo vedo che tu sei sempre il piu' equilibrato!!!! Ciao cinzia
 

tiziano

Well-known member
bentornato belle foto e bel racconto, sono contento che la nave e il personale di bordo siano nella qualità Costa, altre persone hanno avuto l'impressione opposta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top