• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

65alessandro

New member
Finalmente trovo un pò di tempo e torno a scrivere di Preziosa
Sono abbiamo fatto la Crociera dal 12.07 al 19.07 e siamo stati benissimo :p, tra l'altro abbiamo trovato molto personale che avevamo già incontrato in Brasile a Gennaio scorso [smilie=viva_02[1].:.
Forse effettivamente con Preziosa Estate 2013 al ristorante si mangiava un pò meglio ma credo sia anche una questione di gusti infatti a mio parere nell'ultima crociera il cibo era migliore e più vario di quella in Brasile.
Unica pecca al ritorno siamo sbarcati a Marghera per la festa del Redentore; ora io capisco che MSC non può far nulla e non può far spostare la manifestazione ma credo che avvertire all'atto della prenotazione debba essere doveroso [smilie=boxe[1].gif]
 

mal di mare

New member
Fino ad ora il servizio dello Yclub di Fantasia si dimostra all altezza.......imbarco,pranzo,the elegante con musica.......
Tutto secondo le attese.........
 

mal di mare

New member
Servizio impeccabile anche al ristorante......nessuna attesa,camerieri gentilissimi e professionali,
Il risotto allo champagne una delizia,i dolci veramente da urlo........nella lounge anche delizie della cucina giapponese,
Vista l alta percentuale nipponica nello Yclub.........
Fino ad ora,non potrei chiedere di piu'..............
 

GaGaKen

New member
Felice di leggerti ...visto che a breve sarò sulla stessa nave !!!

Ciao posso farti una domanda sulla yacht club ??? ... se prendi la YC hai una all inclusive diciamo del 98% (compreso frigobar in cabina) ... Però non ho mai capito per i vini a cena se hai la stessa scelta dell all inclusive allegrissimo oppure, hai una carta a posta con altri vini ... (ovviamente no champagne ecc.) ... In poche parole: non ci sarà come bianco solo grillo e trebbiano
 

IlvecchioGio

New member
Ciao posso farti una domanda sulla yacht club ??? ... se prendi la YC hai una all inclusive diciamo del 98% (compreso frigobar in cabina) ... Però non ho mai capito per i vini a cena se hai la stessa scelta dell all inclusive allegrissimo oppure, hai una carta a posta con altri vini ... (ovviamente no champagne ecc.) ... In poche parole: non ci sarà come bianco solo grillo e trebbiano

La selezione dei vini nel ristorante YC è migliore ( decisamente migliore ) ;-)

A questo aggiungici che cercano sempre di accontentarti anche se quello che chiedi non è compreso ;-) ;-) ;-)
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Confermo,dopo cinque giorni,l ottimo servizio,professionale,attento,impeccabile.......
Il tempo favorevole sta permettendo di sfruttare al meglio la stupenda parte esterna
Con il buffet anche in navigazione.........
Il nutrito gruppo di giapponesi presenti risulta quasi invisibile,tranne che a cena......di un educazione con pochi eguali.......
Bellissimi i kimono indossati dalle signore ieri sera,serata di gala.

Ps.non posso rispondere sui vini,essendo astemia...........
 

oasi

New member
All'interno della zona yacht club sono compresi i vari cocktail comunemente presenti sulla carta degli altri bar della nave?
 

oasi

New member
benissimo, grazie! proverò per la prima volta lo yacht club per una minicrociera verso fine marzo, e sono davvero curioso :)
 

mal di mare

New member
All'interno della zona yacht club sono compresi i vari cocktail comunemente presenti sulla carta degli altri bar della nave?

Ciao....oltre a questi una serie di vini e tanto altro..........buonissimi dolci ,finger food durante l'aperitivo,frutta secca di ogni genere...etc;)

Confermo ,a fine crociera,una esperienza più che positiva..........pulizia quasi maniacale (ieri ho visto passare un addetto con un guanto bianco
lungo i margini delle porte del corridoio per cercare la polvere),servizio attento e veloce ,sbarco come sempre velocissimo,
valigie in una parte separata della stazione marittima e maggiordomo che mi ha accompagnato con la valigia fino alla macchina................
problemi?..........si ,riadattarsi alla vita normale..............:D
 

IlvecchioGio

New member
Ciao....oltre a questi una serie di vini e tanto altro..........buonissimi dolci ,finger food durante l'aperitivo,frutta secca di ogni genere...etc;)

Confermo ,a fine crociera,una esperienza più che positiva..........pulizia quasi maniacale (ieri ho visto passare un addetto con un guanto bianco
lungo i margini delle porte del corridoio per cercare la polvere),servizio attento e veloce ,sbarco come sempre velocissimo,
valigie in una parte separata della stazione marittima e maggiordomo che mi ha accompagnato con la valigia fino alla macchina................
problemi?..........si ,riadattarsi alla vita normale..............:D

Una volta di più sostengo che nella bassa stagione il servizio è impeccabile ....

Grazie Alda
 

mal di mare

New member
Una volta di più sostengo che nella bassa stagione il servizio è impeccabile ....

