• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Spezia

Roberto.sp

New member
salve maxtra io devo partire la la spezia con msc ma c'è unun po di confusione con i parcheggi.l'agenzia non mi sa aiutare.sai se èpossibile parcheggiare in zona oppure scaricare bagagli e andare a parcheggiare un po piu lontano e tornare con taxi o autobus?

Se leggi nei post precedenti trovi la soluzione ai tuoi problemi, come hanno scritti i miei concittadini ci sono tutte le possibilità che vuoi sia gratuite (park di scambio es palaspezia primo semaforo che incontri e bus navetta per il centro gratuita) o a pagamento vedi Porto Mirabello.
Questi ovviamente dopo aver scaricato i bagagli.

Però come detto in altro messaggio per msc sono quasi certo di una speciale convenzione, ho visto passeggeri sia in partenza che arrivo, ritirare o lasciare l'auto nel controviale subito dopo la stazione marittima.
Prova chiedere direttamente a Msc o AP La Spezia,
Se incontri problemi chiedi, faremo di tutto per risolvere i tuoi problemi.
Ciao Buona vacanza

Mi sto organizzando..........siete molto meglio di un ufficio turistico........velocissimi e precisi;):D
Credo di poter parlare anche per maluc, siamo sempre disponibili ad aiutare i croceristi specie quelli in transito per la nostra città, dove possiamo dare consigli che altri non potrebbero dare, visto che ci abitiamo!
Se ti serve qualche ulteriore delucidazione chiedi tranquillamente.

Ps Beato te che stai per partire...;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

piuma1979

New member
Domani mattina sarò a la Spezia da Savona con la serena . . . Ultimo giorno di crociera credo che andremo a porto Venere.
 

Roberto.sp

New member
Domani mattina sarò a la Spezia da Savona con la serena . . . Ultimo giorno di crociera credo che andremo a porto Venere.

Ottima scelta, posto incantevole ed il tempo buono, se lo ritieni ti consiglio per raggiungere Portovenere il battello che trovi nei pontili in fondo alla passeggiata Morin partenza 9,15 10,00 e 11,15 tariffa 8€ AR tempo di traversata 30'. In alternativa autobus circa ogni 20' su via Veneto come hanno spiegato i miei concittadini.

Se hai qualche altra domanda posta pure.

Purtroppo buon rientro.
 

maluc

New member
Credo di poter parlare anche per maluc, siamo sempre disponibili ad aiutare i croceristi specie quelli in transito per la nostra città, dove possiamo dare consigli che altri non potrebbero dare, visto che ci abitiamo!
Se ti serve qualche ulteriore delucidazione chiedi tranquillamente.

mi associo :D

Domani mattina sarò a la Spezia da Savona con la serena . . . Ultimo giorno di crociera credo che andremo a porto Venere.

come gia consigliato da Roberto, se è bel tempo prendi il battello; in alternativa il bus, qualche post indietro ho scritto il percorso da fare per andare alla fermata
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fabio DB 2

New member
Credo che i parcheggi per MSC non sono prenotabili ma se si arriva e c'è posto non ci sia problemi a lasciare l'auto li... ma in caso di pienone (in estate)? Per il giro a Portovenere consiglio anche io il battello, partenze ore 09:15, 10:00 ed 11:15 al mattino e 14:15 al pomeriggio, a breve distanza a piedi dal terminal, costo 8 euro a/r (5 euro bambini).

E' un piacere dare informazioni, purtroppo l'amministrazione mi ha bannato a vita senza se e senza ma per aver proposto nell'apposita sezione uno sconto per crocieristi nell'albergo che gestisco a La Spezia. Questo è un account provvisorio che non userò più, sono sicuro che tutti i miei concittadini sapranno aiutarvi al meglio! Ciao a tutti!
 

Roberto.sp

New member
Domani mattina sarò a la Spezia da Savona con la serena . . . Ultimo giorno di crociera credo che andremo a porto Venere.

Allora ci sei andato a Portovenere? Quali sono le tue impressioni su La Spezia e il suo territorio?
Hai avuto problemi per raggiungere Portovenere?
Ciao e buon rientro.
PS questa sera sono stato sul molo Italia a salutare e fotografare la partenza di Serena che passa a pochi metri, si sentiva chiaramente Con te partirò mentre la nave lasciava la banchina, e finalmente ha suonato la sirena, da pelle d'oca, era tempo che alla partenza le navi non suonavano, chiassa perchè.
 

Roberto.sp

New member
Altro consiglio per chi giunge a La Spezia.
Se non fate escursioni e non avete voglia di raggiungere autonomamente i paesi della costa: Portovenere, Lerici, Cinque Terre, Tellaro ecc.
vi consiglio di percorrere la passeggiata a mare ( Morin) in fondo trovate i moli dove partono i battelli, poco più avanti la passeggiata termina se svoltate a destra attraverserete i giardini e vi troverete in via Prione ricca di negozi e dove hanno sede alcuni musei, una parallela é corso Cavour più ampia ed elegante anche questa ricca di negozi.

