• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/24 - Costa Serena - oltre le colonne d'Ercole

Rita 57

Member
A due passi dalla torre di belem e al Monastero di San Jeronimo c'è la Pastess de Belem,tappa obbligatoria per i turisti,non fosse altro solo per sentirne gli odori sublimi.Da assaggiare assolutamente le Pastel de Nata dolcetti tipici alla crema.Quasi sempre si trova la fila da fare,se volete ottimizzare i tempi sedetevi a tavolino e vi serviranno subito.Non ho specificato che la pasticceria si trova a Lisbona.Mentre a Barcellona se vi trovate a passeggiare lungo le Ramblas,fermatevi e sedetevi ai tavolini dei bar all'aperto per gustare la crema catalana.Nel periodo natalizio la via è ancora più bella tra fiori dai mille colori,addobbi e artisti di strada,bellisimo.
 
Ultima modifica:

greg

New member
Stamani sito Costa 1^ diminuzione di prezzo da 1540 a 1399 , ma siamo ancora lontano. E' un primo segno? Che ve ne pare?
 

angelfil

New member
Vi informiamo che l'itinerario "Oltre le Colonne d'Ercole" con Costa Serena del 24 dicembre 2013, per ragioni operative risulta invertito come segue, mantenendo comunque invariati i porti di scalo:

Data


Porto


Arrivo


Partenza


Tue/24/12/13


CIVITAVECCHIA


8:00




Wed/25/12/13


CIVITAVECCHIA




8:00


Thu/26/12/13


SAVONA


9:00


16.30


Fri/27/12/13


BARCELONA


13:30


18:30


Sat/28/12/13


In Navigazione






Sun/29/12/13


TANGIER


9:00


18:00


Ex Cadiz 9:00 18.00

Mon/30/12/13


CASABLANCA


7:00


21:00


Tue/31/12/13


CADIZ


9:00


18:00


Ex Tangier 8:00 14:00

Wed/01/01/14


LISBON


9:00


18:00


Thu/02/01/14


In Navigazione








Fri/03/01/14


VALENCIA


13:00


19:00




Sat/04/01/14


In Navigazione








Sun/05/01/14


CIVITAVECCHIA


9:00
mi è pervenuta questa mail comunicata da Costa, come mai ci sarà stato il cambio giorno per i 2 scali????
 

greg

New member
guarda che a Barcellona è buono anche il baccalà fritto!!!! mentre a Lisbona mi dicono la pajella... c'è qualcosa di diverso da proporre?

Ciao Angela, il baccalà fritto dove si mangia?
Io a Barcellona ho mangiato dell'ottimo "sciabbachello" (pesciolini misti piccoli) fritto nel mercato che si trova salendo per la Ramble sulla sinistra circa a metà strada.
Un caro saluto
 

angelfil

New member
Ciao Angela, il baccalà fritto dove si mangia?
Io a Barcellona ho mangiato dell'ottimo "sciabbachello" (pesciolini misti piccoli) fritto nel mercato che si trova salendo per la Ramble sulla sinistra circa a metà strada.
Un caro saluto
Ciao Greg, in effetti tu sei stato al mercato Saint Joseph? il ristorante che dico io, è sempre salendo verso La Rambla a sx, ma c'è nè sono diversi, a dirti proprio qual'è dovrei essere sul posto per riconoscerlo, poichè nn ricordo il nome :( un caro saluto anche a te da parte di Filippo.
 

greg

New member
Ciao Greg, in effetti tu sei stato al mercato Saint Joseph? il ristorante che dico io, è sempre salendo verso La Rambla a sx, ma c'è nè sono diversi, a dirti proprio qual'è dovrei essere sul posto per riconoscerlo, poichè nn ricordo il nome :( un caro saluto anche a te da parte di Filippo.


