• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tempo per lo sbarco (Princess)

spint

New member
Ciao a tutti.

Qualcono Saprebbe dirmi quanto durano approssimativamente le procedure di sbarco (fine crociera) sulle navi princess?
(nel mio caso si tratta della Ruby princess che sbarca il 20 agosto a Venezia, ed ho optato per regolarizzare i pagamenti in contanti).
Dato che voglio prenotare già il treno per rientrare a roma mi dispiacerebbe perderlo!!

grazie
 

ampi

New member
Re: Tempo per lo sbarco (Princess)

Io ho fatto una crociera su RCCL, qualche giorno prima del rientro a Venezia, ci hanno fatto compilare un modulo in cui indicavamo a che ora avevamo il treno o l'aereo, una volta arrivati a Venezia. In base a quanto compilato, ci hanno fatto scendere dalla nave a gruppi. Il gruppo di appartenza ci è stato comunicato la sera prima. Il primo gruppo è sceso intorno alle 7.00 (la nave è attraccata a Venezia alle 6.30 del mattino), l'ultimo intorno alle 9.00-9.30. Naturalmente tutti potevano fare colazione prima di scendere.
Penso che funzioni così anche con le altre compagnie.
Noi avevamo prenotato un treno alle 14.30 per tornare a casa, per poter fare un giro veloce anche a Venezia, ma avremmo potuto prendere senza problemi e con tutta calma anche quello delle 11.00.
Buona vacanza, la nave dev'essere molto bella, un giorno era attraccata di fianco alla nostra, e ci è sembrata bellissima vista da fuori, chissà dentro !!!!
 

bibilica

New member
Re: Tempo per lo sbarco (Princess)

Tutte le compagnie organizzano lo sbarco per tempo facendo una conferenza a bordo per spiegare ai crocieristi le modalità di sbarco . Partecipa e sarai informato , in più riceverai le ettichette colorate per i tuoi bagagli e informazioni in cabina .
Generalmente fino verso le 10-11 la nave deve aver finito lo sbarco per poter preparasi per imbarco dei prossimi crocieristi .

Io , sulle navi Holland ho potuto scegliere l'ora a quale volevo scendere in base alle mie esigenze .

Un consiglio : prenota sempre a fine crociera un trasferimento (treno, aereo) dopo almeno 3-4 ore dall'ora di arrivo nave in porto .

Buona crociera e al ritorno , per favore , scrivi come è andata ! :D
 

spint

New member
Re: Tempo per lo sbarco (Princess)

ti ringrazio molto per le informazioni.

buone vacanz e a tutti voi
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Tempo per lo sbarco (Princess)

spint ha detto:
Ciao a tutti.

Qualcono Saprebbe dirmi quanto durano approssimativamente le procedure di sbarco (fine crociera) sulle navi princess?
(nel mio caso si tratta della Ruby princess che sbarca il 20 agosto a Venezia, ed ho optato per regolarizzare i pagamenti in contanti).
Dato che voglio prenotare già il treno per rientrare a roma mi dispiacerebbe perderlo!!

grazie
Essendo la nave particolarmente grande le operazioni di sbarco non sono mai proprio così corte. Visto che hai scelto il pagamento in contanti ti consiglierei vivamente di saldare il conto la sera prima se possibile per evitare possibili colonne mattutine e di richiedere le etichette per lo sbarco prioritario specificando che hai già prenotato il treno.
 

spint

New member
Re: Tempo per lo sbarco (Princess)

scusa Nicola approfitto per chiederti:

come funziona nel dettaglio il pagamento in contanti?
mi sembra di aver capito che la mattina dell'ultimo giorno ci si reca a pagare quanto consumato come da rendiconto recapitato in cabina. Ci sarà quindi da integrare o meno il deposito lasciato il primo giorno (per chi non lascia la carta di credito). Sulla princess accettano anche gli Euro, ma come funziona il cambio? ti fanno il calcolo già in euro o devo convertirlo io in dollari? in tale ultimo caso il tasso è quello del momento o princess applica maggiorazioni?

inoltre, secondo la vostra esperienza,
per una crociera di 12 giorni a quanto potrebbe ammontare la spesa delle bevande consumate a bordo? (una stima spannometrica va benissimo... giusto per sapere quanto prelevare visto che pago in contanti).

ultima cosa:
sai per caso se sulla ruby princess esiste la connessione wi-fi e quanto costa?

scusa tanto ma è la mia prima crociera..!! :oops:

grazie mille.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Tempo per lo sbarco (Princess)

Premetto inizialmente che non ho mai fatto una crociera a bordo di una nave Princess quindi il sistema che io ho trovato su altre compagnie potrebbe essere leggermente diverso.
L'ultimo giorno di crociera si deve saldare il conto. In questo caso c'è la possibilità di pagare sia in dollari che in euro...se si sceglie la seconda strada ovviamente ci sarà un cambio leggermente diverso da quello applicato quel giorno visto che la conversione non è a costo 0.

Riguardo le bevande e gli altri extra...io ho sempre viaggiato con i miei genitori e molti acquisti venivano addebitati sulla loro carta...quindi non saprei dirti una cifra attendibile! A mio avviso 1000$ a coppia per una crociera di 12 giorni aggiungendo però qualche escursione, mancie, parrucchiere e qualche acquisto secondo me sono plausibili.

Riguardo la connessione wi-fi sono sicuro che sulla Ruby Princess esista. Sui costi non saprei dirti...di certo come tante altre compagnie non è a buon mercato e la connessione è spesso lenta.
Ti consiglierei piuttosto di collegarti quando sei a terra se trovi qualche internet point.
 

sere5

New member
Re: Tempo per lo sbarco (Princess)

ciao spint anche io sarò sulla Ruby dopodomani! :)

Per le bevande, tieni conto che comunque, stando a quanto mi hanno riferito, ci sarà al tavolo l'acqua in caraffa.
Inoltre sulla nave sono disponibili gratuitamente anche the e caffe' (non so se siano buoni o meno, ma spero di si).

Se poi bevete vino, o bibite gassate, quelle si sono a parte ma so che ci sono anche dei pacchetti "speciali" dove ti danno 5 o 6 lattine (o bottiglie, nn ho capito precisamente) a circa 15 $.
Diciamo che se, come me, non bevi alcolici e non muori per 12 giorni senza bibite gassate non dovresti spendere granche' per la roba da bere!

:)

A presto, Serena
 

bibilica

New member
Re: Tempo per lo sbarco (Princess)

Perchè non vai nella tua banca a cambiare gli €uro in dollari ? Oggi il cambio è molto favorevole , cosi paghi solo quello che ti viene chiesto e non lasci a loro decidere il cambio , non sarà mai a tuo favore !

Quando torni , per favore , raccontaci come è andata , almeno io sono molto interessata :D .
Grazie .
Buona crociera !
 
Top