• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

The way we were....Come eravamo....

pmanlio

Active member
....Manlio aiuto dov'eri? Lo immagino ma vorrei sapere il posto preciso......

Li vicino c'era la base di elicotteri della protezione civile..

Era sui Monti Limbara, tra Tempio Pausania e Calangianus..

A Tempio conosco ancora, anche se non la sento da una vita, una persona..


Per il thread qualcosa c'era già....devo controllare se è sparito con il cambiamento di piattaforma e nel caso ripubblichiamo....

...eccolo...

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/9703-Sardegna-un-po-diversa

direi di continuare qui.....sardi ed amanti della Sardegna scatenatevi......

E' vero, non lo avevo mai sviluppato, ma io ho molto materiale per farlo..

Manlio :D una foto meravigliosa che già esprime fin dall'infanzia questa grande passione :D

L'altra fissa (oddio, le fisse erano tante.. ;) erano gli aerei, in particolare del periodo che va dagli Alianti di Otto Lilienthal

More_otho_flying.JPG


lil1895.jpg


Agli aerei della prima guerra mondiale, compreso..

gallery_4a217d1ae9779_baronerosso.jpg


Il Barone, ti assicuro, era una grande persona..

Chissà, probabilmente se non ci fosse stato quel modellino di nave ora non ero qui.. ;)

Un saluto
Manlio
 
L

lia68

Guest
Che ci faceva Rivera nella foto?
......ahahahahah.........torneo primavera di calcio a Santa Teresa di Gallura......giocava anche il Milan e Rivera era con la squadra e la Primavera del Cagliari è andato in "pellegrinaggio"...noi eravamo nel pullman con la squadra.....notate però che io avevo ben strette le bandiere del Cagliari......
 

baronerossoit

New member
L'altra fissa (oddio, le fisse erano tante.. ;) erano gli aerei, in particolare del periodo che va dagli Alianti di Otto Lilienthal


Agli aerei della prima guerra mondiale, compreso..

gallery_4a217d1ae9779_baronerosso.jpg


Il Barone, ti assicuro, era una grande persona..

Chissà, probabilmente se non ci fosse stato quel modellino di nave ora non ero qui.. ;)

Un saluto
Manlio

Beh, con questa foto mi stai rendendo anche onore :D Fokker Dr-1 - Manfred Von Richtofen [il Barone Rosso] :D
Allora avevi anche un'altra passione in comune con me oltre che le navi ;) :D
 

pmanlio

Active member
Beh, con questa foto mi stai rendendo anche onore :D Fokker Dr-1 - Manfred Von Richtofen [il Barone Rosso] :D
Allora avevi anche un'altra passione in comune con me oltre che le navi ;) :D

Dai, uno dei musei dell'aviazione militare più belli del mondo è a due passi dal mio lavoro..

Se vuoi ci si va.. (Vigna di Valle)..

Per la foto di Manlio con il Leoncino (poco tempo dopo Manlio con il Galeone) dovrei rigirare tutta casa..

Non so se la pubblicherò, è simile a quella di Leo (ma lui era bello però..)

Un salutone!!
Manlio
 

baronerossoit

New member
Dai, uno dei musei dell'aviazione militare più belli del mondo è a due passi dal mio lavoro..

Se vuoi ci si va.. (Vigna di Valle)..

Per la foto di Manlio con il Leoncino (poco tempo dopo Manlio con il Galeone) dovrei rigirare tutta casa..

Non so se la pubblicherò, è simile a quella di Leo (ma lui era bello però..)

Un salutone!!
Manlio

A Vigna di Valle ci sono stato già tre volte :D ed una quarta ci verrei molto volentieri ;) possiamo organizzare sisi :D tralaltro lì ci sta anche l'SM79 aerosilurante su cui operò mio nonno in guerra... ;)
 
F

Felix73

Guest
Manlio, chissà perchè, quella tua bellissima foto da piccino, non mi ha stupito per niente.... Bella!!
Sardegna? La Sardegna è un piccolo continente, ove puoi trovare verdi pianure, montagne boscose, dolci colline, scogliere verdi a picco sul mare ed aridi deserti.
Oltre al mare...che amo tantissimo...pur avendo origini "montanare"....
Manlio, Laura, a tutti i miei conterranei e agli amici del forum....ma come sarebbe bello farsi una passeggiata tutti insieme sul fondo di ripide pareti a canyon come "Su Gorroppu", scoprire gioielli archeologici nascosti in amene cavità rocciose come "Tiscali", e rilassarci tutti al dolce "gorgogliare" di una fonte freschissima come "Su Gologone", con una piccola chiesetta campestre immersa nel verde a sovrastare le nostre teste?
Mica male ragazzi....storia, fauna, flora..tanto silenzio oltre il !"rumore" della natura.... e tanta buona compagnia...