Ricambio i saluti a Filippo, (si ho guardato la foto è il mercato Saint Joseph)
mi sa che conviene scendere a Barcellona piuttosto "leggerini" alle 13,30 (probabile che la nave come abitudine arriva anche prima) e andare direttamente a gustare il baccalà fritto e vino rosso!!!!!!!!! Hahahaha
Dopo aver gustato anche la crema catalana, scendendo dalla statua di Colombo verso il mare si va al centro commerciale e con il "tutto a bordo" alle 17,30 Barcellona è così bella e organizzata. (almeno si spera)
 
Ultima modifica:

Marialuisa58

New member
Ricambio i saluti a Filippo, (si ho guardato la foto è il mercato Saint Joseph)
mi sa che conviene scendere a Barcellona piuttosto "leggerini" alle 13,30 (probabile che la nave come abitudine arriva anche prima) e andare direttamente a gustare il baccalà fritto e vino rosso!!!!!!!!! Hahahaha
Dopo aver gustato anche la crema catalana, scendendo dalla statua di Colombo verso il mare si va al centro commerciale e con il "tutto a bordo" alle 17,30 Barcellona è così bella e organizzata. (almeno si spera)

Io spesso ho mangiato in uno dei ristoranti del ''Mare Magnum'', in uno in particolare che si trova al pianoterra, il pesce è freschissimo, lo servono anche crudo e c'è una particolarità : tu scegli il pesce che vuoi e gli addetti te lo puliscono sotto i tuoi occhi e telo cucinano come vuoi !!!!! Una vera prelibatezza. Proprio un anno fa, durante un week-end passato a Barcellona, ho anche fatto il giro delle cioccolaterie, ce ne sono di antichissime : la mia passione sono i ''churros'' da intingere in una tazza di cioccolato caldo.....ti rimettono al mondo!!!! Il bello è che conservo sempre tutti i bigliettini pubblicitari di ristoranti, pasticcerie ed affini, in questo modo, quando ritorno in una qualsiasi città, sia italiana che estera, so sempre dove andare.
 

angelfil

New member
nè sai sempre una più del diavolo... ahahaha!!! comunque anche il mercato lo cucina al momento, ma i churros non li conosco, c'è una cioccolatteria in particolare oppure è diffuso come dolce???
 

Palermo65

New member
Pesce fresco ed ottima paella anche nei ristoranti di Barceloneta. Nella Rambla ,ci sono parecchi ristoranti ma, in uno di questi, al primo piano ( non ricordo il nome), abbiamo mangiato male. Chiedete anche a Superpippo
 

Marialuisa58

New member
nè sai sempre una più del diavolo... ahahaha!!! comunque anche il mercato lo cucina al momento, ma i churros non li conosco, c'è una cioccolatteria in particolare oppure è diffuso come dolce???

No, li fanno ovunque.....ma la qualità dipende dal livello del locale : più quest'ultimo è alto, più buono è il prodotto!!!! L'anno scorso, poi, ho anche scoperto un locale che si trova a piazza di Spagna, si chiamo ''Monia'' e fa delle tapas che sono la fine del mondo. Il rapporto qualità -prezzo è ottimo e poi, che dire della sangria bianca? Semplicemente divina !!!! Pensa che ci ho quasi fatto l'abbonamento......Un ristorante, invece, di grande pregio, si trova in un vicoletto della rambla, salendo a destra: ''I 4 gatti''. Alle pareti sono esposti quadri originali di Dalì e Picasso.....ottimo lo jamon iberico, la paella........prezzi un po elevati ma, ovviamente, la qualità si paga.
 
Ultima modifica:

SUPERPIPPO

New member
con tutto il rispetto per Barcellona ma io vengo dalla Sardegna e mi vado a mangiare il pesce a Barcellona mha mha

Abbiamo appena 5 ore sulla carta perchè vi ricordo che il porto e' un po' distante ,quindi tra andare e risalire ne rimangono 4

Io penso che sfuttero' il mangiare della nave e poi magari giu assagero' la crema catalana che conosco benissimo perchè la facciamo anche in sardegna .
 

Marialuisa58

New member
con tutto il rispetto per Barcellona ma io vengo dalla Sardegna e mi vado a mangiare il pesce a Barcellona mha mha

Abbiamo appena 5 ore sulla carta perchè vi ricordo che il porto e' un po' distante ,quindi tra andare e risalire ne rimangono 4

Io penso che sfuttero' il mangiare della nave e poi magari giu assagero' la crema catalana che conosco benissimo perchè la facciamo anche in sardegna .

