• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Silhouette, Mediterraneo orientale 18-31, 10-2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dolce

Member
Terra!
Terra.jpg

Litorale
Litprale_2.jpg

Lido_i_murassi.jpg

IL_faro_di_punta_s.jpg

Sant_Elena.jpg

Antica_Sant_Andrea.jpg

I_giardini_di_Sant_Elena.jpg

Forse_l_ultima_volta.jpg

http://s20.postimg.org/h64pyvwal/La_Serenissima.jpg
Venezia.jpg
 

tiziano

Well-known member
"Ricomplimenti" per le foto e per il diario, e complimenti alla "Serenissima" vederla dal mare è impagabile, mi piace anche la descrizione delle mise delle serate di gala, certo gli americani per il gusto lasciano a desiderare, mia moglie è innamorata delle serate di gala ma certe volte ci troviamo a disagio vedendo certi abbigliamenti, e infatti sono indeciso se viaggiare con Celebrity o Holland, dove mi hanno detto che c'è un'algro tipo di clientela, ciao e grazie.
 

capricorno

Super Moderatore
Ti ringrazio per il tuo resoconto di viaggio.....veramente coinvolgente l'arrivo a Venezia....citta' stupenda, io che vivo vicino a Milano appena posso prendo il treno e via....appena esco dalla stazione di S. Lucia, mi sento rinascere....ed ecco....comincia il sogno!!! Citta' particolarissima che ti trasporta in un'altra dimensione temporale ,specialmente le giornate uggiose velate di nebbia ne aumentano il fascino e la sua naturale misteriosita'.

Grazie ancora....non avevo mai visto Venezia al ritorno dalla crociera, ma sempre in partenza....sara' da provare.

Un saluto.
 

Dolce

Member
"Ricomplimenti" per le foto e per il diario, e complimenti alla "Serenissima" vederla dal mare è impagabile, mi piace anche la descrizione delle mise delle serate di gala, certo gli americani per il gusto lasciano a desiderare, mia moglie è innamorata delle serate di gala ma certe volte ci troviamo a disagio vedendo certi abbigliamenti, e infatti sono indeciso se viaggiare con Celebrity o Holland, dove mi hanno detto che c'è un'algro tipo di clientela, ciao e grazie.
Come ti ripeto Tiziano
sono sono solo alla mia seconda crociera, da quello che ho letto nei forum Holland assomiglia molto a Cunard per stile
Celebrity dovrò riprovarla in se difetti non ne ha......anzi, ma la gente è diversa a prescindere dalla nazionalità
 

Dolce

Member
Ti ringrazio per il tuo resoconto di viaggio.....veramente coinvolgente l'arrivo a Venezia....citta' stupenda, io che vivo vicino a Milano appena posso prendo il treno e via....appena esco dalla stazione di S. Lucia, mi sento rinascere....ed ecco....comincia il sogno!!! Citta' particolarissima che ti trasporta in un'altra dimensione temporale ,specialmente le giornate uggiose velate di nebbia ne aumentano il fascino e la sua naturale misteriosita'.

Grazie ancora....non avevo mai visto Venezia al ritorno dalla crociera, ma sempre in partenza....sara' da provare.

Un saluto.
Ciao Capricorno
piacere di fare la tua conoscenza, credo la proverai di sicuro ne vale la pena, e mi rende orgogliosa sentire che ami questa particolare città
 

Raffa28

New member
Nonostante io sia partita ed arrivata a Venezia in crociera molte volte, ogni volta mi commuovo, è uno spettacolo unico!!!
La tua descrizione dell'arrivo mi è piaciuta moltissimo, ed anche questa volta, seppur da casa, mi ha emozionato, mi ha fatto rivivere le varie volte che l'ho provata, con tutti i climi, persino una volta con la nebbia fitta, quando abbiamo dovuto aspettare più di un ora fermi, e poi procedere molto lentamente, con la sirena che suonava ogni minuto.....
Poi è vero, quando entri o parti da Venezia con navi straniere, vedi negli occhi degli stranieri il sogno, come tu hai magicamente descritto, e ti accorgi che forse, a volte, non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo, anche se io sono Piemontese.......
Ciao
 

Dolce

Member
Nonostante io sia partita ed arrivata a Venezia in crociera molte volte, ogni volta mi commuovo, è uno spettacolo unico!!!
La tua descrizione dell'arrivo mi è piaciuta moltissimo, ed anche questa volta, seppur da casa, mi ha emozionato, mi ha fatto rivivere le varie volte che l'ho provata, con tutti i climi, persino una volta con la nebbia fitta, quando abbiamo dovuto aspettare più di un ora fermi, e poi procedere molto lentamente, con la sirena che suonava ogni minuto.....
Poi è vero, quando entri o parti da Venezia con navi straniere, vedi negli occhi degli stranieri il sogno, come tu hai magicamente descritto, e ti accorgi che forse, a volte, non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo, anche se io sono Piemontese.......
Ciao
Raffa.......non potevi dirmi parole più belle....grazie
 

