• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NORWEGIAN JADE - CROAZIA, GRECIA E TURCHIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono tornato da pochi giorni sa una favolosa crociera con la NORWEGIA JADE, E vorrei condividere con gli amici crocieristi, alcuni consigli utili per poter risparmiare tanto sulle escursioni e altro. Siamo partiti da Venezia il 14 giugno e come al solito il tempo non ci ha sorriso. La pioggia ci ha salutati tristemente, ma Venezia e' bella anche con la pioggia. Arriviamo a Dubrovnik puntualissimi alle 11 e in meno di 10 minuti siamo a terra. Purtroppo anche qui la piogggia, seppur poco, era presente, ma tanto siamo in vacanza......e cosi indossato il sempre utile k-wey cerchiamo un mezzo per arrivare alla città vecchia. I bus della compagnia chiedevano € 14,00 a persona, noi optiamo per il taxi che con € 10,00 ( in quattro persone ) ci lascia davanti alla city old. Visitare questa fantastica città ( patrimonio dell'umanità) con la pioggia e' veramente triste, anche perchè ti trovi a passeggiare con una fiumana di persone tutti con ombrelli e k-way che non sanno dove andare. Alle 15 si sale su e naturalmente per farci dispetto ecco fare capolino il sole. Subito a stenderci in piscina e a goderci la nave, cosa che non abbiamo potuto fare lo scorso anno, nostra prima crociera su questa nave. L'atmosfera e' la solita: elegante ma sobria, spartana ma nello stesso tempo curata. Mi soffermo ancora una volta sul personale: un'autentico pilastro che mi fa scegliere sempre compagnia. Professionali, intelligenti, disponibili e pazienti: quasi tutti hanno recepito l'odine supremo degli alti scranni.....il cliente e' sacro e bisogna accontentarlo a volte prima che chieda, a me ad esempio e' successo piu' volte.
Dopo la giornata di navigazionem alle 7 scalo a PIREO. Naturalmente mi ero accuratamente informato come conoscere la citta' con le poche ore che avevamo a disposizione. Abbia scartato per ovvi motivi l'escursione con la NORWEGIAN JADE, e uscendo dal porto una miriade di taxisti ci proponevano le loro tariffe ( dentro il porto le tariffe andavano dai 180 ai 250 per taxi per 4 ore ). Eravamo in 6 e ci sembrava veramente tanto. Stavamo quasi pensando di fare il classico fai-da-te con bus e metro quando fuori dal porto un ragazzo ci ferma, ci dice di essere un taxista autorizzato ma che non puo' entrare nel porto perche' avrebbe dovuto pagare una tassa speciale che poi avrebbe fatto pagare a noi. Sembrava una scusa un po tirata dai capelli ma contattiamo. Riusciamo a ottenere 2 taxi per 4 ore e mezzo per la somma totale di € 120.00 ( si entrambi i traxi a € 120.00 vale a dire € 20,00 euro a testa ) e cosi si parte, sinceramente un po prevenuto. Dopo pochi chilomentri ci fermiamo, vogliono che ammiriamo il bellissimo panorama del Pireo, con vista sullo stadio olimpico. L'atmosfera diventa informale, e sinceramente mi convinco di essermi sbagliato: sono veramente due bravissime persone. Ci fermano ai piedi dell'acropoli dandoci consigli come evitare le code per i biglietti e indicandoci dove ci avrebbero aspettati. Cosi dopo due ore circa erano li ad aspetatrci con 6 miraggi ( bottiglie di minerale freschissima). Risaliamo su in macchina ed eccoci pronti a visitare il tempo di Zeus, il vecchio stadio della prima olimpiade e.....l'originale cambio delle guarda davanti all'ex palazzo reale ( ora sede del presidente della repubblica).
Dopo una sosta x il caffe' ( ci hanno portato in una piccolo bar dove effettivamente il caffeì' era buono come in italia ) per la felicita' delle donne che erano con noi SHOPPING nella centralissima piazza. Qui persiamo 2 ore buone e......le famose 4 ore e mezzo erano abbondantemente superate. Arrivati all'imbarco delle nave dopo quasi 6 ore...addirittura volevano farci uno sconto. Veramente felicissimi di averli incontrati. Altra tappa e Kusadasi. Sbarchiamo alle 8 ma gli amici che gia' consocevano la zona optno per altri lidi. Io e mia moglie preferiamo la visitare la casa di Maria e Efeso. Da Kusadasi a Efeso ci sono circa 30 km tutto in campagna. Naturalmente uscendo dal porto decine di taxisti sbandieravano i loro prezzi e le loro destinazioni. Come ci avevano consigliati inziamo a contattare.....cosa che in questa citta' e' una specie di sport. si contatta in tutto: dalle mercanzie al taxi anche per un panino.
Insomma si era partiti con € 70,00 per portarci nella casa dove si crede abbia passato i suoi ultimi giorni terreni la Vergine Maria, e ad EFESO per vedere gli scavi. Alla fine siamo arrivatia € 30.00 preso per sfinimento. Al ritorno, purtroppo, altro shopping nell'immenso BAZAR di Kusadasi: la patria del falso. Tutto e dico tutto copiato, a volte anche ben fatto dalle polo agli orlogi dalle borse griffate agli apparecchi tecnologici, tutto originalmente farso.
L'ultima tappa fu Spalato, un piccolo gioliello in balia a vendiditori e rigattieri. Peccato.
Che dire, anche quest'anno la Norwegian Jade e' stata all'altezza...tranne per una cosa. Purtroppo il cambio del Direttore di crociera ha influito parecchio, almeno dal mio punto di vista. Lo scorso anno, alla mia prima crociera l'ex direttore di crociera, il simpaticcissimo GARY era sempre presente in nave, tra la gente, guando sbarcavi e spesso anche quando tornavi in nave, con un codazzo di ragazzi allegri e frizzante che ti aspettava con un gazebo pieno di bicchieri di acqua fresca e di tovagliolini in cotone imbevute di acqua fresca. Quest'anno il nuovo direttore, piu' giovane e belloccio era presente solo quando doveva pavoneggiarsi, presentando le attrazioni al teatro o fare la finta gara di torte.: per il resto era come se non esistesse. Se qualcuno di voi che leggesse questo mio diario ha viaggiato sempre con la NORWEGIAN, ma con la SPIRIT verso le CANARIE E MAROCCO, mi faccia sapere qualcosa, sara' la nostra prossima crociera. Un buon viaggio a tutti
GIUSEPPE
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
Ciao Giuseppe è sempre bello leggere commenti positivi sulla Jade :)
Mi dispiace pero leggere che Gary nn c'é più... È simpaticissimo,un grande!!! Ma è su un'altra nave ncl che tu sappia?
Della spirit nn so nulla ma sto puntando la Sky per dicembre alle Bahamas
 
