• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc preziosa.....mi aiutate?!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rebbyparis

New member
Ciao a tutti...partirò con la Preziosa il 23 agosto da Venezia
Siamo io e il mio fidanzato ma volevo ke anke la mia amata nonna venisse e quindi (dato ke è arzilla come una diciottenne) viene anke lei con mia cugina.
Io ho già fatto una crociera ad agosto dell'anno scorso con costa favolosa, ma ho un paio di domande:
-a venezia sapete com'è strutturato l'imbarco??? Perché mi chiedevo se almeno per mia nonna ci fosse l'imbarco prioritario....è arzilla ma farla stare troppo ad aspettare mi dispiacerebbe. ...
-abbiamo acquistato in agenzia il pacchetto con i voucher con le bottiglie d'acqua perché ho letto che non ci sono le brocche a cena,sapete come funzionano?
-abbiamo due cabine interne al 13°piano la 13167 e la 13164, come vi sembrano?
-ho chiesto all'agenzia se a cena potessimo stare tutti insieme ma mi chiedevo,secondo voi si può avere un tavolo da quattro o rischio che ci mettano in un angolino?
Grazie a chiunque mi darà informazioni....
 

LaBionda87

New member
ciao, allora ti rispondo ad alcune delle domande
Per quanto riguarda i voucher, al momento del check in ti dovranno consegnare un carnet composto da 14 tagliandini. Una volta a bordo quando vorrete prendere una bottiglia d'acqua staccate il tagliandino e lo consegnate al cameriere insieme alla card. Al buffet ci sono i dispencer con l'acqua sia a pranzo che a cena, ma la sera al ristorante io non ho mai chiesto la caraffa sinceramente, ho sempre utilizzato le bottiglie (anche al buffet).
Per il tavolo, sempre al momento del check in, ricordalo che avete chiesto il tavolo insieme, anche se non è detto che sia da quattro. Una volta salita a bordo nel primo pomeriggio puoi recarti dal maitre per chiederlo direttamente (ps avete acquistato la categoria bella o fantastica?)
 

mafy

New member
Per quanto ne so io l'imbarco prioritario è riservato agli ospiti delle suite, YC, donne in stato interessante o chi ha problemi di salute. Se però contatti il call center sono sicura che sapranno fornirti maggiori ragguagli ed, eventualmente,ti indicheranno anche cosa fare per ottenere un eventuale imbarco prioritario.
Sono partita il 3 maggio da Venezia e, per la prima volta, ammetto di avere aspettato un tempo infinito per poter imbarcare. Non so se sono capitata nell'orario peggiore, probabilmente il porto di Venezia attira davvero tante persone però insomma, conviene "prepararsi" anche e soprattutto per le persone anziane.
Divertiti perchè la crociera è bellissima
mafy
 

geffefast

New member
Per quanto ne so io l'imbarco prioritario è riservato agli ospiti delle suite, YC, donne in stato interessante o chi ha problemi di salute. Se però contatti il call center sono sicura che sapranno fornirti maggiori ragguagli ed, eventualmente,ti indicheranno anche cosa fare per ottenere un eventuale imbarco prioritario.
Sono partita il 3 maggio da Venezia e, per la prima volta, ammetto di avere aspettato un tempo infinito per poter imbarcare. Non so se sono capitata nell'orario peggiore, probabilmente il porto di Venezia attira davvero tante persone però insomma, conviene "prepararsi" anche e soprattutto per le persone anziane.
mafy

Mafy ciao, a che ora sei arrivata al terminal? Io sono arrivata poco dopo le 11 e prima di mezzogiorno ero già in nave: infatti l'imbarco è stato una delle cose positive di questa crociera, sicuramente non alla pari delle altre fatte con Msc...
 

geffefast

New member
Mi sembra che l'imbarco prioritario spetti anche a famiglie con bimbi piccoli....
Comunque, conviene arrivare presto oppure verso il tardi per non aspettare tanto, l'anno scorso siamo arrivati all'orario previsto di imbarco e abbiamo atteso un'ora e mezza abbondante, quest'anno ci siamo anticipati.
 

Energetika

Member
Come arriverete a Venezia? Auto o treno?
Te lo chiedo perchè se arrivate in treno, le valigie potete consegnarle in stazione e le trovate in cabina (5 euro a valigia) così evitate l'enorme fila per l'imbarco bagagli.
 

superfox

Member
fai il web check in sul sito MSC e recati in anticipo al porto cosi imbarchi subito , ho fatto tre crociere con MSC e non ho mai avuto problemi all' imbarco. ciao
 

mafy

New member
Sono arrivata alle 13 in stazione (partita da rm alle 9.25) ed una volta arrivata al terminal ho trovato una fila devastante. Ed è la prima volta che mi succede...
immagino che Venezia sia particolare..
 

Veronique

New member
Io a Venezia l'anno scorso ivece... attesa Zero!
Hanno aperto gli imbarchi prima del previsto e in pochissimo tempo ce la siamo cavata(forse anche grazie al nostro enoooorme anticipo!)
 

elena.c

New member
Tutto perfetto tranne che per l'imbarco .....
Veramente caotico e male organizzato ! Anche se arrivi presto ( io ero nel gruppo 1 ) prima delle 13:30 non sali sulla nave quindi....
Io sono partita il 19/7
Genova molto molto meglio ....
Il web check in non ti servirà a nulla ....

Sperando che a voi l'imbarco possa andare meglio , buona crociera !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top