• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal: prenotare per tempo o aspettare?

Sole

Active member
Ma le penali per l annullamento a quanto ammontano?

Beh, intanto dipende se prenoti tramite sito ufficiale (cioé da Royal Italia, USA, ecc...) oppure tramite agenzie estere e/o online.

Quella indicata prima da Cokj72 (50€ credo che é la tariffa che applicano in Italia.... infatti altri siti ufficiali la applicano a partire da ca. 60 gg prima, probabilmente c'é qualche regola che non so spiegarti adesso. L'importante in ogni caso é sempre informarsi.

Per darti un idea, questi sono i termini che Royal (ho prenotato in Svizzera, tramite sito ufficiale) mi ha imposto per una partenza che farò al 16 giugno 2014.

Schedule * Penalty / Person

to 19-Nov-2013 10% of total price (taxes and fees excluded)
to 17-Apr-2014 20% of total price (taxes and fees excluded)
to 17-May-2014 50% of total price (taxes and fees excluded)
to 01-Jun-2014 75% of total price (taxes and fees excluded)
to 08-Jun-2014 90% of total price (taxes and fees excluded)


Per finire aggiungo che, per le penalità con agenzie online o straniere ho constatato questo: se disdici alcune ti fanno magari pagare 25$ o 50$ a pratica (non a persona!) ma é vero anche che altre semplicemente non applicano nessuna penalità in caso di cancellazione della prenotazione entro i termini indicati da loro (in genere entro i 60 gg).... però dopo, anche tutte queste ti applicherebbero delle percentuali simili a quelle della che ho indicato sopra, cioé praticamente le stesse che ti verrebbero imposte dalla compagnia...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti , sono andata in agenzia e il preventivo ammonta a 1330 per 2persone per 9notti ... sono molto tentata a prenotare ....
 
C

Colombia

Guest
E' una crociera molto molto bella e il prezzo mi sembra ottimo.... Io prenoterei....
 

Sole

Active member
Evvai!!! Bellissima crociera, spero farai un diario al tuo rientro...
L'itinerario è uno tra quelli che prima o poi vorrei fare, e soprattutto goditi la Liberty che è fantastica! Ciaooo [emoji4]
 
Bellissimo itinerario, Soleluna! Complimenti per la scelta. Certo che è proprio volato il tempo, manca veramente pochissimo alla partenza!
E certo che ci farà piacere leggere anche il precrociera [emoji4]
 

LeoEdre

Member
Anch'io vorrei continuare a viaggiare con Royal Caribbean dopo la prima esperienza positiva, vorrei però capire da voi che siete più informati appunto il discorso delle prenotazioni. Il sito ufficiale italiano da cui è possibile prenotare direttamente indica prezzi superiori a quello americano, da cui non sembra possibile fare la prenotazione, ma che indica comunque i prezzi in euro (e quindi è previsto che uno li prenoti dall'europa). C'è una differenza reale o semplicemente il sito italiano include qualcosa (tasse, quote di servizio...) che sono escluse dal prezzo americano? E' possibile usufruire di quelle promozioni tipo BOGO che sono tanto pubblicizzate in America, ma di cui non c'è traccia in italia? Conviene veramente prenotare da agenzie straniere, con cui immagino si prenda contatto via internet?
 
Ciao LeoEdre, i prezzi che vedi sul sito americano non hanno le tasse comprese, sotto il costo in grassetto trovi il costo da aggiungere.
Per le offerte tipo BoGo sono applicabili solo per i residenti in Canada e Stati Uniti, lo trovi scritto nella voce "termini e condizioni"
Io avevo comunque provato a chiedere in agenzia che ha sentito a sua volta Rccl e gli ha confermato che non è possibile applicarla per i non residenti... Poi non so se magari in qualche modo si riesca comunque.
 
Top