• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "strisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Eh...ma vedi che ricordavo bene??
Poi la Vic non la nomino per principio...per non provocargli una crisi di pianto...poeretto....tutta colorata di rosso con i dragoni nella Hall...
Manlio comincia ad avere una certa età...perché rischiare?
 
F

Felix73

Guest
Rodolfo, ho trovato molto particolare la poppa della Royal... qualche considerazione tecnica da parte tua?
 

giada50

Well-known member
Max, solo oggi ho visto il tuo diario (ero in ferie) e l'ho letto con molta attenzione. Veramente splendido e le foto, poi, non sono proprio da 3° posto alla pro-loco. Grazie di avermi reso partecipe di questo viaggio.
 
F

Felix73

Guest
Grazie a te Giada, mi fa piacere leggerti qui!

Si Matteo...
Io la trovo particolare anche sulla linea di galleggiamento. ..
 
C

Colombia

Guest
Mi però eh .... Mannaggia un po di danza del sole invece che di danza della pioggia !!!!!

Sei peggio di mia suocera che quando si muove lei dove va piove sempre ..... E per fortuna si muove poco e in posti lontani dai nostri interessi [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]


Comunque Pirandello e' proprio uno spettacolo!!!
 
F

Felix73

Guest
….siamo a Nassau…e ci siamo lasciati sotto la pioggia….
Arriva anche la Fantasy della Carnival..nave decisamente bruttina….



A questo punto… noi crocieristi, quelli della Gem, della Sky e della Royal, capiamo che dobbiamo fare qualcosa….qualcosa di “forte” e potente…di grande impatto…non possiamo sopportare il 5 giorno di fila con pioggia….e con l’escursione a rischio…

Mi però eh .... Mannaggia un po di danza del sole invece che di danza della pioggia !!!!!

Danza del Sole? No…nessuno di noi ha fatto un corso in merito…….tanti di noi sono solo esperti in “danza della pioggia”…. E direi un fior fiore di esperti…..visti i risultati…
Ad un certo punto…si sente un signore del New Jersey dire a voce alta: HO IO LA SOLUZIONE!!

Centinaia di persone si voltano verso di lui…. Con occhi carichi di speranza…ed anche un pochino accecati dalle gocce di pioggia….
Il signore del New Jersey ci dice: ma…invece di fare la “danza del Sole”….perchè non minacciamo il Sole…dicendogli che se non esce fuori dalle nuvole gli mandiamo i nani di Monica in formato “Desert Storm”??

42FFA0E7-785A-4B9A-8424-3B258E8F3AF4_zpsnuxnw6di.jpg
[/URL][/IMG]

EA5151C5-A90C-4BD7-9A34-4D1B603ED637_zpswteraiwp.jpg
[/URL][/IMG]

A tutti pare un’ottima idea….giriamo il nostro sguardo verso il ponte di comando della Gem… e vediamo il Comandante…che ci fa un cenno di approvazione…
Anche lui…grande lupo di mare….ha capito che non c’è altra soluzione… bisogna ricorrere alle maniere forti….

Formiamo una lunga catena umana…ci teniamo tutti per mano…si unisce anche il Comandante….e tutti guardano me…
Eh si….devo chiamare Monica per avere il suo assenso…e poi non sia mai che i nani siano già impegnati in un’altra missione….

Monica risponde, è in vivavoce, tutta la banchina è in un raccolto silenzio d’attesa. Monica dice “Max…no problem….se ce ne fosse la necessità…basta che mi fai uno squillino al cellulare, non c’è bisogno nemmeno che io risponda così ti faccio pure risparmiare lo scatto…E SCATENEREMO L’INFERNO….!!! “

Scene di esultanza, crocieristi che si abbracciano, gente che piange commossa, un lungo applauso segue alle parole di Monica….ed anche il Sole…capisce che, se non fa il bravo, potrebbe essere una pessima giornata anche per lui ….
E così…comincia a fare capolino tra le nuvole….
La nostra escursione si farà….nonostante il cielo sia ancora minaccioso…e cominciamo a navigare verso la Blue Lagoon Island… in queste fantastiche acque…

