• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggio di nozze 11-18 ottobre 2014 crociera caraibi meridionali Royal Carribean

cristian74

New member
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui per chiedere a voi esperti qualche prezioso consiglio per riuscire a creare uno splendido ed indimenticabile viaggio di nozze, compatibilmente con il nostro badget.
Sono andato in un paio di agenzie ed il viaggio a cui abbiamo pensato è questo:

VIAGGIO DI NOZZE
NEW YORK & CROCIERA AI CARAIBI

6 OTTOBRE MILANO – NEW YORK
6-11 OTTOBRE 5 notti New York hotel Jolly Madison
11 OTTOBRE NEW YORK – SAN JUAN
11-18 OTTOBRE Crociera Royal Carribean Caraibi Meridionali con JEWEL OF THE SEAS
18 OTTOBRE SAN JUAN MIAMI
18 – 20 OTTOBRE 2 NOTTI MIAMI – Hotel Chesterfield
20 OTTOBRE MIAMI – MILANO

Questo è l'itinerario della crociera:

1 San juan, portorico --:---20:30
2 St. croix, isole vergini americane 08:00-18:00
3 Philipsburg, st. maarten 08:00-18:00
4 St. johns, antigua 08:00-18:00
5 Castries, st. lucia 09:00-18:00
6 Bridgetown, barbados 08:00-18:00
7 Cruising 00:00-00:00
8 San juan, portorico 06:00---:--

La quota comprende voli intercontinentali – sistemazione New York/Miami in solo pernottamento – crociera come da programma in cabina esterna con oblò – trasferimenti a San Juan aeroporto/porto e ritorno – assicurazione annullamento/medico/bagaglio – tasse aeroportuali.

Come vi sembra impostato il viaggio? Vorrei conoscere le vostre opinioni sulla nave e l'itinerario che abbiamo scelto per la crociera e se conviene far fare qualche modifica all'agenzia?

Grazie mille per l'aiuto..!!!;);)
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Viaggio di nozze 11-18 ottobre 2014 crociera caraibi meridionali Royal Carribean

Ok Nyc ma ciò che mi rende perplessa e' il volo Nyc/sj lo stesso giorno dell'imbarco, io lo sconsiglio, almeno che nn di tratti di un volo in notturna.
Itinerario crociera voto 7/8
Nave 6/7
Aggiungerei una notte a Miami o resterei a San juan e farei volo di ritorno con solo scalo a Miami.
 

Comax

Active member
Quoto quello che dice Silviette ed aggiungo di valutare la sostituzione dei due giorni a Miami con due giorni a San Juan (post crociera) con pernottamento a Fajardo per visitare le isole di Culebra e Viques raggiungibili con battello dal porticciolo di Fajardo. Il volo di ritorno lo farei senza interruzioni e di notte. Come crociera preferisco quelle della Celebrity Summit ma anche questa non scherza.
 

cristian74

New member
Ok Nyc ma ciò che mi rende perplessa e' il volo Nyc/sj lo stesso giorno dell'imbarco, io lo sconsiglio, almeno che nn di tratti di un volo in notturna.

Grazie per le tue info Silviette. In effetti non sono molto pratico e vorrei capire perchè non conviene lo stesso giorno ( 11 OTTOBRE NEW YORK – SAN JUAN orario volo 08.40-12.50)... mi consigli di partire la notte del giorno precedente? Lo dici perchè secondo te è stancante o per altri motivi "logistici"? In effetti eviterei una notte a New York (con i reletivi costi :() solo per dormire ed andare via il mattino presto..!!

due giorni a San Juan (post crociera) con pernottamento a Fajardo per visitare le isole di Culebra e Viques raggiungibili con battello dal porticciolo di Fajardo. Il volo di ritorno lo farei senza interruzioni e di notte. Come crociera preferisco quelle della Celebrity Summit ma anche questa non scherza.