In questo caso specifico lo Yclub era pieno....non una suite libera,comprese quelle a piano 12...............
il tempo bello,quindi utilizzata anche la parte esterna,buffet compreso..............
sarebbe interessante capire quali dinamiche cambiano in alta stagione..............

ps.anche se a malincuore,devo ammettere che avere un terzo dei passeggeri giapponesi,
educatissimi,silenziosi,quasi invisibili può aver fatto la differenza...................
 

IlvecchioGio

New member
ps.anche se a malincuore,devo ammettere che avere un terzo dei passeggeri giapponesi,
educatissimi,silenziosi,quasi invisibili può aver fatto la differenza...................


E' possibile !!!

Come può anche dipendere dal coordinamento generale .. se quello funziona non c'è pienone che posso abbassare il livello di servizio

Per lo standard dello YC in effetti un calo di prestazioni non è ammissibile
 
Ultima modifica:

oswaldo

New member
Io ho fatto una crociera su Preziosa nello Yacht Club con tutta la famiglia estesa, eravamo quattro adulti e due bambini in due cabine vicine, rese comunicanti dall'apertura del separè sul balcone. Ottima esperienza, ristorante , bar, aree interne ed esterne, servizio perfetto. Ho solo avuto un inconveniente finale che mi ha un pò rovinato il ricordo della crociera, e ciò mi dispiace ancora, al punto di indurmi a scriverne adesso, nonostante sia trascorso un bel pò di tempo, perchè davvero non riesco a capacitarmi di come si possa cadere su dettagli del genere. I viaggi, e le crociere, si effettuano anche per poterne poi conservare il bel ricordo. E le esperienze finite male offuscano tutto quanto di buono c'è stato prima, purtroppo.
Ma vengo al dunque.
Crociera perfetta, come dicevo, arriva il giorno dello sbarco.
Sveglia alle 6, alle 7 sono puntuale, come da istruzioni, alla concierge per saldare i miei extra, cosa che faccio aggiungendo una bella sommetta al già salato conto dello Yacht Club. Ma tutto sinora è andato per il meglio, quindi pago volentieri, lasciando anche una piccola mancia. Alle 9 la maggiordomo inizia ad accompagnarci allo sbarco, i miei familiari mi precedono, io sono un pò rallentato dal bagaglio a mano che, durante la crociera, si è appesantito a causa dei gadget e ricordini acquistati.
Arriviamo al controllo sicurezza, salutiamo la gentilissima maggiordomo, e tutti i miei familiari escono, accodati o quasi trascinati dall'intenso flusso di passeggeri in uscita.
Li perdo un attimo di vista.
Consegno la mia tessera all'addetto sicurezza, il quale scrolla il capo, mi dice che non posso scendere e che devo rivolgermi al bancone dell'accoglienza al ponte superiore.
A nulla valgono le mie proteste.
Eccomi dunque costretto a rimontare faticosamente la corrente dei passeggeri in discesa, cercando l'accesso al ponte superiore senza trovarlo.
Chiedo aiuto al personale che mi consiglia di telefonare, ma purtroppo avevo lasciato il telefono nella borsetta di mia moglie.
Vago alla ricerca del bancone ma poi decido di tornare alla concierge dello Yacht Club, pur consapevole di dover percorrere tutta la nave sia in lunghezza che in altezza, controcorrente al flusso della gente.
Operazione che mi riesce, e quindi dopo un bel pò di tempo arrivo a destinazione dove scopro che si erano evidentemente dimenticati di aggiungere al mio conto un'operazione di lavanderia del costo di circa 10 euro. Esterrefatto pago e mi rimetto in marcia verso l'uscita, che conquisto dopo non poco tempo.
Finalmente, riesco quindi a raggiungere e rassicurare moglie e figli, la prima assai preoccupata, e i secondi in lacrime, tutti temendo che mi fossi perso o peggio, non avendo potuto avere alcuna mia notizia per una quarantina di minuti.
Vi ho raccontato dunque come quello che poteva essere il ricordo di una bella settimana sia stata guastato dal fatto di essere stato additato come aspirante furbetto che cerca di scappare senza pagare, e costretto ad una mezza odissea, per una cifra che è pari circa allo 0,1% di quanto speso dalla mia famiglia in questa crociera. Che loro avevano dimenticato di mettermi in conto, e di cui io non sapevo proprio nulla.
Scusate lo sfogo, spero che servirà ad altri per ottenere un miglior servizio. Non a me, perchè per me l'esperienza è chiusa.
 

mal di mare

New member
Mi dispiace per questo episodio............per quanto mi riguarda il maggiordomo mi ha sempre accompagnato fuori
dalla nave ,portandomi i bagagli fino alla macchina..........visto che hanno un telefono per chiamare la concierge
il problema sarebbe stato risolto in maniera più semplice.
In ogni caso mi sembrerebbe un particolare non sufficiente a dichiarare chiusa un esperienza che descrivi più che positiva
in tutto il resto.................ma ognuno ha diritto di ragionare con la propria testa;)
 
Top