Se invece in fondo alla passeggiata Morin svoltate a sinistra percorrerete il ponte pedonale Revel che vi conduce al porto Mirabello molto affascinante pieno di barche a vela e svariati yacht anche di notevoli dimensioni oltre a bar e ristoranti, i quali sono molto più vissuti nelle sere d'estate.
Vi ho citato il porto Mirabello come meta di una piacevole passeggiata pensando ad una mia escursione organizzata a Marbella e dopo porto Banus, a detta della guida meritava per osservare gli yacht ormeggiati, ebbene qui ne potete ammirare di molto più grandi e molto più numerosi.

Se siete interessati ai musei qui trovate info
http://www.musei.it/liguria/la-spezia/
 

piuma1979

New member
Eccomi qua . . . Crociera finita. . . Non siamo più andati a porto Venere perché c'era un vento molto forte e con il bambino piccolo non era il caso, abbiamo girato per il centro, un po sotto gli archi, come prima impressione mi sembra una bella città peccato per i troppi lavori in corso !!!
 

Roberto.sp

New member
La Spezia

Come dice Maluc: "mettiamo il nome intero, che fa figo: Thaon di Revel city bridge ;)"



Si, si è molto più bello, sembra di essere a Londra.
Farò una confidenza non sapevo come si scriveva Thaon allora ho tagliato.
 
Ultima modifica:

tonia

Member
Salve a tutti , sarò a La Spezia con Costa Serena il giorno 19-5-2014, dalle ore 07 alle ore 19. Ho letto nelle pagine adiacenti che dovrebbe esserci il bus City Sightseeing mi confermate che è attivo? e se si, potreste dirmi come prenderlo dal terminal crociere? Se mi diceste anche il prezzo ne sarei davvero felice. Visto che ci sono,se per favore mi dareste u'altra piccola informazione. Alle prime pagine di questa discussione un'utente di La Spezia ha citato un trenino? mi confermate? e se si dove posso prenderlo e soprattutto meglio il trenino oppure il bus rosso?? grazie mille anticipatamente per le risposte.
 

Roberto.sp

New member
che bello.... io abito fuori città altrimenti andrei...

Allora Maluc provo a postare alcune foto del 5 maggio di serena

Costa serena al molo Garbaldi.

Lascia la banchina


Mi passa a pochi metri


E attraversa il golfo per Prendere il mare.


Con una giornata così spero che chi era a bordo abbia goduto del panorama specie in uscita dalla diga con Portovenere e la sua chiesa sullo sfondo.

Salve a tutti , sarò a La Spezia con Costa Serena il giorno 19-5-2014, dalle ore 07 alle ore 19.....

Il servizio di cui hai chiesto non è attualmente in funzione. Il trenino lo trovi dove ti lascia il bus navetta davanti alla stazione marittima. Cosa preferisci visitare?
 
Ultima modifica da un moderatore:

melania86

Member
Appena un mese fa ero su Serena,ricordo le uscita dal porto di la Spezia e mia figlia di 2 anni seduta sulla finestra in camera che salutava le persone sul pontile,loro salutavano e lei diceva che in realtà salutavano lei. Era felicissima!!
 

Roberto.sp

New member
Salve a tutti , sarò a La Spezia con Costa Serena il giorno 19-5-2014, dalle ore 07 alle ore 19. Ho letto nelle pagine adiacenti che dovrebbe esserci il bus City Sightseeing mi confermate che è attivo?

Tonia ho cercato info sul servizio City Sightseeing non riuscendone a trovare recenti.
Per tornare a casa passo vicino al deposito bus, li avevo sempre visti lì fino all'inizio dell'inverno. Poi non li ho più notati, le uniche info potrai eventualmente recuperarle sulla pag facebook del servizio dove trovi un recapito tel.
https://www.facebook.com/pages/City-Sightseeing-La-Spezia/146564178885100
L'anno scorso il servizio è iniziato a Giugno. Non so se e quando inizi.
Comunque chiedi pure sulla destinazione che preferisci che ti spieghiamo come meglio reggiungerla.
Ciao Roberto

Appena un mese fa ero su Serena,ricordo le uscita dal porto di la Spezia e mia figlia di 2 anni seduta sulla finestra in camera che salutava le persone sul pontile,loro salutavano e lei diceva che in realtà salutavano lei. Era felicissima!!

Di solito, con il bel tempo c'è parecchia gente a salutare. E' sempre emozionante specie quando suonano la sirena, a volte non succede, e tutti ci rimangono male.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Khloe

New member
Buonasera Roberto e Maluc, posso disturbarvi? Sapete per caso se c'è un deposito bagagli custodito alla stazione ferroviaria/marittima? Vi spiego, prossimamente sbarcheremo a La Spezia (all'andata ci accompagnano)e in attesa del treno ci piacerebbe fare un giretto in questa bella città dato che non la conosciamo...Grazie mille per tutte le precedenti informazioni, ho preso nota!
 

maluc

New member
ciao. Mi sono consultata anche in famiglia ma non ci viene in mente nessun deposito bagagli. Speriamo che Roberto sia più utile
 

Japiro

New member
Sapete per caso se c'è un deposito bagagli custodito alla stazione ferroviaria/marittima?
Alla stazione di la spezia non c'è il deposito bagagli, una volta mi sono informato anch'io ed ho telefonato direttamente in stazione, la risposta fu NO :( .... a meno che nel frattempo si siano organizzati!!!
Per quella marittima non so rispondere...
 
Top