• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

La76

New member
Domandone... avendo il volo di ritorno con costa alle 13:30, ho visto che l'unica escursione fattibile è la Copenaghen Express consigliata a tutti coloto che hanno l'aereo dopo le ore 13:15, a questo punto vi chiedo se lo scarto di 15 minuti tra il limite riportato come indicazione per prenotare l'escursione e l'orario di partenza del volo non siano veramente pochi, dato che si tratta di tratta internazionale, con rischio di rimanere a terra.

Tranquilla che se la costa ti dice che quell'escursione va bene per chi ha il volo dopo le 13.15 va benissimo ;)
Ti porteranno in aeroporto almeno 2 ore prima...non ti fanno fare tutto di corsa
 

Stefyscily

New member
avendo il volo di ritorno con costa alle 13:30, ho visto che l'unica escursione fattibile è la Copenaghen Express consigliata a tutti coloto che hanno l'aereo dopo le ore 13:15, a questo punto vi chiedo se lo scarto di 15 minuti tra il limite riportato come indicazione per prenotare l'escursione e l'orario di partenza del volo non siano veramente pochi, dato che si tratta di tratta internazionale, con rischio di rimanere a terra.

Per esperienza se un'escursione non va bene per te te lo comunicano loro dicendoti di cambiare escursione,per cui se loro dicono così non preoccuparti
 

full games

New member
Salve a tutti. Sarò a Copenaghen il 13 settembre, finendo la crociera a Warnemunde avrò un giorno libero per visitare la città. Qualcuno sa dirmi come raggiungere il centro dal porto in cui sbarcheremo? Si tratta del terminal più nuovo ed, ahimé, più lontano di tutti, Oceankaj. Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto.
 

Luca@

New member
sarò a copenaghen il 31 agosto con la mac Orchestra.
ho già programmato l'itinerario da seguire a piedi per visitare la città come faccio di solito prima di partire.

l'unico problema è come raggiungere la sirenetta (punto di partenza più vicino al terminal cruise) dalla nave.

a parte i bus turistici esistono autobus di linea nella zona o taxi che non chiedano cifre esagerate per fare un tragitto di 4-5 km?
 

Stefyscily

New member
sarò a copenaghen il 31 agosto con la mac Orchestra.
ho già programmato l'itinerario da seguire a piedi per visitare la città come faccio di solito prima di partire.

l'unico problema è come raggiungere la sirenetta (punto di partenza più vicino al terminal cruise) dalla nave.

a parte i bus turistici esistono autobus di linea nella zona o taxi che non chiedano cifre esagerate per fare un tragitto di 4-5 km?

Se leggi qualche post indietro trovi tutti i consigli di cui hai bisogno...io personalmente comunque ho consigliato la metro
 
Salve a tutti. Sarò a Copenaghen il 13 settembre, finendo la crociera a Warnemunde avrò un giorno libero per visitare la città. Qualcuno sa dirmi come raggiungere il centro dal porto in cui sbarcheremo? Si tratta del terminal più nuovo ed, ahimé, più lontano di tutti, Oceankaj. Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto.
Sicuramente l'opzione meno cara e' come ti hanno suggerito il pulman turistico: dovresti trovarli sotto la nave, altrimenti trovi sicuramente i taxi che dal porto al centro ti chiedono circa 200 corone danesi
 

full games

New member
Grazie. Per la precisione, non ho un albergo a Copenaghen ma ritornerò sulla nave visto che sbarcherò nella ridente località di Warnemunde.

Saluti.
 
Ciao, se ti posso consigliare, se hai il tempo e se il meteo è bello , ti consiglio di fare qnche la crociera in battello, che se non ricordo partono da vicino la sirenetta. Mi raccomando, fallo solo se c è bel tempo, quando l ho fatta io c era un timido sole e gia faceva freddo, con una nuvoletta ti lascio immaginare. Però è stata comunque una bella esperienza. Ciao
 

danirenzo

Member
Tornati ora dalle capitali baltiche con la Costa Fortuna. Avevamo l aereo alle ore 13 quindi l unica escursione che potevamo fare era Copenhagen express. Abbiamo quindi prenotato al costo di 50€ da cui ci hanno tolto 20 € perchè eravamo in possesso del transfer costa per l aeroporto. Siamo scesci alle 815 (con il solo bagaglio a mano, il resto delle valigie lo avremmo poi trovato a fine escursione direttamente in aeroporto). Il giro molto "express" consiste in una sosta di 15 minuti alla sirenetta, poi un altra sosta di 30 minuti al palazzo della regina, un giro con spiegazione da parte della guida della città per poi finire alle 1030 in aeroporto. Direi che non é il massimo ma forse è meglio che andare alle 9 (questa era l ora prevista per il nostro transfer) in aeroporto e aspettare il volo!. ps: il giorno dell arrivo a copenaghen dall italia (siamo arrivati alle 13 circa) una volta imbarcati non si può più scendere, comunque il porto dove era attraccata la Fortuna era lontano dal centro circa 15 minuti di autobus e un taxi dal centro al porto è costato ad altri crocieristi circa 40 €!
 
