• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova categoria costa club

T

tano

Guest
Re: Nuova categoria costa club

Tornando al tema dell´invito per il socio Costa Club e non per la seconda persona, per me é una cazzata non per i 30 Euro ma per una questione di principio.
Se io ti invito a mangiare é normale che invito a te e a tua moglie !!!!!!
Meno male che i maitre sono in gamba e si rendono conto di questa grande cazzata e sempre si combina.
Personalmente, anche se i ristoranti club hanno un mangiare ed una atmsosfera piú particolare, io preferisco di gan lunga il ristorante tradizionale, non so perche, magari perche sono cresciuto cosí e concepisco il ristorante grande punto d´incontro di gran parte dei croceristi.

Un saluto
 

donatella8492

New member
Re: Nuova categoria costa club

quindi praticamente, anzichè premiare sempre di più i soci, per creare la nuova categoria top pearl tolgono qualcosina alle altre poi la rimetteranno solo per la cat. massima!!! secondo me andrà a finire così :twisted: :twisted:
un saluto
donatella
 
T

tano

Guest
Re: Nuova categoria costa club

Ciao Donatella.

Non credo che sia come propio dici tu.
C´é concorrenza e sarebbe sbagliato.
Che ci saranno cambi senza nessun dubbio, peró sempre per migliorare e non per lasciare scontento.
Guarda, il catalogo Costa 2010 sembra....che ci abbiano letto :mrgreen: , probabilmente lo faranno adesso con questo post, perche no.

Un saluto.
 

marco1978

New member
Re: Nuova categoria costa club

Sulla qualità del cibo al ristorante club ho acceso un putiferio, vedo :lol:
Tutti d'accordo sull'atmosfera migliore: servizio più curato, musica dal vivo, luci soffuse, poca concentrazione di tavoli, maitre a disposizione (che ci ha evitato come la peste tutta la sera, nonostante a una certa ora fossimo rimasti solo noi due in sala, salvo poi osannarci prima di uscire solo perchè gli ho sganciato la mancia).
Ma la qualità del cibo per me non è tanto maggiore di quella del ristornate principale.
Certo, vengono proposti piatti più ricercati (pasta con ostriche, per dirne uno), presentati in maniera migliore (piatti firmati, cibo disposto nel piatto in maniera coreografica), ma che fossero tanto più buoni che quelli al ristorante no: al ristorante la qualità del cibo è fra il discreto e il buono (sempre più vicino al discreto che al buono, man mano passano gli anni) al ristorante club magari siamo più vicini al buono, non c’è quel gran abisso.
Almeno, questa la mia esperienza e i miei gusti … che possono chiaramente essere discutibili …
Tornando in topic, sono d’accordo che questo privilegio qualora venga concesso dovrebbe essere concesso in maniera sensata: all’ospite pearl più un accompagnatore, e se viaggiano insieme due ospiti pearl, gli si dovrebbe dare l’opportunità di fare due cene, non essendo la matematica un opinione.
Ma adesso lancio una provocazione: al maitre che “sensibilmente” propone di trovare un accordo per pagare la cena anche alla signora non pearl, o far tornare una seconda volta la copia dove entrambi sono pearl, non andrà data una piccola mancia???

Forse questo nuovo sistema a loro proprio fastidio non darà …
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nuova categoria costa club

Ho provato il Ristorante Club solo in 2 occasioni. Nel 2001 il meraviglioso Club Bahia sulla ex Costa Tropicale... con cucina davvero eccellente. Nel 2005 invece, sulla transatlantica d'autunno di Costa Atlantica, devo dire che sono rimasto abbastanza deluso dal cibo offerto... i piatti di porcellana (Versace se ricordo bene) erano comunque belli. :wink:

