• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Londra e Parigi in giornata: si può fare?!

La76

New member
io non voglio scoraggiare nessuno, ho solo scritto che secondo me non vale la pena spendere cosi tanto per poco o niente. Addirittura il cambio della guardia.... che da solo dura più di un'ora.
Se leggi bene ho scritto anche che se uno decide per andare allora vada in escursione e non in fai da te.
Londra la conosco molto bene e leggendo le descrizioni delle escursioni è chiaro che io vedo le mancanze, mentre chi non c'è mai stato legge in altro modo. E' più che normale

Aggiungo: il titolo è "londra e parigi in giornata: si può fare?" Per cui io rispondo per la mia conoscenza/esperienza

Ok, penso che adesso che l'hai riscritto ancora una volta si sia ulteriormente capito...se a qualcuno ancora non era chiaro.

Ti ho volutamente scritto che io a Londra c'ero già stata (15 giorni, sicuramente non la conoscerò bene come te, ma la conosco) proprio per dire che se ho trovato interessante la visita io che c'ero già stata, immagino che chi non la conosce può trovare ancora più interessante la visita...anche se è limitata.

E ho voluto specificare che i tempi dipendono dal traffico perchè non sempre è uguale e non sempre si ha l'opportunità di vedere le stesse cose...io sono stata fortunata...ma sono contenta di aver speso quei soldi.

Vedi...il continuare a parlare solo dei lati negativi, pur conoscendo la città ma non avendo neanche mai fatto l'escursione, non lo trovo corretto...poi sul fatto che Londra non la conosci con l'escursione sono perfettamente d'accordo, ma per farsi un' idea, possono bastare ;)
 

maluc

New member
poi sul fatto che Londra non la conosci con l'escursione sono perfettamente d'accordo, ma per farsi un' idea, possono bastare ;)

ti ripeto, ognuno è liberissimo di pensare e agire come meglio crede, ma se uno chide "si può fare?" ti posso rispondere che si può fare tutto ma permettimi di dire che trovo più interessante visitare Dover, il castello ecc che sono posti dove difficilmente si andrà, che non visitare di corsa una città raggiungibile comodamente con voli a prezzi bassi (io con i soldi dell'escursione ci compro due voli A/R ). Stesso discorso vale per Parigi, io andrei a Mont saint michel (dove tra l'altro non sono mai stata) che non a Parigi e vederla di corsa.

Non ho mai scritto che non si vede niente, semai ho scritto che si vede tutto dal pulman. E sul battello, comodamente seduti o sei dal lato finestrino o in prima fila oppure guardi le teste altrui. L'ultima volta che sono andata (aprile 2014) ho preso il battello per un piccolo tratto. Sedili in file 3-4-3, quindi ben poca visibilità. I turisti erano in piedi all'esterno
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Maluc ti consiglio di fare un tour di Londra con una brava guida autorizzata e sicuramente vedrai molto di più e ti verranno date tante informazioni interessanti.
Maluc, per il cambio della guardia stai tranquilla che le guide sanno dove e a che ora posizionare i gruppi per vedere il passaggio delle guardie.
Se proprio vuoi vedere il cambio completo devi prendere posizione davanti alle cancellate almeno un'ora prima dell'inizio.

Trafalgar Square è sempre negli itinerari e qualche volta si riesce anche a fermarsi, tutto dipende dal traffico

Laura ha descritto perfettamente il giro londra e crociera sul Tamigi.

Nella escursione solo Londra sono previste soste a Buckingham Palace, e a Westminster con in entrambi i casi passeggiata in cui vengono illustrati gli edifici di maggiore interesse. Sosta per il pranzo e shopping a Covent Garden, sosta alla Torre di Londra o subito di fronte da dove si gode di uno stupendo panorama del Tower Bridge, e della City con i suoi nuovi grattacieli.