Tornati ora dalle capitali baltiche con la Costa Fortuna. Avevamo l aereo alle ore 13 quindi l unica escursione che potevamo fare era Copenhagen express. Abbiamo quindi prenotato al costo di 50€ da cui ci hanno tolto 20 € perchè eravamo in possesso del transfer costa per l aeroporto. Siamo scesci alle 815 (con il solo bagaglio a mano, il resto delle valigie lo avremmo poi trovato a fine escursione direttamente in aeroporto). Il giro molto "express" consiste in una sosta di 15 minuti alla sirenetta, poi un altra sosta di 30 minuti al palazzo della regina, un giro con spiegazione da parte della guida della città per poi finire alle 1030 in aeroporto. Direi che non é il massimo ma forse è meglio che andare alle 9 (questa era l ora prevista per il nostro transfer) in aeroporto e aspettare il volo!. ps: il giorno dell arrivo a copenaghen dall italia (siamo arrivati alle 13 circa) una volta imbarcati non si può più scendere, comunque il porto dove era attraccata la Fortuna era lontano dal centro circa 15 minuti di autobus e un taxi dal centro al porto è costato ad altri crocieristi circa 40 €!

E' vero l'attracco della Fortuna e' diverso da quello della Luminosa ed e' piu' lontano dal centro ma noi dal centro (stazione centrale-molo Fortuna) lo abbiamo pagato 190 DKK (circa 24 euro) mentre il costo del taxi dal molo all'aeroporto il costo e' stato di 485 DKK (circa 60 euro in 7 persone e con i relativi bagagli). Abbiamo naturalmente chiesto di far partire il tassametro altrimenti sono molto furbi fanno un tot fisso piu' alto di quello indicato dal tassametro!!!
 

full games

New member
Per chi non ha il ritorno in Italia direttamente da Copenaghen ma ha almeno un giorno di tempo, il mio consiglio è quello di affidarsi ai pullman hop on-hop off. Si trovano all'uscita del porto, vi sono un paio di compagnie che effettuano il servizio, noi abbiamo scelto quella con i pullman verdi che consentono ben tre tour differenti con il solito biglietto. Il pullman non arriva fino alla nave al ritorno se si sbarca ad Oceankaj ma vi porta al massimo fino alla sirenetta, poi da lì una navetta fa avanti ed indietro con il porto garantendo il ritorno a bordo in tempi comodi. Rispetto alla navetta allestita dalla compagnia abbiamo trovato questa soluzione più comoda visto che ci ha permesso anche di vedere il resto della città trasferendoci da un punto all'altro senza stancarsi troppo. Inoltre per arrivare alla sirenetta serve comunque un mezzo pubblico o una bella passeggiata sul lungomare, dal palazzo reale la distanza non è molta poi però c'è da considerare il ritorno alla nave a seconda del porto in cui si attracca. Se poi capita come a noi una giornata piovosa, che al mattino ha alternato piccoli scrosci e parziali schiarite e dalle 15 in poi ci ha invece riservato solo una enorme e continua bomba d'acqua, ecco che il pullman hop on hop off diventa la miglior soluzione...

Saluti.
 

kilo

New member
Per chi ha fatto scalo a Copenaghen : che ne dite della mia idea di girare Copenaghen in bici ? Ovvio, non in caso di pioggia ......
 

kilo

New member
Arriveremo con Msc quindi credo attraccheremo all'Oceakaj, un pò distante ....... Sarà la prima volta a Copenaghen e mi sto appunto documentando sulle cose da vedere, anzi benvengano i vostri utilissimi e graditi consigli ..... Ho visto che si possono noleggiare delle bici tecnologiche con specie di tablet sul manubrio, interessante . Si si mi sa che me la giro in bici, sarà fattibile vista la quantità di bici e ciclisti che vedo in ogni foto di Copenaghen ! E ho letto che si può anche salire sulla metro con la bici !
 

simotour

Active member
Si a Copenaghen molte persone utilizzano la bici ti troverai senz altro a tuo agio a visitare le attrazioni, ma ti consiglio di prepararti un itinerario
 

emy59

New member
Ciao a tutti.Partiremo da Copenhagen con la Sinfonia ,il 4 luglio 2015.Per visitare con calma la citta',abbiamo pensato di arrivare il 3.Il nostro hotel si trova in centro.E' fattibile,secondo voi,con i bagagli arrivarci con la metro? Una volta in citta',si puo'visitare sempre utilizzando la metro?Quando partiremo come potremmo arrivare alla nave?Scusate le tante domande,ma i vostri consigli sono sempre preziosissimi.
 
Ciao a tutti.Partiremo da Copenhagen con la Sinfonia ,il 4 luglio 2015.Per visitare con calma la citta',abbiamo pensato di arrivare il 3.Il nostro hotel si trova in centro.E' fattibile,secondo voi,con i bagagli arrivarci con la metro? Una volta in citta',si puo'visitare sempre utilizzando la metro?Quando partiremo come potremmo arrivare alla nave?Scusate le tante domande,ma i vostri consigli sono sempre preziosissimi.
Dall'aeroporto al centro citta' (per centro citta' intendo stazione centrale di Copenaghen) ci arrivi tranquillamente col treno, prendi i bagagli compri i biglietti alle macchinette e se l'albergo e' vicino alla stazione centrale devi scendere alla stazione di Copenaghen Heitc (credo si scriva cosi') sui cartelli indicata come Copenaghen H..Il centro citta' lo visiti tranquillamente in metro a piedi o come vuoi tu, per l'imbarco dipende si trova la nave: se attracca in centro e' una cosa se attracca a Oceaniki la cosa e' un po piu' complicata e molto piu' fuori, la pero' arrivano gli autobus rossi hop on-off.
 
Top