• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sconto Premium

ettore74

New member
Cari amici, nell'ultima crociera Costa ho acquistato una cabina Premium ed ho avuto uno sconto del 10% da usufruire nella prossima prenotazione antro 24 mesi, sempre se acquisterò un cabina Premium. La mia domanda è: lo sconto del 10% è sicuramente cumulabile con gli sconti che spettano al Club di appartenenza, ma a questi si può aggiungere il voucher di 200,00 Euro che ho ricevuto dalla Compagnia? o il voucher non è cumulabile con lo sconto Premium?
 

nanni elisa

New member
Ettore...non credo siano comulabili...con lo sconto Premium...infatti nella prenotazione della prossima crociera...credo che mi convenga utilizzare lo sconto del 10% vediamo cosa dice la mia agenzia...
 

Japiro

New member
Se ti riferisci al voucher che è arrivato con il CMagazine, non è cumulabile con lo sconto 10% Premium...Cmq dietro il voucher sono riportati tutti termini di utilizzo!!!
 

ettore74

New member
Grazie, effettivamente ho scoperto che è come dite voi, ma allora a cosa serve lo sconto Premium? conviene solo per prenotazioni di crociere che superano i 2000,00 Euro altrimenti con tutti i voucher che ho non lo userò mai....
 

Japiro

New member
Mandi una mail al customer care e ti mandano i codici via email. .
basta che accedi al my costa e invii la richiesta... cmq se te ne occorrono un paio te li posso dare io
 

greg

New member
A Natale ho viaggiato in premium, a Pasqua non ho potuto utilizzare la prevista riduzione perché, a loro dire, ho preso un last.
Che c'entra? E' come dire lo sconto vale solo sul prezzo maggiorato! vi pare?

Ho proposto alla società poiché la differenza per l'acquisto di una Premium (la stessa cabina) superava il costo del last di avere una riduzione sul costo premium pagando il 50% della differenza per accumulare i punti costa club, mi è stato risposto che non era possibile.
Tenendo presente che la cabina assegnatami col last era proprio una Premium cosa avrebbe rimesso la società? Non avrebbe incassato 100/150 € in più?
Ma! valli a capire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Crys

Active member
io nella mia crociera di questo mese con le amiche, ho usufruito di tutto... sia sconto 10% Premium, in quanto avevo fatto una precedente crociera in premium lo scorso novembre 2013, sia due voucher da 100 E cad.....
Ho ricevuto i nuovi voucher con il CMagazine ed effettivamente sul retro c'è scritto chiaro che non sono cumulabili con lo sconto 10%Premium.... nuova politica evidentemente.....
 

greg

New member
Anche se ti hanno assegnato una cabina premium non è automatico riceverne i benefici...

Scusami Japiro ma hai scoperto l'acqua calda. Il punto è un altro e cerco di spiegarti meglio.

La società mi ha assegnato un cabina premium pagandola con un Pronti Via.
Col Pronti via non vengono attribuiti i punti Club e anche questo, ci sta.
Poiché a me interessavano i punti ho chiesto, tramite il mio agente di viaggio, se con la stessa cabina mi poteva essere assegnata non con tariffa Pronti via che non da punti ma, vista la disponibilità, una tariffa Classic o Premium per poter avere i Punti, ovviamente, non a prezzo pieno ma con uno sconto (premium per una crociera precedente o vaucer).

In poche parole ero anche disposto a pagare 100 o 150 € in più per avere alla fine la stessa cabina.
L'Ufficio commerciale della società non ha accettato rispondendo che non era possibile,

Aggiungo ora che sulla nave, per il fatto che i punti non vengono assegnati neanche per quanto spendi a bordo, ho speso, anche per ripicca, il minimo possibile e indispensabile e precisamente: 56.00 € quote servizio, 19,90 di lavanderia e 29,00 una bottiglia di vino e ..... null'altro.

A conti fatti alla fine ho risparmiato le 100/150 sul costo della cabina che ero disponibile a pagare in più e altri 300/400 € che costituisce la media delle mie spese sulla nave nelle crociere per pacchetti e nei negozi per abbigliamento e cose varie.

Così operando la società ha rimesso 400/500 €, le sarà convenuto tenere questa linea di condotta?

Penso proprio di no.

Con quanto non speso si incrementerà il budget per una prossima crociera, fermo restando che permane in me tutto il mio disappunto nei confronti della società.

Saluti Greg
 
Ultima modifica:

Japiro

New member
In poche parole ero anche disposto a pagare 100 o 150 € in più per avere alla fine la stessa cabina.
L'Ufficio commerciale della società non ha accettato rispondendo che non era possibile

Allora cerco di spiegarmi meglio anch'io....
la proposta che hai fatto tu è una negoziazione sul prezzo di vendita, ...significa che se ognuno di noi si mette a negoziare il prezzo non avrebbe più senso avere la diversificazione dei prezzi di vendita.. last minute, pronti e via, risparmia subito, roulette, partenze privilegio, vouchers ecc.ecc. è chiara che ognuna di queste tariffe implica dei vantaggi e degli svantaggi, poi sta a noi stabilire quale è la più conveniente e scegliere..se prediligere il prezzo oppure i punti o il tipo di cabina...
Chi è che in Costa si prende la briga di negoziare un prezzo su misura e a richiesta del cliente??? questo si potrebbe fare con una piccola azienda dove il titolare decide di volta in volta... i tuoi 400/500 euro di risparmio e mancato guadagno da parte di costa non incidono minimamente su un bilancio del gruppo che supera i 15 miliardi di dollari (dati 2012 anno non proprio fortunato per il gruppo)...e inoltre si creerebbe un precedente molto difficile da gestire in futuro....
 