Detto questo concordo sul fatto che la cena gratuita al ristirante Club per il socio Pearl più un'altra persona non Pearl era una cosa davvero particolare del Costa Club (Royal Caribbean e Celebrity Cruises non offrono questo privilegio ad esempio). Davvero mi dispiace vedere questa nuova restrizione.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Nuova categoria costa club

donatella8492 ha detto:
quindi praticamente, anzichè premiare sempre di più i soci, per creare la nuova categoria top pearl tolgono qualcosina alle altre poi la rimetteranno solo per la cat. massima!!! secondo me andrà a finire così :twisted: :twisted:

Non credo che "alleggeriscano" i privilegi dei livelli esistenti per spostarli sul nuovo livello top... se così fosse il nuovo livello nascerebbe decisamente male!!! :shock:
Quello del negare l'estensione del privilegio relativo al ristorante a pagamento all'accompagnatore del socio è un ritocco (... sgradito, come tutti i downgrade :( ) che non credo collegato all'introduzione del nuovo livello top.
 

vale100

New member
Re: Nuova categoria costa club

questo è indubbio
però, lasciatemi dire che, se avete voglia di provare il club, non aspettate di essere invitati, al fine non è una spesa insostenibile e vi auto proclamate socio pearl alla faccia dei punti
 

gattopiccolo

New member
Re: Nuova categoria costa club

questo è sicuramente vero!
il discorso che un conto pagare per provare questa famosa cucina di Ettore Bocchia comw sulle ultime navi un conto è provare semplicemente una cucina in ambiente più raffinato ed intimo come su navi come victoria..........a me sinceramente la cucina del ristorante principale piace e anche molto1 mi sono sempre trovata bene........magari su concordia ci farò un pensierino............... :D mi incuripsisce il gelato all'azoto liquido :?:
 

prof

Staff Member
Re: Nuova categoria costa club

ciao gattopiccolo E’ un gelato istantaneo che si crea utilizzando l’azoto liquido a -196 gradi: regala all’assaggio la sensazione piacevole di un gelato che non raffredda la bocca e permette di gustare il sapore con la stessa intensità dall’inizio alla fine. Grazie alla formazione di cristalli di ghiaccio molto più piccoli del gelato tradizionale garantisce una consistenza vellutata del preparato che rinfresca il palato senza gelarlo e senza, quindi, comprometterne la sensibilità.
L'azoto trasportato in un contenitore a parte (attenzione a non toccarlo direttamente) viene versato dallo stesso chef sul preparato,in un tavolo d'appoggio nella sala ristorante. Si sollevano quindi enormi nuvole di vapore et voilà. Oltre che il gusto di chi lo mangia attira sicuramente la curiosità degli altri commensali
saluti
 

MCP

Well-known member
Re: Nuova categoria costa club

Per il Top Pearl, la mia opinione sarebbe soglia punti alta e sconti consistenti.
Di tutti gli altri cosiddetti privilegi non me ne sono mai fatta granché.
MCP
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Nuova categoria costa club

L'unico vero privilegio gradito sarebbe la possibilità di prenotare la crociera un mese prima dell'apertura delle prenotazioni ordinarie.
 

edith

Member
Re: Nuova categoria costa club

il_Generale_71 ha detto:
L'unico vero privilegio gradito sarebbe la possibilità di prenotare la crociera un mese prima dell'apertura delle prenotazioni ordinarie.

che poi é un vantaggio solo per chi puo pinificare con largo anticipo.....
 

pippi

New member
Re: Nuova categoria costa club

esatto
per chi come me, il più delle volte, può partire con solo 3-4 di preavviso la cosa non ha nessuna funzione quindi un privileggio mai sfruttabile
 

steve&lucy

New member
Re: Nuova categoria costa club

Secondo me potrebbero prevedere, con una soglia di punti alta, l'all inclusive. Perchè alla fine poter prenotare prima abbiamo letto che non tutti possono farlo e lo sconto diciamocelo, per gente che raggiunge quei livelli non è certo un problema. Invece l'essere liberi dal dover tutte le volte firmare ricevute e registrare carte di credito, non sarebbe male e tutto sommato equivarrebbe ad un buono sconto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nuova categoria costa club

steve&lucy ha detto:
Secondo me potrebbero prevedere, con una soglia di punti alta, l'all inclusive. Perchè alla fine poter prenotare prima abbiamo letto che non tutti possono farlo e lo sconto diciamocelo, per gente che raggiunge quei livelli non è certo un problema. Invece l'essere liberi dal dover tutte le volte firmare ricevute e registrare carte di credito, non sarebbe male e tutto sommato equivarrebbe ad un buono sconto.

