• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cucina italiana in hotel/villaggio nel mediterraneo?

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Domanda semplicissima... :roll:

Ultima settimana di agosto - prima settembre

Due adulti e un bambino di 6 anni

Dato un budget di spesa complessiva fra i 2000 e i 2500 euro

Hotel/villaggio minimo di 4 stelle con piscina e spiaggia vicina

Possibilità di chiedere un eventuale piatto di pasta al pomodoro o un
filetto di pesce per il bambino senza vedere scene di panico al ristorante
come se chiedessi la luna

Possibilmente in un luogo bello sia dal punto vista paesaggistico che
storico/culturale

L'hotel non deve essere sperduto "nel nulla", ma lasciarmi la possibilità di
fare un giretto la sera in un luogo con un minimo di vita sociale e
commerciale, senza dover usare l'auto o aspettare troppo i mezzi pubblici

Nessuna preferenza per il resto...a me basta che si trovi nel bacino del
mediterraneo o nelle immediate vicinanze (Marocco, Portogallo) per una pura
questione di ore di volo.

Chiaramente sembrerebbe la descrizione PERFETTA di una Crociera... ma niente nave questa volta

A voi l'onere di farmi vedere un pò di link :)

Vi dico subito che NON è facile...

Ciao
P.S. Io l'avevo già trovato la *summa* delle mie richieste all'Hilton Sharm
Dream di Nahama Bay...ma mia moglie non se la sente più di tornare dopo
quello che ci è sucesso l'anno scorso... :-(
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Cucina italiana in hotel/villaggio nel mediterraneo?

Dr. Pianale ha detto:
Io l'avevo già trovato la *summa* delle mie richieste all'Hilton Sharm
Dream di Nahama Bay...ma mia moglie non se la sente più di tornare dopo
quello che ci è sucesso l'anno scorso... :-(

E non posso che dare ragione a Margherita!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Guarda ti volevo proporre un bellissimo hotel a Sharm...il Coral Bay..niente allora!Comunque dò ragione a Margherita!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cucina italiana in hotel/villaggio nel mediterraneo?

il_Generale_71 ha detto:
[quote="Dr. Pianale":c9e59] Io l'avevo già trovato la *summa* delle mie richieste all'Hilton Sharm
Dream di Nahama Bay...ma mia moglie non se la sente più di tornare dopo
quello che ci è sucesso l'anno scorso... :-(

E non posso che dare ragione a Margherita!!![/quote:c9e59]

Ci credi se ti dico che sono più possibilista di lei... io ci tornerei

Con un minimo di attenzione, evitando i luoghi più affollati e i giretti serali dentro i negozi più pieni, secondo me non ci sono particolari problemi...

Spiaggia, piscina e resort... massimo del relax

Ho appena passasto una giornata in egitto che ogni singolo secondo eravamo scortati (persino con il barchino della polizia quando eravamo sulla nave sul Nilo) e non ho provato nessuna sensazione particolare di inquetudine... ma solo un bel po di sano fatalismo


Certo...la sfiga è sempre in agguato... ma... chi può dirlo?
 

cirellina

Well-known member
anche io ti stavo per proporre Sharm, al Marriott di Naama Bay siamo stati benissimo... (e la pasta al pomodoro c'era tutti i giorni). Durante la crociera dello scorso anno ci siamo fermati a Rodi ed abbiamo fatto una escursione che comprendeva un pranzo all'Esperos Palace sulla spiaggia di Faliraki, bella struttura, l'ha visitata anche Essepi 2 nella stessa escursione che ha fatto la primavera passata. Stasera a casa prendo le indicazioni e domani se ti può interessare te le fornisco.
Francesca
 

DrPianale

Co-Fondatore
cirellina ha detto:
anche io ti stavo per proporre Sharm, al Marriott di Naama Bay siamo stati benissimo... (e la pasta al pomodoro c'era tutti i giorni). Durante la crociera dello scorso anno ci siamo fermati a Rodi ed abbiamo fatto una escursione che comprendeva un pranzo all'Esperos Palace sulla spiaggia di Faliraki, bella struttura, l'ha visitata anche Essepi 2 nella stessa escursione che ha fatto la primavera passata. Stasera a casa prendo le indicazioni e domani se ti può interessare te le fornisco.
Francesca

