• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sharm el sheik vacanza.

pretty.baby

New member
quest'anno io e il mio compagno con un last minute faremo una vacanza a Sharm el sheikh, ma essendo la nostra prima volta siamo un po' in ansia per cio' che troveremo.Qualcuno di voi c'è stato? e conosce uno di questi villaggi?: TROPITEL NAAMA BAY, MARRIOTT RED SEA, REGENCY PLAZA RESORT, SULTAN GARDEN RESORT..
ATTENDO NOTIZIE..

intanto sto aspettando dall'agenzia la risposta per una crociera da fare nel week-end in settembre.
non so come possano organizzarla, pero' dicono che alcune compagnie la fanno...mah...voi sapete se è così?;)
 

diver67

Active member
Ciao, sono stato più di dieci volte a Sharm, e quindi la conosco bene. Il tutto è da decidere in base alla vita che volete fare. Se amate la vita notturna, e volete essere vicini ad attrazioni, discoteche, locali, ecc. allora la scelta è obbligata a Naama Bay, altrimenti da alcuni hotel c'è sempre da prenedere i taxi, che costano poco, e spostarsi anche di 20 o più chilometri. Se invece è il rilassamento ed il mare il vostro obiettivo allora, dalle tue proposte, io andrei al Sultan, che si trova a Shark Bay e di tutti è quello meglio posizionato. Se vuoi un consiglio, e vi è possibile, cercate il melia sharm swan club, è una struttura nuova, nella zona di Ras Nasrani, ottima come posizione sia per il mare che per il resto, la sera c'è un lungomare che si anima, molto carino. E' adiacente ad un hotel dove vado spesso, ma gli amici egiziani che sono lì mi hanno detto che il melia è OK. Fammi sapere se vai e ti posso dare dei contatti, specialmente se scegli il Melia, ciao e Yalla Yalla.
 

Fayruz

New member
Ciao sono stata al Marriott, Nahama Bay, lato beach :molto comodo e - almeno per me - più comodo del mountain, specie se chiedi una camera accanto alle piscine.
E' sulla passeggiata a più o meno 15 minuti a piedi dal centro, tantissimi locali e ristoranti a portata di mano.
C'è un bel centro diving, i pesci a Sharm sono pochi ma puoi andare a fare l'escursione a Ras Mohamed.
Per "crociera nel week end" cosa intendi?
 

diver67

Active member
Ciao sono stata al Marriott, Nahama Bay, lato beach :molto comodo e - almeno per me - più comodo del mountain, specie se chiedi una camera accanto alle piscine.
E' sulla passeggiata a più o meno 15 minuti a piedi dal centro, tantissimi locali e ristoranti a portata di mano.
C'è un bel centro diving, i pesci a Sharm sono pochi ma puoi andare a fare l'escursione a Ras Mohamed.
Per "crociera nel week end" cosa intendi?

Attenzione a fare disinformazione. Naama Bay non è Sharm. Dal Marriot a Naama fino ad arrivare a Sharm el Mina, (porto), la barriera corallina, o è sfruttata o è assente, ed è normale che ci siano meno pesci, ma se si va da Shark Bay a Ras Nasrani fino a Nabq davanti gli hotel trovi i punti di immersione dove i diving si fermano per completare la giornata, prima del rientro. Sicuramente una giornata a Ras è sempre bene farla, ma non è detto che vedrai più pesci che davanti al villaggio. ;)
 

pretty.baby

New member
Ciao, sono stato più di dieci volte a Sharm, e quindi la conosco bene. Il tutto è da decidere in base alla vita che volete fare. Se amate la vita notturna, e volete essere vicini ad attrazioni, discoteche, locali, ecc. allora la scelta è obbligata a Naama Bay, altrimenti da alcuni hotel c'è sempre da prenedere i taxi, che costano poco, e spostarsi anche di 20 o più chilometri. Se invece è il rilassamento ed il mare il vostro obiettivo allora, dalle tue proposte, io andrei al Sultan, che si trova a Shark Bay e di tutti è quello meglio posizionato. Se vuoi un consiglio, e vi è possibile, cercate il melia sharm swan club, è una struttura nuova, nella zona di Ras Nasrani, ottima come posizione sia per il mare che per il resto, la sera c'è un lungomare che si anima, molto carino. E' adiacente ad un hotel dove vado spesso, ma gli amici egiziani che sono lì mi hanno detto che il melia è OK. Fammi sapere se vai e ti posso dare dei contatti, specialmente se scegli il Melia, ciao e Yalla Yalla.