Carta di credito accettata un po' dappertutto ma avere o prelevare del contante sarebbe utile, in particolare se si vuole acquistare nelle bancarelle di Covent Garden.
 

maluc

New member
Paola, sinceramente mi pare un intervento fuori luogo.. non dubito sul tuo lavoro ci mancherebbe altro, ma converrai con me che girare in pulmann in una grande città non è visitarla! Siamo realisti.
So benissimo dove posizionarmi per il cambio della guardia, ma visto una volta....
Non mi serve una guida per girare una città dove mio figlio vive da cinque anni.....
Covent garden lo chiami shopping a Londra? mah....

Cmq io ho detto la mia opinione e rispetto le opinioni altrui
 

La76

New member
Maluc, invece a me fuori luogo lo sembra il tuo intervento...Paola, oltre ad essere un utente del forum che ha diritto di parola quanto te, è anche una guida...che per altro spesso svolge il suo lavoro accompagnando i gruppi delle compagnie di crociera...e io la ringrazio per il suo intervento.
Ti invito a non difendere "ad ogni costo" le tue posizioni...ti ripeto che ormai le abbiamo capite...stai serena e fai esprimere il proprio parere anche agli altri, per cortesia.
 

mariaefiglio

Active member
certo che vedere e godere Londra in un giorno................però, per chi si trova, meglio di niente che un escursione in bus, se non altro il sentore del posto
io ci sono stata 9 giorni pieni e ne ho ancora da vedere e rivedrei volentieri tutto quello già visto
e prima o poi.............
e non vi dico chi mi ha accolta alla grande!!
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Paola, sinceramente mi pare un intervento fuori luogo.. non dubito sul tuo lavoro ci mancherebbe altro, ma converrai con me che girare in pulmann in una grande città non è visitarla! Siamo realisti.
So benissimo dove posizionarmi per il cambio della guardia, ma visto una volta....
Non mi serve una guida per girare una città dove mio figlio vive da cinque anni.....
Covent garden lo chiami shopping a Londra? mah....
Cmq io ho detto la mia opinione e rispetto le opinioni altrui

Cara Maluc
Io forse vivo a Londra da qualche anno di più che tuo figlio e per diventare guida ho studiato per due anni, ho dovuto superare una serie di esami, seguo regolarmente corsi di aggiornamento e ho ancora tanto da imparare.
Cosa vuoi dire con il cambio della guardia, ma visto una volta.....? Quante volte vuoi che portiamo i turisti che vengono in giornata? Una volta, e per molti e' una tappa importante.
Covent Garden è scelto come sosta perché vi è spazio riservato a scarico e carico per i pullman, vi sono bagni pubblici negozi di souvenir (che negozi pensi cerchino i croceristi in escursione?), area pedonale e una scelta di pub, paninoteche, ristoranti per tutte le esigenze.
Girare in pullman una grande città non è visitarla? Ti assicuro che riesco a farti conoscere molti più angoli di Londra io in pullman che tuo figlio facendoti girare in metropolitana!! :D
P.S. La stazione di San Pancras non è in capo al mondo!!!

Chiedo scusa ai moderatori per l'enorme O.T.
 

italla

New member
Vero...ma Londra era una promessa fatta a mia figlia e si sa ... le promesse van mantenute !!!! Mt St Micheal...mio papà che viaggerà con me ha 77 anni ed ha espresso il desiderio di andarci..potevo deluderlo ???
Solo questo puo' essere motivo andarci con i gruppi organizzati, e secondo - non conoscere altre lingue, almeno inglese. Per MSM - molto difficile la strada, non si trovano i mezzi pubblici diretti, quindi la scelta sarebbe solo tra il viaggio organizzato o la macchina (qui corri il rischio perdere la strada o arrivare al posto in ritardo). In resto penso che sia possibile andare a Londra da soli, preparando proprio viaggio prima di partire con la nave.
 