Purtroppo dalle parole del suo sustituto Ricco ( purtroppo non all'altezza ) il nostro Gary e' andato in pensione!!!! Sinceramente io avrei fatto il suo lavoro fino a quando le forze mi avrebbero abbandonato. Un salutone a KIKI83.
 

paola17

New member
Ciao!!! Davvero un peccato per Gary!! Ho fatto due crociere con lui...entrambe splendide!! Io ho fatto anche la crociera su Spirit "canarie e marocco"... mi è piaciuta davvero molto, sia come itinerario che come nave, se vuoi leggi il mio diario.. li ho raccontato proprio tutto su quella crociera ;)
 

NCL79

Member
Gary non è andato in pensione nel senso che intendiamo noi in Italia. Si è ritirato "a vita privata" dopo una vita passata nel mondo dello spettacolo. Ora cura i suoi animali e sta scrivendo il terzo libro. Non so se ci siano stati dei problemi di contratto con NCL o se ha semplicemente deciso di cambiare vita.

Quindi sulla Jade adesso c'è Rico?
 

paola17

New member
Si è vero... da novembre 2013! Boh...qualcuno sosteneva che avesse avuto una discussione con NCL e se ne sia andato sbattendo la porta! Boh
 

hiitsme!

New member
Bentornati!
Anche per me una nave e una crociera ben note! E come ho detto in altri post " la prima Jade non si scorda mai!!"
 

farfalla78j

Member
Ciao scusa volevo una informazione: noi partiamo sabato 9 agosto con la Jade e volevo fare il pacchetto bibite per i bambini ma guardando nel sito dobbiamo farlo per tutta la famiglia ti risulta? grazie!
 

hiitsme!

New member
A me risulta... anche se non abbiamo mai fatto alcun pacchetto mi pare che lo debbano fare tutti i passeggeri della cabina, o lo stesso pacchetto o uno diverso, ad esempio per gli adulti quello con anche le bevande alcoliche. Credo che lo facciano per evitare che uno solo prenda da bere per tutta l'allegra compagnia! Comunque io non li ho trovati particolarmente convenienti... sarà che beviamo poco?
Buona crociera!
 

andreasat

New member
Si è vero... da novembre 2013! Boh...qualcuno sosteneva che avesse avuto una discussione con NCL e se ne sia andato sbattendo la porta! Boh

Proprio così, noi ci siamo andati a novembre e Gary non c'era più, i ragazzi dell'animazione non ne parlavano molto volentieri, sembrava ci fosse un certo imbarazzo, poi uno di loro ci confidò che la Ncl lo aveva trattato molto male su una determinata situazione e lui aveva deciso di sbarcare definitivamente.
 

andreasat

New member
Chissà cosa è successo!! Davvero un peccato comunque...
Ma avete chiesto quindi?

Abbiamo chiesto di lui dopo averne sentito tanto parlare, ai ragazzi dell'animazione si vedeva che mancava moltissimo, poi ci è stato detto che chi aveva raccolto la sua eredità di responsabilità non ne era affatto contento, tutti avrebbero preferito che Gary rimanesse, era l'anima della Jade e forse, a qualcuno non andava bene.
 

Domitilla76

Member
Ciao,
io l'anno scorso sulla Jade ho potuto fare il pacchetto bibite solo per i bimbi.
Dispiaciutissima per Gary... Parto il 30/8 e mi aspettavo di vederlo....
Comunque so per certo che come vice degli animatori c'è Rodrigo che ha sempre uno spunto per farti ridere!
Buone ferragosto a tutti.
 

andreasat

New member
Ciao,
io l'anno scorso sulla Jade ho potuto fare il pacchetto bibite solo per i bimbi.
Dispiaciutissima per Gary... Parto il 30/8 e mi aspettavo di vederlo....
Comunque so per certo che come vice degli animatori c'è Rodrigo che ha sempre uno spunto per farti ridere!
Buone ferragosto a tutti.
Rodrigo è un grande, molto simpatico, sempre con il sorriso e molto disponibile, poi a bordo c'è Nicole una ragazza Italiana dell'animazione, molto dolce e carina, sempre pronta a coinvolgerti in qualsiasi cosa nei dovuti modi, i miei bambini avessero potuto se la sarebbero portata a casa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top