• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Feedback positivi su Serena!!!

gasani

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Ciao Lia68,
io vivo in Slovenia e vado spesso in Istria per vacanze o solo fine settimana. ti posso assicurare che un'albergo 4 stelle, con tutti i onfort e mare vicino, costa dai 50 ai 70 euro al giorno ( a seconda del periodo anche meno) con trattamento di mezza pensione. Ci sono dei buffet che sono straordinari e questi alberghi sono dotati di tutti i confort nonche' infrastrutture con tutti i servizi. Le piscine sono enormi (non vasche) e il mare e' quasi sempre a pochi metri dall'albergo. L'italia, purtroppo, sappiamo bene che e' tra i paesi piu' cari in Europa e non e' paragonabile.
Se sei andato a Pordenone, ti consiglio di fare qualche chilometro in piu' e andare in Istria, vedrai che sarai piu' che sodisfatto.
 
L

lia68

Guest
Re: Feedback positivi su Serena!!!

gasani ha detto:
Ciao Lia68,
io vivo in Slovenia e vado spesso in Istria per vacanze o solo fine settimana. ti posso assicurare che un'albergo 4 stelle, con tutti i onfort e mare vicino, costa dai 50 ai 70 euro al giorno ( a seconda del periodo anche meno) con trattamento di mezza pensione. Ci sono dei buffet che sono straordinari e questi alberghi sono dotati di tutti i confort nonche' infrastrutture con tutti i servizi. Le piscine sono enormi (non vasche) e il mare e' quasi sempre a pochi metri dall'albergo. L'italia, purtroppo, sappiamo bene che e' tra i paesi piu' cari in Europa e non e' paragonabile.
Se sei andato a Pordenone, ti consiglio di fare qualche chilometro in piu' e andare in Istria, vedrai che sarai piu' che sodisfatto.
Magari ma sai il fratello abita la! In efetti hai ragione l'Italia è troppo cara, figurati cosa è la sardegna.
 

LorePaco

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

tano ha detto:
La zona Samsara é impattante in positivo. Io ci sono stato solo un giorno per provarlo. Costa 35 Euro. Invece tutta la crociera 199 per persona. A me mi é bastato, andare tutti i giorni, no va per me. Quello devi vedere tu come lo usi, é a scelta tua.
Un saluto.

Con 35 euro accedi alla zona Samsara e cosa puoi fare?
Altra cosa....la sauna e il bagno turco sono gratuiti?

Grazie
 

mao

Member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

vale77 ha detto:
e poi la carta costa è fatta proprio per mandare la gente in bancarotta
Guarda che la carta costa ce l'hai in mano tu, decidi tu quando usarla, e firmi tu la ricevuta... :roll:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Feedback positivi su Serena!!!

gasani ha detto:
scusate, ho sagliato i conti ma senza allontanarmi troopo da quanto affermato prima.
Dunque, crociera tesori d'oriente (8 giorni) del 27.04.08. Cabina esterna con balcone - ponte 8. Quota procapite (compreso iscrizione, supplemento carburante etc...) 1.400,00 euro.
a questo vanno aggiunte 4 escursioni per un totale procapite di circa 1.650,00 euro. in pratica 206,00 euro per giorno. Se poi aggiungiamo gli extra (qualche bottiglia di vino, acqua e qualche foto) per i quali mi sono contenuto abbastanza, arriviamo facilmente a circa 220,00 euro/persona al giorno. A me sembra davvero esagerato.

Senti, ho guardato gli alberghi di Rovigno, dove ho soggiornato alcuni anni fa con sorpresa per i prezzi praticati, ma non mi sembra siamo proprio su quei valori: per lo meno non lo sono per cercar di assimilare il soggiorno in crociera e il soggiorno in uno degli alberghi 4 stelle al prezzo da te indicato.
Intanto ho visto che si tratta di mezze pensioni, o addirittura di solo pernotto e poi sono i prezzi minimi, a partire da ......
Un quattro stelle supera anche i 100 euro, se non casi di 150, e un 5 stelle anche i 200 euro ed oltre.
Non dimenticare che la nave si sposta e ogni mattina ti svegli in un posto diverso, ed è un privilegio, rispetto all'albergo, che si paga. Non penso poi, che anche nell'albergo più esclusivo, ci sia un trattamento agli ospiti, organizzato come su di una qualunque nave da crociera.
Sicuramente te la potrai cavare con 50/70 euro al giorno, ma non puoi paragonare i due trattamenti. Il confronto non regge.
Poi, come dicevano altri utenti, dipende da quel che vuoi e come ti vuoi organizzare.
Se vuoi praticare delle escursioni, dal tuo albergo croato, credo che anche lì i costi saliranno di conseguenza. Poi se stai tutto il giorno in piscina, per limitar le spese, puoi farlo anche in nave.
 