Ultima modifica:

italla

New member
È vero che sono città "facilmente" raggiungibili con altri mezzi...ma io, ad esempio, a forza di dire Londra è facilmente raggiungibile erano 20 anni che non ci andavo!:)
Che vario mondo e"! Noi andiamo in crociere con "Londra" proprio perche' in altri modi per noi non e' facilmente raggiungibile (parlo dei visti), come molti di voi scelgono le crociere con Sant Peterburgo. :D
 

chiarapik

Active member
Maluc ti consiglio di fare un tour di Londra con una brava guida autorizzata e sicuramente vedrai molto di più e ti verranno date tante informazioni interessanti.
Maluc, per il cambio della guardia stai tranquilla che le guide sanno dove e a che ora posizionare i gruppi per vedere il passaggio delle guardie.
Se proprio vuoi vedere il cambio completo devi prendere posizione davanti alle cancellate almeno un'ora prima dell'inizio.

Trafalgar Square è sempre negli itinerari e qualche volta si riesce anche a fermarsi, tutto dipende dal traffico

Laura ha descritto perfettamente il giro londra e crociera sul Tamigi.

Nella escursione solo Londra sono previste soste a Buckingham Palace, e a Westminster con in entrambi i casi passeggiata in cui vengono illustrati gli edifici di maggiore interesse. Sosta per il pranzo e shopping a Covent Garden, sosta alla Torre di Londra o subito di fronte da dove si gode di uno stupendo panorama del Tower Bridge, e della City con i suoi nuovi grattacieli.


Carta di credito accettata un po' dappertutto ma avere o prelevare del contante sarebbe utile, in particolare se si vuole acquistare nelle bancarelle di Covent Garden.


Prenotato con MSC visita in libertà a Londra .... non mi è dato sapere per quale motivo questa compagnia ha tolto dal catalogo la visita guidata che per me sarebbe stata "oro" visto che è la prima volta che ci vado...la mia agente di viaggio si sta muovendo per trovare un corrispondente sul posto che possa farci da guida...speriamo in bene, io sono fiduciosa e anche se sarà una sfacchinata so che ne varrà sicuramente la pena !!! :D
 
C

Colombia

Guest
Paola, sinceramente mi pare un intervento fuori luogo.. non dubito sul tuo lavoro ci mancherebbe altro, ma converrai con me che girare in pulmann in una grande città non è visitarla! Siamo realisti.
So benissimo dove posizionarmi per il cambio della guardia, ma visto una volta....
Non mi serve una guida per girare una città dove mio figlio vive da cinque anni.....
Covent garden lo chiami shopping a Londra? mah....

Cmq io ho detto la mia opinione e rispetto le opinioni altrui

Questo intervento invece non e' fuori luogo?

Qui si parla dell'Andare a Londra o Parigi in un giorno e se e come e' fattibile!!!

Non si parla di te a Londra in un giorno!!! Bene per te se l'onda la conosci coi bene visto che ci vive tuo figlio,,,bene per te se non ti serve una guida visto che tuo figlio ci vive da cinque anni e se sai dove posizionarti per il cambio della guardia. Ma dimmi un po ' queste informazioni di che utilità sono agli utenti del forum ? Perché non penso che tu o tuo figlio li guiderete in giro per Londra. Quindi se un intervento e' fuori luogo non e' certo quello di Paola che sta solo descrivendo come si svolgono le escursioni a Londra ( e penso che francamente ne sappia un po di più eh) . E la maggioranza degli utenti interessati all'argomento del topic magari Londra non l'ha mai vista e quindi anche una panoramica può essere interessante..
 