Grazie per le tue info Comax. Quello che mi dici di fare mi attira molto.... molto più che Miami. Credo comunque che tramite agenzia si possa fare. Sperando che non aumentino i costi perchè siamo già tirati.
Ho provato a guardare per la Celebrity Summit ma in quel periodo non c'è nulla..!!

Grazie a tutti :D:D

PS: Secondo voi è un "peccato capitale" fare il viaggio in una cabina senza finestra? Ho visto che ci sarebbe un bel risparmio....
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Il fatto è che Miami è facile da raggiungere, ci sono i voli diretti e prima o poi ci si torna sempre soprattutto per le crociere ai Caraibi. San Juan invece è più ostico dall'Italia e una volta che ci vai faresti bene a massimizzare il tempo di permanenza. E poi Miami in soli 2 giorni è una toccata e fuga abbastanza stancante ... due giorni tra immigrazione, trasferimenti, valige ecc. alla fine non te la godi al meglio. Diverso sarebbe se rimanessi 4/5 giorni.

Per il volo credo che Silviette intendesse dire che è un po' rischioso perchè se per qualsiasi motivo ritarda troppo poi la nave parte. Quindi visto che ci vogliono 4 ore fai beni i conti per avere tempo a sufficienza rispetto all'orario finale di imbarco.

Per la cabina io vado sempre in balcone ... secondo me col balcone privato è tutta un'altra crociera ... poi dipende dai gusti e dal budget.
 

Cokj72

New member
Ok per il Jewel OtS, ma itinerario e qui giorni a NY, SJ e Miami perchè? Vuoi NY e crociera, parti con una nava da NY, e fai una crociera più lunga
 

giusri

Active member
...visto che sono interessato ad una partenza dell'Adventure a San Juan, sono sempre online per i voli, quindi direi.....

...va bene il volo mattutino per SJU...

...casomai lascia stare Miami e aggiungi 2gg a San Juan .... o viceversa ....... nel senso che ti fermi 4gg a Miami o San Juan ...

... e per il ritorno da San Juan fai "sforzare" l'agente di viaggio per trovarti una concidenza più economica per Milano con scalo ad Atlanta, Boston, Washington d.c., con Delta, U.S. air, American ed United, spendi meno che andare a Miami e NYC.

....la cabina va bene lo stesso .....


ciao
Giuseppe
 

cristian74

New member
Miami in soli 2 giorni è una toccata e fuga abbastanza stancante ... due giorni tra immigrazione, trasferimenti, valige ecc. alla fine non te la godi al meglio. Diverso sarebbe se rimanessi 4/5 giorni. Per il volo credo che Silviette intendesse dire che è un po' rischioso perchè se per qualsiasi motivo ritarda troppo poi la nave parte.

Grazie Comax, valuterò bene con l'agenzia il discorso del volo mattutino. Di andare a Miami ci è già passata la voglia. Proverò a vedere se riesco a fare qualcosa con San Juan (post crociera) con pernottamento a Fajardo per visitare le isole di Culebra e Viques raggiungibili con battello dal porticciolo di Fajardo.

Cokj72
Ok per il Jewel OtS, ma itinerario e qui giorni a NY, SJ e Miami perchè? Vuoi NY e crociera, parti con una nava da NY, e fai una crociera più lunga

Grazie Cokj72, in effetti avevo guardato quel tipo di crociera e mi sembrava avesse troppi giorni di navigazione, poi mi veniva anche a costare un pò di più... tu non credi?

...visto che sono interessato ad una partenza dell'Adventure a San Juan, sono sempre online per i voli, quindi direi.....
...va bene il volo mattutino per SJU...
...casomai lascia stare Miami e aggiungi 2gg a San Juan .... o viceversa ....... nel senso che ti fermi 4gg a Miami o San Juan ...
... e per il ritorno da San Juan fai "sforzare" l'agente di viaggio per trovarti una concidenza più economica per Milano con scalo ad Atlanta, Boston, Washington d.c., con Delta, U.S. air, American ed United, spendi meno che andare a Miami e NYC.
....la cabina va bene lo stesso .....