greg

New member
Allora cerco di spiegarmi meglio anch'io....
la proposta che hai fatto tu è una negoziazione sul prezzo di vendita, ...significa che se ognuno di noi si mette a negoziare il prezzo non avrebbe più senso avere la diversificazione dei prezzi di vendita.. last minute, pronti e via, risparmia subito, roulette, partenze privilegio, vouchers ecc.ecc. è chiara che ognuna di queste tariffe implica dei vantaggi e degli svantaggi, poi sta a noi stabilire quale è la più conveniente e scegliere..se prediligere il prezzo oppure i punti o il tipo di cabina...
Chi è che in Costa si prende la briga di negoziare un prezzo su misura e a richiesta del cliente??? questo si potrebbe fare con una piccola azienda dove il titolare decide di volta in volta... i tuoi 400/500 euro di risparmio e mancato guadagno da parte di costa non incidono minimamente su un bilancio del gruppo che supera i 15 miliardi di dollari (dati 2012 anno non proprio fortunato per il gruppo)...e inoltre si creerebbe un precedente molto difficile da gestire in futuro....

Non voglio dirti che continui con l'acqua calda tu resti con il tuo pensiero io con il mio.
Niente di personale un saluto Greg.
 

Japiro

New member
appunto... nulla di personale, anche se avrei gradito avere una risposta più articolata...
Dasvidania
 
F

Felix73

Guest
Mah. .Greg... se posso permettermi....
Se pensavi che contrattare il prezzo di una crociera con una grande multinazionale fosse come contrattare il prezzo al mercato del pesce... anche se al rialzo..forse sei tu che hai scoperto l'acqua calda. .:)
No?
Le grandi dimensioni. ..per essere efficienti... hanno bisogno di standard..e questo porta rigidità. ..
Un saluto
 
Ultima modifica:

greg

New member
Mah. .Greg... se posso permettermi....
Se pensavi che contrattare il prezzo di una crociera con una grande multinazionale fosse come contrattare il prezzo al mercato del pesce... anche se al rialzo..forse sei tu che hai scoperto l'acqua calda. .:)
No?
Le grandi dimensioni. ..per essere efficienti... hanno bisogno di standard..e questo porta rigidità. ..
Un saluto

Preg.mo Felix mi sembra uno sterile tentativo di innescare un'inutile polemica che secondo me non ha motivo di esistere aggiungo anche che japiro non ha bisogno di difensori per l'acqua calda anche perchè non era, e credo non lo sia stato, mia intenzione mancargli di riguardo.

Ritengo anche di saper distinguere bene una multinazionale da un mercato del pesce (espressione certamente non di riguardo nei miei confronti) anche perché il mio numero di acquisto crociere decisamente superiore alle sole tue 7 dichiarate, mi sono do conforto nel ritenere di aver acquisito una discreta oserei dire ottima esperienza in fatto di prenotazioni crociere.

L'osservazione che le 500 € ad un società con un fatturato così elevato non interessano ...... non merita commento.

Ritengo conclusa la discussione.
Un saluto
 

sara467

New member
Preg.mo Felix mi sembra uno sterile tentativo di innescare un'inutile polemica che secondo me non ha motivo di esistere aggiungo anche che japiro non ha bisogno di difensori per l'acqua calda anche perchè non era, e credo non lo sia stato, mia intenzione mancargli di riguardo.

Ritengo anche di saper distinguere bene una multinazionale da un mercato del pesce (espressione certamente non di riguardo nei miei confronti) anche perché il mio numero di acquisto crociere decisamente superiore alle sole tue 7 dichiarate, mi sono do conforto nel ritenere di aver acquisito una discreta oserei dire ottima esperienza in fatto di prenotazioni crociere.

L'osservazione che le 500 € ad un società con un fatturato così elevato non interessano ...... non merita commento.

Ritengo conclusa la discussione.
Un saluto

Purtroppo la situazione è quella descritta da Japiro e Felix...; e non è intesa ad offendere te personalmente è semplice politica aziendale. :)
 

tiziano

Well-known member
Le osservazioni di Japiro e Felix sono giustificate da politiche aziendali, l'osservazione di Greg puo' essere effettuata se si contratta con una ADV, ma i contratti li fa Costa tratta direttamente solo con i grandi gruppi e non con "il semplice" crocerista, un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Greg..molto sinceramente..Non volevo certo mancarti di rispetto con l'esempio del mercato del pesce... chiedo scusa..era solo per sottolineare che una multinazionale, ha una flessibilità diversa di contrattazione rispetto ad una piccola realtà. Qualche volta ci rimette, ma, visti i volumi, ci guadagna tanto in efficienza. Giusto o sbagliato che sia. Tutto qua. . Non c'era bisogno di farti dettare la replica dal tuo avvocato. .;)
Piuttosto. ..spero di dormire stanotte. .ora che mi hai fatto notare quante crociere hai fatto tu rispetto alle mie misere 7... :)

Grazie per il simpatico scambio.
Un saluto
 
Ultima modifica:
Top