L

lia68

Guest
Io personalmente non l'ho fatta, ma conosco una persona che l'ha fatta con Costa ed è rimasto soddisfatto. Certo vedi solo i punti essenziali ( e per me Covent Garden lo è ) ma magari una brava guida ti stimola l' appetito per una prossima visita. Ovviamente viste le distanze e la grandezza delle città escursione organizzata almeno non ti stressi per gli orari.
 

cleo2

New member
mi spiace se con la mia richiesta di info per l escursione a Londra ho scatenato un putiferio, ma mi faceva piacere avere alcuni consigli da chi aveva gia sperimentato queste.
Grazie Laura per aver specificato come si svolge il tour+ crociera, che sicuramente prenoterò, e grazie anche a Paola che mi ha, giustamente in maniera sintetica, spiegato lo svolgimento del semplice tour con un prezioso consiglio sul fatto di avere un pò di moneta locale, ancora grazie.
Maluc che dire, io semplicemente cercavo ragguagli su queste escursioni, Londra non la conosco e non pretendo di conoscerla in poche ore ma insomma il disfattismo mi pare esagerato, andiamo per divertirci e se poi Londra , come penso mi piacerà tanto, ci ritornerò in altro modo, il forum è bello perchè ci permette di esprimere il nostro pensiero e le nostre opinioni sempre rispettando quelle altrui, in questo modo esso può rappresentare un arricchimento per tutti
 

La76

New member
Cleo2 non ti preoccupare ;)
Sono felice di esserti stata utile e ringrazio anche Paola per essere intervenuta ed aver spiegato quello che non ricordavo e l'altra escursione.
Il consiglio di portare un po' di contanti io infatti l'ho seguito e mi sono stati utili...per la pausa pranzo invece che perdere tempo in qualche locale sono andata al supermercato (se interessa guardando la facciata di Covent Garden prendere la strada a destra e andare fino in fondo...sono 5 minuti) e mi sono presa qualcosa che poi ho mangiato in pullman e così ho avuto anche l'indispensabile monetina per andare ai bagni pubblici di covent garden (che sono di fronte all'altro ingresso, ma la guida quando vi lascia vi spiega tutto ;))
 

kiki.frost

New member
Quindi Costa fa un'escursione con guida e battello, mentre MSC fa un giro in autobus con brevi soste foto ma praticamente è solo il viaggio che ti offre, come un qualsiasi bus navetta e poi vai da solo...questo cambia molto, noi non sapremo dove andare...credo proprio a questo punto ci godremo Dover, castello e scogliere, poi il marito ha visto che ci sono dei tipo bunker di guerra e museo militare, accontenterò lui per una volta!
Cmq ringrazio anche io per le spiegazioni degli esperti!!
 

La76

New member
Kiki.frost bisogna,leggere cosa dice la descrizione di Msc...ma conta che le escursioni, qui come altrove, sono le stesse agenzie che le organizzano, con le stesse guide...è più o meno sono impostante (salvo richieste particolari) nello stesso modo
 

chiarapik

Active member
Kiki.frost bisogna,leggere cosa dice la descrizione di Msc...ma conta che le escursioni, qui come altrove, sono le stesse agenzie che le organizzano, con le stesse guide...è più o meno sono impostante (salvo richieste particolari) nello stesso modo

Purtroppo Kiki ha ragione...MSC non si sa per quale motivo ha tolto l'escursione con guida ma vende solo "Londra in libertà" .. ti portano, ti lasciano e ti vengono a riprendere!
Ovviamente quando l'ho saputo sono rimasta immensamente delusa, mi sono rasserenata solo quando la mia agente di viaggio mi ha detto che provava lei a cercarmi qualche corrispondente sul posto che potesse darmi un'infarinatura della città essendo la prima volta che ci vado, perderei minuti preziosi solo per capire dove sono e come muovermi e visto che il tempo a disposizione non è tanto...preferisco tutelarmi !
io l'ho prenotata ugualmente l'escursione a Londra perché come ho già ampiamente scritto, al di là di quanto ci voglia o quanto ci si stia, non voglio perdermi l'occasione..
 

La76

New member
Mi sembra una vera assurdità proporre "Londra in libertà"...l'idea di prendere una guida è ottima.
Non perderesti solo minuti...perderesti ore a capire dove sei!:shock:
 
Top