Grazie Giuseppe, comincio proprio ad essere soddisfatto della forma che sta prendendo il nostro viaggio di nozze :D:D
L'unica cosa che non ho capito bene è questa : ...visto che sono interessato ad una partenza dell'Adventure a San Juan, sono sempre online per i voli, quindi direi........va bene il volo mattutino per SJU...
Intendi dire che è un rischio gestibile per il volo mattutino e non si rischia di rimanere a terra o intendevi altro?

Ricapitolando allora direi: New York - Crociera Royal Carribean Caraibi Meridionali con JEWEL OF THE SEAS - 3/4 giorni San Juan (post crociera) con pernottamento a Fajardo per visitare le isole di Culebra e Viques raggiungibili con battello dal porticciolo di Fajardo - poi se fattibile con agenzia ritorno per Milano con scalo ad Atlanta, Boston, Washington d.c., con Delta, U.S. air, American ed United senza soggiorno a Miami, per risparmiare un pò. Infine se sforiamo con il badget, piuttosto che niente cabina senza finestra.

PS: ultima domanda 5 notti New York sono il minimo sindacale per visitarla o anche 3/4 notti possono andare?

Vi terrò aggiornati e grazie di cuore....Cristian e Betty. [smilie=fiori_03[1]:[smilie=fiori_03[1]:
 

Comax

Active member
PS: ultima domanda 5 notti New York sono il minimo sindacale per visitarla o anche 3/4 notti possono andare?

Guarda ... io l'ultima volta che ci sono stato, nel 2012, ho fatto 12 notti ed alcune cose non sono riuscito a farle ;) E non era la prima volta che ci andavo.

In 5 giorni dovrai fare una buona selezione sul da farsi. Se ti può servire un itinerario sulle migliori cosa da fare fammi sapere.
 

Comax

Active member
...visto che sono interessato ad una partenza dell'Adventure a San Juan, sono sempre online per i voli, quindi direi.....

Ehi Giuseppe anch'io sto guardano San Juan in concomitanza con la Pasqua 2015 anche se è un po' presto. Però sulla Summit itinerario sud (At Sea, Barbados, St Lucia, Antigua, St Maarten, St Thomas). Come voli per ora i migliori sono quelli Iberia Bologna-Miami, pernottamento e poi il mattutino della US Airways Miami SJU .
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Premesso che personalmente x il viaggio di nozze sceglierei una soluzione di vacanza più rilassante possibile , sono concorde con il dire che 5 gg a NY sono davvero pochi . C'è tantissimo da vedere se vuoi vederlo bene . Per la crociera non conosco la nave e non posso aiutarti ma mi fiderei molto del giudizio espresso da Silviette . Ottimo anche il consiglio di scegliere una crociera con partenza da Ny . Facci sapere cosa deciderai :)
 

