• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc Divina vs costa Fascinosa

Al3xXx

New member
Mettiamo a confronto queste due nuove navi (quindi prendendo spunto anche dalle sorelle Fantasia, Splendida e Favolosa).
A livello estetico (quindi escludendo i servizi delle compagnie) quale delle due linee preferite?
 

mal di mare

New member
Mettiamo a confronto queste due nuove navi (quindi prendendo spunto anche dalle sorelle Fantasia, Splendida e Favolosa).
A livello estetico (quindi escludendo i servizi delle compagnie) quale delle due linee preferite?
ma come si fa a fare un confronto se Divina non è stata ancora vista?
forse è meglio aspettare anche l'arredamento interno ha la sua importanza
 

Al3xXx

New member
per questo ho detto prendendo spunto anche dalle sorelle. io parlo della linea delle classi (classe Fantasia e classe... Concordia se non sbaglio) di queste navi.
 

Fede 93

Well-known member
Beh della divina sul sito facebook della MSC hanno mostrato alcuni interni, e sicuramente MSC Divina
 

sweetmartina

New member
ho visto ora i due video sulle navi... Secondo me non c'è proprio paragone... Divina è molto molto più bella... non capisco perchè costa non cerchi di fare navi un pochino più sobrie ed eleganti anzichè delle pacchianate senza gusto...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma perché continuate a chiedervi il perché? Evidentemente seguono una loro linea in tema di allestimenti, che alla fine non son così deleteri. Non mi risulta che la Compagnia sia più di tanto danneggiata da queste scelte; se lo fosse, probabilmente avrebbe cambiato da tempo, visto che son una decina di anni che sta percorrendo queste scelte più o meno marcate.

PS; non piacciono tanto nemmeno a me. ;) ;)
 

sweetmartina

New member
Ma perché continuate a chiedervi il perché? Evidentemente seguono una loro linea in tema di allestimenti, che alla fine non son così deleteri. Non mi risulta che la Compagnia sia più di tanto danneggiata da queste scelte; se lo fosse, probabilmente avrebbe cambiato da tempo, visto che son una decina di anni che sta percorrendo queste scelte più o meno marcate.

PS; non piacciono tanto nemmeno a me. ;) ;)
Farsi domande è nella natura dell'uomo.. :) In effetti se le fanno è perchè ricevono successo.. la domanda ulteriore è... Come fanno a piacere ?? :) ahahaha scherzo eh...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Fortuna che scherzi :) altrimenti rischieremmo di parlarne per ore :)
Quando ne avrai voglia prova a digitare "Farcus" su Quick Search ;-)
 

Broke

New member
Secondo me entrambe le classi hanno uno stile fantastico..
Per quanto riguarda la prua,vince la Fantasia. Ha uno stile molto imponente,che la Favolosa se la sogna..anche se Costa ha delle bellissime forme.
Per la linea 'centrale' la Costa straccia la MSC! Forse perchè c'è quell'abbinamento tra blu dei balconi e il giallo delle scialuppe,mentre MSC ha balconi neri con scialuppe arancio,con quelle rientranze che distinguono la classe Fantasia dalle sorelle..Quindi 1 a 1..
Per la poppa eh..sono entrambe splendide..la classe Fantasia però mi piace di più! 2 a 1 x MSC!

Però se dobbiamo valutare l'insieme le ammiraglie della Costa Crociere non possono essere paragonate alle colleghe MSC in notturna...

stile che msc ha provato a copiare con magnifica..


Quindi le navi sono splendide entrambe...
 
Top