• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL

Samick

New member
Anch'io sono curioso di provare questa compagnia. Partirò l'11/7 da Venezia. Qualcuno di voi si imbarcherà in questa data?
 

elinik64

New member
Scusatemi...leggendo qua e là ho trovato che la HAL chiede all'imbarco un "deposito" di 60 dollari a persona a notte, è ancora così? cosa significa? possibile che prelevino i soldi dalla mia carta prima che io li spenda? come funziona?
grazie a tutti,
elena
 

leleroma

New member
Scusatemi...leggendo qua e là ho trovato che la HAL chiede all'imbarco un "deposito" di 60 dollari a persona a notte, è ancora così? cosa significa? possibile che prelevino i soldi dalla mia carta prima che io li spenda? come funziona?
grazie a tutti,
elena
Bloccano dalla tua carta 120 usd al giorno a coppia moltiplicato per il numero dei giorni... A fine crociera ti addebitano quanto speso, e liberano l'eventuale parte eccedente della chiamiamola "caparra"
 

leleroma

New member
Ieri mi sono arrivati i documenti di viaggio... Naturalmente ancora nessuna assegnazione della cabina :(

E' la prima volta che metto le targhette delle valigie bianche... Uffi...
 

Samick

New member
Io ho avuto l'assegnazione della cabina 3 giorni prima della partenza; purtroppo nel mio caso, ma non ci speravo più di tanto, non c'è stato upgrade. Comunque con HAL mi sono trovato bene e magari in futuro farò il bis.
 

oddbastard

New member
Noi ci imbarchiamo il 16 agosto a Rotterdam per Regno Unito, Irlanda e fiordi norvegesi.
Qualcuno a bordo? Andiamo in Olanda, così da fare qualche tappa in Olanda e Germania prima e dopo la crociera. Per il parcheggio a Rotterdam qualche consiglio?
 

ysquare

Member
mi sa che non troveremo molti italiani a bordo...

Ciao,
ho fatto una crociera simile due anni fa. Fiordi + Regno Unito.
Per il parcheggio dipende se vuoi un parcheggio a pagamento o pubblico, io mi sono fidato degli olandesi e ho lasciato l'auto a queste cordinate davanti ad una stazione di polizia: 51°54'07.6"N 4°29'43.1"E.
Per quanto riguarda gli italiani eravamo meno di 10.....
 

leleroma

New member
A che ora pensate si possa salire a bordo il giorno dell'imbarco? Il biglietto riporta le 13... Ma con Celebrity ad esempio dalle 11 sono sempre salito, nonostante anche li il foglio recasse ore 13...
 

Albert one

Member
A che ora pensate si possa salire a bordo il giorno dell'imbarco? Il biglietto riporta le 13... Ma con Celebrity ad esempio dalle 11 sono sempre salito, nonostante anche li il foglio recasse ore 13...
Sono salito a bordo della Noordam alle 12,30 ma perchê quello il mio orario di arrivo a Civita. Imbarco velocissimo, fai il check in on line , lo consiglio. Foto, firma e via. Coda pressoccchè nulla. Quando salirai in cabina troverai i bagagli già dinanzi alla porta !! Non so come abbiano fatto ! Vedo che partirai il 25 agosto. Se posso cercherò di fare il diario prima...
 

kurter4

New member
ciao a tutti

come ho scritto in altro post sto seriamente valutando l'idea di prenotare entro un paio di giorni la mia prima crociera con holland.

ho però un paio di dubbi, che forse chi ha già viaggiato con questa compagnia potrebbe chiarirmi.

1) ho capito che il prezzo indicato sul sito è comprensivo di tasse mentre non è comprensivo di mance. ma l'assicurazione medica (che mi sembra sia a parte) in quanto consiste? immagino comunque sia obbligatoria giusto? (comunque, memore di una esperienza passato con royal, non viaggerei mai senza)

2) prenotando un turno fisso a cena, anche holland, come fa ad esempio royal, tende a mettere a tavola persone della stessa nazionalità?

3) prenotando invece il turno libero, aprendo una bottiglia di vino la si può comunque conservare per la sera successiva?

grazie in anticipo a chi mi saprà/potrà aiutare
 
Ultima modifica:

kurter4

New member
ciao a tutti

come ho scritto in altro post sto seriamente valutando l'idea di prenotare entro un paio di giorni la mia prima crociera con holland.

ho però un paio di dubbi, che forse chi ha già viaggiato con questa compagnia potrebbe chiarirmi.

1) ho capito che il prezzo indicato sul sito è comprensivo di tasse mentre non è comprensivo di mance. ma l'assicurazione medica (che mi sembra sia a parte) in quanto consiste? immagino comunque sia obbligatoria giusto? (comunque, memore di una esperienza passato con royal, non viaggerei mai senza)

2) prenotando un turno fisso a cena, anche holland, come fa ad esempio royal, tende a mettere a tavola persone della stessa nazionalità?

3) prenotando invece il turno libero, aprendo una bottiglia di vino la si può comunque conservare per la sera successiva?

grazie in anticipo a chi mi saprà/potrà aiutare

intanto per l'assicurazione posso iniziare a rispondermi da solo...

sul sito hollandamerica.com si arriva alla fine del pagamento senza nessuna indicazione in merito all'assicurazione medica, quindi mi verrebbe da pensare non sia prevista. è invece offerta un'assicurazione solo contro l'annullamento pari a circa l'8% del costo della crociera.

provando a contattare invece l'agenzia giocoviaggi, l'assicurazione annullamento/medico/bagagli è proposta a 33 euro per la cabina esterna. ai costi indicati sul sito vanno inoltre aggiunti 20 euro per l'apertura della pratica.

chiaramente se qualcuno ha info differenti, ben vengano....
 
Top