ballerina2

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Io sono stata su Costa Serena a gennaio e mi sono trovata benissimo, forse dipende dal fatto che ho trovato dei compagni di viaggio simpaticissimi ed allora poi ti sembra tutto più bello.
Per quanto riguarda Samsara, come te lo presentano loro sembra che se non compri subito il pacchetto di 10 ingressi, in seguito non troverai più posto, ma non è assolutamente vero, perchè i giorni seguenti erano sempre in giro per la nave a vendere ingressi al Samsara scontati e quindi vuol dire che anche se la nave era piena di posti liberi ce ne erano tanti, secondo me conviene vedere di giorno in giorno el offerte che fanno così non si rischia di pagare ingressi che non si ha il tempo e la voglia di fare, anche i massaggi fanno sempre delle offerte non conviene prenotarli prima, e posti se ne trovano sempre.
 

rocky

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

salve a tutti ragazzi anch'io sono nuovo,per quanto riguarda serena,ci sono stato ed e' bella, degna di essere una ammiraglia quindi penso proprio che non avrai propblemi e tra l'altro io riparto proprio con serena il 5 marzo "isole del sole",anche se sarei dovuto partire il famoso 11 febbraio

antonio
 

LorePaco

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

rocky ha detto:
salve a tutti ragazzi anch'io sono nuovo,per quanto riguarda serena,ci sono stato ed e' bella, degna di essere una ammiraglia quindi penso proprio che non avrai propblemi e tra l'altro io riparto proprio con serena il 5 marzo "isole del sole",anche se sarei dovuto partire il famoso 11 febbraio

antonio

Quindi mi puoi rispondere sulla zona Samsara.
Pagando solo l'ingresso (35 euro al giorno) cosa si può fare? dove puoi andare?
Su una crociera di 8 gg. l'accesso per tutta la durata quanto costa?
 

mars

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

sono partita con la serena l'anno scorso. con il numero di prenotazione in mano, sul sito costa "personalizza la tua crociera", dovresti avere tutte le indicazioni e i prezzi.

ho usufruito personalmente della samsara per due massaggi solamente. non ho un buon ricordo, dovevano vendermi creme, integratori, sì, insomma un kit, per soli.... 500 euro! non mi è piaciuto per niente questo atteggiamento...
così non ho fatto nient'altro!

per le offerte durante la crociera confermo anch'io. le ragazze asiatiche che lavorano alla samsara erano ovunque sulla nave per ogni sorta di promozione!

un saluto
 

LorePaco

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Grazie! anche se io non voglio fare massaggi. chiedevo solo cosa si può fare (da soli) pagando l'ingresso: sauna, idromassaggio, ecc.ecc.
 

mars

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

sì, forsse anche la talassoterapia. considera comunque che sauna, bagnoturco e idromassaggio sono gratis su tutte le altre navi che non hanno la samsara...

poi le vasche idromassaggio ci sono anche sul ponte piscina
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Feedback positivi su Serena!!!

LorePaco ha detto:
Grazie! anche se io non voglio fare massaggi. chiedevo solo cosa si può fare (da soli) pagando l'ingresso: sauna, idromassaggio, ecc.ecc.

Alle pagine 46 e 47 del catalogo annuale Costa 2009 trovi tutte le informazioni sulle strutture disponibili nella Samsara Spa. Basta consultarlo. :wink:
 

LorePaco

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

si il catalogo l'ho visto :wink: ma non ho capito un paio di cose (scusate ma sarò duro) se pago l'ingresso posso fare tutte le cose che ci sono nella samsara (escluse quelle naturlamente dove è richiesta la presenza del personale costa.....p.es. massaggi) ? e poi, per evitare l'affollamento che c'è sempre nelle vasche idromassaggio (quelle gratuite per intendersi), ci sono nella samsara?
Perdonatemi l'insistenza :lol:
 

Priscy

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

LorePaco ha detto:
si il catalogo l'ho visto :wink: ma non ho capito un paio di cose (scusate ma sarò duro) se pago l'ingresso posso fare tutte le cose che ci sono nella samsara (escluse quelle naturlamente dove è richiesta la presenza del personale costa.....p.es. massaggi) ? e poi, per evitare l'affollamento che c'è sempre nelle vasche idromassaggio (quelle gratuite per intendersi), ci sono nella samsara?
Perdonatemi l'insistenza :lol:

Certo che sì.
L'ingresso alla Spa ti dà libero accesso a tutte le zone (la Spa si sviluppa su 2 piani)
hai saune di diverse intensità, bagno turco, piscina idromassaggio, sale relax, giardino d'inverno, zona solarium e sala per il rito del thè (chiami l'addetto e ti prepara il thè che preferisci).
 

