• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Interni Costa Marina

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Interni Costa Marina

Proprio perchè non lo so, ma perchè dite che Marina è lasciata allo sbando? Da che punto di vista?
 

marco1978

New member
Re: Interni Costa Marina

Mia mamma c’è stata un anno fa e mi ha confermato che purtroppo è lasciata andare: per esempio dal soffitto del teatro arrivavano perdite d’acqua.

Lei che al contrario di me è amante delle unità medio piccole, ha detto di non volerci più tornare, su Marina …
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Interni Costa Marina

Marco, l'ultima volta che ci son stato a bordo, risale a quattro anni fa, e probabilmente molte cose son cambiate, ma una semplice infiltrazione d'acqua, mi sembra un po' poco per definire una nave in stato di abbandono. Può essere stata una cosa momentanea e successivamente rimossa.
Ricordo una volta a Dubrovnik, a bordo di Classica, un violento temporale con pioggia a dirotto. Dalle guarnizioni di alcune vetrate del ponte Capri filtrò dell'acqua, in abbondanza a dire il vero, che provocò anche il danneggiamento del parquet, se non ricordo male. Il giorno dopo avevano già provveduto con del sigillante a rimuovere l'inconveniente, ma per questo non mi sarei sentito di dire che la nave fosse trascurata.
 

marco1978

New member
Re: Interni Costa Marina

Sì la stagione era molto piovosa, non so se questo può avere influito (sopra il teatro ci sono altri ponti) ma questa cosa è andata avanti tutta la crociera.

Potrai capire che è sgradevole una cosa così per uno che magari fa una crociera ogni due anni.

Se a questo aggiungi altre piccole stupidatine come tappezzerie lise o fughe nel bagno della cabina con tracce di muffa potrai capire che si può parlare di trascuratezza.

L'incidente da te riportato può succedere ma entro due giorni viene risolto, tutto deve essere perfettamente stagno e pulito, credo.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Interni Costa Marina

Rodolfo ha detto:
Proprio perchè non lo so, ma perchè dite che Marina è lasciata allo sbando? Da che punto di vista?

Dal punto di vista del passeggero, ovviamente.... troppe cose sono lise, consumate e/o trascurate.... PIU' di qualsiasi altra nave della flotta (tranne Allegra che non frequento da 14 anni...)

Andiamo nel dettaglio

Questo è lo stato del palco e delle mouquette del teatro... e in alto a sinistra si nota una colonna di sostegno...che centinaia di urti fa probabilmente era nera

2008_0901_Cherbourg_0338.jpg


Questo è il soffitto del teatro...

2008_0901_Cherbourg_0339.jpg


La scala mobile che porta al ristorante, utile.... se funzionasse e su 11 giorni di crociera s'è rotta sue volte (forse 3...)

2008_0901_Cherbourg_0530.jpg


I corridoi portano i segni di 18 anni di passaggio dei carrellini delle cameriere.....

2008_0901_Cherbourg_0533.jpg


La maniglia, rotta, dello stanzino della biancheria....

2008_0901_Cherbourg_0534.jpg


Le colonne dei corridoi altrettanto consunte...

2008_0901_Cherbourg_0535.jpg


Questo ero lo stato della mouquette e delle poltroncine della Sala da Ballo Marina

2008_0904_Bilbao_1122.jpg


La piscinetta di poppa è molto carina e una nuova aggiunta..... ma se poi quando c'è un pò di mare mosso NESSUNO la controlla e strasborda tutta l'acqua...

2008_0906_Lisbona_1533.jpg


... e per i successivi 4 giorni di crociera tutto il piano inferiore è allagato e non si puù passare perchè ci sono le ventole...

2008_0908_Malaga_1956.jpg


Ultima cosa.... non sarebbe corretto fare vedere i danni alla nave che ci sono stati durante la tempesta forza 7..... però dopo 6 giorni, allo sbarco, il soffitto del teatro era ancora così...

2008_0910_Savona_1989.jpg


Questo è piccolo contributo.... nulla di drammatico perchè IO continuo a preferire la Marina alla Serena.... ma si nota una certa trascuratezza.... e come se la nave fosse lasciata "a consumo"... :cry:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Interni Costa Marina

Grazie a Capitanmonviso ed a Dr Pianale per le loro belle foto.

Costa Marina è una bella nave... molto particolare... al suo debutto nel 1990 fece scalpore per via delle sue forme originali. E Costa aveva adottato per questa nave una livrea strana, un mix tra tradizione ed innovazione. Lo scafo era attraversato dallo doppia striscia gialla e blu, tipica delle altre navi già in servizio, la C era virgolettata al pari di queste, ma su uno sfondo di colore bianco.

Gli interni sono in buona parte molto cambiati nel corso degli anni... ed il restyling per adattarla a la "Deutsche Vita" è stato molto radicale.