 
Ultima modifica:

no_nov

New member
La potenza dei nani di Monica può tutto!!! In effetti la faccia di Francisco non necessita di sottotitoli... tu comunque Max mi devi spiegare prima o poi come ti vengono certe cose!!
Detto questo.... ho bellissimi ricordi di Nassau, sarà che ho avuto la fortuna di finire in una spiaggia deserta senza anima viva.. e poi il centro turistico appena fuori dal porto a me è piaciuto, direi caratteristico.
 
F

Felix73

Guest
La potenza dei nani di Monica può tutto!!! In effetti la faccia di Francisco non necessita di sottotitoli... tu comunque Max mi devi spiegare prima o poi come ti vengono certe cose!!
Detto questo.... ho bellissimi ricordi di Nassau, sarà che ho avuto la fortuna di finire in una spiaggia deserta senza anima viva.. e poi il centro turistico appena fuori dal porto a me è piaciuto, direi caratteristico.

.....Noemi...ma questa è una storia vera..... :D

Trovare una spiaggia deserta è una vera fortuna....ma fra poco...vedremo cosa ci riserverà la Blue Lagoon Island....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
I nani di Monica possono tutto ^_^
so troppo simpatici ........o mamma che belli .
Max ma questa idea geniale non gli poteva venire prima al tipo ? eh..eh..eh....

mi consenti un piccolo passo indietro ?
torno un attimino a Great Stirrup Cay per correggerti su un punto . Tu scrivi che sull'isola ci sono anche ombrelloni disponibili ma io non ne ho visti . Le sdraio sono tutte in pieno sole oppure all'ombra di palme e vegetazione ma non ci sono ombrelloni . Almeno quando ci sono stata io era cosi .

A pagamento ma prenotabili dalla nave ci sono cabane piccole e grandi e alcune postazioni con una tendina blu che copre 2 sdraio insieme.

e ora aspetto Nassau
 
F

Felix73

Guest
Doveroso che tu mi corregga Marina...perché hai ragione tu!
Ombrelloni no...è così come dici....ma sai...senza sole...non vi ho fatto molto caso :D
A Nassau l'ombrellone invece era disponibile.
E' vero che si potevano prenotare delle cabane sulla spiaggia...con porticato e sdraio...ed anche con 50 dollari di consumazione inclusa.
Inoltre, con un'aggiunta di 25 dollari...potevi portare anche degli amici...

Grazie Marina.

....Nassau.... sta arrivando.....
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
……ci imbarchiamo per l’isola….
L’escursione è mista, non solo riservata alla Gem. Quello che ci distingue è un braccialetto, che è di colore diverso a seconda della nave di appartenenza.

Lungo il percorso, si scorgono le ville di personaggi famosi…e facoltosi….molti di loro star di Hollywood…



…e la bella struttura dell’Atlantis in lontananza….





L’acqua ha un colore splendido, la navigazione è piacevole.

Questo il nostro ingresso alla Blu Lagoon Island…con un’antica torre spagnola a fare da sentinella….



(Video)





L’isola è molto bella…iper – attrezzata.
Oltre al buffet, ove mangeremo utilizzando un tagliando consegnatoci a bordo, è un’isola viva…con bar e luoghi per la musica, oltre ad avere canotti gonfiabili (compresi nella quota pagata, come gli ombrelloni ed i lettini) e divertimenti acquatici per bambini (supplemento di 10 dollari).
La parte sinistra dell’isola è quella più frequentata. Ed infatti tutti i crocieristi, ma proprio tutti, sono andati in quella direzione.