LorePaco

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Perfetto !
Grazie a tutti :wink:
Ora passiamo ai costi :lol:
35 euro per 1 giorno. e per il totale ?
Faccio una crociera di 7 gg quindi immagino che sia meno di una crociera di 11 o 12.
 

rocky

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

LorePaco ha detto:
Perfetto !
Grazie a tutti :wink:
Ora passiamo ai costi :lol:
35 euro per 1 giorno. e per il totale ?
Faccio una crociera di 7 gg quindi immagino che sia meno di una crociera di 11 o 12.

sicuramente risparmierai rispetto ad una crociera di 12 gg. comunque ti conviene parlare con la tua agenzia e sentire se fanno pacchetti convenienti che magari contegono vari trattamenti che ti possono interessare e i prezzi logicamente variano da quello che scegli.
 

artemide

Well-known member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Salve a tutti
Aggiungo a questo topic il mio favorevole parere su Costa Serena
A parte l'arredo, che altri come me non avranno gradito molto, segnalo senz'altro l'ottima cucina, migliore, ad esempio, di quella di Costa Fortuna, (mia prima crociera su due in totale quindi non credo di fare gran testo, ma tant'è...) e l'acqua in caraffa che era buonissima a parte un giorno. A questo proposito metterò commento su apposito topic.
La crociera si è svolta in periodo pasqualew ma nonostante la nave fosse pressoché piena non c'era mai affollamento, né sui ponti né ai vari ristoranti.
Una cosa che manca è un vero buffet per la cena; c'è solo la pizza per chi non vuole il servizio al tavolo: avendo bimbe piccole l'avrei preferito e su Costa Fortuna c'era.

un saluto a tutti
Cinzia
 

frafra8683

New member
Sono tornata (aimé) ieri da una splendida crociera su Costa Serena ... 7gg attraverso il mediterraneo. Volevo lasciare il mio piccolo contributo in questo forum che ho trovato utilissimo dal primo momento scrivendo i miei pareri sull'esperienza.
La prima cosa che mi viene da dire è che non so cosa trovino di "pacchiano" tutte quelle persone che hanno utilizzato questo aggettivo per descrivere l'arredamento della nave. Le luci sono tante ma ben armonizzate, la reinterpretazione in chiave "las vegas" degli dei dell'Olimpo non è per nulla fuori luogo, la visione d'insieme è davvero bella: insomma se il desiner voleva stupire c'è sicuramente riuscito (per quanto mi riguarda molto positivamente). Ho trovato ben organizzati gli spazi, i molteplici ambienti non erano mai pieni (nonostante le cabine fossero tutte occupate), non ho mai avvertito la sensazione di "confusione" tipica dei periodi "caldi" (come questo dell'1maggio per intenderci). Buffet abbondante ed eterogeneo, si mangia benissimo sia a pranzo che a cena (unica nota negativa in tal senso è il caffè che, se non preso al bar, è più simile all'acqua colorata ... ma vabbè, è proprio il pelo nell'uovo...).
Le piscine abbastanza vivibili, anche se il tempo non mi ha personalmente invogliato a fare molte nuotate... Il personale, che ve lo dico a fare, ottimo. E vorrei tanto che la smettessero di lamentarsi tutti quei signori (come ad esempio quelli seduti al mio tavolo è_é) perchè spesso i camerieri conoscono poco l'italiano: lavorano come matti, sono sempre gentilissimi e si fanno capire con tutti, io parlo si e no l'italiano mentre loro masticano più o meno tutte le lingue ... siamo molto più in difetto noi che loro (non voglio generalizzare ma ne ho letti di commenti a riguardo...).
Per quanto riguarda le escursioni non posso dire nulla perchè io e il mio compagno abbiamo seguito la politica del "faidate" e, a parte Savona in cui obiettivamente c'era poco da vedere, credo di aver fatto la scelta giusta.
Ultime due cose ... non sono certamente una esperta di crociere ma due anni fa (circa) ne ho fatta una su Msc ed avevo pensato "bella esperienza, ma non da rifare"... oggi, al rientro da questa crociera, io e il mio compagno non vediamo l'ora di farne un'altra...
Infine di Costa Serena non posso che parlare bene, i prezzi del centro benessere e di qualche altra cosa sono un pò alti (credo che se le compagnie cambiassero politica in merito ai prezzi a bordo venderebbero molto di più, ma questo è solo un mio parere...), l'ultima notte è stata un po' movimentata a causa del brutto tempo (la nave si è inclinata abbastanza e ho avuto paura... spero sia stata una cosa normale), però a parte questo tutto molto bello.
Ho già nostalgia ... :')
 

Comax

Active member
Tue impressioni sulla pulizia della cabina ? Negli ultimi diari la Serena è stata letteralmente sputtanata su questo fronte.
 

frafra8683

New member
Ho appena letto con un po' di incredulità... io non ho avuto nessun problema in merito, anzi! Ci hanno cambiato gli asciugamani tutti i giorni e le lenzuola al terzo giorno... anch'io mi sono imbarcata a Ct ed è stato scomodo per il maltempo, non penso Costa possa prevederlo... Per quanto riguarda gli ambienti comuni io vedevo sempre addetti a lucidare... abbiamo chiacchierato della cosa con altri ospiti e tutti parlavano bene della pulizia della nave. Certo, ognuno la vive a modo proprio... però riguardo il cibo le critiche mi sembrano eccessive, io ho preso 4 kili e tutti i piatti mi sembravano saporiti. Forse io e la ragazza eravamo in turni di cena diversi, in ristoranti diversi e serviti da personale differente... però la nave era la stessa e mi sembra quasi impossibile che se ne possa parlare male.
 
Top