Grazie per la dritta, ma scegliendo una formula roulette, purtroppo abbiamo solo gli hotel che ti ho indicato, non posso sceglierlo io..sicuramente se il posto mi piacera' terro' in considerazione per la prossima volta i nomi che mi hai detto tu.
le recensioni su internet fanno paura per tutti e 4 i villaggi, pero' purtroppo quest'anno è andata così.
so solamente che chiedendo ad alcune persone mi hanno riempito di raccomandazioni: dalla crema solare altissima, a nn bere la loro acqua, alla sporcizia che c'è nei villaggi pur essendo 5 stelle, ecc ecc.
ti diro' quando torno..
 

pretty.baby

New member
Ciao sono stata al Marriott, Nahama Bay, lato beach :molto comodo e - almeno per me - più comodo del mountain, specie se chiedi una camera accanto alle piscine.
E' sulla passeggiata a più o meno 15 minuti a piedi dal centro, tantissimi locali e ristoranti a portata di mano.
C'è un bel centro diving, i pesci a Sharm sono pochi ma puoi andare a fare l'escursione a Ras Mohamed.
Per "crociera nel week end" cosa intendi?

Per crociera week-end intendo partire di venerdi e rientrare di domenica..l'agenzia mi ha deto che quest'anno a pasqua l'hanno fatto e lo ripeteranno a settembre...non dirmi come fanno con gli imbarchi perchè nn so ancora nulla..appena dopo ferragosto andro' a sentire bene..
 

diver67

Active member
Per crociera week-end intendo partire di venerdi e rientrare di domenica..l'agenzia mi ha deto che quest'anno a pasqua l'hanno fatto e lo ripeteranno a settembre...non dirmi come fanno con gli imbarchi perchè nn so ancora nulla..appena dopo ferragosto andro' a sentire bene..

Se hai il volo il venerdì mattino prestissimo, e il ritorno domenica sera tardi, riesci a fare e vedere qualcosa. Con i charter che servono Sharm, se ti ritardano venerdì, ti rimane solo sabato, calcola che ti porteranno in aeroporto tre ore prima della partenza dell'aereo. Io per due giorni non ci andrei. Per il resto, crema solare con protezione altissima, il sole picchia, ed essendoci pochissima umidità il caldo da meno fastidio che da noi. Ma rischi di bruciarti senza accorgertene, se fai snorkeling, in orari centrali meglio mettere una magliettina, anche se sei in acqua ti puoi scottare la schiena. Per il discorso pulizia, i canoni sono diversi dai nostri, basta entrare nella loro ottica, ma non sono sporchissimi. I problemi intestinali si hanno sopratutto in questo periodo, esclusivamente per gli sbalzi di temperatura, ai quali devi stare attenta, il discorso dell'acqua, verdure crude, ecc , può capitare, ma il vero motivo è quello che ti ho detto prima. Buon divertimento e al rientro facci sapere.
 

pretty.baby

New member
il discorso del week-end è riferito alla crociera che faro' a settembre...mi sono spiegata male forse, scusa.

dovrei partire x sharm martedi 7 e tornare il 14...sempre se ho pronto la carta d'identita'..ho dovuto rifarla perchè il timbro sul retro non è valido e in una settimana non mi garantiscono la consegna, e quindi ho bloccato tutto..comunque se andro' ti terro' informato.
 

messico06

Well-known member
mi intrometto nella discussione perchè vorrei sapere se a Sharm c'è qualche albergo senza "accesso alla spiaggia su pontile mobile" ma con una spiaggia...

grazie
 

diver67

Active member
mi intrometto nella discussione perchè vorrei sapere se a Sharm c'è qualche albergo senza "accesso alla spiaggia su pontile mobile" ma con una spiaggia...

grazie

Tutti gli alberghi a Naama Bay, hanno la spiaggia privata davanti, basta attraversare la stradina del lungomare.
 

diver67

Active member
il discorso del week-end è riferito alla crociera che faro' a settembre...mi sono spiegata male forse, scusa.

dovrei partire x sharm martedi 7 e tornare il 14...sempre se ho pronto la carta d'identita'..ho dovuto rifarla perchè il timbro sul retro non è valido e in una settimana non mi garantiscono la consegna, e quindi ho bloccato tutto..comunque se andro' ti terro' informato.

Effettivamente avevo capito male, tranquilla normalmente per le C.I. in due giorni, i comuni le consegnano.
 

pretty.baby

New member
QUOTE=diver67;486097]Effettivamente avevo capito male, tranquilla normalmente per le C.I. in due giorni, i comuni le consegnano.[/QUOTE]

La carta d'identita' è arrivata, ma ora i miei familiari e le mie amiche mi stanno mettendo ansia dicendomi che devo rinunciare perchè c'è guerriglia in quei posti e rischierei di non tornare..per non parlare poi dell'aereo che potrebbe essere sorta di attentato, e il tragitto dal Al cairo all'hotel sorta di sequestro.
Insomma ero convinta al 50% quando ho pagato ieri, ora mi son pentita di aver scelto Sharm e ho l'ansia..: Cry:
 

diver67

Active member
QUOTE=diver67;486097]Effettivamente avevo capito male, tranquilla normalmente per le C.I. in due giorni, i comuni le consegnano.

