• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica - <Le Isole Del Sole> 22 aprile 2013 / 3 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tony58

Member
…………….continua

Fatta la pagellina di rito, prima di parlare in breve degli scali e aggiungere qualche foto (se ci riesco), vorrei dire due paroline due sulla nave, così, serenamente. Intanto penso di aver chiarito che caratterialmente mi adeguo un pochino a tutto e cerco di essere meno polemico possibile, (non sempre ci riesco a detta della mia dolce 3/4) [smilie=cupido[1].g:. Quindi, visto che questo è un forum dove alcuni gradiscono, ed è giusto, un parere proprio sulla nave e sulla sua struttura, a breve metterò le mie PERSONALISSIME impressioni:

Un famoso detto dell'alta val brembana : "aggiate pacienza"!

segue………………..
 

Tony58

Member
....ce ne siamo accorti...... :D ....e ci piace seguirti anche per questo!!!!! ciao ciao

Eccovi accontentati……..

…………….segue

La nave è nuova negli arredi.
Ferma e senza ospiti : è BELLISSIMA. Con quelle scale interne che fanno venir voglia di non prendere ascensori (cosa che spesso abbiamo fatto).
In movimento e con quasi il pieno di ospiti : NO.
E perché?
Perché è vero: è rumorosa e in alcune occasioni sembrava di essere su un canotto al largo con un mare leggermente mosso (no…no...Le uova no.. Fermi….vi prego...) [smilie=mitragliato: però io c'ero! :|
Le salette, che tra l'altro sopperiscono la mancanza del teatro, piccole e inadeguate. A noi piace ballare e le piste a disposizione erano moooolto piccole, di conseguenza sempre intasate. Di contro una sala "vino" BELLISSIMA enorme e........quasi sempre vuota.
Il ristorante self service è un pochino troppo piccolo, in alcuni momenti c'era molta gente in fila per sedersi ai tavoli. Certo diversamente si può utilizzare il ristorante classico, il discorso cambia (così noi abbiamo fatto!)
Il fatto di non avere i distributori automatici di acqua e bevande poi, ti costringono a fare la fila anche per farti riempiere il bicchiere dal cameriere, quando c'era. E si, perché le caraffe da un litro, dopo max 5/6 bicchieri si svuotano e il cameriere deve andare a riempirle in mensa (figuratevi il viavai).
Non ho avuto il piacere di provare la SPA, che però ho visitato in un paio di occasioni (perché indecisi se utilizzarla o meno), enorme, bellissima, ma pure questa poco frequentata (a detta di alcuni utilizzatori).
Gli spazi esterni, molto belli con quelle grandi ceste di "vimini" e quei grandi lettoni con "baldacchino" , bellissimi. Ma, o ci andavi alle 7,30 di mattina, oppure alle 19,30 di sera. Perché perennemente occupati.
Lo stesso la palestra, bene attrezzata con una spettacolare visuale a prua, ma un pochino piccola e molto spesso intasata.
Le due piscine (che normalmente non usiamo), quasi sempre in manutenzione (bhe ! Certo, mica saranno sempre in manutenzione).
C'è, è vero, un spazio off limits per i minori di anni 18 (non ci sono cose hard core), a Roma dicono : MA DE' CHE !?! Pieno di famiglie con prole al seguito (…e non solo ITALIANI).
E poi ripeto, ho avuto la netta sensazione che il personale a bordo era in forza ridotta.
Conclusioni delle impressioni, ripeto, "PERSONALISSIMISSIMISSIMISSIME", sulla nave:
Difficilmente salirò di nuovo a bordo di NEOROMANTICA, non vogliatemene, il mio giudizio è spassionato e viene da un utente "NORMALE", cioè non avvezzo a frequentare sale VIP , ristoranti TOP, e situazioni SOD, e via dicendo.... (senza file, senza schiamazzi), e poi potendo scegliere, di navi ce ne sono centinaia.........hai voglia a crociere!!!
Al momento chiudo qui !
Come al solito il lavoro chiama, ci sentiamo lunedi.
Nel W.E. stacco tutto !!!!

Forza ragazzi…. Fatevi sentire!


………………..continua
 

marilù

Well-known member
Grazie di queste impressioni sulla nave.
Da quello che scrivi deduco che tutte le aree dove si deve pagare (SPA, vino) sono vivibili; in tutti gli altri posti la nave è poco "vivibile". E poi capisco che è molto rumorosa ed "ondeggiante". D'altronde altri utenti che hanno viaggiato su neoromantica si sono lamentati di questi aspetti, pur dicendo che la nave è veramente bella.
Io non sono un'esperta, ma chiedo agli esperti di nave: è possibile che sia così rumorosa ed ondeggiante per le modifiche che hanno fatto?

In ogni caso grazie per farci condividere queste tue impressioni.
Aspettiamo la prossima puntata :)
 

RITANNA

Active member
Eccovi accontentati……..

…………….segue

Come al solito il lavoro chiama, ci sentiamo lunedi. Nel W.E. stacco tutto !!!!

Forza ragazzi…. Fatevi sentire!


………………..continua


....ma quale lunedì???????????? noi stiamo ad aspettare!!!!!!!!!!!!!

Toc Toc..... dove sei finito Tony????
 

CiccioVale

New member
Grazie di queste impressioni sulla nave.
Da quello che scrivi deduco che tutte le aree dove si deve pagare (SPA, vino) sono vivibili; in tutti gli altri posti la nave è poco "vivibile". E poi capisco che è molto rumorosa ed "ondeggiante". D'altronde altri utenti che hanno viaggiato su neoromantica si sono lamentati di questi aspetti, pur dicendo che la nave è veramente bella.
Io non sono un'esperta, ma chiedo agli esperti di nave: è possibile che sia così rumorosa ed ondeggiante per le modifiche che hanno fatto?

In ogni caso grazie per farci condividere queste tue impressioni.
Aspettiamo la prossima puntata :)

Io ho fatto i fiordi con la NeoRomantica, e posso dire che il mare l'abbiamo sentito solo 3 giorni su 12, ma non ho esperienza di altre crociere quindi non sò se il dato sia positivo o negativo. Per i resto è vero, la nave non offre nessun divertimento, dopo le 22 non puoi mangiare nulla che non sia il servizio in camera, il ristornate a buffet molto piccolo. Ma per il resto, così come dico nel mio diario, l'esperienza è stata positiva e il cibo e la pulizia eccezionali!
 

Tony58

Member
....ma quale lunedì???????????? noi stiamo ad aspettare!!!!!!!!!!!!!

Toc Toc..... dove sei finito Tony????

infatti!!
ma di quale lunedì parlavi? lo sai che cosa ti tocca per farti perdonare?

Carissimi..... avete ragione.
Un pochino gasato, ho voluto iniziare questo diario non tenendo conto del periodo e così sono talmente pregno di impegni che non so come spegnarmi (me so un po impicciato co' tutti sti gn.. gn..) :).
Tra scadenze, cerimonie e altro, ho dovuto (devo) sacrificare quello che posso e questo rientra nei sacrificabili.
Ma prometto che a breve (.....?!?!?) cercherò di inserire anche qualche foto.
Ma voi..... ogni tanto me lo ricordate?
Adesso però devo lasciarvi.
Baci&Abbracci
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top