• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena 2 giugno 2014 - prima crociera con le bimbe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Puccetta

New member
Al ritorno dalla nostra prima crociera in quattro, ho sentito il desiderio di raccontarvi un po' della nostra esperienza, comunque positiva!
E pensare che non volevo andare su Serena e non volevo fare quel giro...invece si è rivelata un'ottima scelta per una serie di ragioni che vi andrò a spiegare. Ma partiamo dall'inizio. Itinerario Civitavecchia, Napoli, navigazione, Palma, Barcellona , Marsiglia, Savona, Civitavecchia .
 

rossy

New member
Che bello leggere che avevi tanti dubbi su nave e itinerario, che alla fine si sono rilevati nulli. Pronta a seguire il tuo racconto.
 

Puccetta

New member
Grazie a tutti x l'ascolto. Scusate ma ho avuto qualche problemino con la connessione.

Giudizio
Nave un bell'8.
Rivedendola dopo tre anni, devo dire che ho persino gradito quell'aria mitologica, quei colori tra l'oro, l'arancio, il rosso...
Itinerario
Stranoto, strafatto, tranne la bella soluzione della lunga sosta a palma. Troppo breve Barcellona .
Ristorazione 9
Abbiamo notato un netto miglioramento nella qualità del cibo, dei piatti. Nel buffet forse meno scelta ma di ottimo livello.
E poi, permettetemi un apprezzamento per la profonda attenzione al passeggero celiaco, quasi commovente (potrò raccontare nel dettaglio, se interessa a qualcuno)
Intrattenimento
Bravissimi i ragazzi dello squok
Spettacoli
Qui devo dire che un po' sono rimasta delusa, nel senso che hanno proposto due volte lo stesso cantante Roberto sinagoga, bravissimo, già conosciuto su favolosa , ma stesso repertorio. La sera della sosta a palma in teatro non c'era nulla, perché proponevano a pagamento una spettacolo a terra. Insomma lo spettacolo delle ballerine solo una sera....
 
Ultima modifica:

Puccetta

New member
Nota positiva : ho gradito la temperatura dell'aria condizionata nei vari ambienti. In genere soffro molto , invece questa vacanza mi ha permesso di girare anche senza i famosi copri spalla/scalda cuore /scialli ecc.
Altra nota positiva: ho notato una certa discrezione del bar Service. In passato , si sentiva continuamente la cantilena barservice, barservice, invece, i ragazzi erano davvero tutti bravi, presenti , ma si muovevano con discrezione.
Pulizia perfetta come sempre.
 

Puccetta

New member
Vi dicevo che quasi quasi non volevo Serena con quell'itinerario, invece.... Bene, sulla nave ho già detto.
sull'itinerario, devo dire che rifarlo con le bambine e' stato positivo. Innanzitutto , come dire , andavamo sul sicuro, sapevamo cosa poter mostrare loro, dove, quando, ecc, e poi, poiché con loro i tempi sono ridottissimi, non mi sono stressata a dover rinunciare di vedere qualche località per me non sconosciuta. Certo, ogni città può mostrare nuovi quartieri, zone o attrattive culturali, ma x esempio, attraccare a Napoli e stare solo un'ora pur avendo l'intera giornata a disposizione (a causa dei capricci della piccola) , mi ha fatta innervosire molto, ma non troppo perché ci sono stata tante volte e non solo tramite crociera. Se fosse capitato in una città nuova, sarei impazzita!!!
Anticipo una domanda che sicuramente qualcuno mi vorrà porre: ma lo squok?
Le bimbe non hanno voluto frequentarlo per i primi 3/4 giorni.... Poi quando hanno capito ( meglio tardi che mai!!) , non volevano più lasciarlo!
 

carla70

Member
Ciao grazie per l'augurio. I miei bimbi già stanno fremendo dalla voglia di andare allo Squok. ..io spero proprio di rilassarmi perché usciamo da un periodo un po pesante. Una domanda: cosa avete fatto nella lunga sosta a Palma? Noi pensavamo di andare in spiaggia dopo un giretto della città. Comunque: non vediamo l'ora di partire! :)
 

Puccetta

New member
Ciao grazie per l'augurio. I miei bimbi già stanno fremendo dalla voglia di andare allo Squok. ..io spero proprio di rilassarmi perché usciamo da un periodo un po pesante. Una domanda: cosa avete fatto nella lunga sosta a Palma? Noi pensavamo di andare in spiaggia dopo un giretto della città. Comunque: non vediamo l'ora di partire! :)

Purtroppo le mie bimbe adoravano la piscina a poppa, tra l'altro a base di acqua salata, quindi siamo scesi solo nel pomeriggio, grazie ad un comodissimo autobus appena fuori dal terminal, mi sembra a € 1,50 a testa, andata e ritorno, poi un pezzetto a piedi per raggiungere lo splendido centro, pulito, vivibilissimo.
Se fossero state più flessibili , anche io sarei andata anche io in spiaggia.
Lo quok e' davvero simpatico.
L'unico neo x ogni attività ( e questo l'ho segnalato nel questionario finale) ogni pomeriggio, ad esclusione del giorno di navigazione, interrompono le attività - squok compreso- per un'ora e mezza circa, per far partecipare tutto l'equipaggio alle esercitazioni, poiché ogni porto e' città di imbarco.

Vivrai una bellissima vacanza, perché la crociera su Serena e' molto piacevole. Puoi trovare ogni soluzione di comfort e i tempi sono giusti. Per esempio, noi abbiamo scelto il primo turno x la cena e ci siamo trovati benissimo per le bimbe e per le soste.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top