Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Eilat

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da valentina86 Visualizza Messaggio
    qualcuno sa dirmi se è possibile fare fai da te a eilat per andare al mar morto???ci sono bus che partono dal porto ??o quanto costa andare in taxi
    leggi quihttp://forum.crocieristi.it/showthread.php/17527-C.Voyager-grande-crociera-del-mar-rosso-20-11-2011/page18

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Guidonia Montecelio
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da valentina86 Visualizza Messaggio
    qualcuno sa dirmi se è possibile fare fai da te a eilat per andare al mar morto???ci sono bus che partono dal porto ??o quanto costa andare in taxi
    Il taxi da Eilath per il Mar Morto costa 100 euro per 4 persone.
    Ale

Utente livello Junior
    Città
    Milano
    Ciao a tutti, sono tornato da poco dalla crociera su Voyager, vorrei trasmettervi un paio di dettagli che spero siano utili:
    io ho fatto l'escursione di Masada + Mar Morto.
    Masada è impressionante, il Mar Morto altrettanto. Quando siamo andati noi c'era un freddo straordinario a causa di un temporale in atto a Gerusalemme, quindi il mar morto era molto freddo. in ogni caso lo stabilimento dove ci si reca ha anche una piscina interna riscaldata a più di 30°, alimentata con le stesse acque del mar morto: decisamente più piacevole!
    L'escursione prevede alcune ore di pullman, mi sembra 4 in tutto.

I nostri compagni di tavolo hanno fatto l'escursione a Gerusalemme. Gli è piaciuta molto, ma si sono lamentati dell'organizzazione logistica: all'andata li hanno portati in pullman: 4 ore se non ricordo male. questo vuol dire che appena arrivati a Gerusalemme li hanno portati a mangiare, con conseguente perdita di tempo e biocca digestiva durante la visita della città. Avrebbero preferito fare andata e ritorno in aereo per risparmiare tempo.

La sera mentre rientravo in porto ho incrociato ai controlli di sicurezza 4 passeggeri che erano andati a Gerusalemme in taxi: hanno speso 400 euro per avere il taxi a disposizione tutto il giorno. se si considera che l'escursione con Costa costa 250 euro a testa, già in 2 si risparmia e ci si può organizzare la visita a piacimento.

Il "tutti a bordo" della nave è alle 2 AM, ma in realtà la nave salpa alle 6 del mattino (il porto successivo, in Giordania, infatti è a sole 4 miglia da Eilat), quindi ci si può organizzare tranquillamente con il fai da te anche per tragitti lunghi senza timore di essere lasciati a terra (e se anche fosse, basta attraversare il confine giordano e raggiungere la nave a pochi km di distanza)

Se volete dedicarvi alle escursioni "fai da te" comunque assicuratevi che almeno 1 di voi sappia l'inglese: il piantone di guardia al porto fa passare quasi tutti quelli che non sono sui pullman delle escursioni (sia in entrata che in uscita) attraverso un "quasi" terzogrado, da prendere molto sul serio (tanto per dire, la guardia giurata di supporto al piantone è equipaggiata con fucile d'assalto 5.65, sulla sicurezza non scherzano affatto).

Eilath pare molto carina, anche se io l'ho vista solo con il buio andando a fare jogging. Se nelle escursioni vi portano nei punti vendita AHAVA (famoso marchio che offre prodotti di bellezza a base di fanghi del mar morto) potete fare a meno di comprarli: sul lungomare di Eilath c'è un negozio monomarca AHAVA che probabilmente offre prezzi migliori (però non ho verificato, l'ho solo visto passando di corsa!!!).

Nuovo utente L'avatar di MargPolo
    Città
    RC
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da stefalex Visualizza Messaggio
    Il taxi da Eilath per il Mar Morto costa 100 euro per 4 persone.
    Ale
    Il taxi si puo prendere vicino al porto??? Questo prezzo per quante ore e se comprende Masada e Mar Morto o solo mar Morto???

Utente livello Junior
    ciao, vorrei delle info sull'escursione costa : masada e mar morto se qualcuna l'ha già fatta...
    1- quanto dista masada dal porto non essendo indicato quando dura il viaggio in bus sull'escursione costa,
    2- si puo fare il bagno a gennaio nel mar morto o è inverno (altrimenti che la mettona a fare nel programma)
    3- se qualcuno l'ha fatta col fai da te
    grazie

gianniriga
    Guest
    C'è qualcuno che da Eilat ha visitato l'acquario e l'osservatorio sottomarino? Anche qui, come a Safaga, ci si imbarca su un piccolo sottomarino per ammirare fauna e fondali? Si può raggiungere in autonomia dal porto?
    grazie

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da gianniriga Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che da Eilat ha visitato l'acquario e l'osservatorio sottomarino? Anche qui, come a Safaga, ci si imbarca su un piccolo sottomarino per ammirare fauna e fondali? Si può raggiungere in autonomia dal porto?
    grazie
    ho visitato l'acquario e l'osservatorio sottomarino nel 2010. il prezzo è sui 20 euro a persona, con percorso numerato e varie vasche di pesci. la vasca principale è quella con alcuni squali nutrice. come ultima attrazione, l'osservatorio sottomarino è situato dentro il mare con delle scale a chiocciola che ti portano a una profondita' di 3/4 metri sotto il mare, dove potrai ammirare i fondali del mar rosso e relativi pesci. dista 6/7 km dal porto, il taxi ti porta per 10 euro

Utente livello Bronze
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    12
    Ma quindi..... visto che domenica partiamo per la crociera di capodanno con la Voyager e siamo ancora indecisi sulla visita a Gerusalemme o quella di Masada e mar morto (entrambe con costa), cosa ci consigliate?