La carta d'identita' è arrivata, ma ora i miei familiari e le mie amiche mi stanno mettendo ansia dicendomi che devo rinunciare perchè c'è guerriglia in quei posti e rischierei di non tornare..per non parlare poi dell'aereo che potrebbe essere sorta di attentato, e il tragitto dal Al cairo all'hotel sorta di sequestro.
Insomma ero convinta al 50% quando ho pagato ieri, ora mi son pentita di aver scelto Sharm e ho l'ansia..: Cry:[/QUOTE]

Iniziamo per gradi, in quei posti non c'è guerriglia, e non c'è stata neanche nel periodo caldo della rivoluzione. Se si ha paura di attentati in aereo, è meglio non avvicinarsi neanche agli aeroporti. E poi chi ti ha detto che devi fare Il Cairo-Sharm? Sempre i tuoi amici che hanno piacere di vederti in vacanza felice e rilassata? I voli che vanno a Sharm quasi sempre sono diretti, o via Marsa alam o Hurghada, o in andata o in ritorno, qualche volta si fà scalo al Cairo, ma no si scende neanche dall'aereo. Arrivati a Sharm avrete il vostro bus privato che vi porterà in hotel. Calcola che andare dal Cairo a Sharm ci impieghi circa 8 ore. Io sono quasi giornalmente in contatto con amici, italiani ed egiziani, e ti assicuro che la situazione è tranquilla, finalmente il turismo ha ripreso a prendere in considerazione questo posto meraviglioso. Solo che ci sono persone, "sconsiderate" come i toui amici, che senza essere mai stati in quei posti, fanno "terrorismo turistico" e mettono in ginocchio una comunità che vive grazie ai turisti. Se vuoi un consiglio, non partire in preda ad ansie e paure, rischi di amplificare qualsiasi cosa succeda. Se invece riesci a mettere tutto da parte, vai e innamorati di questo posto fantastico. Alla faccia dei tuoi amici. Se no vai ecco cosa ti perdi.;)

5842181461_902e4d63b7_z.jpg
 

pretty.baby

New member
ti ringrazio per il conforto...un'altra cosa: l'abbigliamento? devo stare coperta o mi posso permettere canottierine e gonne corte?(scusa se ti stresso ma per me è la 1 volta)..
 

monymor

Active member
Anche io sono stata a Sharm parecchie volte, dalla mia prima visita nel '99 (quando c'era ben poco) all'ultima volta due anni fa.
Stai tranquilla, ti puoi vestire come vuoi: tieni presente che la maggior parte del turismo che gravita in quella zona ormai è rappresentato da russi, ucraini ed ex russi e le donne provenienti da quei paesi non si mettono certo problemi per l'abbigliamento, anzi, meno sono vestite, meglio è.
Passeggiando per Naama Bay ti capiterà anche di vedere (raramente) anche qualche donna locale con i vestiti tipici
Chiaramente, metti in conto che riceverai sempre le esplicite "attenzioni" degli egiziani che non perdono occasione per "importunare" le donne, ma questo è nella loro mentalità e non ci si può far nulla.
 

monymor

Active member
Grazie :) ero convinta che fosse un sobborgo di Sharm.

Diciamo che Sharm El Sheik è il nome generico con cui viene chiamata la zona.
Naama Bay non è un sobborgo di Sharm, ma è la parte più turistica della zona, dove trovi le maggiori attrattive soprattutto per il divertimento serale e notturno.
Oltre ai numerosi negozietti di ogni tipo, c'è il Pacha (succursale della discoteca di Ibiza) l'immancabile Hard Rock Cafè, e tantissimi altri locali per turisti.
Sulla passeggiata del lungomare, trovi tantissimi ristoranti di tutti i generi.
Insomma se uno va a Sharm per fare un po' di vita notturna il posta ideale è Naama Bay.









 

Fayruz

New member
ti ringrazio per il conforto...un'altra cosa: l'abbigliamento? devo stare coperta o mi posso permettere canottierine e gonne corte?(scusa se ti stresso ma per me è la 1 volta)..

gli egiziani sono prodighi di commenti anche fastidiosi, quindi fai tu.
L'importante è non sorridergli altrimenti lo prendono come un invito a proseguire

Al massimo, fai come ho fatto io : ti comperi una bella galabija di seta, leggera e fresca e coprente all'occorrenza
 

diver67

Active member
gli egiziani sono prodighi di commenti anche fastidiosi, quindi fai tu.
L'importante è non sorridergli altrimenti lo prendono come un invito a proseguire

Al massimo, fai come ho fatto io : ti comperi una bella galabija di seta, leggera e fresca e coprente all'occorrenza

Solo gli egiziani, o buona parte degli uomini della terra, quando vedono una bella donna, magari in abiti succinti? Non generalizziamo in questo modo, vi prego. Se vai in una nazione dove le loro donne, vanno coperte fino ai capelli, e tu donna occidentale, aperta mentalmente ti presenti in minigonna e canotta, non pensi che un complimento, gli venga spontaneo? E se non ti và, sorridi e dici "shukran" e vai avanti. Non dimenticare che la nostra bella ed educata Italia ha molti più casi di molestie e stupri che non trovi nel "fastidioso Egitto. Prima le bombe e i sequestri ora le donne importunate, tra poco ritorna la legenda della compravendita con i cammelli e siamo a posto.
Scusate lo sfogo.
 
Top