Carissimo, tu vieni da una terra fantastica ( che conosco) che ha tutto.......ma anch'io non scherzo ( non sarà pesce ma altro), però quando visito un Paese straniero, mi piace assaggiare i piatti tipici e ti assicuro che a Barcellona il pesce è buono......la crema catalana è una delle mie specialità culinarie !!!!
 

greg

New member
con tutto il rispetto per Barcellona ma io vengo dalla Sardegna e mi vado a mangiare il pesce a Barcellona mha mha

Abbiamo appena 5 ore sulla carta perchè vi ricordo che il porto e' un po' distante ,quindi tra andare e risalire ne rimangono 4

Io penso che sfuttero' il mangiare della nave e poi magari giu assagero' la crema catalana che conosco benissimo perchè la facciamo anche in sardegna .


Carissimo Superpippo, io sono mezzo Liparoto e mezzo messinese con la passione fin da ragazzo della pesca, figurati se so apprezzare il pesce e se ne sento la mancanza.
Detto questo, a Barcellona la nave arriva alle 13,00 circa e si ferma per 5 ore.
Premesso che tutti conosciamo la città che vuoi fare se non una passeggiata sulla ramble per respirare il clima natalizio e trovandosi sui luoghi una degustazione del tanto decantato baccalà fritto con un assaggino di crema catalana?
Tutto questo se è una bella giornata se dovesse piovere neanche scendo dalla nave me ne resto nella vasca idromassaggio.
Questi per me sono ancora progetti e sogni che spero di realizzare poi ...........
Un caro saluto gregorio
 
Ultima modifica:

Palermo65

New member
Carissimo Superpippo, io sono mezzo Liparoto e mezzo messinese con la passione fin da ragazzo della pesca, figurati se so apprezzare il pesce e se ne sento la mancanza.
Detto questo, a Barcellona la nave arriva alle 13,00 circa e si ferma per 5 ore.
Premesso che tutti conosciamo la città che vuoi fare se non una passeggiata sulla ramble per respirare il clima natalizio e trovandosi sui luoghi una degustazione del tanto decantato baccalà fritto con un assaggino di crema catalana?
Tutto questo se è una bella giornata se dovesse piovere neanche scendo dalla nave me ne resto nella vasca idromassaggio.
Questi per me sono ancora progetti e sogni che spero di realizzare poi ...........
Un caro saluto gregorio
Ma come?! Si va a Barcellona e tu pensi di realizzare i tuoi sogni e i tuoi progetti in una vasca idromassaggiooooooooooooo? Ma noooooooooooooo!
Barcellona merita sempre una visita; non volendosi allontanare molto (considerati i tempi) c'è Port Vell , la Boqueria,il quartiere gotico e i famosi magazzini Corte Inglès dove potresti anche trovare una dell tue tipiche T-shirts
E con la scritta in spagnolo, pensa un po'!!!:D
 
Ultima modifica:

angelfil

New member
Certo che con tutte queste pietanze, mi sento proprio sazia!!!! sono descritte così chiare che sembra di averle mangiate... ahahahah!!!!! comunque i churros se ho capito bene quali sono, li ho mangiati a Marsiglia, sono tipo grissini attorcigliati e ricoperti di zucchero? la crema catalana invece non so cosa sia e non mancherà nella mia degustazione!!!
 

pinkbutterfly

Active member
Scusate ho una domanda urgente per un'amica. Per questa crociera e soprattutto per i ragazzi serve la carta d'identità o il passaporto? Visto che si va in Marocco?
 

pinkbutterfly

Active member
Cara, a me l'agenzia ha chiesto la carta d'identità........ma allora vieni?????!!!!!!!!

La domanda era per una mia amica :) comunque ha tutti e 4 i passaporti per fortuna. A te l'agenzia ha chiesto la carta d'identità anche per tuo figlio minorenne?
Noi viaggiamo sempre con i passaporti per cui il problemi non ce lo poniamo.
Invece un'altra mia amica all'aeroporto è stata fermata con la carta d'identità rinnovata col timbro e non è partita più, perchè non tutti i paesi esteri l'accettano.
 
Top