Un salutone!!
 

pmanlio

Active member
A Vigna di Valle ci sono stato già tre volte :D ed una quarta ci verrei molto volentieri ;) possiamo organizzare sisi :D tralaltro lì ci sta anche l'SM79 aerosilurante su cui operò mio nonno in guerra... ;)

Ok!! Fine OT..

Noi si può fare per MP, se altri sono interessati sono i benvenuti..

Torniamo ai.. 'furono bimbi'.. oggi ''Bimbi dentro..'' ;)

Un salutone!!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Manlio, chissà perchè, quella tua bellissima foto da piccino, non mi ha stupito per niente.... Bella!!
Sardegna? La Sardegna è un piccolo continente, ove puoi trovare verdi pianure, montagne boscose, dolci colline, scogliere verdi a picco sul mare ed aridi deserti.
Oltre al mare...che amo tantissimo...pur avendo origini "montanare"....
Manlio, Laura ed a tutti i miei conterranei....ma come sarebbe bello farsi una passeggiata tutti insieme sul fondo di ripide pareti a canyon come "Su Gorroppu", scoprire gioielli archeologici nascosti in amene cavità rocciose come "Tiscali", e rilassarci tutti al dolce "gorgogliare" di una fonte freschissima come "Su Gologone", con una piccola chiesetta campestre immersa nel verde a sovrastare le nostre teste?
Mica male ragazzi....storia, fauna, flora..tanto silenzio oltre il !"rumore" della natura.... e tanta buona compagnia...

Un salutone!!

Dai, so che non puoi partecipare più di tanto alla stesura di un tread, ma magari puoi commentarlo..
Io lo tengo in mente e passo qualcosa a Lia..

Un saluto
Manlio
 

Concordia

Staff Member

E' sublime cio' che mi ispra questa immagine.
In quella stanza, piena di luce, un bambino gioca con un sogno piu' grande di se' stesso. E' palpabile l'amore che prova e la delicatezza con cui avvolge il suo Veliero. Il volto esprime dolcezza allo stato puro, consapevolezza antica.
Dimentico della primavera e della luce del sole che invano lo chiama ad uscire fuori, il bambino si perde in storie di navi e pirati; gioca a ricordarsi cio' che fu in un altra vita, in un altro tempo.
 

pmanlio

Active member
Dimentico della primavera e della luce del sole che invano lo chiama ad uscire fuori, il bambino si perde in storie di navi e pirati; gioca a ricordarsi cio' che fu in un altra vita, in un altro tempo.

L'idea della reincarnazione mi lascia quantomeno perplesso, ma ho comunque netto, dentro di me.. il ricordo di una donna che cerca un uomo su una banchina, ma quell'uomo, che vorrebbe chiamarla, è sulla coffa più alta di un albero di mezzana di un clipper dell'ottocento, ed è una cosa che sento 'mia' come se fossi quell'uomo..

Mi accompagna da sempre, magari è nata vedendo un film, ma chi lo sa mai.. è una cosa abbastanza articolata, perfetta nei dettagli dei vestiti, della banchina, nelle caratteristiche della nave..

Si può spiegare tanta perfezione in modo semplice.. ma..

Chi lo sa mai?

Un salutone!!
Manlio
 

oliver72

New member
ma che belle foto :) :) , e pensare he mi ero perso questa discussione !!!!, mi unisco con piacere a tutti voi :) ... ecco come ero da piccolo.....

comeeravamo009.jpg


in braccio alla mamma
comeeravamo008.jpg


comeeravamo007.jpg
 

tamburino

Active member
Recuperate altre due antichità , queste sono però della seconda metà del secolo scorso,

la prima all'asilo 5 anni appena ma ero già carino;););) inseguito dalle bimbe [smilie=cupido[1].g:

scansione0001.jpg



e ..turisti a Firenze , il binocolo che mi serviva ??

scansione0003.jpg
 

momo

New member
Bellissimi tutti, Oliver eri uno splendido bambino e hai una bellissima mamma :)
Tamburino complimenti eri un bel bimbo davvero, immagino le ragazzine!!!
Io ne ho scovato altre due delle mie:
momo2.jpg

qui sembro quasi un maschietto...;)
momopiccolaavatar.jpg

qui si cominciava a delineare un bel faccino furbetto!!!
 

oliver72

New member
:) perchè i bambini sono sempre bellissimi ....:)..

continuo con altre foto.

in braccio almio babbo

L1090251.jpg


e a bordo dell'Acchile Lauro
comeeravamo006.jpg
 
S

sciguetto

Guest
A proposito dello zoo di Roma.......



scansione0044.jpg




eccomici, undicenne... in autunno.


Con la passione di mia mamma: i cappelli.... passione cominciata dopo quella dei tempi dell'asilo (e che mi dava un fastidio micidiale), e cioè farmi la "banana" arrotolando i capelli, che a quei tempi era un "must". Mi vergognavo come un ladro....:mad::mad:
 

La76

New member
Bellissimi tutti davvero, complimenti!!!

Oliver, sbaglio o quando eri in nave sorridevi sempre un po' di più?;)
 
Top