• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina o Costa Allegra

chimera76

New member
Ciao! Ho già virtualmente sfogliato in lungo ed in largo il nuovo catalogo Costa e per iniziare sono letteralmente affascinata dalle crociere nel Mar Rosso delle piccoline di casa Costa, Allegra e Marina. Vorrei prenotare a breve e visto che gli itinerari sono identici e per me le date a Novembre e Dicembre sono equivalenti vorrei un consiglio da parte vostra per quanto riguarda le due navi. Quale mi consigliate? Grazie
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Marina o Costa Allegra

Io ho prenotato sulla Marina..
La Allegra è stata 'rimaneggiata' da Farcus, è solo per questo che ho preferito la prima, che puoi vedere nel forum su vari topic..
Te ne propongo due:

http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=99&t=13965

http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=67&t=9088

Sulla Allegra ho difficoltà a trovare i topic (ce ne sono molti, ma le foto?)

In ogni caso non mi spaventerei per la storia delle vibrazioni e del 'ballare' che si sente di solito parlando di queste due navi.. a parte che a me piace!!
Nel Mar Rosso e con quell'itinerario credo staranno tranquille tranquille.. :wink:

Salutoni!
Manlio
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Marina o Costa Allegra

anche noi abbiamo scelto questa crociera con Marina soprattutto perchè dal call center costa ci hanno fatto sapere che Allegra per il momento aveva solo il volo da Milano e noi partiamo da roma :wink:
ma cmq mi è sembrato di leggere che la Marina sia più carina!
mi dispiace solo per la cena al ristorante Club..su Marina non c'è! :(
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Marina o Costa Allegra

chimera76 ha detto:
Ciao! Ho già virtualmente sfogliato in lungo ed in largo il nuovo catalogo Costa e per iniziare sono letteralmente affascinata dalle crociere nel Mar Rosso delle piccoline di casa Costa, Allegra e Marina. Vorrei prenotare a breve e visto che gli itinerari sono identici e per me le date a Novembre e Dicembre sono equivalenti vorrei un consiglio da parte vostra per quanto riguarda le due navi. Quale mi consigliate? Grazie


Io ho viaggiato sulla Marina nel 2008 e sull'Allegra nel lontanissimo 1994.

Per fare la crociera nel Mar Rosso ho scelto l'Allegra proprio per cambiare nave e vedere le differenze.

Non entro nel merito delle scelte estetiche dell'Allegra (c'è chi dice che è una pagoda galleggiante, altri non la trovano così male) ma è indubbio che la sorella maggiore abbia ricevuto un importante "rinfrescata" degli interni nel 2005 che sulla Marina non c'è mai stata.

Probabilmente la Marina è più coerente nel suo stile originale e pacato, ma è anche più vecchia nei suoi arredi...l'Allegra dovrebbe essere un pò più nuova anche se più kitch*

Questo ovviamente lo posso dire dopo aver letto qui vari commenti e aver visto le foto..un confronto precisi lo saprò fare il prossimo marzo :wink:

* certo che parlare di kitch sull'Allegra, pensando alle nuove creature di Farkus è un pò una forzatura..... :mrgreen:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Marina o Costa Allegra

Sono d'accordo: la "rinfrescata" secondo me si vede e fa la differenza...
Sono un estimatore di queste navi e con loro ho fatto molte crociere: 2 con Marina (una delle quali di oltre un mese) e 8 con Allegra (5 prima e 3 dopo la ristrutturazione). Comunque, dovendo proprio scegliere fra le due, mi orienterei su Allegra :D :D :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Marina o Costa Allegra

Mi riferivo proprio alle tue esperienze, e a quelle di Maurizio... voi ci avete viaggiato e non l'avete trovata così male come si dice...
 

drusa

Active member
Re: Costa Marina o Costa Allegra

Io ho prenotato con Marina per Capodanno... su Marina ci sono stata nel 2008 mentre su Allegra 2004 e su entrambe mi son trovata bene. Sarei tornata su Allegra per vedere la nuova versione ma c'erano problemi per il volo da Roma e poi facendo due conti sull'itinerario ho visto che la notte di Capodanno si ripartiva alle 22 (scalo Safaga) e il giorno di Capodanno era prevista l'escursione di Petra.... insomma un pochino "faticosa"....
Spero di trovare qualcuno a bordo!!! :D
 

chimera76

New member
Re: Costa Marina o Costa Allegra

Grazie per le risposte: come sempre siete stati gentilissimi, solleciti e precisi. Anch'io preferirei il volo da Roma (nettamente più vicina rispetto a Milano) e sto aspettandoa vedere se lo propongono presto... Le cabine delle 2 navi sono sovrapponibili? Intendo interne ed esterne...
 

chimera76

New member
Re: Costa Marina o Costa Allegra

Il ballare delle navi non mi preoccupa granchè... Il Mar Rosso generalmente è tranquillo e poi non ho problemi di mal di mare!
 
Top