Bisognerebbe capire cosa intendi di preciso per "All Inclusive".
 

steve&lucy

New member
Re: Nuova categoria costa club

Be intendo proprio tutto compreso, dalle consumazioni, al ristorante club e perchè no anche le escursioni.
Diciamocelo, uno che raggiunge "una soglia di punti alta" vuol dire che ce ne ha già spesi un patrimonio di €€ sulla nave e quindi le consumazioni comprese non sarebbero male.
Per quanto riguarda il rist. club, gente che fa così tante crociere ama stare anche in compagnia per conoscersi e quindi non tutte le sere ne approfitterebbe.
Ed infine per le escursioni sappiamo tutti che gente che viaggia molto in crociera tende ad arrangiarsi da solo, vuoi perchè ormai i posti li ha visti tutti e vuoi anche che impara a destreggiarsi nei vari porti di scalo e quindi non peserebbe più di tanto. (Non è il mio caso che faccio sempre e tutte escursioni con Costa) però so anche che non raggiungerò mai una "soglia di punti alta" o perlomeno, quando lo farò sarà già cambiato tutto.
 

MCP

Well-known member
Re: Nuova categoria costa club

Da parte mia l'all inclusive come lo intendi tu non solo mi pare improbabile (è proprio dove la compagnia guadagna) ma non mi servirebbe neanche a nulla: la sera non ceno mai, quindi niente ristorante club (al quale già oggi ho diritto e non ci vado mai), sono astemia quindi non bevo vino né alcolici, non mi piace il caffè espresso...
Le escursioni sarebbero l'unica cosa di cui - avendole gratis - credo approfitterebbero tutti, e non posso immaginare che la compagnia decida di regalare complessivamente migliaia di escursioni all'anno.
Quanto al dire che a chi raggiunge "certi livelli" (intendi tipo 30.000 punti?) lo sconto non interessa, beh, ci andrei molto piano. Significa sindacare sul portafoglio della gente, e mi pare decisamente un azzardo. Anzi, sono convinta che uno sconto cosistente, per i Top farebbe eccome la differenza.
MCP
 

vale100

New member
Re: Nuova categoria costa club

questo tipo di tutto incluso mi sembra altamente improbabili e poi, non è vero che chi ha accumulato tantissimi punti non gradisca gli sconti tieni presente che molti fanno crociere anche brevi perchè è l'unico modo che hanno per viaggiare per molti motivi e che viaggiano anche in interne, quindi risparmiando e quindi l'accumulo punti non significa che vanno in pompa magna, quindi ben vengano gli sconti "pesanti" alla maggior parte credo, saranno questi i più graditi
 

steve&lucy

New member
Re: Nuova categoria costa club

No no, per l'amor del cielo, non volevo fare i conti in tasca a nessuno e tantomeno offendere qualcuno, ho solo voluto dire la mia anche perchè tra prenota subito o sconti privilegio di caqtegoria non credo che potranno ritoccare di molto gli sconti (sottolineo credo). Anch'io sarei favorevole naturalmente agli sconti però consapevole che più di tanto non possono "ritoccare" mi attaccavo agli extra come avviene nei villaggi.
Chissà, magari potrebbero assegnare la cabina di categoria superiore a quella prescelta allo stesso prezzo. Ma è solo un' idea perchè mi sa che alla fine questo forum la costa non lo guarda e faranno quello che vorranno. Armiamoci di pazienza e vedremo cosa faranno, incrociando le dita.
 
Top