• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La delusione di un fedele cliente CostaClub

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
questa non la sapevo!!!comunque in quasi tutti i viaggi che ho fatto, e non solo crociere,chiadono sempre l'adeguamento carburante!!!
Si ? vero quella ? una cosa che ho sempre notato anche quando il prezzo dell'oro nero scende adeguamento del prezzo del carburante...
 

Licisca

Member
Anche a me e' successo parecchie volte anche se mai per una crociera che mi chiedessero l'aumento per il carburante :shock:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
X una crociera 2 volte:una giustificata dal fatto che era appena iniziata la guerra all'Irak e il petrolio era andato alle stelle (70 euro a pp)la seconda nel giugno 2004 ma il prezzo del petrolio mi sembrava stabile..
 

spindle

New member
ho appena letto la conclusione di questo topic ..
x i mod. : non sar? meglio inserirla nel topic che ho creato io e cio?:
Costa: Aumento prezzo carburante trasporto aereo (to caribe)

:?: :!:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
No: perch? il punto della discussione sta su alcuni problemi riguardo la prenotazione e la cabina che l'autore del post ha scelto.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
... e la saga continua...

Ricevo oggi una nuova missiva dal Servizio Clienti Costa Crociere indirizzata a me, a Monica e, per conoscenza, alla mia Agenzia di Viaggio ed alla Direzione Regionale Costa Crociera


Gentilissimi Sig.ri,

facciamo seguito alla Vostra lettera in risposta alla nostra del 25/10 u.s. entrambe relative all'oggetto.

Dopo aver ripreso in esame tutta la corrispondenza intercorsa, desideriamo precisare che la Vostra e-mail indirizzata al nostro sito in data 22/07/2005, non poteva in alcun modo essere tenuta in considerazione per un'ipotetica lista d'attesa sulla prenotazione, sia per i contenuti della stessa (trattasi di suggerimenti e non di richiesta) sia per la nostra procedura che, Vi ricordiamo, prevede la possibilit? di prenotare unicamente tramite agenzia di viaggi.
Rinnovando, quindi, il nostro dispiacere che, in quell'occasione, non siate riusciti a trovare una sistemazione per Voi ideale, non ravvisiamo nella fattispecie alcuna responsabilit? da parte nostra.

Contestualmente, Vi informiamo di aver nuovamente inoltrato al nostro Ufficio Prenotazioni le Vostre richieste e Vi garantiamo che se da qui alla partenza diverr? possibile esaudirle ne verrete tempestivamente informati tramite la Vostra agenzia viaggi.

Il nostro numero verde Top Line 800xxxxxx ? a Vostra disposizione per qualunque ulteriore informazione.

AugurandoVi fin d'ora una splendida vacanza a bordo di Costa Atlantica, Vi rinnoviamo i nostri migliori saluti.

COSTA CROCIERE
Servizio Clienti




... non hanno capito un benemerito tubo!!! :roll:
Ci sono o ci fanno? :?: :x

Ricapitolando...
Il 22/07/2005 io gli suggerisco di "allungare" di quattro giorni l'itinerario consentendo lo sbarco il 23/12 a Guadalupa con rientro in Italia il 24/12.
LORO mi dicono di attendere i nuovi cataloghi contenenti gli itinerari definitivi.
Io richiedo i cataloghi on-line attraverso l'area del sito Costa riservata ai soci CostaClub.
LORO non aggiornano il sito per tutto il mese di agosto.
LORO non mi inviano i cataloghi nuovi, n? li inviano all'agenzia.
LORO mi fregano l'idea che gli avevo suggerito, ma si guardano bene dall'informarmi di ci?.
Appena aggiornano il sito io mi precipito in agenzia e... ciccia... :cry: posti esauriti nella categoria di cabina da me desiderata.

E' ovvio che non pretendevo certo che la mia mail di suggerimento fosse interpretata come una prenotazione, ma almeno, una volta raccolto il suggerimento, avrebbero potuto anzi DOVUTO informarmi del fatto e magari, se avessero veramente a cuore i loro fedeli clienti, avrebbero potuto bloccarmi una cabina per un limitato numero di giorni, concedendomi una prelazione.

Non metto in dubbio che ora si stiano sbattendo per accontentarmi (o forse dovrei dubitare anche di questo :? ) ma... ? troppo tardi. La nave ? al completo ? a meno che in cantiere a Palermo non aggiungano una cabina a poppa per me :lol: o qualcuno non disdica all'ultimo momento :eek: mi becco la cabina cat. 6 per mezza crociera e poi trasloco in una cat. 8 per il restante tragitto :evil:

Non pretendo certo la luna ma, restando fermamente convinto che in torto sono LORO, avrei perlomeno gradito leggere nella corrispondenza indirizzatami la parola "SCUSE"... :!:

Spero comunque di divertirmi e di trovare un servizio che soddisfi le mie aspettative.
Altrimenti adotter? anche io la nuova politica del "PrenotaSubito... con un altra compagnia!!!" :mrgreen:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Una cosa che mi d? fastidio in questa lettera, a mio modesto avviso, ? l'assenza di una parola "Ci scusiamo......"...nn viene nemmeno presa in minima considerazione la lettera in "quanto trattasi di suggerimenti o nn di richiesta".... e poi con tutti i vari disagi un minimo di servizi in pi? che possono essere scontati maggiormente oppure altro ancora (anche una cena gratuita nel ristorante club...) cose che nn vengono citate....io avrei estrema difficolt? a viaggiare ancora con una compagnia che mi manda una lettera del genere...poi caro fabio sei tu a decidere per? se fossi in te sarebbe l'ultima crociera con la costa x un bel p? di anni.
 

silvanes

New member
Ho iniziato a navigare nel 1970 a bordo della "FRANCA C" e sono rimasto fedele alla "COSTA" sino al 2003.
A bordo della "COSTA ALLEGRA" (ora spedita in Cina) nel settembre 2003, ho vissuto la più "comica e
deludente" esperienza da "vecchio" crocerista. Ho fatto 25 crociere "COSTA" !
Molti miei amici sono tornati dalle loro recenti crociere "CARNIVAL-COSTA" delusi.
Il mio "COSTA-CLUB-PEARL" è scaduto perchè non ho fatto due crociere consecutive !!
In settembre 2005 ho chiesto, tramite "COSTA-CLUB" il programma "Crociere Mediterraneo 2006",
mai arrivato......a dire il vero sono sempre in attesa dei cataloghi 2004 e 2005 !!!!!!
Ribadisco quello che ho ià espresso in questo forum e nel mio blog: http://homepage.mac.com/silvanonessi/bl ... index.html
per noi croceristi di lingua italiana il futuro non è promettente. Anche la "MSC CROCIERE" si sta adeguando alla "COSTA".
Insomma dovremo navigare con navi straniere. Non scordatevi, miei giovani amici, che la navi da crociera italiane erano considerate le
migliori del mondo. Eleganti, con stile, cucina di altissima qualità, personale competente disponibile; ho avuto la fortuna di toccare con
mano queste qualità. Ora prepariamoci, a imparare l'inglese e a mangiare "roast beef"
Ci rimane la "SILVERSEA", che sta costruendo una nuova nave.........ma a che prezzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P140.gif


Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Scusa Silvano ma prova a chiamare il servizio clienti Costa che sicuramente ti daranno ascolto?Hai mai provato a chiamare?
 

silvanes

New member
Nel settembre 2005 avevo scritto alla "COSTA CROCIERE" chiedendo spiegazioni sul
mio "Costa-club-pearl" emesso nel 2001. Non avendo fatto crociere "Costa"
nel 2004 e 2005, secondo regolamento dovrebbe essere scaduto !

Sono sempre in attesa di una risposta, del catalogo 2004, 2005 e, ovviamente, 2006 !

Forse, attendono un suggerimento dagli Stati Uniti ?

Silvanes
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

Cari Crocieristi..
Purtroppo il disagio di cui l'argomento in questione è soltanto uno dei molteplici peggioramenti che Costa Crociere sta facendo in conseguenza delle direttive Carnival. Sono un cliente fisso, ancora, della Costa. Mi sono sempre trovato a mio agio ma ogni volta che ci torno noto a malincuore che il servizio e la qualità peggiorano continuamente. Da quasi dieci anni ormai la politica nei confronti del cliente è completamente cambiata e, come le navi in cantiere stanno a dimostrare, si sceglie la massa indistinta di passeggeri ai clienti affezionati. Il regime è cambiato, non vi è interesse alla fidelizzazione e l'importante è riempire le nuove navi-cisterna. Inoltre l'organizzazione di una flotta di 12 navi, che fra l'altro fa capo ad un gruppo che gestisce quasi 10 flotte nel mondo, non lascia spazio alle esigenze ed hai suggerimenti dei singoli. Purtroppo, il passeggero non conta niente. Da tempo mi piacerebbe cambiare compagnia e frequentare navi piu piccole e raccolte. Tuttavia l'unico riscontro positivo della politica Costa sono i prezzi. A scapito del servizio e della qualità, i prezzi sono tra i piu bassi. E allora talvolta preferiamo fare qualche viaggio in più, con meno qualità, che una crociera esclusiva ma irripetibile.
da tempo mi rammarico della nostra impotenza di fronte a tale declino della compagnia. Mi aggiungo al Vostro dispiacere nel dover considerare di cambiare flotta, anche se, ricordiamolo, la bandiera che batte è l'unica cosa italiana rimasta!! Se singolarmente non possiamo che assistere passivamente al nuovo fenomeno delle crociere di massa, chissà se attraverso questo nostro forum non assumiamo maggiore rilevanza che non lamentandosi singolarmente al centralino di Genova.
Nel frattempo, per i nostalgici come me, suggerisco a tutti la lettura di "L'ultimo dei Transatlantici", di Piero Bautier de Morgeot, che non dovrebbe mancare nella libreria dei Crocieristi. Seduti nelle nostre case, rivivrete la fantastica storia delle crociere Costa quando erano italiane davvero e tutte finalizzate alla soddisfazione del cliente.
Saluti a tutti
Gabriele
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

Magellano ha detto:
Cari Corcieristi..
Purtroppo il disagio di cui l'argomento in questione è soltanto uno dei molteplici peggioramenti che Costa Crociere sta facendo in conseguenza delle direttive Carnival. Sono un cliente fisso, ancora, della Costa. Mi sono sempre trovato a mio agio ma ogni volta che ci torno noto a malincuore che il servizio e la qualità peggiorano continuamente. Da quasi dieci anni ormai la politica nei confronti del cliente è completamente cambiata e, come le navi in cantiere stanno a dimostrare, si sceglie la massa indistinta di passeggeri ai clienti affezionati. Il regime è cambiato, non vi è interesse alla fidelizzazione e l'importante è riempire le nuove navi-cisterna. Inoltre l'organizzazione di una flotta di 12 navi, che fra l'altro fa capo ad un gruppo che gestisce quasi 10 flotte nel mondo, non lascia spazio alle esigenze ed hai suggerimenti dei singoli. Purtroppo, il passeggero non conta niente. Da tempo mi piacerebbe cambiare compagnia e frequentare navi piu piccole e raccolte. Tuttavia l'unico riscontro positivo della politica Costa sono i prezzi. A scapito del servizio e della qualità, i prezzi sono tra i piu bassi. E allora talvolta preferiamo fare qualche viaggio in più, con meno qualità, che una crociera esclusiva ma irripetibile.
da tempo mi rammarico della nostra impotenza di fronte a tale declino della compagnia. Mi aggiungo al Vostro dispiacere nel dover considerare di cambiare flotta, anche se, ricordiamolo, la bandiera che batte è l'unica cosa italiana rimasta!! Se singolarmente non possiamo che assistere passivamente al nuovo fenomeno delle crociere di massa, chissà se attraverso questo nostro forum non assumiamo maggiore rilevanza che non lamentandosi singolarmente al centralino di Genova.
Nel frattempo, per i nostalgici come me, suggerisco a tutti la lettura di "L'ultimo dei Transatlantici", di Piero Bautier de Morgeot, che non dovrebbe mancare nella libreria dei Crocieristi. Seduti nelle nostre case, rivivrete la fantastica storia delle crociere Costa quando erano italiane davvero e tutte finalizzate alla soddisfazione del cliente.
Saluti a tutti
Gabriele

Ciao Magellano, se vai a presentarti nella sezione primo messaggio fai una cosa gradita così possiamo darti tutti il benvenuto nella nostra squadra di malati delle navi.
Penso che questo argomento sia ampiamente trattato nel forum e tu possa allaciarti a altri post dove si trovano persone che piu' o meno condividono la tua idea di peggioramento. Ma come ben dic itu e' cambiata la domanda e Costa ha cambiato l'offerta. Le crociere premium esistono ancora ma con altri simboli sul fumaiolo. Fino a che le navi saranno piene le parole del nostro sito dubito influenzeranno costosi studi di marketing che al momento sono premiati dai risultati.
Buon divertimento e ancora ben venuto.
 

silvanes

New member
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

Magellano ha detto:
Cari Corcieristi..
Purtroppo il disagio di cui l'argomento in questione è soltanto uno dei molteplici peggioramenti che Costa Crociere sta facendo in conseguenza delle direttive Carnival. Sono un cliente fisso, ancora, della Costa. Mi sono sempre trovato a mio agio ma ogni volta che ci torno noto a malincuore che il servizio e la qualità peggiorano continuamente. Da quasi dieci anni ormai la politica nei confronti del cliente è completamente cambiata e, come le navi in cantiere stanno a dimostrare, si sceglie la massa indistinta di passeggeri ai clienti affezionati. Il regime è cambiato, non vi è interesse alla fidelizzazione e l'importante è riempire le nuove navi-cisterna. Inoltre l'organizzazione di una flotta di 12 navi, che fra l'altro fa capo ad un gruppo che gestisce quasi 10 flotte nel mondo, non lascia spazio alle esigenze ed hai suggerimenti dei singoli. Purtroppo, il passeggero non conta niente. Da tempo mi piacerebbe cambiare compagnia e frequentare navi piu piccole e raccolte. Tuttavia l'unico riscontro positivo della politica Costa sono i prezzi. A scapito del servizio e della qualità, i prezzi sono tra i piu bassi. E allora talvolta preferiamo fare qualche viaggio in più, con meno qualità, che una crociera esclusiva ma irripetibile.
da tempo mi rammarico della nostra impotenza di fronte a tale declino della compagnia. Mi aggiungo al Vostro dispiacere nel dover considerare di cambiare flotta, anche se, ricordiamolo, la bandiera che batte è l'unica cosa italiana rimasta!! Se singolarmente non possiamo che assistere passivamente al nuovo fenomeno delle crociere di massa, chissà se attraverso questo nostro forum non assumiamo maggiore rilevanza che non lamentandosi singolarmente al centralino di Genova.
Nel frattempo, per i nostalgici come me, suggerisco a tutti la lettura di "L'ultimo dei Transatlantici", di Piero Bautier de Morgeot, che non dovrebbe mancare nella libreria dei Crocieristi. Seduti nelle nostre case, rivivrete la fantastica storia delle crociere Costa quando erano italiane davvero e tutte finalizzate alla soddisfazione del cliente.
Saluti a tutti
Gabriele

Amico di sventura !
Le tue dure ma, purtroppo, reali osservazioni le condivido pienamente. Ho navigato con navi "C" dal 1970 al 2003, poi sono stato buttato in mare da Pier Luigi Foschi. Ho scritto la parola: FINE !
Le altre compagnie non mi attirano, nel mio cuore è rimasta e rimarrà per sempre solo la "C". Le prospettive non sono allegre, il peggio deve ancora arrivare. Il caro petrolio, la crisi economica americana
e la sete infinita di guadagno di Micky Arison, gran capo della CARNIVAL, renderanno le crociere COSTA ancora più "fantozziane" di come lo sono attualmente. Mio Dio.....mi ricordi il "mitico" comandate
Piero Bautier de Morgeot, credimi ho le lacrime agli occhi. Ovviamente ho letto il suo volume. Ma perché hanno voluto rovinare l'ultimo dei sogni possibili ?
Nel 2010, quando finalmente gli armatori avranno concluso il rinnovamento delle loro flotte con il varo di "meganavi Disneyland/Las Vegas-style", inizieremo a contare i bastimenti
fermi nei porti per mancanza di croceristi. Non diamo retta ai numeri che vengono pubblicati dai media. Il mio ragionamento è semplicissimo: nel 2010 l'offerta sarà nettamente superiore alla domanda,
i prezzi non si possono ritoccare ulteriormente verso il basso e allora verranno spenti i motori !
Le crociere sono finite, almeno per quanto mi riguarda !

http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/

costaba.jpg


Mi restano i ricordi, è già molto.

Ciao.

Silvano
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

Silvano ma fai copia e incolla?....hahahah quando un brontola appari sempre!?!

Come va tutto bene?!

Saluti
 
T

tano

Guest
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

É la prima volta che entro a questo tema.

Ho letto la prima pagina di tanto tempo fa del Il Generale su quella lettera in cui chiede fare la transatlantica oiú una settimana dal 4 al 24 dicembre 2005, ed ha problemi con la sistemazione della cabina + cambio.
Io mi chiedo o vi chiedo. Non sará che i problemi Costa vengono in gran parte dall´agenzie di viaggio ?
Qui in Germania quei problemi non esistono !!!!!. Tutto funziona di meraviglia !!!!!

Caro Megellano.

Un piacere conoscerti e benvenuto tra noi.
Troverai in me una persona, e penso uno delle poche che, vedo in Costa una compagnia molto migliorata in tutti gli aspetti, adattatasi al mercato attuale, con uno dei miglior management della storia assieme a quello di Angelo Costa, anni che furono.
Troverai, se ti metti a leggere un po tutti gli argomenti, tante opinioni diverse e interessanti, che sicuramente ti faranno riflettere.
Non tutto é negativo. Pensa come é cambiato il mondo ultimamente e come noi croceristi siamo cambiati negli ultimi vent´anni, trovando in poche mesi nuove navi, desiderosi e impazzienti di salire, ipocriti nel rimpiangere il passato.

Un saluto.
 
Top