PaolaV

Member
Ciao, mi permetto di dire anche io la mia:
- attenzione ai voli con Iberia via Madrid, non hanno una buona fama per i bagagli (non ci credevo ma in tanti viaggi è stata l'unica volta in cui, all'arrivo a San Juan, ne mancava uno, arrivato il giorno dopo)
- se arrivi al mattino a SJU comunque dovresti ammortizzare eventuali ritardi degli aerei (e noi abbiamo impiegato quasi due ore a fare i controlli di immigrazione)
- 5 gg a New York sono pochi (ci ho vissuto due mesi e non posso dire di averla vista!) ma se ti organizzi e ti sposti sempre con i mezzi (rinunciando alle meravigliose passeggiate in una NY che a ottobre è meravigliosa) potrai vedere le cose imperdibili............ avvisa però la tua futura mogliettina che non avrà tempo per lo shopping!!
A qualcosa bisogna pur rinunciare
- noi viaggiamo sempre in interna (l'ultima volta ci hanno fatto loro l'upgrade a esterna), bassa e centrale, se possiamo scegliere. Con il risparmio ci paghiamo le escursioni, i vini,........ Ma noi non stiamo quasi mai in cabina: se prevedi di passarci molto tempo (vi piace alzarvi tardi, fare la siesta, odiate la folla o il caos............) forse è meglio un'esterna.
- molte crociere in partenza da San Juan sono piene di famiglie (numerose) di portoricani, molto casinisti, confusionari, colorati, vivaci, divertenti .......... e parlano poco inglese. Sulla nostra (con Adventure of the Seas) avevano addirittura eletto miss Portorico under 14 o qualcosa del genere! Tienine conto, ma sappi che non è necessariamente una cosa negativa, anzi, si viaggia proprio per incontrare abitudini e stili diversi.

In qualunque caso: divertitevi, il percorso di crociera e New York meritano.
 

Silviette

Active member
Si, come ha ben spiegato comax, ti suggerivo di volare in notturna per la tratta Miami-Sj giusto per evitare complicazioni, meglio anticiparsi di un giorno rispetto l'imbarco..
Comunque, come già ti hanno giustamente suggerito, io non sosterei a Miami, resta a San juan, sarebbe più comodo, logico, piacevole ed economico; l'isola inoltre ha molto da offrire e visitare, poi in due gg a Miami concluderesti nulla a parte che uno sballottamento inutile.
Per quando riguarda ny, per quante volte io l'abbia visitata, posso dire che non è mai abbastanza il tempo trascorso nelle grande mela, se dovessi quantificare il tempo necessario direi che bisognerebbe trasferirsi e viverla perché è davvero tanta roba!!!!
Ricapitolando, fossi in te farei Nyc minimo 4/5 gg giusto per respirare l'aria di questa città ed afferrarne la sua unicità+crociera+sjuan....un gran bel viaggio di nozze, fidati ��
 
Ultima modifica:

cristian74

New member
In 5 giorni dovrai fare una buona selezione sul da farsi. Se ti può servire un itinerario sulle migliori cosa da fare fammi sapere.

Grazie Comax, quando avrò perfezionato tutto l'itinerario per New York mi farà veramente comodo e magari anche qualche dritta per San Juan.


avvisa però la tua futura mogliettina che non avrà tempo per lo shopping!! A qualcosa bisogna pur rinunciare
- noi viaggiamo sempre in interna (l'ultima volta ci hanno fatto loro l'upgrade a esterna), bassa e centrale, se possiamo scegliere. Con il risparmio ci paghiamo le escursioni, i vini

Grazie MarinaeAngelo, se non avrà tempo per lo shopping sarà dura ma me ne farò una ragione... come mi dispiace..!![smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:
Per la cabina come dici proverò a chiederne una bassa e centrale sperando nell'upgrade. Intendi dire che bassa e centrale è migliore in caso di mare mosso per via del baricentro, o solo perchè è una posizione più strategica?


Ricapitolando, fossi in te farei Nyc minimo 4/5 gg giusto per respirare l'aria di questa città ed afferrarne la sua unicità+crociera+sjuan....un gran bel viaggio di nozze, fidati

Grazie Silviette allore direi che il viaggio sarà questo...sperando che in agenzia, anche con i suggerimenti per il volo di ritorno di Giuseppe + cabina interna e San Juan al posto di Miami si riesca a limare qualcosa sul conto finale.