Contro Marina gioca principalmente l'età dei suoi motori: 40 anni e rotti. Il fatto che in passato sia comparsa su diversi siti come in vendita (alcuni erano veramente affidabili) indica che Carnival Corp. ha già testato la possibilità di venderla. Quando però lascerà effettivamente la flotta Costa non è al momento chiaro. Al momento, almeno sino al 2010, continua il suo ruolo di esploratrice della flotta, con il nuovo itinerario estivo "Fantasia Mediterranea".
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Interni Costa Marina

In effetti ragazzi, dalle foto, qualche segno di cedimento si riscontra.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Interni Costa Marina

Rodolfo ha detto:
In effetti ragazzi, dalle foto, qualche segno di cedimento si riscontra.
Secondo me, a parte i problemi "strutturali" di Marina, una buona manutenzione non le farebbe male.
Una volta le navi da crociera si fermavano durante l'inverno e subivano seri interventi di risistemazione, ora non si fermano mai, e quei pochissimi giorni che dedicano alla sistemazione non sono sufficenti.
Ma forse ormai Marina è considerata troppo vecchia per spenderci sopra soldi.
 
T

tano

Guest
Re: Interni Costa Marina

Vista dalle foto é bellissima la nostra Marina, e mi sa piú che l´Allegra.
Un difetto degli anni penso che sia le cabine non tanto grandi e la mancanza di piú balconi o le meravigliose Suite di prua che ha Allegra.
Una buona revisione non sarebbe mica male.
Comunque i segni dei passaggi dei carrettini lo avevo notato su Classica in modo da chiamarmi tantissimo l´attenzione nel 1995 con quattro anni d´anzianitá, ed erano molto peggio di Marina sulle foto di Dr . Pianale : anzi credo che erano fatti dai carettini quando portavano le valigie.
Peró dalle foto é una nave che ha una sua personalitá.

Un saluto.
 

gattopiccolo

New member
Re: Interni Costa Marina

peccato lasciar nadare un nave così.........è molto carina , veramente una bomboniera! però sinceramente non so se ci farei un acrociera sopra!!!!!!!!!
veramnete dovrebbero fare un pò di manutenzione...è triste vederla così datata nelle tappezzerie , non è un bne nenanche per l'immagine della compagnia........
 

crociera

Active member
Re: Interni Costa Marina

Ho fatto due crociere Isole greche 2008 Costa fortuna e Isole del sole 2009 Costa Serena.
Guardando il catalogo 2010 mi interessava molto un itineraio di Costa Marina che tocca anche Capri, ma sinceramente da ciò che ho letto e visto qui non mi ispira molto,, non tanto perchè è piccola ma per i segni del tempo( fodere consumate, muffa, acqua dal soffitto,...non posso crederci ). Mi sembra strano che costa lasci che nella prorpia flotta ci siano navi vecchie non adeguatamente rinnovate, perchè se per caso una persona fa la sua prima crociera su una -fortuna è un conto, ma su una nave così credo che poi non ripeterebbe più l'esperienza crociera in generale, la prima esperienza è sempre molto importante, io prima di provare ero scettica sul tipo di vacanza, ma ora che sono stata su Fortuna, soprattutto, e su Serena sono ammalata di "crocierite" ed appena tornata penso già alla possibilità di farne un'altra.
Forse su navi vecchie e malandate terranno prezzi più bassi, non so, ma l'immagine Costa ( pulizia, perfezione dei dettagli , bellezza fin eccessiva degli ambienti ) che per me ha contato molto viene danneggiata.
 

capitanmonviso

Active member
Riprendo questa discussione seguendo l'idea di Pianale. Dato che Marina è uscita dalla flotta in questi giorni, mi sembra doveroso ricordarla.
Queste foto sono dell'ormai lontano Luglio 2008 e la nave mi piacque moltissimo. Solo l'Europa mi ha lasciato ancora più soddisfatto della piccola Marina.
Mi sono imbarcato su Marina per una crociera favolosa che consiglio a tutti: i fiordi e Capo Nord. La crociera che ho fatto prima di questa era sulla Magica con quelle orribili mani nel buffet e tutto il suo Farcus style e devo dire che non mi lasciò molto ben impressionato, la Marina, invece, mi lasciò veramente soddisfatto.
Ciao Marina!
 

pmanlio

Active member
Riprendo questa discussione seguendo l'idea di Pianale. Dato che Marina è uscita dalla flotta in questi giorni, mi sembra doveroso ricordarla.
Queste foto sono dell'ormai lontano Luglio 2008 e la nave mi piacque moltissimo. Solo l'Europa mi ha lasciato ancora più soddisfatto della piccola Marina.
Mi sono imbarcato su Marina per una crociera favolosa che consiglio a tutti: i fiordi e Capo Nord. La crociera che ho fatto prima di questa era sulla Magica con quelle orribili mani nel buffet e tutto il suo Farcus style e devo dire che non mi lasciò molto ben impressionato, la Marina, invece, mi lasciò veramente soddisfatto.
Ciao Marina!

