• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine interne !! Si o No ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mars

New member
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

non ho mai avuto una cabina samsara, però, per quanto riguarda il cibo, in qualsiasi ristorante della nave ti fanno il menù adatto alle tue esigenze. una ia amica celiaca si è sempre trovata benissimo, basta avvisarli. per i "vapori" non so, ma fuori dala samsara non si sente niente.
 

marco1978

New member
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

L'anno scorso ho alloggiato in una cabina Samsara (upgrade senza i privilegi Samsara): non si sente nessun tipo di vapore.

Per quanto riguarda il discorso cibo personalizzato, dal ristorante al ristorante Samsara non dovrebbe cambiare nulla. In genere il maitre cerca di accontentare tutti.
 

gattopiccolo

New member
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

vedrai che il maitre ti aiuterà a risolvere i tuoi problemi con il cibo........nel mio viaggio di nozze ero al tavolo con una futura mamma , quindi sottoposta a dieta particolare ( niente verdure crude o carne poco cotta) il nostro cameriere se la "curava" manco fosse la sua di mamma : un paio di volte le ha rimandato indietro la bistecca perchè pococ cotta, aspettava sempre che lei gli dicesse che era tutto ok per allontanarsi.........bravissimo e molto disponibile!
quindi parti serena!!!!!!
 

dinho77

New member
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

marco1978 ha detto:
E’ vero anche quello, ma i massaggi li pagherebbe comunque anche con la cabina Samsara … o sbaglio?

E’ l’ingresso alla zona che magari lo mettono fuori all’ultimo a 12 euro; quindi se hai pagato, mettiamo, 1.000 euro in più per avere la cabina Samsara ti ruga un po’.

Cosa compende l'ingresso a 12 euro?
 

marco1978

New member
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

Be quella dei 12 euro l'avevo letta su questo forum: comprende l'ingresso alla zona Samsara da una cert'ora in poi (penso le 16).
Comunque ho letto anche che ti offrono il pacchetto di ingresso illimitato a 199€, una volta che sei a bordo.
 

memole

New member
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

In pratica sapete che non so proprio deciermi tra la minisuite al ponte 5 e la samsara esterna al ponte 8. Anche perchè sul depliant della luminosa non c'è una foto della minisuite e non sono indicate neppure le dimensioni
 

marco1978

New member
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

In genere hanno le dimensioni e l'arredamento delle suite, ma il bagno è senza vasca idromassaggio.

Poi ci sono quelle a poppa: arredate come le cabine normali ma con un balcone super ...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

memole ha detto:
In pratica sapete che non so proprio deciermi tra la minisuite al ponte 5 e la samsara esterna al ponte 8. Anche perchè sul depliant della luminosa non c'è una foto della minisuite e non sono indicate neppure le dimensioni

Se le informazioni presenti sulla scheda di Costa Luminosa su questo sito specializzato http://www.cruisedeckplans.com/DP/Costa/luminosa.php sono corrette, risulta che le minisuites su Costa Luminosa misurano 286 piedi quadrati (balcone incluso), che equivalgono a 26,56 metri quadrati.
 

dinho77

New member
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

memole ha detto:
In pratica sapete che non so proprio deciermi tra la minisuite al ponte 5 e la samsara esterna al ponte 8. Anche perchè sul depliant della luminosa non c'è una foto della minisuite e non sono indicate neppure le dimensioni


Magari avessi potuto avere questo dilemma anche io.
Ma nonc'erano più minisuite.
Che di sicuro avrei scelto, perchè, come già detto, esistono pacchetti massaggi davvero allettanti..... :D
 
Salve a tutti.
Ho un problema.Avendo fatta esplicita richiesta di due cabine vicine o per lo meno sullo stesso ponte,e avendo ricevuto due cabine in due ponti diversi,avendo anche versato l'acconto,posso annullare la crociera?
Ci erano state assegnate in prenotazione due cabine garantite e alla fine abbiamo avuto la sorpresa.Peciso che le cabine garantite erano i 2.
Grazie per l'aiuto.
 

iulia

Member
Re: 2 cabine vicine

ma la agenzia viaggi non ti aveva avvertito che avendo una categoria garantita non si poteva scegliere le posizioni delle cabine come invece fai nelle prenotazioni normali? per l'annullamento devi vedere quanto tempo manca alla partenza e le relative condizioni (la penale varia infatti a seconda di quanto tempo prima dai la disdetta).penso che dove hai fatto la prenotazione dovrebbero consigliarti al meglio...
 
Re: 2 cabine vicine

no,mi avevano detto che segnalando la cosa avremmo ottenuto due cabine vicine ,magari su un altro ponte ma vicine.
La partenza e' il 16 ago 2009
grazie
 

Cokj72

New member
Re: 2 cabine vicine

alessiaccio ha detto:
no,mi avevano detto che segnalando la cosa avremmo ottenuto due cabine vicine ,magari su un altro ponte ma vicine.
La partenza e' il 16 ago 2009
grazie
ma le cabine non erano garantite affiancate :wink: poi tra il dire ed il fare in questo caso c'è di mezzo il mare :mrgreen: :mrgreen:, se le volevi vicine dovevi prenotarle vicine :!:
 

mars

New member
Re: 2 cabine vicine

sono d'accordo. garantita e vicine, sono diffili da avere.. certo che però se ti fosse bastato lo stesso ponte..
ma scusa, ma cosa ti cambia se non sono affiancate?
 
Re: 2 cabine vicine

Prima ho fatto confusione.Volevo dire che per lo meno le cabine sullo stesso ponte,anche distanti ma almeno sullostesso ponte.
 

iulia

Member
Re: 2 cabine vicine

se hai prenotato con costa se annulli fino a 45 giorni prima della partenza la penale è di 30 euro a persona (e ti devono restituire l'acconto versato), per le altre compagnie non so...
 

mars

New member
Re: 2 cabine vicine

avevo capito, ma non capisco la differenza. forse preferirei avere gli amici al piano superiore, ma nella stessa porzione di nave, piuttosto che essere agli antipodi sullo stesso ponte :wink:
 

tamburino

Active member
Re: 2 cabine vicine

se vuoi due cabine vicine non puoi certo ottenerle con una prenotazione per garantita, cambia prenotazione e scegli le cabine
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top