• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info Caraibi Costa

losisat

Member
Salve a tutti
volevamo bissare i Caraibi...chiedevo un consiglio...
secondo voi la partenza del 02\01\15 (quella da Miami o quella da Guadalupa) andranno in offerta o conviene prenotare ora?
Non ho mai seguito gli andamenti delle offerte nel periodo post natalizio....
Ringrazio Anticipatamente
 

flam

Active member
Caro Fabrizio,sto monitorando anche io quelle partenze.
Sono stata già in agenzia per fare qualche preventivo ma la cifra per ora é alquanto alta soprattutto a causa dei voli visto che siamo due adulti ed un bambino di 7 anni e che partiamo dall'aeroporto di Brindisi.

Visto che ne ho già in programma una la prox estate conto per adesso di soprassedere e vedere quello che succede,sperando in qualche promozione particolare sotto data.
Il problema principale sono sempre i voli,perché si rischia di non trovare posto,ma tengo le dita incrociate!
 

RIC

Well-known member
ciao Flam, anch'io ieri sono stato in agenzia, ho chiesto info. sulle crociere da Miami (Natale e Capodanno)...Che sballa tutto sono i prezzi dei voli!!! veramente alti...Ho provato a togliere il costo dei voli e la crociera per me ha un giusto prezzo...il problema è che a detta dell'agenzia in quel periodo è improbabile trovare voli a costi inferiori...al massimo differenze di 50/100 Euro...tu cosa ne pensi? (p.s. sul catalogo attuale Costa non ha messo il costo dei voli...chissà se sul nuovo catalogo che dovrebbe uscire a breve ci saranno prezzi diversi...compreso il volo...)
 

flam

Active member
Natale e Capodanno sono periodi off limits se vuoi risparmiare..infatti avevo pensato ai giorni successivi a Capodanno proprio per questo motivo!
 

RIC

Well-known member
e già...lo so anch'io...il problema è poter prendere le ferie fuori periodo "off limits..." cosa per me "impossible" in quanto se la ditta chiude devi fare le ferie in quel periodo di chiusura...
 

RIC

Well-known member
comunque il volo per me veniva più o meno 900 Euro a testa....e il tuo?
 

Comax

Active member
Quest'anno ho seguito abbastanza spesso il booking Costa dei Caraibi e ho notato che le offerte su Miami ci sono state (e anche molto buone) per il periodo pre natalizio (compresa la transatlantica) e per un paio di partenze a gennaio e febbraio. Ma non per la prima partenza dopo capodanno. Naturalmente le crociere di Natale e Capodanno sono gettonatissime e mai in offerta, il prezzo (già altissimo) può solo salire quindi conviene prenotare adesso. Io solitamente evito queste crociere perchè non hanno niente di più rispetto a quelle precedenti/successive, anzi il grande affollamento può causare anche disservizi. Capisco però che chi ha solo le ferie in quel periodo non ha scelta.

Io cmq sto parlando delle Last Minute con un prezzo della crociera poco più alto del prezzo del solo volo, ma la cui disponibilità la si conosce 1 mese e rotti prima della partenza. Le promozioni Risparmia Subito invece ci sono quasi sempre state salvo che nel periodo natalizio.

Per il volo vi consiglio di prenotarlo in autonomia. Per gennaio 2015 il diretto Alitalia da Roma adesso costa 684 euro e col tempo potrebbe anche scendere se si accetta di fare scalo da qualche parte. Anche Alitalia spesso fa delle promozioni. Ad esempio io sarò a Miami ad aprile ed il volo da Bologna (via Madrid) l'ho pagato circa 500 euro a novembre 2013 ... quindi 5/6 mesi prima. Partire da Brindisi non conviene molto perchè bisogna cmq bisogna fare scalo a Roma ed il viaggio diventa lunghissimo. Secondo me è meglio arrivare a Fiumicino in auto il giorno prima e partire da lì.
 

losisat

Member
comunque il volo per me veniva più o meno 900 Euro a testa....e il tuo?

