• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sistema Multi Media Center

yengo

Member
Ciao a tutti, pur navigando quasi quotidiamente nel forum solo da poco ho individuato questa sessione (scusate) :D
Vorrei crearmi (comprare) un unico elemento da mettere vicino al mio televisore dove poter mettere tutto (Film-Musica-Foto ecc.ecc..) e poterli vedere il Full Hd sul televisore.
Allora mi spiego meglio per potermi fare aiutare.
1) Prima di tutto dovrà essere Wireless, in modo da trasferire i file che ho nel pc direttamente (vista la distanza)
2) Possibilità di mettere un HD di almeno 1 TB
3) Che mi faccia da Radio RDS
4) Che sia un lettore di DVD-DVX-CD-Blu Ray e che legga tutti i formati anche quelli nuovi come MKV e H264.
5) E naturalmente dovrà avere porte HDMI.
6) Che sia amplificato in modo da collegare un sistema Home Teatre 5.1 o 7.1 senza ulteriori elementi.

Si lo sò che forse chiedo troppo e potrei fare il tutto con un Pc Dedicato solo a questo, ma vorrei evitare un'altro PC in casa e poi un Pc su una parete attrezzata in soggiorno mi sembra un pochino antiestetico,

Accetto consigli o anche solo dei Link dove andare a vedere una cosa del genere.

Grazie a tutti
Yengo
 

yengo

Member
Re: Sistema Multi Media Center

Buongiorno,
daiiiiii un aiutinooooooooooooo :( :( :?: :?: 8) 8) :D :D :D
Ciao

PS: cmq un grazie a Silvan_66
 

RIC

Well-known member
Re: Sistema Multi Media Center

cioa yengo, queste cose piacciono anche a me! :mrgreen:
Secondo me sarai costretto ad utilizzare un'altro computer... :roll: io ho un portatile con il programma Media Center e funziona bene ma non ho ancora visto un buon "sistema dvd" che vada in contro a tutte le tue richieste...quindi secondo me per ora ti tocca mettere un'altro computer sotto la tv...puoi metterne uno piccolo, adesso le dimensioni sono diminuite notevolmente...ciao RIC. :wink:
 

yengo

Member
Re: Sistema Multi Media Center

Ciao Ric,
si stò preparando un piccolo prototipo dedicato.
Anche se ho trovato qualche elemento, ma non mi convincono, in tutti dovrei aggiungere un lettore BluRay attualmente costosini.
Appena riesco ad essere su una buona strada, ti farò sapere???
Cosa ne pensi ???
http://www.youbuy.it/4geek/media-player ... -p6662.htm
Mi fà piacere che anche tu sia appassionato.

Saluti :D
 

RIC

Well-known member
Re: Sistema Multi Media Center

mica male, l'unica cosa è che il prezzo è basso rispetto a tutte le qualità che ha...le cose poco costose fanno dubitare :| comunque mi sembra l'unica alternativa al computer...fammi sapere se decidi di acquistarlo se funziona bene...ciao...
 

Cokj72

New member
Re: Sistema Multi Media Center

basta una TV con la porta USB, una penna USB Wifi con HDD ed il gioco è fatto :mrgreen:
 

yengo

Member
Re: Sistema Multi Media Center

Cokj72 ha detto:
basta una TV con la porta USB, una penna USB Wifi con HDD ed il gioco è fatto :mrgreen:
Ciao,
grazie fin da ora della partecipazione, ma io ho una Tv con porta USB, ma se ci collego una Penna Wifi non me la riconosce nel senso che il Televisore penso non sia abilitato a tale funzione. :mrgreen:
Poi Scrivi USB Wifi con HDD ma non capisco. :?: :?:
Grazie :?: :?:
Yengo
 

Cokj72

New member
Re: Sistema Multi Media Center

yengo ha detto:
Cokj72 ha detto:
basta una TV con la porta USB, una penna USB Wifi con HDD ed il gioco è fatto :mrgreen:
Poi Scrivi USB Wifi con HDD ma non capisco. :?: :?:
Grazie :?: :?:
Yengo

ci sono "penne" USB2.0 con ricevitore/ripetitore Wifi e con piccolo HardDisk interno (come le comuni "penne" USB2.0 con in più l' "antenna" Wifi"), ma se la TV non le riconosce, cambia TV :wink: e comprala con scheda Wifi e HDD interno :mrgreen: :mrgreen: Oppure prendi due adattatori corrente/Lan e i dati li faui passare nelle prese di corrente (la TV ed il PC dovranno pur essere alimentati :mrgreen: )
 

yengo

Member
Re: Sistema Multi Media Center

Certo, che sei simpatico :lol: :lol:
Televisore semi nuovo, 1 anno di vita, tu mi dici cambia televisore.
Vabbè pensavo volessi portare avanti la discussione e dare a me, a RIC e magari tanti altri un cottributo e trovare soluzioni migliori.
Cmq grazie dell'idea di far passare il tutto nelle prese di corrente ciao :wink:
Yengo
 

Cokj72

New member
Re: Sistema Multi Media Center

yengo ha detto:
Certo, che sei simpatico :lol: :lol:
Televisore semi nuovo, 1 anno di vita, tu mi dici cambia televisore.
Vabbè pensavo volessi portare avanti la discussione e dare a me, a RIC e magari tanti altri un cottributo e trovare soluzioni migliori.
comunque grazie dell'idea di far passare il tutto nelle prese di corrente ciao :wink:
Yengo
:roll: :roll: non ho capito :roll: :roll: io ti ho dato le mie soluzioni, tu ne avrai delle altre e Ric altre ancora, utilizza quella che per te è più fattibile.
 

yengo

Member
Re: Sistema Multi Media Center

No aspetta non volevo creare nessuna polemica, :roll: :roll:
scusami se ho interpretato e risposto male.

E' normale che ognuno di noi vada per ciò che ritiene più giusto, meno dispendioso, e magari una cosa fatta bene !!!!!!!!!!!!!


Cmq ti avevo ringraziato :wink:

Ciao
yengo
 

Cokj72

New member
Re: Sistema Multi Media Center

yengo ha detto:
No aspetta non volevo creare nessuna polemica, :roll: :roll:
scusami se ho interpretato e risposto male.

no problem, nessuna polemica :wink:
Ma quelle sono le uniche soluzioni che mi vengono in mente (oppure puoi metterci una console giochi, ma non so se possono essere collegate Wifi ad un computer ed a una tv in contemporanea)
 
Top