• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adriatic2009

New member
Concordo!!!
C'è qualcuno che vuole buttare fango sulla Costa!!! :mad:
Tutte le trasmissioni cosi povere di contenuti dovrebbero portare ad esempio le navi da crociere, tutte, di qualsiasi compagnia.
A bordo ci lavorano piu' 1000 persone provenienti da 50 nazionalita' diverse, differenza di lingua, di religione ,di razza, di colore della pelle, di usi e di costumi.
Eppure tuti lavorano in armonia e nella pace piu' assoluta. No ci son guerre , ci si rispetta tutti dal piu alto in grado all'ultimo della scala gerarchica. Si rispettano dei valori che durante la vita di tutti i giorni e nelle nostre citta' e' pura utopia riscontrare. Il mondo intero dovrebbe prendere ad esempio come persone cosi' diverse possano convivere cosi civilmente, quando da noi se uno e' a sud di un fiume e' considerato diverso da quello che sta a nord di questo fiume.
E non sara' certo l'errore di schettino a farmi considerare queste persone in maniera diversa ai miei occhi.
 
Ultima modifica:

Seafoam

New member
Tutte le trasmissioni cosi povere di contenuti dovrebbero portare ad esempio le navi da crociere, tutte, di qualsiasi compagnia.
A bordo ci lavorano piu' 1000 persone provenienti da 50 nazionalita' diverse, differenza di lingua, di religione ,di razza, di colore della pelle, di usi e di costumi.
Eppure tuti lavorano in armonia e nella pace piu' assoluta. No ci son guerre , ci si rispetta tutti dal piu alto in grado all'ultimo della scala gerarchica. Si rispettano dei valori che durante la vita di tutti i giorni e nelle nostre citta' e' pura utopia riscontrare. Il mondo intero dovrebbe prendere ad esempio come persone cosi' diverse possano convivere cosi civilmente, quando da noi se uno e' a sud di un fiume e' considerato diverso da quello che sta a nord di questo fiume.

Vero, verissimo. E' un'osservazione che ho sempre fatto anch'io a quanti mi chiedevano delle crociere!
Ed aggiungo, per rimarcare la differenza tra i mondi presi in esame, che non mi è mai capitato di vedere un "cameriere filippino" trattare male un cliente ma ho spesso visto un passeggero trattare male un cameriere filippino... sempre per parlare di rispetto.
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Ho notato comunque che oggi nelle trasmissioni Italia in diretta e a rai due ci sono andati più cauti nel pronunciare sentenze, parlavano con il se con il ma senza più accusare ne membri dell'equipaggio ne la compagnia, erano molto generici. Anche se qualcuno cercava di fare sempre qualche domanda tendenziosa.
 

Adriatic2009

New member
Ho notato comunque che oggi nelle trasmissioni Italia in diretta e a rai due ci sono andati più cauti nel pronunciare sentenze, parlavano con il se con il ma senza più accusare ne membri dell'equipaggio ne la compagnia, erano molto generici. Anche se qualcuno cercava di fare sempre qualche domanda tendenziosa.
Forse sono capitati su questo forum e ci leggono?
 

La76

New member
Tutte le trasmissioni cosi povere di contenuti dovrebbero portare ad esempio le navi da crociere, tutte, di qualsiasi compagnia.
A bordo ci lavorano piu' 1000 persone provenienti da 50 nazionalita' diverse, differenza di lingua, di religione ,di razza, di colore della pelle, di usi e di costumi.
Eppure tuti lavorano in armonia e nella pace piu' assoluta. No ci son guerre , ci si rispetta tutti dal piu alto in grado all'ultimo della scala gerarchica. Si rispettano dei valori che durante la vita di tutti i giorni e nelle nostre citta' e' pura utopia riscontrare. Il mondo intero dovrebbe prendere ad esempio come persone cosi' diverse possano convivere cosi civilmente, quando da noi se uno e' a sud di un fiume e' considerato diverso da quello che sta a nord di questo fiume.

...quanto hai ragione!

E non sara' certo l'errore di schettino a farmi considerare queste persone in maniera diversa ai miei occhi.

...e invece questo sembra proprio l'intento di molti...e sinceramente quello che mi fa più rabbia è che non riesco a capirne le motivazioni!
Gli errori, se verranno provati, li dovranno pagare i singoli...non vedo perchè ci devono rimettere anche gli innocenti.:(
 

cryyy

New member
L ultima di Gabrielli che la nave non affondera'!!!speriamo che sia vera!!!quella dei clandestini proprio una frase disgustosa!!
 