Decido di dirigermi dalla parte opposta. E così….faccio la conoscenza di Pirandello…che risiede in un ampissimo delfinario…ed insieme ad un amico mi offrono un caffè a casa loro…



(Video)



Da notare come i delfini siano animali estremamente curiosi…mettono sempre un occhio fuori dall’acqua…e ti scrutano con aria espressiva…

Ma ci sono anche i leoni marini….e capito proprio durante l’ora del pranzo….
Guardate che agilità in acqua….e come diventino simpaticamente goffi a terra…..(video)




La mia passeggiata prosegue…ed arrivo in questo paradiso….assolutamente deserto….non credo ai miei occhi…










L’acqua è cristallina….scorgo una casetta in legno abbandonata…proprio sulla spiaggia…..




Nel porticato, c’è un lettino rotto, ma non così compromesso da non essere utilizzabile…per cui…lo trascino con me….e raggiungo la pace dei sensi….




….sole…caldo….ed acqua meravigliosa….come farne un connubio che ti metta in pace con il resto del Mondo? Così….





Trascorre il tempo…nel silenzio più totale…se non il rumore del mare…
Decido dopo un paio d’ore di tornare alla “civiltà”…per mangiare qualcosa…e per godermi un po’ d’ombra….
Puro relax…




…e me lo voglio godere con voi….brindiamo insieme?




Anche questa parte dell’isola è molto bella….







….ed anche qui l’acqua….bè…giudicate voi….



La giornata “del riscatto” è arrivata….una giornata che mi sono goduto appieno…una giornata in cui l’intraprendenza è stata premiata…una giornata che avrei voluto non finisse mai….

Si torna a bordo…verso il porto di Nassau…in navigazione…
Sullo sfondo…la Royal…le due Norwegian…e la Fantasy….
Avviciniamoci…e “costeggiamole" insieme….(video)




….un pensiero per voi….amici del forum…..(spero si legga ciò che ho scritto nella sabbia…è il meglio che ho potuto fare…)




E si parte….ci aspettano due giornate di navigazione….ed il ritorno a New York….

 
Ultima modifica:

La76

New member
tu comunque Max mi devi spiegare prima o poi come ti vengono certe cose!!

Max è unico ;)

Decido di dirigermi dalla parte opposta. E così….faccio la conoscenza di Pirandello…che risiede in un ampissimo delfinario…ed insieme ad un amico mi offrono un caffè a casa loro…



(Video)


Pirandello un po' la scena te la sta rubando...poi dicono che i delfini non sono animali intelligenti!
Comunque avendo fatto un corso per corrispondenza di "delfinese" ti comunico che i tuoi amici, oltre al caffè, avrebbero gradito molto che tu facessi un bagnetto con loro...se non lo hai fatto mi sa che ti toccherà ritornare...i delfini sono animali permalosi, se la legano alla pinna :) :) :)

Detto questo immagini davvero belle...ci voleva almeno una giornata di bel tempo (ricordo che se mi avessi portato avresti avuto bel tempo garantito tutta la settimana...e non lo faccio per girare il coltello nella piaga...nooooo :p)
La scelta della spiaggia "deserta" è stata decisamente ottima...il paradiso ;)
 

no_nov

New member
Quoto Laura, il nostro Felisss è proprio unico! [emoji4]
Il delfino che se la lega alla pinna mi ha fatto troppo ridere!! [emoji23]

Scherzi a parte, davvero bella questa giornata del riscatto, soprattutto perché trovare angoli di paradiso dove stare in pace con il mondo non è ormai così semplice..
E' bello pensare che su quella spiaggia siamo stati tutti un po' con te grazie alla dedica che hai fatto a Crocieristi! Grazie davvero ;-)
 

capricorno

Super Moderatore
Max sei un mito!!!!!

Troppo bella quella spiaggia.....e troppo il mare !!!!!!....ma che ci sei tornato a fare qui ??!!..hai lasciato un vero paradiso!

Grazie.....e la scritta sulla sabbia è bellissima !!!!:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top