Utente livello Silver L'avatar di mao
    Ciao spero che qualcuno di voi abbia la risposta a un mio dubbio, visto che raccolgo pareri contrastanti!..
    Sul mio passaporto (vecchio) c'è un timbro del 2006 egiziano, fatto in occasione di una precedente crociera: possono esserci problemi per lo scalo in Israele?
    Grazie

Utente livello Silver L'avatar di camperlaia
    Città
    Rieti
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da mao Visualizza Messaggio
    Ciao spero che qualcuno di voi abbia la risposta a un mio dubbio, visto che raccolgo pareri contrastanti!..
    Sul mio passaporto (vecchio) c'è un timbro del 2006 egiziano, fatto in occasione di una precedente crociera: possono esserci problemi per lo scalo in Israele?
    Grazie
    ....e in questa di timbro ne avrai un altro, che verrà annullato prima dello scalo di Eilat a cura della compagnia che provvederà anche a tutte le formalità successive. (v. foto) Quindi non c'è nessunissimissimissimo problema, parti tranquillo e goditi la crociera.

Partire è un po' morire, ma...tornare è peggio.
    http://it.youtube.com/camperlaia
    http://picasaweb.google.it/FlavioRaule/

Utente livello Silver L'avatar di guernica2008
    Città
    VARAZZE -SV
    domanda:
    qualcuno ha passato la frontiera israele giordania , da eilat per aquaba per interderci, con taxi?

perchè mi era venuta l 'idea di andare a petra il giorno precedente, quando faremo sosta ad eilath, dormire a petra e tornare con calma il giorno dopo, forse cosi si vede veramente tutta Petra, ma la mia paura è la frontiera!!!
    grazie a chi mi rispondere
    Claudia

Utente livello Junior
    Città
    Alessandria
    Citazione Originariamente Scritto da guernica2008 Visualizza Messaggio
    domanda:
    qualcuno ha passato la frontiera israele giordania , da eilat per aquaba per interderci, con taxi?

perchè mi era venuta l 'idea di andare a petra il giorno precedente, quando faremo sosta ad eilath, dormire a petra e tornare con calma il giorno dopo, forse cosi si vede veramente tutta Petra, ma la mia paura è la frontiera!!!
    grazie a chi mi rispondere
    Salve!
    ho provatoa ascrivere msg privato, ma non può essere consegnato in quanto superato il numero di msg consentiti.
    Non credo che mi leggerà qui, ma ci provo ugualmente.
    Realizzata poi l'escursione a Petra con partenza da Eilat?
    Se lei o qualcun altro potrà darmi informazioni circa il passaggio di frontiera tra Israele e Giordania, ne sarò molto grata.
    Grazie
    Mariarosa

Utente livello Silver L'avatar di guernica2008
    Città
    VARAZZE -SV
    Citazione Originariamente Scritto da Mari55 Visualizza Messaggio
    Salve!
    ho provatoa ascrivere msg privato, ma non può essere consegnato in quanto superato il numero di msg consentiti.
    Non credo che mi leggerà qui, ma ci provo ugualmente.
    Realizzata poi l'escursione a Petra con partenza da Eilat?
    Se lei o qualcun altro potrà darmi informazioni circa il passaggio di frontiera tra Israele e Giordania, ne sarò molto grata.
    Grazie
    Mariarosa
    Ho letto che hai provato a mandarmi messaggi, ho cancellato quelli vecchi, ora. In ogni caso non siamo poi andati da eilat a Petra. So che bisogna richiedere il passaporto in nave e dire che non si farà ritorno la notte. Poi arrivati al confine, passarlo a piedi e dalla altra parte prendere un altro tassista. C era qualcosa anche sul noleggio auto ma non ricordo, ciao
    Claudia

Utente livello Junior
    Città
    Alessandria
    Speravo leggessi!
    Ringrazio per la tua risposta. Anche noi non credo faremo Petra da Eilat. Pare troppo complicato.
    Temo tanto però il farla da Aqaba in escursione privata per paura di perdere la nave, vista la distanza...
    Ciao!
    Mariarosa

Utente livello Silver L'avatar di sailor13
    Città
    Porto Santo Stefano
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Mari55 Visualizza Messaggio
    Speravo leggessi!
    Ringrazio per la tua risposta. Anche noi non credo faremo Petra da Eilat. Pare troppo complicato.
    Temo tanto però il farla da Aqaba in escursione privata per paura di perdere la nave, vista la distanza...
    Ciao!
    Mariarosa
    le escursioni della compagnia costano, ma ti danno la tranquillità...su che nave sarai? Noi faremo ad ottobre Petra da Aqaba, se ti servono informazioni fresche?
    2012 Costa Atlantica - Costa Fascinosa - 2013 Emerald Princess - Ruby Princess - 2015 Royal Princess - Costa Deliziosa - 2016 Costa Magica - 2017 Costa Deliziosa - 2018 Costa Victoria

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •