• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

... Nell'infinito, iridescente profondo blu!_ Costa Fascinosa 26 Maggio 2014_

Katialou

New member
Scusate il mio intervento, completamente estraneo all'argomento......ma è un messagio per lisav:
BUONE VACANZEEEEEEEEE......la tua prima partenza da Venezia in crociera!!!!baci Katia
 

capricorno

Super Moderatore
E ora....ci siamo ! Siamo alla fine di quest'avventura.....il treno parte, e piano piano, lasciamo Venezia, la sua laguna ...la nostra nave.

Come avete ben capito, questo mio diario, non parla molto della vita a bordo, dell'animazione degli spettacoli e tutto cio' che ruota attorno alla vita di crociera.
Ogni crociera e' a se, la si percepisce diversamente gli uni dagli altri. Chi da piu' importanza al divertimento, ai privilegi avuti e a quelli non avuti. Per me queste cose sono solo la cornice....come vi avevo detto all'inizio del diario....la
componente piu' importante.....e' il quadro.

Il viaggio, la scoperta di nuove terre, di nuovi mondi e' questo che ha mosso in tempi antichi l'uomo, lo ha spinto sempre piu' in la' alla ricerca di nuove emozioni....ed e' questo che oggi muove tutti noi.....che amiamo viaggiare.

Ringrazio i miei compagni di viaggio: Lidia e Adelfio, Nicola e Carmela, mia sorella Miriam e Mario, mio marito Amos, che mi hanno sopportato durante il viaggio.....e non per ultimi, credetemi voi....amici e compagni virtuali di questo viaggio, per la pazienza e la costanza nel seguirmi.

Grazie per essere venuti con me....dove i cieli e i mari....si sono persi nell" Infinito " orizzonte....con arcobaleni
"iridescenti"...che ci hanno rallegrato gli animi....per perderci definitivamente nel "profondo blu" del suo mare.










Fine.
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
Grazie a te Oriana, per le immagini, la narrazione e soprattutto le emozioni che hai trasmesso! Mi piace il paragone del quadro,lo condivido...un viaggio, e'al di sopra di tutto un'esperienza di vita, ed e'stato molto piacevole partecipare a quella che hai voluto condividere con noi! Un abbraccio forte forte:)
 
F

Felix73

Guest
Ed anche questa volta, purtroppo, mi tocca concordare con Lucrezia.
Con questo diario, hai fatto un gran bel regalo al forum.
Grazie Oriana.
Ora però. . Tocca andare a me in crociera...:)

Un salutone.
Max
 

Fabrizio

Well-known member
Grazie per essere venuti con me....dove i cieli e i mari....si sono persi nell" Infinito " orizzonte....con arcobaleni
"iridescenti"...che ci hanno rallegrato gli animi....per perderci definitivamente nel "profondo blu" del suo mare.

Grazie a te, Oriana, per averci trasportato in un sogno meraviglioso :)
 

capricorno

Super Moderatore
@ Lucrezia...ti ringrazio e contraccambio l'abbraccio.

@ Max....bene se parti....dove vai di bello!
E ricorda ....quando torni.....il diario !!!!!!;).......grazie!

@ Luciana.....ti ringrazio per le belle parole!:)

@ Fabrizio....grazie per avermi seguito fin qui!:)
 
F

Felix73

Guest
La vedo dura per un diario. .. ci hai abituati troppo bene tu.
Faccio Florida e Bahamas da New York con la Norwegian Gem.. poi mi fermo qualche giorno li...
Grazie ancora!
 

simotour

Active member
Grazie Oriana per questo diario così ricco di consigli e informazioni e di tantissime emozioni che hai voluto condividere con noi
 

Crys

Active member
Oriana, i miei complimenti, un diario voluto, sentito, pensato, so quanto ci tenevi ed alla fine è riuscito un bellissimo racconto... mi spiace sia finito.....
Ma... quando riparti??? Sai... così comincio a prepararmi per il prossimo!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana, i miei complimenti, un diario voluto, sentito, pensato, so quanto ci tenevi ed alla fine è riuscito un bellissimo racconto... mi spiace sia finito.....
Ma... quando riparti??? Sai... così comincio a prepararmi per il prossimo!!!!

Crys......partirei subito !!!!!....ma non si puo' !:(
A gennaio ....sicuramente, partiro' di nuovo....e' certo, e non faro' una crociera di 7 giorni ( non mi bastano piu'), ma almeno 13 o 15..... i sogni nel cassetto sono tanti, faro' del mio meglio per realizzarli tutti !!!!

E siatene certi......vi portero' tutti con me !!!:)

Grazie Crys !! :D
 
...
Il viaggio, la scoperta di nuove terre, di nuovi mondi e' questo che ha mosso in tempi antichi l'uomo, lo ha spinto sempre piu' in la' alla ricerca di nuove emozioni....ed e' questo che oggi muove tutti noi.....che amiamo viaggiare.

Niente di più vero Oriana...

Grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni e le tue sensazioni, seguirti è stato un vero piacere :) Ciao !!
 

barbara80

Active member
grazie a te Oriana.
sei la mia guida ufficiale. quasi quasi ti chiedo il numero e quando parto ti scrivo!!!
davvero complimenti, diario ben fatto con tutte le spiegazioni indispensabili per le varie tappe.
 

capricorno

Super Moderatore
Scusa ti leggo ora....grazie Barbara ....lusingata del compito ( guida ufficiale ;)) Ti ringrazio per la fiducia, spero che le indicazioni ti possano venire utili.
La tua partenza è ancora lontana, ma lasciamelo dire, arriverai in un periodo sicuramente meno affollato e godrai di maggior tranquillità, per visitare questi luoghi.
Mi devi un favore.. ;).... la foto del tramonto di Mykonos, che io non ho potuto vedere !
Inutile dire che aspetto le tue considerazioni...in un diario ! :D
Ciao...buona crociera.
 

Serena 84

Member
Grazie Serena, ti auguro di trascorrere una bella crociera in questi luoghi meravigliosi !! :D
Ciao.

sto prendendo appunti dal tuo diario x le varie soste.....ti chiedo un info se sai rispondermi, hai per caso visto in tutti i porti un info point con delle mappe della città da poter arrangiarsi un pò?Grazie
 

Serena 84

Member
Grazie Serena, ti auguro di trascorrere una bella crociera in questi luoghi meravigliosi !! :D
Ciao.

sto prendendo appunti dal tuo diario x le varie soste.....ti chiedo un info se sai rispondermi, hai per caso visto in tutti i porti un info point con delle mappe della città da poter arrangiarsi un pò?Grazie
 
Top