Seafoam

New member
...quanto hai ragione!



...e invece questo sembra proprio l'intento di molti...e sinceramente quello che mi fa più rabbia è che non riesco a capirne le motivazioni!
Gli errori, se verranno provati, li dovranno pagare i singoli...non vedo perchè ci devono rimettere anche gli innocenti.:(

Questa triste vicenda ha impegnato i media per diversi giorni.
 

maumarti

Member
Tutte le trasmissioni cosi povere di contenuti dovrebbero portare ad esempio le navi da crociere, tutte, di qualsiasi compagnia.
A bordo ci lavorano piu' 1000 persone provenienti da 50 nazionalita' diverse, differenza di lingua, di religione ,di razza, di colore della pelle, di usi e di costumi.
Eppure tuti lavorano in armonia e nella pace piu' assoluta. No ci son guerre , ci si rispetta tutti dal piu alto in grado all'ultimo della scala gerarchica. Si rispettano dei valori che durante la vita di tutti i giorni e nelle nostre citta' e' pura utopia riscontrare. Il mondo intero dovrebbe prendere ad esempio come persone cosi' diverse possano convivere cosi civilmente, quando da noi se uno e' a sud di un fiume e' considerato diverso da quello che sta a nord di questo fiume.
E non sara' certo l'errore di schettino a farmi considerare queste persone in maniera diversa ai miei occhi.

Quello che hai scritto è bellissimo.
Spero vivamente che si faccia luce su questa vicenda in modo chiaro, e che questa luce faccia emergere anche queste tue parole, che condivido pienamente.
 

jeremj

New member
Quello che hai scritto è bellissimo.
Spero vivamente che si faccia luce su questa vicenda in modo chiaro, e che questa luce faccia emergere anche queste tue parole, che condivido pienamente.

Concordo totalmente su quello postato da Adriatic2009.
Aggiungo anche a quello detto da Ilaria che probabilmente le trasmissioni si stanno rendendo conto delle figure di m......che stanno facendo!!
 

pacchioni.d

New member
non ho capito un'altra cosa......per il tg delle 20 hanno detto che una signora,dalla finestra di casa ,sull'isola,ha nottao una macchia al largo...in effetti è una macchia di carburante o olio...non ho capito bene ,fuoriuscito dalla costa...ma con tutta quella gente sempre intorno a monitorare se ne è accorta la signora dalla finestra????????????????
 

Adriatic2009

New member
A proposito di spazzatura mediatica...
Questa sì che una testimonianza importante!!!
... Come diceva Totò.... Ma mi faccia il piacere!!!!

l' ho ascoltato solo ora generale,incrdibile.
Il giornalista chiede a questa persona se era a conoscienza che qualcuno possa entrare a bordo senza biglietto e questo gli risponde con la procedura con cui un membro dell' equipaggio puo invitare qualcuno a bordo, che secondo lui e' un modo per salire senza biglietto!!!!!Ma non sa che comunque queste persone vengono registrate e fotografate ed inserite nel computer. Se no nei porto come fanno a scendere?Ed a risalire passando la security di entrata del porto?! Senza parole. Si continuano a linkare video che con la realta' vera per chi la conosce non hanno niente a che fare. Questa mi mancava. E vai con le inesattezze con il solo scopo di screditare e non fare informazione corretta. E Vinci di matrix si chiede cosa di non vero i giornalisti avrebbero detto in questi giorni.
 
Ultima modifica:

jeremj

New member
l' ho ascoltato solo ora generale,incrdibile.
Il giornalista chiede a questa persona se era a conoscienza che qualcuno possa entrare a bordo senza biglietto e questo gli risponde con la procedura con cui un membro dell' equipaggio puo invitare qualcuno a bordo. Senza parole. Si continuano a linkare video che con la realta' vera per chi la conosce non hanno niente a che fare. Questa mi mancava.

Ecco un'altra vergogna!!
No comment!
397792_256903244382107_114906155248484_631480_1799393680_n.jpg
 

stefalex

New member
Fotografare un luogo tragico è per molti un feticcio da mostrare e di cui vantarsi.
Che bravi genitori ci hanno portato anche i bambini.
Probabilmente sono le stesse persone che ritengono un risvolto fortunato il "guadagno" che molti passeggeri avranno da questa tragedia.
Che schifo.
Ale
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
ma le autorita' non potevano impedire lo sbarco al Giglio per un certo tempo ad eccezione di chi avesse un motivo serio?e comunque impedire l'accesso in questi siti dell'isola?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top