• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Guarda che Gianluca non aveva nulla da ridire riguardo quello che hai scritto, tranquillo!;)
Intendeva che siamo andati insieme a fotografare la Regal quindi inevitabilmente le inquadrature son le stesse.

Mi sembrava nn fosse una foto dal lato siculo!!!! Avevo ragione...
 

Guizzo90

Well-known member
La piccola "Variety Voyager" in transito questa mattina diretta a Giardini Naxos:

30lpcuv.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Transito della "Disney Magic", praticamente in diretta!:p
Partita ieri sera da Napoli, oggi è impegnata in una luuuuunga giornata di navigazione a bassa velocità che la porterà in porto a Catania solamente domattina....
Ma non era meglio un bello scalo a Messina????? Lo so sono di parte!!!:D

2zsv976.jpg
 

ANTONIO 72

New member
Transito della "Disney Magic", praticamente in diretta!:p
Partita ieri sera da Napoli, oggi è impegnata in una luuuuunga giornata di navigazione a bassa velocità che la porterà in porto a Catania solamente domattina....
Ma non era meglio un bello scalo a Messina????? Lo so sono di parte!!!:D

2zsv976.jpg

Bella la Disney....e bellissima la foto
 

matteov

Active member
Partendo alle 19 da civitavecchia a che ora passeremo da Messina?


Furio [Al telefono con un operatore ACI]: Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.
Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici.
Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?



Scusa non ho resistito! Ahahahahah


Dipende dalla rotta, dal mare, dalla velocità
Conta che sono (in linea retta 290 NM)
 

Guizzo90

Well-known member
Partendo alle 19 da civitavecchia a che ora passeremo da Messina?

Allora, ho indagato un pò e ho visto che sarai a bordo di Costa Classica, in transito nello Stretto di Messina il 29 Giugno proveniente da Civitavecchia e diretta a Katakolon. Partendo da Civitavecchia alle 19 del 28 Giugno e dovendo arrivare a Katakolon almeno per le 8 del 30 Giugno il transito nello Stretto dovrebbe avvenire tra le 12.30 e le 14.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Sempre bellissime le tue foto....nulla a che vedere con lo splendore delle tue, ma la Equinox l'ho fotografata (da molto distante) mentre era ferma in porto a Messina nel luglio del 2012

2012_0714_navigazione_1876.jpg
 
Top