OTTIMO...grazie..... dimmi tutto, e possibilmente se sai con quale tour operator italiano è collegato
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dr. Pianale ha detto:
cirellina ha detto:
anche io ti stavo per proporre Sharm, al Marriott di Naama Bay siamo stati benissimo... (e la pasta al pomodoro c'era tutti i giorni). Durante la crociera dello scorso anno ci siamo fermati a Rodi ed abbiamo fatto una escursione che comprendeva un pranzo all'Esperos Palace sulla spiaggia di Faliraki, bella struttura, l'ha visitata anche Essepi 2 nella stessa escursione che ha fatto la primavera passata. Stasera a casa prendo le indicazioni e domani se ti può interessare te le fornisco.
Francesca

OTTIMO...grazie..... dimmi tutto, e possibilmente se sai con quale tour operator italiano è collegato

Guarda il link:

http://www.luxurioushotels.net/esperos/prices.php

Esperos era il nome generale del gruppo e comprendeva l'Esperos Palace, hotel direttamente sulla spiaggia, il residence, molto bello e lussuoso con servizio navetta per la spiaggia ma dotato di spendida piscina con bellissima vista sul mare ed altre 2 stutture minori di cui non ti so dire nulla. Avevo preso un catalogo ma l'ho dato a degli amici. Vicino al residence vi è un parco acquatico dove probabilmente tuo figlio passerà le giornate.....e voi con lui. Il residence è immerso in un bellissimo parco, molto grande dove sono possibili anche lunghe passeggiate.
Ciao.
 

DrPianale

Co-Fondatore
essepi2 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
cirellina ha detto:
anche io ti stavo per proporre Sharm, al Marriott di Naama Bay siamo stati benissimo... (e la pasta al pomodoro c'era tutti i giorni). Durante la crociera dello scorso anno ci siamo fermati a Rodi ed abbiamo fatto una escursione che comprendeva un pranzo all'Esperos Palace sulla spiaggia di Faliraki, bella struttura, l'ha visitata anche Essepi 2 nella stessa escursione che ha fatto la primavera passata. Stasera a casa prendo le indicazioni e domani se ti può interessare te le fornisco.
Francesca

OTTIMO...grazie..... dimmi tutto, e possibilmente se sai con quale tour operator italiano è collegato

Guarda il link:

http://www.luxurioushotels.net/esperos/prices.php

Esperos era il nome generale del gruppo e comprendeva l'Esperos Palace, hotel direttamente sulla spiaggia, il residence, molto bello e lussuoso con servizio navetta per la spiaggia ma dotato di spendida piscina con bellissima vista sul mare ed altre 2 stutture minori di cui non ti so dire nulla. Avevo preso un catalogo ma l'ho dato a degli amici. Vicino al residence vi è un parco acquatico dove probabilmente tuo figlio passerà le giornate.....e voi con lui. Il residence è immerso in un bellissimo parco, molto grande dove sono possibili anche lunghe passeggiate.
Ciao.

Perfetto....grazie...visto che hai fatto 30...non è che tu o qualcuno riesce a sapere a quale tour operator italiano si appoggia questo hotel?

Non voglio fare da solo ...vorrei il pacchetto completo se possibile :)
 

cirellina

Well-known member
Doc Pianale l'Esperos è fra le offerte della Eurotravel e del Giramondo, purtroppo le stanze dell'hotel non le ho viste ma la spiaggia, la piscina, il sentiero d'acqua dove girano i gommoncini, ed il buffet erano notevoli. a casa ho il depliant se vuoi lo fotocopio e te lo invio. fammi sapere eventualmente con MP
Francesca
 

DrPianale

Co-Fondatore
cirellina ha detto:
Doc Pianale l'Esperos è fra le offerte della Eurotravel e del Giramondo, purtroppo le stanze dell'hotel non le ho viste ma la spiaggia, la piscina, il sentiero d'acqua dove girano i gommoncini, ed il buffet erano notevoli. a casa ho il depliant se vuoi lo fotocopio e te lo invio. fammi sapere eventualmente con MP
Francesca

Si, ti ringrazio perche sui siti di Eurotravel e Giramondo non l'ho mica trovato... :?