PS: un'ultima domanda e poi cercherò di non disturbarvi più (fino ai dettagli finali :D:D)...vi sembra un pò stancante come viaggio? In effetti ho sempre fatto la "classica settimana nel villaggio turistico" e non mi riesco a rendere conto di come possa essere un viaggio dove fai e disfai spesso le valigie e prendi mezzi, aerei, ecc.... Non vi sembra troppo tirato??
Grazie mille a tutti per l'aiuto..!![smilie=grazie[1].g:
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Tranquillo, non è stressante, sopratutto se ti eviterai Miami. Altra possibilità, pensandoci meglio... Non hai considerato una crociera con partenza da fort lauderdale? In tal caso sarebbe Nyc+crociera+Miami e credo anche più contenuto il prezzo oltre che volo più comodo perché con uno scalo mancante.
E poi da fort lauderdale non hai che da scegliere in fatto di compagnia/nave/itinerario..
Giusto per darti un'idea e contenere i prezzi e lo stress perché, fatto sta, che da sj a mio avviso partono le crociere con gli itinerari migliori 😉
 

cristian74

New member
Altra possibilità, pensandoci meglio... Non hai considerato una crociera con partenza da fort lauderdale? In tal caso sarebbe Nyc+crociera+Miami e credo anche più contenuto il prezzo oltre che volo più comodo perché con uno scalo mancante

Ciao Silviette, alla fine abbiamo seguito il tuo consiglio ed, anche per limare un pò le spese, con l'agenzia abbiamo optato per questa soluzione alternativa che per le nostre date ed il nostro budget ci sembrava il top.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

7 OTTOBRE: MILANO – NEW YORK 10.25 – 13.40

7 – 12 OTTOBRE: 5 NOTTI NEW YORK

12 OTTOBRE: NEW YORK – MIAMI 8.10 – 11.24

12- 19 OTTOBRE: CROCIERA CARNIVAL CONQUEST IN CABINA INTERNA

1 MIAMI, FL 16.00
2 HALF MOON CAY, THE BAHAMAS 09.00 17.00
3 IN NAVIGAZIONE
4 ST. THOMAS, USVI 10.00 18.00
5 SAN JUAN, PUERTO RICO 07.00 15.30
6 GRAND TURK, TURKS AND CAICOS 11.00 17.30
7 IN NAVIGAZIONE
8 MIAMI, FL 08.00


19 -23 OTTOBRE: 4 NOTTI MIAMI

21 OTTOBRE: MIAMI – MILANO 14.25 – 6.10

La Quota Comprende:

- Voli intercontinentali e interni American Airlines
- Sistemazione a New York in solo pernottamento e Miami in bed&breakfast
- Crociera come da programma in cabina interna
- Assicurazione annullamento / medico / bagaglio
- Tasse aeroportuali

Magari più avanti abuserò ancora della vostra pazienza per qualche info su New York e Miami... non vediamo l'ora di partire..!!
Grazie mille a tutti...[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:
 

Comax

Active member
Complimenti, mi sembra proprio un bell'itinerario ed avete sicuramente ottimizzato gli spostamenti in questo modo. In quattro giorno potete vedere tutta Miami e le Everglades. Anche la crociera non è per niente male e le soste sono ben ottimizzate (forse qualche ora in più a Charlotte Amalie faceva comodo). L'unica cosa che non mi convince molto è il periodo, in media ottobre è un mese molto piovoso e ventoso per la florida e le bahamas ... ma è però ottimo per New York!
 

cristian74

New member
(forse qualche ora in più a Charlotte Amalie faceva comodo). L'unica cosa che non mi convince molto è il periodo, in media ottobre è un mese molto piovoso e ventoso per la florida e le bahamas ... ma è però ottimo per New York!

Grazie Comax, in effetti avevo notato che la sosta a Charlotte Amalie era molto breve. Speriamo inltre di essere fortunati con il clima. Eravamo indecisi tra questo viaggio e un tour della Thailandia + mare... ma anche li ottobre non è un buon periodo..!! Mi farò sentiere più avanti per quell' itinerario sulle migliori cosa da fare che ti eri offerto di darmi su New York...perchè da quello che ho capito in 5 giorni dovrò fare una buona selezione.

Ciao a tutti..!!
 
Top