• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc preziosa mediterraneo orientale 18 maggio 2014 - 25 maggio 2014.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katja

New member
Bel diario , noi questo giro lo faremo i primi di agosto . Hai ancora i giornalini del giorno da mettere qualche foto qui i inviarli per email ? Grazie ciaoo
 

jebali ameni

New member
Si ce lho ancora. Solamente che non ho tempo da fotografarli ( perché devo partire ) le altre foto le ho messe perché ce lho sul pc. mi dispiace
 

zialella

Member
Ciao anche io sto seguendo il tuo diario con interesse perche' il 21 giugno partiro' da Venezia con il tuo stesso itinerario.
Posso farti alcune domande?Io ho prenotato il 1° turno a cena perche' mi e' stato detto dall'agenzia che era interno alle 19.30 ma
poi leggendo qua e la alcune persone dicono che invece inizia alle 18.30!!!Sai dirmi qualcosain merito?Nelle cabine ci sono shampoo e bagno schiuma? Ho letto che tu non hai fatto le escursioni e io faro' la stessa cosa (a parte Istanbul)...sia a Katakolon che Izmir prendono gli euro?....Grazie fin d'ora per le tue risposte!!!Ciao

Ciao se ti può interessare... ad Izmir una prima volta sono andata a visitare Efeso con un taxi (costa molto meno) , mentre a maggio di quest anno appena usciti dal porto abbiamo preso un taxi che con 50 euro in 4 ci ha scorazzato per la città facendoci vedere le principali attrazioni: torre della orologio, il castello e un piccolo bazar dove si comprava roba di qualità a prezzi interessanti... bravissimo e gentilissimo... buona crociera
 

gigiu

Member
Allora riguardo le bevande non so che dirti, perché non li ho neanche guardati perché non mi interessavano. Riguardo le foto invece l'ultimo giorno sono passata da dove li vendevano e c'era un'offerta Golden dvd package ( my cruise, my ship , my escursion + photo cd (50) + photo della nave, al costo di 49.90 invece di 109.50. poi c'era un altra offerta se mi ricordo bene compravi 5 foto e te ne regalavano altre 5. se non sbaglio a 50 euro. Il cinema la verità non sono riuscita a trovarlo dove era. il simulatore costa 8 euro a corsa

Ciao io ho viaggiato con la Preziosa la scorsa estate, il cinema è dietro il simulatore di F1 si accede dalla stessa saletta .
 

katja

New member
Bellissimo diario complimenti . Da quello che ho capito i ristoranti per la cena sono 2 , quale consigliate ? Preferiamo stare più tranquilli. Pervgli euro conviene portarsi via tagli piccoli esempio da 10 ?
 

Ondaturchese

New member
Bellissimo diario complimenti . Da quello che ho capito i ristoranti per la cena sono 2 , quale consigliate ? Preferiamo stare più tranquilli. Pervgli euro conviene portarsi via tagli piccoli esempio da 10 ?

Si katia, i ristoranti per la cena sono due. Noi avevamo il golden lobster e ci stavamo benissimo. In realtà non credo ci siano grandi differenze tra uno o l'altro. Di solito te lo assegnano loro alla prenotazione, ma se non ti andasse la loro scelta puoi sempre fare il tentativo di fartelo cambiare.
Per quanto riguarda gli euro penso di si, è sempre meglio avere piccolo taglio, poi dipende da che spese devi fare. Anche la carta di credito va benissimo, ma se devi comprare una calamita o cambiare qualche soldo in moneta locale per il biglietto dell'autobus, ti conviene aver dietro il piccolo taglio.
 

Ondaturchese

New member
Si katia, i ristoranti per la cena sono due. Noi avevamo il golden lobster e ci stavamo benissimo. In realtà non credo ci siano grandi differenze tra uno o l'altro. Di solito te lo assegnano loro alla prenotazione, ma se non ti andasse la loro scelta puoi sempre fare il tentativo di fartelo cambiare.
Per quanto riguarda gli euro penso di si, è sempre meglio avere piccolo taglio, poi dipende da che spese devi fare. Anche la carta di credito va benissimo, ma se devi comprare una calamita o cambiare qualche soldo in moneta locale per il biglietto dell'autobus, ti conviene aver dietro il piccolo taglio.

Chiedo scusa se ho risposto in un diario non mio, ma per una svista, ho pensato che la domanda fosse stata posta proprio nel mio diario :rolleyes:
 

jebali ameni

New member
Ciao!
Nel periodo della crociera com'era il tempo? Si riusciva a fare il bagno?
Ciao
allora diciamo che dipende dal luogo in cui ti rechi, ad esempio a katakolon pioveva e la piscina esterna era inaccessibile perché faceva un freddo, comunque c'era moltissima gente a farsi il bagno nelle piscine esterne nelle giornate di sole, anche se un po di freddino faceva. Però cè comunque la piscina interna.
 

m. cristina

Member
Hai qualche foto della piscina esterna che si affaccia sul mare? Una c'era ma era di sera... Le mie crociere sono sempre con costa ma devo dire che le piscina di msc sono molto più belle e coreografiche
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top