Dolce

Member
Ed Eccola!!!...... la nostra bella nave
questa volta è l'ultima escursione, è già buio, dietro di noi Venezia si prepara per la sera, e a noi ci resta l'ultima serata in nave, è prevista una festa in maschera anche la mia amica Allison ne ha acquistata una, per questa sera, ma non ci sarà nessuna festa per noi......
Entrati in nave comprendiamo che questa notte la festa è fuori
e per quanto si siano sforzati i ragazzi dell'animazione,
ci sono solo pochissime persone.......la nave è praticamente vuota
sono tutti a terra.......mi sento triste..........
Ci accordiamo con gli amici di cenare assieme, così io mi incarico di prenotare il tavolo,
ma non ce ne bisogno anche la sala ristorante è vuota, o quasi.....
vado in cabina a preparare le valigie
( nemmeno quest'anno le metteremo fuori dalla porta
scendiamo direttamente domani mattina per conto nostro)
i ragazzi del personale, stavano facendo mille programmi, in molti mi hanno chiesto come potersi divertire di notte a Venezia,
Venezia
Termino le valigie con questo nodo in gola,
peccato terminare in modo così insulso questa crociera così importante
per noi, ma certe cose non è possibile programmarle, tra queste di sicuro le sensazioni interiori
Ho prenotato il tavolo per la cena con i nostri amici Allison ed Andy, siamo tutti così stanchi che facciamo fatica a rendere scorrevole la conversazione,
ci sono i nostri angeli a custodirci per l'ultima volta, i nostri waiters
si sono prodigati per tutto, ogni tuo minimo desiderio diventava loro, se solo si accorgevano di una tua preferenza non hanno mai mancato nel fartela avere,
a momenti sceglievano per te e pure indovinavano, da quanto scrupolosi erano
ragazzi davvero preziosi
se li incontrate in qualche vascello sarete in ottime mani
Sono davvero stanca, una giornata che ci ha messo molte emozioni,
vorrei avere il tempo vi rivivere a ritroso, almeno avere un fotogramma di
Civitavecchia
e penso che è stata una bella, anzi bellissima crociera
Torniamo a casa
Ci alziamo prestissimo e Venezia ci saluta con un'aurora splendida
facciamo colazione al ristorante per la prima e unica volta
ci sono molte persone come noi che hanno valige a mano,
noi le abbiamo lasciate in cabina, la sera prima c'era scritto di lasciare
la cabina non oltre le ore otto
I nostri amici li abbiamo salutati ieri sera ed Alison con mia grande sorpresa è riuscita
a farmi un regalo, commuovendomi,
Al ritorno in cabina praticamente i ragazzi hanno già rifatto la stanza per i nuovi ospiti
che tra poche ore si imbarcheranno, molto gentilmente ci lasciano ancora qualche minuto da soli, davvero gentili, anche se non sono dello stesso corridoio li ho visti spesso lavorare assieme, ve l'ho già detto sulla Silhouette il personale è piuttosto tranquillo, o forse ho trovato io un buon periodo.
La cosa bella che ho imparato che le navi hanno moltissimi accessi , anche in luoghi che non si immagina
infatti seguendo il nastro rosso/bianco, che serve per segnare un percorso arriviamo al Cellar Master......ve lo ricordate???........il bar delle bottiglie di vino.......si ,si oggi si è trasformato in un'uscita, e da li che usciamo oggi, ma questa escursione durerà tantissimo tempo......tanto tempo.......
Usciamo e anche quest'anno non troviamo nessun controllo e nessuno all'uscita,
ma vediamo questo e ci stringe il cuore
Dal Mover People cerco di fissarmi negli occhi Silhouette

vedere una nave prima di partire ha senza dubbio un fascino particolare
del mistero e della sorpresa, assaporare quello che verrà........
Ma salutarla in diga che esce dal porto..............
 

tiziano

Well-known member
Quando finisce la crociera si è sempre tristi, pensa alla prossima e ti ritorna il buonumore, ciao .
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Bellissimo diario, condito con quell'ironia che rende ancor piu' piacevole la lettura! Emozionante il racconto dello spirito dei passeggeri alla vista di Venezia!
 

stefaniapaz

Active member
Com'è bello questo diario, i doppi voti poi mi hanno fatto sorridere, mi piace chi riconosce che il proprio gusto non costituisce la verità assoluta. Grazie per aver condiviso con noi tutte queste belle emozioni.
 

Dolce

Member
Stefania è stato un piacere per me condividere con voi la mia esperienza,
d'altro canto è stato anche per merito vostro se ho scelto questa nave e questa tratta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top