• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica - Francia - Baleari - Malta 20/27 Giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesca87

New member
ciao fabrizio, stavo pensando a come organizzare la giornata a Palma.. dato che prenderò il bus per la spiaggia, sto prendendo come punto di riferimento per la fermata più vicina al porto, il cosiddetto Porto pi. mi assicuri che è quello il punto più vicino alla nave dal momento in cui scenderemo? è lì che attracca la nave?
 

fabriziosiena

New member
conclusioni:

la nave per me è ottima, vivibile al 100%, mai grosse code in tutto quello che abbiamo fatto,
anche al buffet difficilmente trovavamo code o tavoli non liberi.
Personale dei ristoranti e cabinista molto cordiali, sempre presenti, abbiamo stretto confidenza con il responsabile
del buffet (era responsabile del ristorante lo scorso anno su Armonia) e abbiamo parlato molto sulla vita di bordo
e imparato cose sempre nuove, un caro saluto proprio a Paolo Iaccarino, che svolge il proprio lavoro con passione
e dedizione. Un saluto anche alla nostra Margherita, cabinista carinissima, sempre presente ma mai invadente....
cabina sempre in ordine.
Olga al ristorante molto disponibile, anche se si vedeva che era alle prime armi....ma preferisco una persona spontanea
che voglia imparare il proprio lavoro e che ci mette passione...pur scordandosi qualche cosa....piuttosto che al cameriere
perfettino ma antipatico....
a bordo abbiamo trovato Jocelyn di telemontecarlo (quelli un pò più datati se lo ricorderanno sicuramente con i suoi
giochini televisivi) che aveva organizzato una caccia al tesoro, che si svolgeva sia a bordo che a terra nei vari
scali....ma non chiedetemi l'esito perchè non sono riuscito a seguirlo neppure un attimo.
Una parola per il Comandante Giuliano Bossi, lo avevo trovato 4 anni fa su Magnifica.....direi che la prima impressione
è che i 4 anni di anzianita' si sono notati....ma devo anche dire che lui è il classico Comandante di una volta, schivo, che
si fa vedere poco in pubblico, ma che esprime molta capacita' e sicurezza.....
per il momento non mi viene in mente altro....spero che questo diario possa essere stato utile a qualcuno,
spero di aver dato informazioni corrette.....un altro tassello si aggiunge alla mia esperienza crocieristica....
e ora si inizia a pensare alla prossima......
 

Michele T

New member
Grazie Fabrizio per tutte le info sei stato utilissimo!!

Spero di poterti essere utile anche io in futuro per la tua prox crociera..
Ciao Ciao



MSC OPERA 2006 / MSC POESIA 2008 / MSC FANTASIA 2009-2010 / NCL JADE 2011 / in arrivo MSC LIRICA....
 

Mauretta13

New member
Buongiorno!!! ho letto tutto in un sol fiato! mi sono appassionata ancora di più! volevo sapere però qualcosa in più appunto sulle serate a tema.. perchè come si fa a sapere come vestirsi se non vengono scritte prima da nessuna parte? come ben sapete noi donne abbiamo valige stracolme sempre!!! però mi piacerebbe partire preparata ecco!:D
 

fabriziosiena

New member
Buongiorno!!! ho letto tutto in un sol fiato! mi sono appassionata ancora di più! volevo sapere però qualcosa in più appunto sulle serate a tema.. perchè come si fa a sapere come vestirsi se non vengono scritte prima da nessuna parte? come ben sapete noi donne abbiamo valige stracolme sempre!!! però mi piacerebbe partire preparata ecco!:D

le serate a tema sono: il white party...dove è richiesto un abbigliamento tutto bianco...
la serata carnevale con costumi a piacere
la serata italiana con vestiti bianco-rosso-verde....
oltre alle due serate di gala.....
 

Franz1970

Member
Buongiorno!!! ho letto tutto in un sol fiato! mi sono appassionata ancora di più! volevo sapere però qualcosa in più appunto sulle serate a tema.. perchè come si fa a sapere come vestirsi se non vengono scritte prima da nessuna parte? come ben sapete noi donne abbiamo valige stracolme sempre!!! però mi piacerebbe partire preparata ecco!:D

Mauretta quando parti?
 

Franz1970

Member
Buongiorno!!! ho letto tutto in un sol fiato! mi sono appassionata ancora di più! volevo sapere però qualcosa in più appunto sulle serate a tema.. perchè come si fa a sapere come vestirsi se non vengono scritte prima da nessuna parte? come ben sapete noi donne abbiamo valige stracolme sempre!!! però mi piacerebbe partire preparata ecco!:D

Mauretta quando parti?
 

Danymark

New member
Fabrizio scusa hai qualche foto delle varie serate?
Anche non tue, giusto per vedere un po il livello del bianco/rosso/verde o del carnevale.

Ma se uno in quelle serate non si veste, può entrare lo stesso o meglio che un giro in un altra zona della nave?
 

Mauretta13

New member
Parto il 16 agosto!!! e tu invece Franz1970?
Ah scusate farò una domanda scema ora: come sono le prese della corrente sulla nave? italiane o devo per caso portarmi i riduttori e adattatori?
 

Michele T

New member
Ciao Mauretta! Ci vediamo a bordo!!

Per le prese son di tipo normale; unica cosa non ce ne sono molte e se hai diverse cosa da attaccare come noi ti conviene portarti dietro un isola in valigia...
 

Mauretta13

New member
si si decisamente me la porterò.. di quelle che hanno 6 attacchi!! perchè tra cellulare, reflex, digitale compatta, power bank per non rimanere mai a secco con la batteria del telefono quando siamo fuori... me ne serviranno moooolte! ahhahaah!!!
 

Franz1970

Member
Noi partiamo il 2 agosto. Manca pochissimo ormai!!!

Bella idea quella dell'isola Michele, la aggiungerò alla lista di cose da mettere in valigia. Grazie!
 

Michele T

New member
E' la prima cosa che metto in valigia.. Altrimenti è un caos..
Considera: telefono io, moglie e figlio.. macch fotografica.. tablet del pupo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top