Potrei portare qui le mie foto della nave, che era per altro in condizioni eccellenti, evidentemente rimessa a posto dopo la tua esperienza, e fare un post tutto su di lei..

Un salutone!!
Manlio
 

DrPianale

Co-Fondatore
Riprendo questa discussione seguendo l'idea di Pianale. Dato che Marina è uscita dalla flotta in questi giorni, mi sembra doveroso ricordarla.
Queste foto sono dell'ormai lontano Luglio 2008 e la nave mi piacque moltissimo. Solo l'Europa mi ha lasciato ancora più soddisfatto della piccola Marina.
Mi sono imbarcato su Marina per una crociera favolosa che consiglio a tutti: i fiordi e Capo Nord. La crociera che ho fatto prima di questa era sulla Magica con quelle orribili mani nel buffet e tutto il suo Farcus style e devo dire che non mi lasciò molto ben impressionato, la Marina, invece, mi lasciò veramente soddisfatto.
Ciao Marina!

La piccola Marina, pur con i suoi piccoli difetti, non può non rimanere nel cuore... mi spiace di non esserci salito su un ultima volta ques'estate e di aver scelto al suo posto quel gigante della Mariner otS, ma non partendo nel we mi spezzava due settimane di ferie e proprio non potevo :-(
 
T

tano

Guest
Forza Pmanlio !!!
Poi l´ultima Marina che ha navigato con Costa internamente era stupenda, semplice e bella.
Invece la mia amata Allegra, nata internamente da 10 e lode, oggi non si puó dire lo stesso.
Non ho navigato con Marina peró ero molto affezionato a questa nave.

Un saluto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi

Ho sistemato in modo "logico" le foto degli interni della Costa Marina che avevo scattato nel settembre 2008 mentre facevo la crociera "Mare del Norde e Mediterraneo" (il dettaglio "turistico" è qui: http://forum.crocieristi.it/showthr...del-Nord-e-Mediterraneo-quot-con-Costa-Marina)

Ponte 3 Aurora – Atrio

2008_0901_cherbourg_05311.jpg



Ponte 3 Aurora – Cappella

2008_0830_amsterdam_00891.jpg



Ponte 3 Aurora – Ponte esterno equipaggio

2008_0830_amsterdam_00431.jpg



Ponte 4 Venezia – Ristorante Cristallo

2008_0901_cherbourg_0530.jpg


2008_0901_cherbourg_05291.jpg


2008_0907_tangeri_capo_spartel0112.jpg



Ponte 5 Marina – Passeggiata esterna

2008_0830_amsterdam_0074.jpg


2008_0830_amsterdam_0087.jpg



Ponte 5 Marina – Galleria Trevi

2008_0902_navigazione_07441.jpg



Ponte 5 Marina – Sala da Ballo Marina

2008_0909_navigazione_19611.jpg



Ponte 5 Marina – Teatro Tropicana

2008_0901_cherbourg_0339.jpg


Ponte 5 Marina
Aletta ponte di comando

2008_0906_lisbona_1202.jpg



Ponte 5 Marina – Harry’s bar

2008_0906_lisbona_1551.jpg



Ponte 5 Marina – Casinò

2008_0901_cherbourg_07341.jpg



Ponte 6 Laguna – Club Laguna

2008_0830_amsterdam_00901.jpg


2008_0906_lisbona_1539.jpg



Ponte 6 Laguna – Piscina e Solarium

2008_0830_amsterdam_0023.jpg


2008_0907_tangeri_1768.jpg



Ponte 6 Laguna – Piscina Bambini e Jacuzzi

2008_0901_cherbourg_07221.jpg


2008_0910_savona_19801.jpg


2008_0906_lisbona_1531-creazione-panorama1.jpg



Ponte 6 Laguna – Buffet Yacht Club

2008_0902_navigazione_07481.jpg



Ponte 7 Sports

2008_0901_cherbourg_07291.jpg


2008_0907_tangeri_1558.jpg



Ponte 7 Sports – Centro Benessere

2008_0910_savona_19881.jpg



Maggiori foto e dettagli sono qui: http://drpianale.wordpress.com/2007/07/23/costa-marina/
 
F

Felix73

Guest
Dr.Pianale, grazie per queste preziose foto di questa "piccola" ma "grande" nave.
Il suo debutto asiatico è avvenuto proprio ieri, se non erro.

Un saluto
 

DrPianale

Co-Fondatore
Dr.Pianale, grazie per queste preziose foto di questa "piccola" ma "grande" nave.
Il suo debutto asiatico è avvenuto proprio ieri, se non erro.

Un saluto

Incredibile coincindenza, giuro che non l'ho fatto apposta... adesso vado a postare le foto "esterne" nella discussione dedicata
 
Top