io avevo valutato il volo a\r 2 adulti e 1 bambino con delta p 31\12 a 09\01\15 mi hanno chiesto 1800 € + quota crociera odierna(quella da Miami del 02\01\15) in cabina interna...fanno circa 3000 €..non male....però voli in autonomia con trasferimenti a carico.....
rimangono 1,5 gg per visitare miami(compreso la notte di capodanno).
Comax: impossibile che vada in offerta la partenza del 02\01? (L'anno scorso approfittai della offerta a Pasqua x caraibi ....)
buona serata
 

mariaefiglio

Active member
ho fatto i Caraibi lo scorso gennaio e per esperienza posso dire che, certe partenza vanno prese al volo senza attendere offerte o altro
mi spiego
avevo già provato ad andare ai Caraibi nel 2011 e nel 2012, ma ogni volta aspettando le offerte, che invariabilmente ci sono state ho avuto problemi con i voli
nel 2011, Costa scontava in modo molto forte la crociera ma senza fornire voli e per arrivare alla nave, dovevo partire più o meno 4 giorno prima, (ho ancora i preventivi) con hotel e tutto mi veniva a costare molto più che se prenotavo all'uscita del catalogo
allora ho rimandato al 2012
uscita la scontistica, con volo Costa, mi è capitato di dover rimandare causa un matrimonio a cui non potevo fare a meno di andare
rimandato a 15 giorni dopo, crociera scontatissima e senza volo e siamo, più o meno, al punto di partenza
rimandato ancora, di 15 giorni, la scontistica non era più particolarmente interessante, ho desistito
poi, è uscito il catalogo 2013 e ho prenotato, soddisfattissima, avevo tutto quello che volevo tant'è che ho replicato già per gennaio 2015 con Mediterranea oggi, riposizionata da Costa su Fortuna e mi sta bene
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
io vorrei fare Natale e capodanno ai Caraibi e quindi vedrò...devo riflettere (come alternativa avrei preferito le Canarie ma Costa ha tolto la Classica e a meno che qualcuno di voi sappia qualche news, ci sarà il solito giro Oltre le colonne d'Ercole ed io speravo in un ritorno di Isole del Sole...chiuso OT)
 

flam

Active member
Vi confesso che ero partita con l'idea di fare i Caraibi con la Oasis ma visti i prezzi ho dirottato l'intenzione verso la "mia" amata Costa.
Il pacchetto Volo Brindisi-Miami più crociera in cabina esterna veniva circa sui 5000 euro(compreso il 10% di sconto per la crcoiera premium).Essendo una crociera extra mi pare tantino....per ora aspetto...poi magari quest'estate mi faccio fare un preventivo direttamente sulal nave dalla cruise agent e vedremo!
 

mariaefiglio

Active member
quanti siete?
lo chiedo perché io a gennaio, volo compreso da Catania, quindi stessa tua situazione, 3 adulti cabina con balcone premiun senza ancora il 10% perché ho crociere da fare tutte in premium e me le giostro, 6320 euro
 

Comax

Active member
Comax: impossibile che vada in offerta la partenza del 02\01? (L'anno scorso approfittai della offerta a Pasqua x caraibi ....)buona serata

Difficile dirlo. Quest'anno non è successo, ma non è detto che il prossimo anno non ci siano. Le partenze di inizio anno solitamente sono molto gettonate perchè hanno prezzi nettamente inferiore alle settimane precedenti e comunque sono in alta stagione per i Caraibi. Tieni conto però che a gennaio potresti non goderti in pieno Miami e le Bahamas perchè è il periodo più fresco in assoluto dell'anno. Per il resto dell'itinerario è un mese ottimo.
 

flam

Active member
quanti siete?
lo chiedo perché io a gennaio, volo compreso da Catania, quindi stessa tua situazione, 3 adulti cabina con balcone premiun senza ancora il 10% perché ho crociere da fare tutte in premium e me le giostro, 6320 euro

Due adulti ed un bambino che quindi paga solo volo tasse e assicurazione.
 

mariaefiglio

Active member
c'è una certa differenza
l'unica scusa che trovo può essere che avendo io prenotato con Mediterranea mi hanno riposizionato su Fortuna mantenendo lo stesso prezzo e evidentemente la prenotazione direttamente su Fortuna parte con un prezzo più elevato
 
P

patty56

Guest
Due adulti ed un bambino che quindi paga solo volo tasse e assicurazione.

Silvia sicura che il bimbo non paghi il volo?
Durante la transatlantica dal Brasile, c'era una coppia con un bimbo di 4 anni che pagó il volo.
 

flam

Active member
Silvia sicura che il bimbo non paghi il volo?
Durante la transatlantica dal Brasile, c'era una coppia con un bimbo di 4 anni che pagó il volo.

Si,si Patty il volo lo paga.
Forse non mi sono spiegata bene : paga il volo le tasse e l'assicurazione(oltre ovviamente le quote di servizio a fine crociera).
 
Top