• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "strisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Bellissime foto Felix.....non capisco.... ma perche' solo il terzo posto !? :);) meritavi ben altro [smilie=coppa[1].gi:

Continuo a seguiti !!!! :D. Ciaoooo.
 

Anlu

Active member
L'ho fatto per te e Lucrezia cara Luciana. .. :)

Ragazzo accorto e sensibile...commossa ringrazio!!!

Parlando seriamente...mi sa che tu sei un "naturale generatore di confusione"...: in 2 pagine di pseudo diario hai fatto in modo che si parlasse di: caprette, cani,gabbiani, coccodrilli, nonni nipoti e montagne svizzere, concorsi fotografici, mezzi di trasporto nuovi e ante litteram, erbe dagli strani effetti...presunti accenti linguistici persi ( non e' vero comunque...) insomma, tutto tranne che della Gem e della crociera!!! Ma come si fa dico io...come!!!
 

La76

New member
Come sarebbe a dire "dopo due crociere con Laura...niente gabbiani" ...ma poveri gabbiani!!!

Io inizio a leggere il tuo resoconto dal ponte piscine di Neoriviera attraccati a salerno con un mojto davanti e di sottofondo una serata di musica revival...penso che la gente intorno si stia chiedendo perché rido da sola!!!

Bell' inizio Max ;) ti seguo...

P.s. Ricordati che non c'è due senza tre...........:p
 

no_nov

New member
Pant, pant... Eccomi.... Di corsa ma sono arrivata!!!! Max dai su, mettiti al lavoro, qui vogliamo notizie...
Lo sai vero che voglio sapere tutto ma proprio tutto su questa NCL???? :D
 

Silviette

Active member
Wowowowowoowowowowoowowowow che sorpresa!!!!!!!
Ci sono tutti gli ingredienti per un diario interessante, Ncl che è già da tempo inserita nella lista, Nyc il mio amore più grande e tante info pratiche, poi mi piace l' idea del resoconto leggero e non impegnativo, ottima idea ;)
Prendo posto e ti seguo con molto interesse e non risparmiare le foto!!!!!!!!!!!!!!
 
F

Felix73

Guest
Grazie ... presto vedrò di proseguire. .. ho avuto un pò di cose da fare ultimamente... :)
 
F

Felix73

Guest
G&R... grazie per la solidarietà. ... :)
Il nipotino è comunque una grande gioia. ..
 

Anlu

Active member
Allora, giusto per ingannare l'attesa, faccio un apprezzamento:

Innanzitutto Freestyle non vuol dire riempire la propria valigia di bermuda a quadri, infradito e camicie a fiori Hawaiiane…perché tanto puoi vestirti come vuoi..
Piuttosto, il Freestyle dà piena libertà al crocierista di vivere il proprio viaggio…senza essere legato a particolari orari..nè a scelte “precostituite”..

hai fatto bene a sottolineare l'accezione in cui intendere il freestyle....perché spesso, anche qui sul forum, se ne danno interpretazioni "libere"...!

Un altro personalissimo commento sull'estetica delle navi NCL: certo la loro livrea non sarà proprio un esempio di "sobrietà ed eleganza...." ma a me, quel tripudio di fiori, colori e pietre preziose....mi mette proprio allegria e ben dispone per l'inizio della crociera!!! A tal proposito, sarei curiosa di vedere, oltre qualche foto della cabina della Gem, anche quella della porta esterna...perché sulla Jade un particolare che mi piaceva tantissimo era proprio l'esterno della porta della cabina, che mi faceva tanto pensare ad una casetta su una spiaggia hawaiana...:) ( lo so, sono di parte nelle mie interpretazioni...)
Sicuramente avrai fatto una foto all'esterno della porta della tua cabina....vero Max?:p
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Lucrezia, non preoccuparti, se non l'ha fotografata sarà obbligato a disegnarla, completa di particolari ovviamente.. Olio su tela grazie.
 

Anlu

Active member
Ah!Ah!Ah! ottima idea Noemi...:D e naturalmente vorremmo anche una dedica personalizzata, no???
 
F

Felix73

Guest
Ero in merceria a comprare la tela... e sono passato al supermercato a comprare l'olio...
Nessuna foto della porta della cabina... però era esattamente come dice Lucrezia. ..
 
F

Felix73

Guest
Ok... va bene... parliamo un pò della Gem...
Nave di medie dimensioni, classe Jewel, 93.500 tonnellate di stazza per 2.400 passeggeri.



Che dite. ... ci facciamo un giretto?



Benvenuti a bordo....
 
F

Felix73

Guest
Un attimo... prendo possesso della mia cabina.... poi andremo a scoprire i ponti esterni di questa bella nave...



Cabina con balcone carina... tenuta bene dal cabinista. ..
Non enorme ma confortevole. .. e con due particolarità:
- Il bagno suddiviso in tre ambienti separati: box doccia, area "lavabo", box wc.
- La luce nell'armadio... comodissima soprattutto per me... in alcune fasi della giornata tipo la mattina appena sveglio...😩

Ed ora... via nei ponti esterni...



Andiamo....
 

CARMEN7973

Member
Eccomi, prontissima! Mi incuriosiscono molto queste navi così colorate ma soprattutto il freestyle come concetto di crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top