Comunque.... il mio problema principale è il cibo :( ... il buffet può essere anche sontuosissimo, l'hotel avere 50 piscine e le navi da crociera che attraccano sulla spiaggia, ma io ho bisogno di *qualcuno* a cui chiedere un piatto di pasta o una pizza come posso fare tranquillamente sulla nave...

Fosse per me, come si usava una volta con i bambini, "quando avrà fame mangerà", ma mia moglie non la pensa così perchè dice che non ha voglia di avere problemi almeno quando è in vacanza
 

micky1977

New member
mio fratello e mia cognata sono andati 5 anni fa a Rodi con il ventaglio in un villaggio.
Mi hanno detto che ce n'è uno solo del Ventaglio.
Loro si erano trovati molto bene anche con il cibo e la cucina è italiana.
Ciao!
 

DrPianale

Co-Fondatore
micky1977 ha detto:
mio fratello e mia cognata sono andati 5 anni fa a Rodi con il ventaglio in un villaggio.
Mi hanno detto che ce n'è uno solo del Ventaglio.
Loro si erano trovati molto bene anche con il cibo e la cucina è italiana.
Ciao!

FUORI IL NOME!!! :D
 

micky1977

New member
Dr. Pianale ha detto:
micky1977 ha detto:
mio fratello e mia cognata sono andati 5 anni fa a Rodi con il ventaglio in un villaggio.
Mi hanno detto che ce n'è uno solo del Ventaglio.
Loro si erano trovati molto bene anche con il cibo e la cucina è italiana.
Ciao!

FUORI IL NOME!!! :D
non ti preoccupare, ho mandato un sms a mia cognata. Mi conferma anche lei che era del Ventaglio e che era dalle parti di Lindos. Ma non ricordano il nome!!!
Non riesci a farti dare un catalogo del Ventaglio?
 

DrPianale

Co-Fondatore
micky1977 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
micky1977 ha detto:
mio fratello e mia cognata sono andati 5 anni fa a Rodi con il ventaglio in un villaggio.
Mi hanno detto che ce n'è uno solo del Ventaglio.
Loro si erano trovati molto bene anche con il cibo e la cucina è italiana.
Ciao!

FUORI IL NOME!!! :D
non ti preoccupare, ho mandato un sms a mia cognata. Mi conferma anche lei che era del Ventaglio e che era dalle parti di Lindos. Ma non ricordano il nome!!!
Non riesci a farti dare un catalogo del Ventaglio?

Teoricamente si...ma prefeisco andare in agenzia a colpo sicuro.... :)
 

micky1977

New member
Dr. Pianale ha detto:
micky1977 ha detto:
ho mandato un sms a mia cognata. Mi conferma anche lei che era del Ventaglio e che era dalle parti di Lindos. Ma non ricordano il nome!!!
Non riesci a farti dare un catalogo del Ventaglio?
Teoricamente si...ma prefeisco andare in agenzia a colpo sicuro
spero che si ricordino il nome del villaggio... anche perchè, nel sito del ventaglio, non ho trovato villaggi ventaclub a rodi :?
 

nicoland

New member
Ti direi di venire a Taormina ma ,non sapendo da dove dovresti partire, non sò se rientreresti col prezzo...(eventuale volo etc..) Ciao Vale. :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
nicoland ha detto:
Ti direi di venire a Taormina ma ,non sapendo da dove dovresti partire, non sò se rientreresti col prezzo...(eventuale volo etc..) Ciao Vale. :D

Potrebbe prendere my air da bergamo o airone da linate. Sicuramente risparmia di più rispetto ad alitalia e atterra a reggio che è più vicino a taormina rispetto a catania.
 
Top