• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

passeggini

federikk

New member
parto tra 26 gg con una bimba di 22 mesi, :roll:
qualcuno sà se a bordo sono disponibili passeggini su richiesta?
bisogna richiederli prima della partenza o direttamente a bordo?
grazie :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: passeggini

Quale compagnia?! Su Costa si possono chiedere direttamente a bordo, previa compilazione di un modulo, e si possono tenere per tutta la crociera. Sulle navi grandi sono circa una decina, quindi è possibile che esauriscono se aspetti troppo tempo dall'imbarco.
 

kaystar1

New member
Re: passeggini

federikk ha detto:
parto tra 26 gg con una bimba di 22 mesi, :roll:
qualcuno sà se a bordo sono disponibili passeggini su richiesta?
bisogna richiederli prima della partenza o direttamente a bordo?
grazie :wink:
sono disponibili ma io ho sempre preferito il nostro..
ne abbiamo preso uno leggero della cam, poco ingombrante e facile da chiudere, solo un po' troppo lungo..
E' comodissimo e almeno non ci siamo fatti menate per farcelo dare.. (e poi funge anche da portabagaglio all'occorrenza ;-) )
 

federikk

New member
Re: passeggini

grazie. super velocissimi e super gentilissimi.
comunque la nave è Costa pacifica............il passeggino è in comodato d'uso o si paga il noleggio?
 

edith

Member
Re: passeggini

io ho sempre preferito di portare il mio. parto tra 3 giorni con il mio bambino di 22 mesi e anche questa volta porto il mio passeggino leggero.
 

federikk

New member
Re: passeggini

oggi ho avuto l'informazione sui passeggini ,chiesta sul sito Costa neanche 24 ore fa.
mi hanno consigliato di portarmi il mio ,perchè a bordo sono in numero limitato e la precedenza va ai casi di emergenza.
grazie della vostra collaborazione
 

MDF

New member
msc

msc

e su msc ci sono?
Io non porterò il mio perchè ormai la bimba ha 4 anni e mezzo e non lo usiamo da un sacco ma in caso di necessità sarebbe bello sapere che ci sono...
 

mapicocca

New member
Escursioni con passeggino

Escursioni con passeggino

Salve a tutti, sono in partenza per una crociera "sulla rotta dei vichinghi" il 19 giugno con msc orchestra...e purtroppo ho scoperto solo da qualche giorno questo sito :(..cmq spero di fare ancora in tempo ad organizzare una bella crociera..
Con me e mio marito viaggia la nostra principessa di 13 mesi con annesso passeggino. Potreste aiutarmi a capire se è possibile o meno fare le escursioni? A noi piacerebbe fare quella in trenino a Flam e magari il giro in battello a Stavanger, secondo voi è possibile? Abbiamo escluso il tour da Hellesylt a Geiranger perchè ci sembra troppo lungo per la bambina ma attendiamo suggerimenti per prendere una decisione. Inoltre ho letto che in alcuni porti si sbarca con le lance ma col passeggino si può? E quali sono questi porti?
Grazie per il vostro aiuto e per l'utilissimo sito.
 
P

patty56

Guest
Ciao Mapicocca, io ho sempre visto escursioni con passeggino, vai tranquilla. Mi pare di ricordare che a Geiranger si sbarchi con la lancia, ma c'è sempre il personale che ti aiuta dalla nave alla lancia e viceversa. E' una bellissima crociera.
 

GT1969

New member
Passegini a bordo

Passegini a bordo

Salve
partirò il 27/10/2013 con la Costa Classica da Ancona con 2 bimbi, 5 e 2 anni.
Sapete se a bordo della Costa Classica sono disponibili passeggini?
Sulla Costa Magica ho usufruito di tale servizio ma adesso sul sito Costa non è menzionata la disponibilità di passeggini a bordo.
 

oliver72

New member
ciao , io l'anno scorso a novembre su classica ho utilizato il paseggino che ti danno in nave , era anche abbastanza nuovo , di quelli semplici della chicco .
 

GT1969

New member
Ho inviato una email al servizio clienti Costa.
Di seguito la risposta:

In merito alla sua richiesta la informiamo che a bordo i passeggini sono utilizzati soltanto per le emergenze.
Nel suo caso, la invitiamo a portarli con sè.

Quindi dovrò attrezzarmi col mio passeggino... :-(
 

gattopiccolo

New member
Noi abbiamo portato il nostro un modello semi leggero per la prossima porteremo l' ultraleggero pero' quello in alluminio. Piu' comodo da tenere in cabina.
 

Titta&Tata

Member
Noi abbiamo portato il nostro un modello semi leggero per la prossima porteremo l' ultraleggero pero' quello in alluminio. Piu' comodo da tenere in cabina.

Idem, portato l'ultraleggero della chicco (la bimba aveva 2 anni e mezzo) imbarcato e sbarcato insieme ai bagagli con la sua bella etichetta, senza alcun problema. Si ripiegava e lo mettevamo tra il divano e la porta finestra. Certo quando si addormentava durante le escursione non si poteva stendere del tutto ma è stato molto comodo!
 

MamaManu

New member
Ciao,
l'anno scorso ho fatto una crociera con Costa e il passeggino per il bambino (il mio aveva 4 anni l'anno scorso), lo mettono a disposizione loro. Sono puliti e soprattutto pratici (sono quelli leggeri) visto che tra scale, ascensori e pullman sono perfetti.Tra l'altro io l'ho preso due giorni dopo l'imbarco e ce ne erano ancora disponibili. E poi, non da meno, bisogna pensare al trasporto in aereo dall'Italia...(imballo, carico e scarico...). Decisamente comodissimo prenderlo in nave!
 
Salve a tutti, partirò il prossimo 19 Ottobre con msc preziosa per il mediterraneo orientale. Ho con me una bimba di 9 mesi e mi chiedevo se qualcuno di voi ha già avuto modo di vedere sulle navi la collaborazione tra chicco ed msc (ho ricevuto una mail a riguardo). Dicono di mettere a disposizione oltre che passeggini, anche seggiolini per portare i bimbi in escursione e scaldabiberon per la durata della crociera. Mi sapreste dire se la disponibilità c'è davvero oppure sono in numero "molto" limitato per cui conviene portarsi tutto da casa?
 
Top